MIGLIOR LUBRIFICANTE CANALE UDITIVO

Lubrificante canale uditivo

L’orecchio è un organo molto importante per il nostro corpo. Questo organo del senso serve per udire e per mantenere l’equilibrio: essendo sostanzialmente aperto al mondo esterno, si rischia però che si raccolgano al suo interno batteri o sporcizia, e di conseguenza che si sviluppino delle malattie. La pulizia delle orecchie è di conseguenza davvero fondamentale per il benessere del canale uditivo.

Mantenere le orecchie sempre ben pulite minimizza il rischio della formazione di tappi di cerume: bisogna sempre tenere conto che le orecchie sono organi sensoriali davvero importanti e anche molto delicati, tenerli sempre adeguatamente puliti è necessario. La pulizia, però, deve essere al contempo delicata ed adeguata, quindi bisogna evitare di usare prodotti pericolosi perché la zona dell’orecchio interno è estremamente complessa.

In particolare, hanno bisogno di una adeguata pulizia delle orecchie le persone che fanno lavori in contesti di inquinamento acustico (si pensi, ad esempio, ai dj), e che usano tappi per le orecchie, i nuotatori e chi frequenta spesso le piscine (in quanto il ristagno d’acqua interno all’orecchio può essere pericoloso; la presenza di acqua nelle orecchie è una delle cause che spesso scatenano l’otite, ad esempio nei nuotatori che non usano le cuffie ed i tappi in piscina. In questi casi il liquido può stagnare all’interno dell’orecchio e di conseguenza causare l’infiammazione), le persone che portano gli apparecchi acustici, perché questi ultimi possono favorire il ristagno del cerume all’interno del padiglione auricolare.

La pulizia, inoltre, deve sempre essere adeguata: non deve mai essere troppo profonda, in quanto una parte del cerume contenuto nell’orecchio serve per proteggere lo stesso orecchio dalle particelle dannose, e per mantenere un grado di umidità necessario al benessere di questo organo. Quindi la pulizia deve essere sì approfondita ma non deve mai rimuovere totalmente il cerume dall’orecchio perché esso, in minima parte, è funzionale al benessere dell’orecchio.

SCOPRI I MIGLIORI PRODOTTI PER LA PULIZIA DELLE ORECCHIE SU AMAZON

La corretta pulizia delle orecchie e l’importanza del lubrificante

Da questa breve introduzione, si è capito che pulire le orecchie è importante almeno quanto farlo nella maniera corretta. Per impostare la corretta pulizia del padiglione auricolare, è necessario seguire qualche tecnica sicura e senza rischi che permette di operare una profonda pulizia interna all’orecchio senza problemi.

Ricordate sempre che non bisogna mai, per nessun motivo, introdurre all’interno del padiglione auricolare dei prodotti appuntiti o che possano comunque danneggiare l’orecchio.

L’uso del lubrificante per la pulizia delle orecchie è davvero indicato: gli addolcitori, o ceruminolitici, sono dei prodotti ad hoc – meglio se naturali – che consistono in piccole gocce liquide da inserire all’interno della conca dell’orecchio. Lo scopo del lubrificante è quello di sciogliere le particelle di cerume che si compattano, in questo modo si favorisce la loro fuoriuscita in modo più semplice e sicuro.

Non solo: il lubrificante è sempre una buona scelta anche per i trattamenti di lavaggio delle orecchie per facilitare poi la rimozione successiva del cerume, per esempio usando i coni. Le gocce emollienti e il lubrificante sono quindi fra i migliori prodotti per permettere la pulizia sicura e non invasiva del canale uditivo, rispettandone la delicatezza che richiede molta attenzione nella fase della nettatura delle orecchie.

L’utilizzo del lubrificante per pulire il condotto uditivo è abbastanza semplice: tutto quello che bisogna fare e usare il contagocce ad hoc, che è pensato per inserirsi all’interno del padiglione auricolare, applicarlo nell’orecchio e attendere qualche minuto. Un modo davvero semplice per ripulire l’orecchio in modo naturale.

I vantaggi del lubrificante naturale per la pulizia delle orecchie sono innanzitutto il fatto che si tratta di un metodo non invasivo: a differenza del cotton fioc, che spesso spinge in profondità lo sporco, il lubrificante lega il cerume e aiuta a pulire l’orecchio. Se si tratta di un prodotto naturale non ha neppure alcuna controindicazione che riguardi per esempio la presenza di prodotti artificiali o ai quali si potrebbe essere allergici. L’applicazione inoltre è estremamente semplice, e questo prodotto consente di pulire l’orecchio in modo naturale, senza fatica e senza rischi.

