Come e perché scegliere i migliori integratori per la pelle 

Alla base di come scegliere i migliori integratori per la pelle, vi è un semplice assioma, ossia non tutti hanno la stessa tipologia di pelle. Pertanto se si pensa di avere una pelle opaca, se i segni del tempo sono fin troppo evidenti sul viso, gli integratori per la pelle possono essere di grande aiuto per avere una bella pelle, se scelti sulla base di ogni tipo di esigenza e di epidermide.

La bellezza e la salute della pelle non riguardano solo l’applicazione di cosmetici. Un integratore per la pelle è, proprio per la sua natura, una eccellente soluzioni per avere una bella pelle. In linea di massima, grazie a una dieta sana ed equilibrata, possiamo offrire al nostro corpo tutte le vitamine e gli oligoelementi di cui ha bisogno per una pelle bella e sana. Ma si deve ammettere, che non è facile integrare tutta la frutta e le verdure consigliate quotidianamente.

Di conseguenza, per avere una bella pelle gli integratori per la pelle diventano la soluzione più pratica, comoda ed efficace. Difatti, grazie alla loro composizione sono efficaci nel risolvere la maggior parte dei problemi, oltre che avere un campo d’azione molto vasto. Perfetti per assumere tutte le vitamine e i nutrienti essenziali per una pelle bella, possono essere tranquillamente scelti sulla base delle personali esigenze.

Migliori integratori collagene marino in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Collagene con Acido Ialuronico. PEPTAN. Collagene Marino Idrolizzato con Magnesio Vitamina C. Per Pelle Articolazioni e ossa. Elevata Concentrazione. 90 Capsule Vegetali. CE.N2 Natural Nutrition
  • 💖ARTICOLAZIONI PELLE E OSSA IN CONDIZIONI PERFETTE: L'integratore favorisce la cura, l'elasticità e l'idratazione della pelle. Protegge e previene i dolori articolari e favorisce la salute delle ossa.
  • ✨EFFETTO LUBRICANTE: L'integratore di collagene marino idrolizzato di N2 Natural Nutrition è arricchito con acido ialuronico, vitamina C e magnesio che contribuiscono alla produzione di collagene e al corretto funzionamento dei muscoli e delle ossa.
  • 💊CAPSULE DI CLOROFILLA. SENZA MAGNESIO STEARATO, GLUTINE E LATTOSIO: il nostro integratore di Collagene Marino Peptan viene fornito in capsule di clorofilla vegetale al posto delle compresse per fornire la massima concentrazione e purezza, minimizzando l'uso di agglomerati, massimizzando l'assorbimento dei principi attivi e riducendo l'irritazione intestinale.
  • 🌿COLLAGENE PEPTAN 100% NATURALE: integratori 100% naturali, prodotti in laboratori CE, conformi ai rigorosi standard e processi produttivi ISO 9001, FDA americana, GMP (Buone Pratiche di Produzione). Tutti i nostri ingredienti sono privi di sostanze transgeniche.
  • 📩GARANZIA DI SODDISFAZIONE: Per N2 Natural Nutrition la soddisfazione dei nostri clienti è la nostra raison d'être. Quindi, se avessi qualche domanda o suggerimento, non esitare a contattarci, il nostro team di nutrizionisti ed esperti sarà lieto di offrirti la migliore soluzione nel più breve tempo possibile.
Bestseller No. 2
Farmac, Collagene con Acido Ialuronico e Coenzima Q10| Integratore per la salute di Pelle, Ossa ed Articolazioni| 90 Collagene Compresse| Collagene marino idrolizzato con Vitamina C, Zinco, Calendula
  • SALUTE PER LA PELLE, OSSA ED ARTICOLAZIONI: alta concentrazione di Collagene Marino, Acido Ialuronico e Coenzima Q10. Per una pelle più elastica, idratata e tonica. Ringiovanisce il viso e riduce le rughe. Aiuta a migliorare la densità ossea, lubrifica le articolazioni, aiutando a contrastare i dolori articolari. 1 compressa 2 volte al dì
  • AZIONE ANTIAGE: i tre alleati della tua pelle. Il COLLAGENE MARINO, favorisce la cura, l'elasticità e l'idratazione della pelle. L’ACIDO IALURONICO, combatte le rughe e idrata la pelle conferendole maggiore elasticità e morbidezza. Il COENZIMA Q10 è un potente antiossidante che aiuta a ringiovanire la pelle, stimolando anche la produzione di collagene
  • ARTICOLAZIONI ED OSSA: l’azione combinata di Collagene con Acido Ialuronico è un toccasana per le ossa ed articolazioni. IL COLLAGENE, proteina principale del tessuto connettivo, MANTIENE IN SALUTE OSSA, TENDINI, CARTILAGINI, UNGHIE e capelli. Protegge e previene i dolori articolari e favorendo la salute delle articolazioni. L’ACIDO IALURONICO, AGISCE COME LUBRIFICANTE NATURALE PER MANTENERE LE ARTICOLAZIONI ELASTICHE
  • EFFICACIA INCREMENTATA: il nostro collagene è arricchito con Vitamina C, Zinco e Calendula. La VITAMINA C contribuisce alla formazione del Collagene e garantisce il MASSIMO ASSORBIMENTO per il nostro organismo, collagene e vitamina c lavorano bene insieme. Stimola la biosintesi del collagene e la rigenerazione dell’epidermide, RIDUCENDO LE RUGHE E LE MACCHIE. LO ZINCO per la cura della pelle e la protezione contro l'acne. LA CALENDULA, risulta utile per il trofismo e funzionalità della pelle
  • PRODOTTO 100% ITALIANO: prodotto interamente negli stabilimenti italiani, notificato al Ministero della Salute
Bestseller No. 3
Collagene con Acido Ialuronico, Vitamina C, Magnesio, Enzima CO-Q10, Zinco - 1200 mg Collagene Marino Idrolizzato Avanzato - Salute di Pelle, Unghie, Capelli Articolazioni e Ossa - 90 Caps - MaxMedix
  • COLLAGENE MARINO IDROLIZZATO PER LA TUA BELLEZZA - Collagene con acido ialuronico è un integratore alimentare per sostenere la normale produzione di collagene dell'organismo e contiene un'elevata concentrazione pari a 1200mg di Collagene Marino Idrolizzato per porzione. Il Collagene è un'importante proteina coinvolta nella produzione del rivestimento dei tessuti ed è presente in pelle, ossa e articolazioni. Prenditi cura della tua bellezza con questo integratore potente!
  • ACIDO IALURONICO DI PRIMA QUALITA' - Acido Ialuronico è un componente essenziale dei tessuti ed è importante per la bellezza di pelle, capelli, occhi e specialmente articolazioni e cartilagine. Agisce come lubrificante naturale per mantenere le articolazioni elastiche e come idratante naturale per mantenere la pelle sana e priva di imperfezioni. Il dosaggio contenuto in Collagene Marino Avanzato è pari a 105 mg, quantità perfetta per soddisfare tutti i bisogni dell’organismo.
  • VITAMINA C, ZINCO E ALOE VERA - Collagene Marino Avanzato è una formula premium, arricchito da nutrienti fondamentali per il tuo organismo. La Vitamina C protegge la pelle e le ossa dallo stress ossidativo, lo Zinco per la cura della pelle e la protezione contro l'acne, infine Aloe Vera come idratante naturale. Questo integratore contiene l'equivalente di 18.000 mg di gel di Aloe pura che lo rendono uno dei dosaggi più alti sul mercato.
  • COLLAGENE NATURALE AL 100% IN CAPSULE- Prodotto nel Regno Unito con certificazione conforme alle GMP che garantisce qualità e sicurezza, Advanced Marine Collagen è un integratore collagene e acido ialuronico bioattivo e per questo non include OGM, coloranti, aromi e conservanti. Le capsule sono semplici da ingerire e si inseriscono facilmente nella routine quotidiana.
  • GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI - MaxMedix offre più di 40 integratori alimentari con ingredienti naturali provenienti da fornitori che utilizzano tecniche e processi di produzione di alta qualità. Siamo così sicuri della qualità dei nostri prodotti che offriamo una garanzia soddisfatti o rimborsati di 90 giorni! Nonostante i benefici possano verificarsi a lungo termine, se non sei soddisfatto dei risultati entro 90 giorni, ti rimborseremo.

