Migliori integratori alimentari, guida alla scelta

By | 11 Gennaio 2019

I migliori integratori alimentari, la scelta che può facilitare i nostri cambiamenti

Gli integratori alimentari sono prodotti contenenti determinate sostanze o estratti concentrati, il cui utilizzo sopperisce alla carenza di minerali, vitamine o altri importanti elementi. Oppure possono contenere estratti di sostanze che possono aiutare il nostro metabolismo in importanti fasi di cambiamento o anche come booster magari per migliorare i risultati di una dieta, che sia dimagrante o Detox. Ovviamente è sempre bene consultare un medico prima di assumerli, magari rischiando di esagerare con le dosi. In linea di massima si possono dividere in due grandi famiglie gli integratori alimentari, ci sono quelli che servono ad integrare in caso di mancato apporto naturale ad esempio Sali minerali, vitamine o altri elementi basilari per la vita. Poi ci sono gli integratori alimentari di ultima generazioni, quelli derivanti dalla natura, da cui si estrapolano  sostanze che fanno la differenza nel motore del nostro organismo, e sono quegli integratori che vengono utilizzati ad esempio durante le diete. Di questa seconda categoria, categoria di integratori alimentari che ci sta molto a cuore, citiamo alcuni di quelli che preferiamo e che consigliamo. Parliamo ad esempio dell’ormai famoso integratore di piperina e curcuma, Piperina e Curcuma Plus, che abbina le incredibili proprietà della curcumina a quelle della piperina. Oppure integratori alimentari a base di estratto di Tè Verde e Zenzero, o ancora Aloe Ferox, grande disintossicante estratto di Aloe vera.

Come scegliere i migliori integratori alimentari

Sia quando si hanno determinate carenze in ambito alimentare sia quando gli integratori ci debbano servire come booster in un programma alimentare di dimagrimento, è importante assumerli con regolarità e giornalmente per ottenere il massimo dei risultati. Per questo è bene trovare il giusto integratore alimentare per le nostre esigenze specifiche, così da ottimizzane i risultati. Anche perché ormai, la scelta possibile sul web è vastissima, ed è possibile acquistare ottimi prodotti direttamente dal produttore ed a prezzo molto competitivi.

Accorgimenti nella scelta del miglior integratore alimentare

Prima di procedere alla scelta dell’integratore alimentare giusto per voi, è necessario tenere a mente alcuni punti. Innanzitutto, come recita anche un decreto legge, questi prodotti non devono essere considerati come sostitutivi e quindi non devono essere assunti mettendo da parte una dieta varia e uno stile di vita sano. Prima di tutto è bene aver presente che, in fase di scelta dell’integratore, è bene sapere non devono essere presi in considerazione come sostitutivi di pasti o più in generale di una corretta e bilanciata alimentazione. Gli integratori devo andare ad “integrare” uno stile di vita sano, servono appunto a dare una spinta in più e non sostituire. Quindi alimentazione varie e sana abbinata con esercizio fisico, se a questo abbiniamo i giusti integratori alimentari, possiamo arrivare ad obiettivi incredibili. Proprio come una dieta deve essere prescritta da un medico, anche gli integratori è bene che siano consigliati da un medico che, in ogni caso, da il via libera conoscendo eventuali controindicazioni caso per caso. Neanche a dirlo è bene sempre controllare data di scadenza e quantitativo massimo da assumere giornalmente, oltre alla metodologia.

Quali sono i più comuni ingredienti degli integratori alimentari?

Qui si apre veramente un mondo, questo perché la maggior parte di migliori integratori alimentari, viene prodotto sfruttando le sostanze che si trovano in natura, prendendo il concentrato massimo delle potenzialità dell’elemento. Pensiamo alla curcumina derivante dalla curcuma, la piperina derivante dal pepe nero e molto altro. A seconda delle esigenze specifiche si può optare per la sostanza che lavora nell’organismo nel modo in cui a noi è più congeniale, in pratica scegliamo l’integratore alimentare in base a cosa vogliamo che stimoli maggiormente.

Quanti formati possono avere gli integratori alimentari?

I formati degli integratori alimentari possono essere diversi, anche in questo caso dipende dalla finalità. Se utilizziamo un integratore alimentare per cucinare, probabilmente useremo un integratore in polvere, come ad esempio è spesso usata la curcuma. Se invece voglia integrare una dieta con alcuni elementi fondamentali, opteremo per delle capsule, più comode per l’assunzione. Per determinati estratti possiamo trovare anche confezioni erogatrici in gocce, contenenti estratto concentrato. Insomma, per ogni esigenza è disponibile il relativo formato con cui possiamo assumere il nostro migliore integratore alimentare.

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.