Il migliore lubrificante per la pulizia dell’orecchio

Come scegliere il lubrificante migliore per compattare il cerume e per rimuoverlo dall’orecchio? La soluzione migliore, a nostro parere, è sempre quella naturale. Le gocce emollienti con olii naturali, come olio d’oliva, olio di mandorle dolci, olio d’arachidi, sono fra le più diffuse e possono aiutare una pulizia semplice delle orecchie. I prodotti naturali aiutano a purificare il canale uditivo, pulendolo davvero in profondità.

I rimedi naturali inoltre non contengono prodotti chimici che potrebbero alterare la conformazione e la salute dell’orecchio: optate sempre per prodotti al 100% naturali e sicuri per garantire l’igiene del condotto uditivo senza alcun rischio. Si tratta del metodo migliore, meno invasivo e perfetto per garantire una buona igiene delle orecchie senza alcun rischio.

Il nostro consiglio è di scegliere preferibilmente un lubrificante per la rimozione del cerume che non contenga siliconi o paraffine o sostanze artificiali che possono essere dannose per l’orecchio, che è estremamente delicato. Il lubrificante per pulire le orecchie è in genere privo di controindicazioni, ma bisogna stare molto attenti a non farlo usare ai bambini da soli e ovviamente ad utilizzarlo solamente nelle modalità previste dal bugiardino. Il trattamento con il lubrificante va continuato per 3-6 giorni, due volte al giorno, se si riscontrano dei tappi di cerume all’interno dell’orecchio. Per prevenire invece la formazione del cerume, bisogna mettere delle gocce nell’orecchio una volta a settimana in modo da rendere più facile l’espulsione del cerume.