Integratori per la pelle

La pelle è un po’ lo specchio del nostro stato di benessere fisico: essa risente della qualità della nostra alimentazione e anche di fattori esterni come lo stress, l’inquinamento, l’uso di prodotti aggressivi. Avere una pelle sempre bella e sana è sicuramente l’obbiettivo di tutti: ma possiamo dire davvero di conoscere la nostra pelle? La pelle, conosciuta anche col termine ‘cute’, consiste in un tessuto dell’apparato tegumentario composta da tre strati: l’epidermide, lo strato più esterno, il derma e l’ipoderma, o strato sottocutaneo.
Questo organo, uno dei maggior per estensione nel nostro corpo, ha tantissime funzioni molto importanti. Innanzitutto essa protegge il corpo dai traumi, ma anche dalle radiazioni ultraviolette ed impedisce che i microorganismi patogeni possano fare ingresso nell’organismo; ha una funzione di termoregolazione, per mezzo delle ghiandole del sudore che aumentano o diminuiscono la dispersione del calore del corpo; ha funzione sensoriale, tattile, e metabolica.

La pelle è esposta alla luce del sole, alle intemperie, ai mutamenti del clima, e di conseguenza può affrontare delle condizioni di disagio nel corso della vita. Le più diffuse sono:

  • pelle secca: la pelle si secca a causa della produzione insufficiente di sebo. In questi casi essa appare sottile, facile a screpolarsi, avvizzita, e tende ad arrossarsi facilmente.
  • Pelle troppo sensibile, di colore violaceo e presenta la dilatazione dei capillari.
  • Pelle grassa: si manifesta se viene prodotto sebo in eccesso, la pelle appare lucida, untuosa, e si verificano anche brufoli e comedoni.
  • Pelle mista: tipica della zona del viso, con l’alternarsi della cute secca e di quella grassa.

Scopri il RIVOLUZIONARIO integratore collagene X115 PLUS sul Sito ufficiale

La cura della salute della pelle è di primaria importanza, non solamente per motivi estetici. In linea di massima, come vale anche per il resto del corpo, un’alimentazione sana e corretta e con la giusta idratazione permette di mantenere una cute bella da vedere, elastica e ben idratata. Per una salute ottimale della pelle, quindi, bisognerebbe cercare di limitare il consumo di alimenti grassi, fritti, junk food, cibi raffinati, fumo, alcol e farmaci.
La dieta con limitati apporti di carne rossa, con numerose porzioni di frutta, verdura, legumi, pesce azzurro ricco di Omega 3 è la soluzione migliore per una epidermide sana ed elastica, così come anche l’idratazione (bisognerebbe bere almeno 1,5-2 litri di acqua ogni giorno). A volte però la corretta alimentazione non è sufficiente per garantire la salute della pelle, e può rendersi necessaria un’integrazione della dieta per garantire che anche la cute abbia accesso a tutti i nutrienti che le servono per stare in salute.

In questo senso, possono tornare utili gli integratori per la pelle, che aiutano e coadiuvano il raggiungimento dei nostri obiettivi nello stesso modo in cui lo fanno gli integratori per dimagrire oppure gli integratori per capelli.

Gli integratori per la pelle sono dei prodotti alimentari supplementari ai quali si ricorre quando, per mezzo della dieta, non si possano integrare in modo sufficiente alcuni nutrienti che sono necessari per il benessere della cute. Esistono tante tipologie di integratori: ci sono quelli per la salute dei capelli, e quelli pensati per lo sport: quelli per la cute mirano ad integrare alcune sostanze e nutrienti che sono necessari per la salute della pelle.

integratori per la pelle

integratori per la pelle

Ma quali sono i migliori integratori per la pelle? 

Gli integratori per la pelle sono in genere a base di alcune vitamine che sono necessarie per garantire l’elasticità, il benessere, la resistenza e la giovinezza dell’epidermide, come:

  • la vitamina C. Si tratta di una vitamina fondamentale per il benessere della pelle, perché ha funzione anti-ossidante, anti-radicali liberi, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento del corpo ed anche di quello della pelle. La vitamina C si trova principalmente nella frutta e nella verdura fresca, specialmente negli agrumi (limoni, arance, pompelmi), ma anche negli spinaci, pomodori, broccoli, cavoli e cavolfiori, kiwi, melone ed anguria. Nell’ipotesi in cui non si riuscisse ad integrare sufficiente vitamina C con la dieta, gli integratori per la pelle possono aiutare a raggiungere un quantitativo sufficiente di questo elemento.
  • Un elemento che non deve mai mancare nell’alimentazione per la salute della pelle (ed in caso di carenza, possono essere usati gli integratori per la pelle). Lo zinco aiuta la pelle a migliorare le sue resistenze rispetto alle aggressioni esterne.
  • Vitamina E. Una vitamina assolutamente indispensabile per la salute ed il benessere della pelle perché ne garantisce la elasticità. Questa vitamina è contenuta soprattutto negli oli vegetali e nell’olio di germe di grano, di mandorle, di oliva, di girasole, ma anche nella frutta secca come nelle nocciole, nei semi di girasole, nelle mandorle, e negli spinaci ceci, marroni, pomodori e broccoli. Anche in questo caso, laddove vi fosse una carenza di vitamina E, gli integratori per la pelle possono integrare in modo mirato l’alimentazione.
  • Vitamina A. Si tratta di un’altra vitamina molto importante perché essa aiuta a migliorare la resistenza dell’epidermide. La vitamina A si trova nelle carote, nella zucca, nel mango, albicocche, papaya, melone, nell’anguria ed anche nelle verdure gialle ed in quelle scure.

Scopri il RIVOLUZIONARIO integratore collagene X115 PLUS sul Sito ufficiale

Gli integratori per la pelle contro la pelle grassa: che cosa utilizzare

La pelle grassa sicuramente è uno dei peggiori fastidi che si possano avere: essa appare unta e lucida, nonostante la si lavi costantemente, perché produce troppo sebo. La pelle grassa è facile da individuare perché è caratterizzata dalla presenza di impurità e di comedoni, ha un aspetto lucido, i pori sono dilatati e spesso sono presenti gli antiestetici punti neri o brufoli. L’eccesso di attività da parte delle ghiandole sebacee conferisce quell’aspetto untuoso tipico della pelle grassa che è molto diffusa soprattutto fra gli adolescenti (ma non solo). Essa provoca spesso molti disagi, e inoltre può anche essere segno di una cattiva digestione e di un’alimentazione scorretta, o dell’uso di cosmetici aggressivi che non sono adatti alla pelle e che la seccano eccessivamente, stimolando le ghiandole a produrre ancora più sebo.

Per questo motivo consigliamo sempre di utilizzare la cosmesi ecobio, che assicura una delicatezza ed una tollerabilità decisamente più significativa rispetto ad altri prodotti cosmetici.

La natura è sempre una grande amica e consigliera, quando si tratta di avere a disposizione dei prodotti che possano aiutare il benessere del corpo. Soprattutto nel caso degli integratori per la pelle grassa, esistono moltissimi prodotti con estratti naturali da piante che contengono elementi preziosi per la difesa della pelle. Se siete alla ricerca di integratori per la pelle naturali, quelli migliori per le vostre esigenze sono:

  • gli integratori per la pelle a base di carciofo, cardo mariano, tarassaco. Queste piante hanno un impatto benefico sul fegato, che è l’organo che si occupa del drenaggio delle tossine interne ed esterne: quindi stimolando il fegato nella sua attività, è possibile impattare indirettamente sul benessere della pelle.
  • Gli integratori per la pelle a base di vitamina A, micronutrienti che sono in grado di ridurre l’eccessiva produzione di sebo.
  • Gli integratori per la pelle a base di vitamina C, che ha proprietà anti-batteriche e che stimola la produzione di collagene.
  • Gli integratori per la pelle a base di tea tree oil, un olio naturale che lavora anche a livello cutaneo e che elimina i micro batteri dell’intestino.
  • Gli integratori per la pelle a base di Bardana e di Viola Tricolor, ideali per la purificazione della pelle grassa.
  • Gli integratori per la pelle a base di Juglans Regia: una pianta che stimola il lavoro intestinale e la disintossicazione dai batteri intestinali, coadiuvando il benessere della pelle e sopratutto di quella grassa.
  • Gli integratori per la pelle a base di selenio e di zinco: sono eccellenti per curare l’acne e le varie alterazioni della cute grazie ad un effetto anti-infiammatorio e alla loro capacità di uccidere i batteri.
  • Gli integratori per la pelle a base di calendula, un prodotto naturale che ha degli effetti antisettici ed antinfiammatori, e che permettono di lenire la pelle in caso di infiammazioni e di eccessiva produzione di sebo.

Soluzioni naturali per la pelle grassa

La pelle grassa è un problema che può causare inestetismi, come ad esempio la lucidità della fronte e del resto del viso anche dopo essersi lavati il viso da poco.

Una pelle grassa può causare numerosi problemi, come l’aumento di punti neri, acne e brufoli.

Il succo di pomodoro può combattere anche i brufoli e i punti neri e si può preparare in un pentolino e spalmare sul viso, mantenendolo per 30 minuti.
Successivamente si può rimuovere il succo di pomodoro dal viso semplice acqua e nient’altro.
L’operazione può essere fatta la sera in quanto l’odore del pomodoro può persistere e durante il giorno è sconsigliato. La mattina invece possiamo ripetere il trattamento fatto con il succo di pomodoro, ma utilizzando aloe vera. L’aloe vera ha la proprietà di rimuovere efficacemente le impurità e i punti neri.