OffertaBestseller No. 1
Pulisci Orecchie Spirale, Dyroe pulizia Orecchie - Kit per la Rimozione del Cerume Umano, con Manico e 16 Testine Sostituibili in Silicone, Ear cleaner Sicuro e Morbido, Adatto per Bambini e Adulti
  • ❤ 【Materiale di sicurezza】Le testine per la pulitore per le orecchie a spirale silicone sono morbide ed intercambiabili sono realizzate in silicone medicale, un materiale anallergico e sicuro al 100%, sono innocui, non tossici, design del materiale elastico, protezione delle orecchie, sicuro e affidabile, flessibile e garantiscono la salute della tua famiglia.
  • ❤ 【Design a Spirale Intelligente】Il morbido detergente per orecchie a spirale è morbido e flessibile, sono molto morbidi e non danneggiano l'orecchio, il cerume può essere estratto in modo sicuro e confortevole. La testa a spirale e scanalata raccoglie più cerume rispetto a un normale tampone di cotone.
  • 【Set tutto in uno】: Dyroe dispositivo pulisci orecchie bambini si compone di due parti:il corpo principale e 16 testina intercambiabile realizzata in silicone medicale ipoallergenica. Il kit può essere utilizzato da persone di ogni età. Puoi usarlo personalmente o condividerlo con la tua famiglia. Cura delle orecchie per tutta la famiglia.
OffertaBestseller No. 2
Medi Grade Kit per Pulizia Orecchie – Apparecchio per Rimozione Tappi Orecchie 16 in 1 – Kit Eco-Friendly Cerume Orecchie Pulitore – Migliora Naturalmente l’Udito
  • PULISCI ORECCHIE EFFICACE – Aspira cerume orecchio Medi Grade è secondo studi clinici il metodo più sicuro per estrarre i tappi di cerume dalle orecchie. La sicurezza del metodo è resa possibile dal flusso d’acqua, la cui pressione massaggia il canale uditivo mentre dissolve il tappo diventato duro nel tempo. La pressione dell’acqua è un metodo utilizzato da qualsiasi della salute nel mondo, ed ora puoi provarlo direttamente a casa tua
  • SENTI DI PIÙ, SPENDI DI MENO – La maggior parte dei metodi di estrazione per tappi per orecchie hanno una ridotta capacità di acqua, il che significa che spenderai più tempo riempendo la bottiglia- Con il pulitore orecchie Medi Grade avrai un contenitore enorme da 500 ml. Risparmierai tempo e viaggi al lavandino! Potrai concentrarti unicamente sul miglioramento del tuo udito grazie alla grande capacità di questo attrezzo
  • KIT PULIZIA ORECCHIE ECO-FRIENDLY – Dimenticati i vecchi cotton fioc usa e getta, e salva il tuo udito e l’ambiente con questo fantastico dispositivo! Utilizzando il potere ecologico dell’acqua questo kit riduce la tua dipendenza da altri prodotti di igiene personale usa e getta, che danneggiano il nostro ambiente. Questa speciale siringa orecchie non utilizza elettricità grazie al sistema ad azione manuale. Non sono richieste batterie.
OffertaBestseller No. 3
Otosan Spray Auricolare, 50 ml
  • Prodotto innovativo per la rimozione del tappo di cerume
  • Con estratti di piante da coltivazione biologica
  • Spray ecologico senza gas propellenti
OffertaBestseller No. 4
Medi Grade Kit Siringa Pulisci Orecchie – Siringa per Tappi Orecchie con 3 Punte a Getto Quadruplo – Kit Medico per Pulizia Orecchie di Uso Domestico - Migliora L’udito e la tua Salute Naturalmente
  • SICURO, COMODO E FACILE DA USARE – Per una perfetta rimozione tappo di cerume utilizza un gentile flusso d’acqua. Al contrario degli altri metodi di pulizia, utilizzare una siringa orecchio evita danni al timpano o al canale uditivo, permettendo un’esperienza di pulizia comoda direttamente a casa tua. Facile da utilizzare e da pulire, questo pulitore orecchie ti lascerà impressionato ogni volta che lo utilizzerai
  • PUNTE BREVETTATE CON SISTEMA QUAD-STREAM A 360° - Con caratteristiche uniche e sotto legge UE (RCD 005657897-0001), questo Wax Kit per Cerume orecchie include 3 punte quad-stream fatte in morbido silicone e in diversi colori, per permettere di avere una punta personalizzata per ogni membro della famiglia. Il loro design speciale con flusso d’acqua a 360° permette di sbloccare anche i tappi più resistenti rimanendo delicato sul canale uditivo
  • PROTEZIONE DELL’ORECCHIO ALTAMENTE EFFICACE – Scopri il potere di pulizia di una delle cose più naturali che ci sono sul pianeta: l’acqua! Fino ad ora è il più potente e semplice ear wax removal disponibile. Migliorare la qualità del tuo udito non è mai stato più facile. Utilizza le istruzioni Medi Grade incluse su come liberare le tue orecchie. Questo metodo è efficace anche per combattere le infezioni alle orecchie
Bestseller No. 5
Pulitore Orecchie Morbido e Lavabile, Con 16 Testine Sostitutive in Silicone a Spirale, Molto Adatto per La Cura Dell'Orecchio a Casa.
  • CONFORTEVOLE E RASSICURANTE - Questa punta per rimuovere il cerume è realizzata in silicone, molto morbida e non danneggia le orecchie.
  • FACILE da USARE - Basta inserirlo nelle orecchie e ruotare nella direzione della freccia per catturare ed estrarre il cerume.