Una caratteristica della pelle grassa, e quindi una consolazione per chi ne è affetto è che tende molto di meno a sviluppare rughe, al contrario della pelle secca.

Gli integratori per la pelle debole: cosa usare

La pelle può apparire debole, avvizzita, stanca e fragile. Possono essere molti i motivi per cui la pelle diventa fragile, ma in tutti i casi è necessario assumere degli integratori per la pelle che con la loro azione mirata possono rinforzare la cute.

Contro la pelle eccessivamente debole, consigliamo degli integratori per la pelle a base di olio di semi di borragine e di olio di pesce. Si tratta di prodotti che aiutano e stimolano il rafforzamento del collagene sotto la pelle e che mantengono la cute idratata; inoltre sono ricchissimi di vitamina B3, che come abbiamo visto è necessaria per la pelle sana, e che aiuta a mantenere l’elasticità della pelle.

Gli integratori per la pelle matura: ecco quali sono

Con il passare dell’età, la forza di gravità e la diminuzione della produzione di collagene causano la formazione delle antiestetiche rughe. Tuttavia l’uso di prodotti particolari, la buona alimentazione e l’utilizzo anche di integratori per la pelle matura possono aiutare a prevenire i segni del tempo, stimolando la produzione di collagene per mantenere la pelle sana e bella.
La pelle matura subisce quindi una riduzione fisiologica della produzione di collagene e di elastina, la produzione di sebo diminuisce e quindi la pelle appare più avvizzita, quando non disidratata. L’invecchiamento della cute comincia a 30 anni e come primo passo si ha una riduzione dei livelli di idratazione della pelle e una perdita di tono e di elasticità, e poi compaiono le prime piccole rughe.
L’esposizione ai raggi del sole può velocizzare questo processo. Migliorare l’idratazione delle pelli mature e cercare di integrare alcuni nutrienti per tempo è importante per riempire le rughe e dare alla pelle del volto un aspetto più liscio, più levigato e più giovane.
Ma quali sono i migliori integratori per la pelle matura che possono combattere attivamente la formazione delle rughe?

  • Gli integratori per la pelle a base di vitamina A. La vitamina A è una vera alleata della pelle e della sua salute, perché promuove la rigenerazione del tessuto cutaneo e grazie al suo potere antiossidante, combatte i radicali liberi, in questo modo gli effetti del tempo risultano attenuati.
  • Gli integratori per la pelle a base di vitamina E. La vitamina E ha un effetto antiossidante e protettivo sulla pelle, e mantiene al meglio l’integrità cellulare.
  • Gli integratori per la pelle a base di vitamina C, che è un eccellente antiossidante, e che permette di stimolare la formazione del collagene.
  • Gli integratori per la pelle a base di selenio, un antiossidante naturale che agisce assieme alle vitamine C ed E per contrastare la formazione dei radicali liberi e per conservare al meglio l’elasticità dei tessuti.
  • Gli integratori per la cute con coenzima Q10, che contrasta il naturale processo ossidativo e che aiuta a preservare le fibre di collagene. Inoltre anche gli integratori per la cute a base di polifenoli sono molto utili per le pelli mature, perché bloccano i radicali liberi, ed impediscono la degradazione di quell’acido – l’acido ialuronico – che è essenziale per garantire la compattezza e la tonicità della pelle.
  • Gli integratori per la cute a base di resveratrolo, un antiossidante che si trova nei frutti di bosco e nell’uva.
  • Gli integratori per l’epidermide a base di olio di borragine, un eccellente ricostituente per la pelle che permette di idratare al meglio anche le pelli mature.

Integratori per la pelle acneica: quali sono

Un problema che è abbastanza diffuso nei giovani è quello dell’acne, un inestetismo abbastanza comune fra gli adolescenti che consiste nell’infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola che produce il sebo. In questo modo si formano tanti brufoli soprattutto nella zona della fronte, del naso e del mento. Le cause di questa infiammazione sono da ricercare nell’aumento degli ormoni androgeni che stimolano la produzione di sebo, in fattori psicologici (come ad esempio il troppo stress), nell’utilizzo di prodotti per la pelle e cosmetici non adatti, nell’alimentazione troppo ricca di grassi e anche nelle condizioni genetiche.
L’acne è un fenomeno, come abbiamo detto, abbastanza diffuso e per contrastarlo – oltre a delle norme di igiene – è necessario anche cercare di usare prodotti specifici che vanno prescritti dal dermatologo. Anche alcuni integratori per la pelle acneica possono tornare utili per dare alla pelle tutti quei nutrienti di cui ha bisogno per combattere al meglio l’acne.

L’acne è un processo lungo e se non viene trattata adeguatamente può anche lasciare delle cicatrici sul viso, ecco perché è necessario cercare di combatterla a tutto tondo e alcuni integratori per la pelle acneica possono aiutare in questa difficile battaglia.

Contro la pelle colpita da acne possiamo consigliare alcuni integratori per la cute che sono a base di principi attivi utili per contrastare questo fenomeno, come:

  • il selenio. Il selenio è un importante oligoelemento che interviene nel benessere della pelle, grazie alla sua azione antiossidante che non solo contrasta l’invecchiamento della pelle, ma calma anche gli stati infiammatori. Spesso i giovani che soffrono di acne sono anche privi o carenti di selenio.
  • L’Eugenia Jambosa, un arbusto che ha delle proprietà anti-infiammatorie.

Stante le particolarità dell’acne, è bene consultare il dermatologo prima di scegliere di usare uno qualsiasi di questi prodotti. Infatti è possibile che vi siano delle controindicazioni all’uso di alcuni integratori per la pelle acneica che potrebbero anche peggiorare la situazione.

Pelle impura, rimedi naturali

Di pelle impura se ne parla spesso e ne soffro molte persone, la maggior parte adolescenti che hanno a che fare con acne e punti neri.
Il problema scompare con l’adolescenza ma può diventare una questione cronica che dura anche negli anni successivi da adulti. I fattori che ne causano il perdurare, possono essere ormonali, genetici, dietetici, di stress e intestinali.

La fitoterapia, può curare anche la cute impura. Le piante più usate sono la bardana, la viola e la prepoli.
La berdana è una radice che cura la pelle impura con l’azione antisettica e depurativa delle sue proprietà. La purificazione avviene anche a livello di organismo interno, perché da molti benefici al fegato
La viola invece, è utile per trattare la pelle impura perché esercita una azione diuretica e quindi la depurazione avviene con l’eliminazione delle scorie.
La prepoli è un ottimo antibatterico e sfiammante. Si può usare perché contenuto nelle creme, con formule ungenti, maschere e impacchi anche con una tintura.

I rimedi fai da te:

COMBATTERE I PUNTI NERI CON IL RISO: si tratta di un rimedio antico orientale efficace per i punti neri, e quelli al lato del naso. Strofinare con il riso bollito non salato sulla parte interessata dai punti neri, per 2 minuti. I risultati si vedono già dopo un 2 giorni.

COMBATTERE LA PELLE GRASSA CON L’ASPIRINA: da applicare una volta al giorno come tonico. Preparare una lozione con metà tazza di acqua distillata, metà tazza di aceto e due aspirine. E’ un efficiente antisettico, da applicare e risciacquare con acqua tiepida senza strofinare con l’asciugamano.
Si può conservare in frigorifero.
Se si vuole una maschera: rompere in polvere un paio di aspirine, mescolarle con un cucchiaino di acqua fino ad ottenere una pasta. Applicare il composto sul viso, e lasciarlo agire per venti minuti.
Sciacquare con acqua tiepida e mettere un idratante. Usata una volta alla settimana, questa maschera da risultati ottimi per i pori dilatati, l’acne e i brufoli.

N.B. Non utilizzare prodotti detergenti aggressivi e non fare troppi peeling.

Condividiamo il bel video di Detectivesalute.it che parla dei cibi di cui nutrirsi per avere una pelle perfetta:

Integratori contro la pelle secca: ecco i migliori

Un altro problema che potrebbe verificarsi, oltre a quello della pelle grassa, è quello contrario: la cute eccessivamente secca, con una scarsa produzione di sebo. Le pelli secche sono aride e screpolate e spesso si arrossano: l’obiettivo è quello di migliorare l’idratazione della cute per ottenere un’epidermide che sia morbida e liscia.

La pelle secca è spesso un problema anche di alimentazione: chi ha una pelle eccessivamente arida, infatti, non beve a sufficienza. Di conseguenza bisognerebbe cercare di apportare più liquidi alla propria alimentazione e mangiare cibi che contengono molta acqua (come frutta e verdura), assumendo anche quantità adeguate di acidi grassi insaturi come Omega 3, proteine ed amminoacidi che sono fondamentali per la salute e l’idratazione della cute.

Alcuni integratori per la pelle secca sono particolarmente indicati perché in grado di nutrire profondamente la pelle, in modo da restituire quella naturale morbidezza. Ovviamente se si ha la pelle secca, all’utilizzo di integratori bisogna accompagnare anche una giusta idratazione e l’uso di prodotti per l’igiene personale che non siano troppo aggressivi, per evitare di seccare di arrossare ancora di più la cute. Detto questo, gli integratori per la pelle secca migliori sono:

  • quelli a base di Omega 3 e di Omega 6. Questi acidi grassi essenziali infatti contrastano la disidratazione della pelle e ristabiliscono una barriera protettiva e la riparano dagli attacchi.
  • Integratori a base di licopene, di vitamina E e vitamina C. Questo mix è particolarmente indicato nel caso di pelli eccessivamente secche, perché intervengono direttamente sulle cellule e possono ripristinare l’elasticità che viene meno quando l’epidermide non è sufficientemente idratata.
  • Integratori a base di zinco, selenio e vitamina E, che combattono i radicali liberi i quali sono responsabili non solo dell’invecchiamento della cute, ma anche della sua secchezza di conseguenza.
  • Integratori a base di collagene: sono integratori che aiutano a migliorare la fermezza della pelle e la sua consistenza. Andrebbero assunti a partire dai 40 anni.
  • Integratori a base di silicio organico: si tratta di un elemento che è essenziale per rigenerare la pelle.
  • Integratori a base di glucosammina, che stimola i precursori dell’acido jaluronico.
integratori per la pelle

integratori per la pelle

Collagene, un importante aiuto per la nostra pelle

Del collagene marino si sente sempre di più parlare come di un prodotto davvero utile per la tutela della pelle e della sua bellezza, anche col passare degli anni.

Tantissimi prodotti di bellezza, soprattutto per la pelle, contengono questo prezioso ingrediente che può aiutare davvero a ringiovanire e soprattutto a far ritrovare alla pelle la sua giovinezza ed il suo vigore. Quello che non tutti sanno è che il collagene è una sostanza che viene prodotta dalla nostra pelle in modo spontaneo, e che serve al funzionamento di tanti organi e tessuti.

Per capire però se il collagene marino sia davvero un prodotto utile ed un alleato della pelle e della salute del corpo in generale quindi è importate sapere a cosa serve questo prodotto.

Ma cosa è il collagene? Il collagene consiste in un prodotto che viene elaborato dal nostro organismo. Non molti lo sanno, ma il corpo umano produce collagene in quantità ed è una delle proteine più importanti in assoluto per la salute ed anche per la bellezza dell’organismo e della pelle.

Il collagene è una proteina che serve per fornire la struttura, l’impalcatura del nostro tessuto connettivo, ed in sostanza sorregge muscoli, ossa, tendini, legamenti.

Non solo: il collagene rimpolpa anche la pelle e le permette di mantenere l’elasticità ed il vigore che conosciamo. Tuttavia con il passare del tempo e con l’età il corpo produce sempre meno collagene e di conseguenza assumerlo può essere molto importante.
A partire dai 25 anni il corpo produce quantità sempre minori di questa proteina. Non solo: il processo dei radicali liberi può avere un impatto fondamentale sull’invecchiamento della pelle e di conseguenza farle perder elasticità e vigore, contribuendo alla formazione di rughe.

Il collagene, insomma, aiuta a mantenere la pelle liscia, morbida, e migliora il sostegno ai tessuti connettivi, evitando e rallentando i segni del tempo.

Il collagene può essere integrato anche con la dieta, ad esempio con carne, albume di uovo, funghi, e ovviamente assumendo vitamina C che è fondamentale nella produzione di collagene.

Ecco perché moltissimi prodotti di bellezza contengono collagene che è fondamentale, appunto, per poter migliorare il benessere dell’organismo ma anche per rallentare il processo di invecchiamento della pelle sopperendo alla produzione organica che diminuisce sempre.

Cos’è il collagene marino

Abbiamo capito cosa è il collagene, ma il collagene marino cosa è invece? Si tratta di un estratto naturale che può essere assunto per mezzo delle capsule o per mezzo di serio cosmetico che consente di migliorare la salute e la bellezza della nostra pelle.

Il collagene marino è un integratore antiossidante con finalità soprattutto antiage, che aiuta quindi a preservare la bellezza della pelle e a rallentare i segni dell’invecchiamento, prevenendone la comparsa.

Il collagene marino, come ogni altra forma di collagene, aiuta a rinnovare le cellule della cute e migliora la struttura di base che forma la nostra pelle e quindi la sua elasticità e bellezza.

Da che cosa è composto? Principalmente da proteine, amminoacidi, grassi omega 3, e se assunto sotto forma di integratore può essere quindi estremamente benefico per il nostro corpo. Prodotti come X115®+PLUS2 New Generation Skin Care, che contengono grandi quantità di collagene e di altri prodotti benefici per la pelle, non solo combattono la comparsa dei segni dell’età e rimpolpano la pelle facendoci apparire più giovani, ma sono anche un toccasana per il benessere generale del corpo.

Non solo. Il collagene marino può anche aiutare sotto altri punti di vista, tanto per fare un esempio combatte il deterioramento dei tessuti, previene gli strappi, lesioni muscolari, migliora il processo di guarigione delle ferite.

Il collagene marino ha proprietà quindi cicatrizzanti, e non solo, anche anti-microbiche, è stato dimostrato che questo prodotto combatte la proliferazione del Locus Staphylococcus e dell’Escherichia Coli.

Integratori di collagene marino

Gli integratori di collagene consistono in prodotti specifici che sono modulati e composti per poter sopperire a quel calo di produzione di collagene che interessa ogni persona, con il passare dell’età. Ovviamente è necessario acquistare prodotti di alta qualità come per esempio X115®+PLUS2 New Generation Skin Care.
Questo prodotto contiene collagene di origine marina che aiuta a contrastare le rughe ed i segni del tempo, e che può essere coniugato con altri trattamenti anti age d’urto o di mantenimento.

Grazie alla presenza di quantità importanti di principi attivi ed alla formula potenziata, è un vero toccasana non solo per la salute e la bellezza della pelle ma anche perché aiuta a ricreare quell’impalcatura di base che sostiene la cute, a livello del derma.

In questo modo X115®+PLUS2 New Generation Skin Care aiuta a ricreare la componente di collagene che il nostro corpo smette di produrre a causa dell’avanzamento dell’età e contrasta il cedimento cutaneo. Il collagene contenuto in questo prodotto è di origine marina, e dopo aver subito trattamenti di idrolisi enzimatica, permette una vera terapia d’urto che è un toccasana per la bellezza della pelle.

L’integratore in questione, oltre al prezioso collagene marino, contiene anche altri ingredienti importanti come ad esempio l’acido ialuronico, anch’esso componente che la nostra pelle smette di produrre con l’età e che di conseguenza aiuta a rimpolpare la cute e a renderla più tonica e florida, vitamine C e vitamina E, note per i loro effetti antiossidanti e per combattere i radicali liberi.

Non solo, questo cocktail di vitamine protegge la pelle dall’invecchiamento che è causato dai raggi del sole e dall’esposizione ai raggi UV che, come noto, tendono a far invecchiare la pelle scatenando i radicali liberi.

Il resveratrolo è un altro prezioso ingrediente contenuto in questo integratore, che aiuta a combattere i radicali liberi grazie alla sua azione antiossidante. L’acido alfa-lipolico è un altro importante principio attivo antiossidante che aiuta a migliorare la bellezza della pelle contrastando i radicali liberi mentre l’estratto di Echinacea è immuni-stimolante e previene la degradazione dell’acido ialuronico, stimolando anche i fibroblasti, cellule della pelle che aiutano la sintesi del collagene.
Insomma, questi integratori sono un aiuto prezioso dalla natura per la bellezza della nostra pelle e per la sua salute, in ogni momento della vita.

Ma allora? alla fine, quali sono i migliori integratori di vitamina B? quelli che funzionano veramente, che hanno i principi necessari per donare effetti concreti?

Nel panorama italiano, a dir la verità non solo nella nostra nazione, non si può parlare di integratori di vitamina B, ma anche più in generale di integratori di alta qualità ed efficacia senza menzionare un’azienda che negli anni si è conquistata il podio se non il primo posto indiscusso.

Ovviamente parliamo dei prodotti della X115. Azienda con pochi prodotti concentrati e completi, una delle poche aziende del settore con feedback di eccellenza, basta vedere le miriade di recensioni positive che hanno su Amazon….

Ma vediamo insieme i due integratori che quest’azienda propone: X-Primary e X115+Plus da integrarsi tra loro a seconda dei cicli. (in questa sede non parliamo delle due tipologie di creme di loro produzione, una per uomo ed una per donna)

Integratori X115, integratori per la tua pelle

X115®PRIMARY New Generation Skin Care

Gli integratori possono essere un valido aiuto per contrastare l’invecchiamento del corpo e quello della pelle.

Come sappiamo, la pelle con il tempo diminuisce la produzione di collagene, e di conseguenza tende ad invecchiare e a perdere tonicità. Per contrastare questo processo naturale è consigliabile seguire un’alimentazione sana e completa, bere molta acqua e usare prodotti che possono essere utili per poter aiutare il corpo a contrastare il passaggio del tempo.

Fra questi prodotti ricordiamo gli integratori, che sono utili per sopperire a determinate carenze dell’organismo: non solo per quanto riguarda la bellezza della pelle e la sua tonicità, ma anche per quanto riguarda la protezione ed il rafforzamento di cartilagine, ossa, unghie, denti e capelli.

In particolare X115 PRIMARY New Generation Skin Care è un eccellente prodotto, un integratore alimentare che permette di combattere l’invecchiamento cutaneo partendo direttamente dalla cute.

Questo integratore garantisce, grazie alla sua formulazione, un mix in grado di contrastare alla base le cause dell’invecchiamento della pelle e aiuta a rafforzare anche le articolazioni, le ossa e i capelli, nonché a stimolare la micro circolazione del sangue.

Ma che cosa è X115 PRIMARY New Generation Skin Care? Come funziona questo integratore per la pelle, e quando se ne consiglia l’assunzione? Vediamo meglio come è composto questo prodotto.

Scopri X115 Primary sul Sito ufficiale

Cos’è X115 PRIMARY New Generation Skin Care

X115 PRIMARY New Generation Skin Care consiste in un integratore alimentare con azione anti-età, che viene prodotto interamente in Italia.

Questo integratore ha una duplice azione:  si compone di compresse oro (da assumere al mattino) e compresse argento (da assumere la sera). La formulazione di questo potente prodotto è pensata per fornire un impatto forte per il benessere della pelle direttamente dall’interno del corpo.

integratori per la pelle

integratori per la pelle X115

A differenza di impacchi e creme per la pelle, questo integratore agisce dal di dentro, con un’azione rigenerante ed anti rughe e non solo: X115 PRIMARY New Generation Skin Care è pensato anche, più in generale, per il benessere delle articolazioni, per rafforzare unghie e capelli.

La composizione di questo integratore è attentamente studiata per fornire un prodotto di alta qualità e soprattutto completo, oltre ad essere 100% made in Italy, e ciò è garanzia di qualità e di attenzione verso l’uso di materie prime di alta fattura.

Scopri X115 Primary sul Sito ufficiale

In particolare cosa contiene:

  • collagene marino idrolizzato. Questa proteina viene naturalmente prodotta dalla nostra pelle, ed aiuta, assieme alle fibre elastiche, a costituire quel supporto che mantiene la pelle soda e tonica. Con l’avanzare dell’età, il corpo produce sempre meno collagene e di conseguenza la pelle perde tonicità e cominciano a formarsi le prime rughe. Grazie a X115 PRIMARY New Generation Skin Care è possibile contrastare questa azione del tempo, aiutando la pelle a rigenerarsi ed evitando che il collagene si degradi. Questo consente di attenuare i segni del tempo e delle rughe dal volto. Il collagene contenuto all’interno è di origine marina, e permette di migliorare, con l’assunzione nel tempo, la pelle e di darle di nuovo compattezza per un aspetto più giovane e sano.
  • Acido ialuronico. Un altro componente che notoriamente è molto utile per la bellezza ed il benessere della pelle consiste nell’acido ialuronico. Questo prodotto aiuta a formare quell’impalcatura che sostiene e che sorregge la pelle, e la mantiene anche idratata, quindi elastica e tonica, poiché si tratta di una sostanza che trattiene acqua.
  • Acido alfa lipoico. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene questo acido con proprietà antiossidanti, che contrasta i radicali liberi e che aiuta, assieme alle vitamine C ed E, a rendere la pelle più protetta dall’azione del sole.
  • Vitamina C e vitamina E. contiene queste due importanti vitamine che sono utile per proteggere la pelle dai radicali liberi e dalla loro azione dannosa, che spesso è causata dall’eccessiva esposizione ai raggi solari senza adeguata protezione. La vitamina C, invece, contribuisce alla formazione di nuovo collagene.
  • Polifenoli. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene polifenoli da olivo e da cacao, sostanze che hanno una grande azione antiossidante contro i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I radicali liberi danneggiando le cellule del corpo e sono fra i maggiori responsabili dell’invecchiamento della cute. Grazie all’azione congiunta dei polifenoli e delle altre sostanze contenute nell’integratore è possibile contrastare l’invecchiamento cutaneo e soprattutto la degradazione della pelle che scaturisce dall’esposizione alla luce.
  • Echinacea. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene estratto di echinacea, una sostanza che aiuta a prevenire la perdita di acido ialuronico il quale, come si è visto, è fondamentale per preservare la bellezza della pelle e la sua idratazione e tonicità.
  • Centella. Il prodotto contiene anche estratto di centella, che stimola la produzione di collagene e che aiuta a contrastare l’infiammazione ed i radicali liberi.
  • Resveratrolo. Questo integratore contiene anche una molecola con spiccate proprietà antiossidanti, il resveratrolo, che protegge le cellule dall’invecchiamento e che aiuta a preservare l’elasticità della pelle.
  • Rame e zinco. Questi due minerali fondamentali aiutano a proteggere le cellule dai radicali liberi e quindi dall’ossidazione.
Scopri X115 Primary sul Sito ufficiale

Guardiamo insieme la tabella dei valori nutrizionali del prodotto, basterà paragonarla alla tabella nutrizionale di qualsiasi altro integratore della stessa categoria e la concentrazione nettamente superiore di X115 Primary risulterà evidente:

Tabella nutrizionale primary

Tabella nutrizionale X115 Primary

Scopri X115 Primary sul Sito ufficiale

X115®+PLUS New Generation Skin Care 

Fra i tanti integratori per la pelle, alcuni sono particolarmente utili per poter aiutare la nostra cute ad essere più resistente, più bella e tonica anche con il passare degli anni.

Infatti, con il trascorrere del tempo la pelle comincia a perdere tonicità e diventa sempre meno reattiva; la diminuzione della produzione fisiologica di collagene contribuisce ad una perdita di elasticità che prosegue sempre di più. Di conseguenza, per cercare di contrastare l’azione del tempo, è possibile assumere diversi prodotti studiati appositamente per poter rinforzare la nostra cute e stimolare la produzione di collagene.

Inoltre i prodotti di bellezza son spesso pensati per poter integrare direttamente collagene nella pelle, e altri nutrienti necessari alla bellezza ed alla salute della cute.

X115®+PLUS New Generation Skin Care è uno dei prodotti migliori per chiunque voglia prendersi cura a fondo della pelle, anche in integrazione con altri prodotti pensati ad hoc per la cura della cute e del resto del corpo, nonché il prodotto di punta di questa azienda.

X115®+PLUS New Generation Skin Care è un integratore alimentare con una spiccata azione anti-età, pensato quindi specialmente per contrastare i segni del tempo sulla pelle.

Particolarmente ricco di collagene ed arricchito anche con vitamina B6 ed altre sostanze nutrienti che favoriscono il benessere della pelle, è un prodotto altamente professionale dove ogni ingrediente opera con la massima sinergia per poter garantire sempre una risposta pronta all’organismo contro l’azione del tempo.

Ma come funziona X115®+PLUS New Generation Skin Care, quali sono i suoi ingredienti? Andiamo alla scoperta di questo prodotto professionale per la bellezza.

Scopri X115 PLUS sul Sito ufficiale

Come funziona X115®+PLUS New Generation Skin Care

Questo integratore alimentare a doppia azione è dotato di una formula studiata per agire profondamente nella pelle, supportandone i nutrienti e migliorando l’azione antiossidante allo scopo di sostenere la cura e fornendo collagene, elastica ed acido ialuronico, tutti ingredienti fondamentali per poter restituire tonicità ed idratazione alla pelle. Inoltre X115®+PLUS New Generation Skin Care agisce anche contrastando le linee sottili e le rughe d’espressione.

X115 +plus

Integratori per la pelle X115

Lo scopo di X115®+PLUS New Generation Skin Care è quindi quello di agire direttamente dall’interno, promuovendo la bellezza e la salute della pelle con un’azione anti età particolarmente potente, aumentando l’idratazione della pelle grazie alla sua ricca formula antiossidante e contrastando lo stress ossidativo, che assieme ai radicali liberi è una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo.

X115®+PLUS New Generation Skin Care agisce dall’interno del corpo, ed è un integratore che permette di migliorare il benessere dell’organismo con un trattamento che agisce a 360 gradi sulla salute e bellezza della pelle.

Questo trattamento è stato studiato, in particolare, per agire in sinergia assieme a X115®Primary e con X115® New Generation Cream. Questi prodotti, tutti assieme, garantiscono un’azione molto potente contro l’invecchiamento della cute per un effetto ringiovanente che è platealmente visibile contro i segni del tempo.

La cura di X115®+PLUS New Generation Skin Care contro l’invecchiamento cutaneo dà il meglio di sè se unita ad una dieta sana ed equilibrata che consente di migliorare la bellezza della pelle, stimolando una continua rigenerazione anche quando il corpo diminuisce la produzione di collagene.

Scopri X115 PLUS sul Sito ufficiale

Ingredienti X115®+PLUS New Generation Skin Care

Gli ingredienti e principi attivi di X115®+PLUS New Generation Skin Care sono.

  • Collagene, uno degli ingredienti principali: questa proteina non solo mantiene la pelle elastica e tonica, contrastando la formazione di rughe, ma aiuta anche articolazioni e cartilagini.
  • acido ialuronico idrolizzato e pantenolo; si tratta di ingredienti che, assieme all’allantoina, legano l’acqua presente nella cute e di conseguenza stimolano e migliorano l’idratazione cutanea.
  • Acido lipolico, vitamina C, E, vitamina E acetato. Si tratta di un mix di vitamine che aiutano a contrastare i radicali liberi nella pelle, che sono i principali responsabili dello stress ossidativo che causa l’invecchiamento della pelle e degli altri tessuti.
  • Olio di argan, burro di karité ed altri ingredienti che aiutano ad aumentare l’elasticità della pelle e la nutrono, contrastando invece secchezza e disidratazione.
  • Melanostatine 5. Sostanze che aiutano a contrastare le macchie scure nella pelle.
  • Gamma amino butirrico, che riproduce l’azione del botulismo contrastando la presenza di rughe di espressione.

La centella asiatica, assieme alla vitamina C, contrasta gli inestetismi della pelle; inoltre la vitamina C aiuta anche la produzione di collagene da parte del corpo. Zinco e Vitamina D si rivelano fondamentali per la salute dell’organismo, mentre gli antiossidanti contenuti nell’integratore operano per difendere il corpo dai radicali liberi, che sono i principali protagonisti dello stress ossidativo, il quale causa invecchiamento della pelle e i processi infiammatori.

X115®+PLUS New Generation Skin Care è più ricco di collagene rispetto alla formula precedente (+25%) inoltre è anche arricchito con coenzima Q10, con vitamina B6, acido folico, vitamina D e biotina.

Agisce con azione rigenerante per la pelle e stimolante, protegge la cute dalla luce del sole e dai danni causati dall’esposizione al sole e sostiene, in generale, il benessere dell’organismo grazie alle sostanze nutritive che agiscono direttamente dall’interno.

Scopri X115 PLUS sul Sito ufficiale

E ora guardiamo insieme la tabella dei valori nutrizionali di quest’altro prodotto, anche in questo caso basterà paragonarla alla tabella nutrizionale di qualsiasi altro integratore della stessa categoria e la concentrazione dei nutrienti nettamente superiore di X115®+PLUS  risulterà evidente:

Tabella nutrizionale X115+PLus

Tabella nutrizionale X115+Plus

 

Scopri X115 PLUS sul Sito ufficiale