  • MATERIALE DI SICUREZZA - ABS e silicone ecologici
Bestseller No. 6
16 PCS Coni per orecchie, Candele dell'orecchio per le orecchie, Protezione per le orecchie con 5 gusci di candele, Naturale Non Tossico Cera D'api Cono, Fatto a Mano
  • "Il dolce profumo può migliorare il sonno, 10-12 minuti sulle candele profumate alleviano lo stress, hanno una vita migliore. "
  • 8 colori 8 fragranze: agrumi arancio-dolci, tè verde, menta piperita bianca, lavanda viola, rosa romantica rosa, bergamotto giallo, rosmarino blu, legno di sandalo marrone
  • Non solo per le orecchie, ma anche per la meditazione, così come nell'armadio per rimuovere l'odore
OffertaBestseller No. 7
Pulisci Orecchie, Pulisci Orecchie Spirale, Kit Pulizia Orecchio, Ear Wax Remover, Delicata e Semplice Del Cerume Delle Orecchie, Adatto a Bambini e Adulti, 11Pcs
  • 【Formula di silicone appositamente modulata】Morbida, ma con una tenacia adatta alla pulizia. I detergenti per silicone esistenti sono troppo morbidi per raggiungere la parte irritante dell'orecchio.
  • 【Detergente per le orecchie】 l'estremità a spirale liscia può essere ruotata liberamente di 360 ° per adattarsi al condotto uditivo e per pulire il cerume senza irritazioni o graffi.
  • 【Ear Pick with Light】 cerume per rimozione orecchie con luce a LED. La parte del cucchiaio si illumina per ispezionare l'interno di un orecchio. Pulsante sul lato per accendere la torcia a LED e la torcia per vedere chiaramente il foro per l'orecchio. (Batteria non inclusa) che ti rende più facile vedere il condotto uditivo, super utile per la pulizia quotidiana dell'orecchio, testa del cucchiaio morbida e rotonda, sicura e confortevole.
Bestseller No. 8
Rpanle Aspiratore Elettrico per Cerume Sottovuoto, Pulitore Per Orecchie D'Orecchie Ear Wax Cleaner, Detergente per Cerume con 2 Teste in Sostituibili per adulti e bambini
  • Materiale di alta qualità: gli auricolari a spirale sono realizzati in ABS + TPE, che è innocuo, non tossico, morbido e flessibile
  • Facile da usare o da pulire: il sistema di pulizia e sostituzione delle testine: basta premere il pulsante, quindi inserire con attenzione e delicatamente nel condotto uditivo, il pulitore auricolare vibrerà e inalerà il cerume nell'aspirapolvere. Pulire la testina di aspirazione di pulizia con un panno asciutto e ripetere i passaggi finché l'orecchio non è pulito.
  • Riutilizzabile: il detergente per orecchie può essere lavato e riutilizzato. Una pulizia dell'orecchio riutilizzabile è più sicura e pratica.
Bestseller No. 9
Medi Grade Kit Siringa per Pulizia Orecchie con Olio d’Oliva in Gocce – Siringa per Tappi Orecchie con 3 Punte a Getto Quadruplo – Kit Medico per Uso Domestico - Migliora L’udito
  • SICURO, COMODO E FACILE DA USARE – Per una perfetta rimozione tappo di cerume utilizza un gentile flusso d’acqua. Al contrario degli altri metodi di pulizia, utilizzare una siringa pulisci orecchie evita danni al timpano o al canale uditivo, permettendo un’esperienza di pulizia comoda direttamente a casa tua. Facile da utilizzare e da pulire, questo pulitore orecchie ti lascerà impressionato ogni volta che lo utilizzerai
  • PUNTE BREVETTATE CON SISTEMA QUAD-STREAM A 360° - Con caratteristiche uniche e sotto legge UE (RCD 005657897-0001), questo Wax Kit per Cerume orecchie include 3 punte quad-stream fatte in morbido silicone e in diversi colori, per permettere di avere una punta personalizzata per ogni membro della famiglia. Il loro design speciale con flusso d’acqua a 360° permette di sbloccare anche i tappi più resistenti rimanendo delicato sul canale uditivo
  • GOCCE AURICOLARI ALL’OLIO D’OLIVA ST GEORGES – Ogni acquisto include le famose gocce orecchie all’olio d’oliva St George’s che devono essere somministrate per 1-2 settimane prima dell’utilizzo della siringa orecchie – La boccetta da 10 ml arriva con una pipetta in vetro per un controllo preciso delle gocce – Questo prodotto è stato scientificamente sviluppato per ammorbidire il tappo orecchio e ti assicura un orecchio libero dal cerume
Bestseller No. 10
Smart Ear Cleaner, Pulitore Per Orecchie a spirale, Silicone Cura Delle Orecchie, Rimozione Cerume con 16 Teste in Silicone Sostituibili, per Famiglia Igiene
  • ✔ Sicuro e confortevole: materiale elastico morbido da 2,5 cm, design a spirale, rispetto ai bastoncini di cotone o altri strumenti di rimozione del cerume in acciaio inossidabile, più sicuro e più confortevole, può proteggere le orecchie senza danneggiare il timpano.
  • ✔ Facile da usare: basta inserire la punta con una scanalatura a spirale nell'orecchio, quindi ruotare e rimuovere il cerume. La confezione include 16 teste sostituibili, che è possibile lavare con acqua e asciugare con asciugamani di carta. Facile da riporre e pulire.
  • ✔ Portatile e pratico: questo cerume per le orecchie è piccolo e portatile, quando viaggi o vai per lavoro, può essere usato come oggetto di pulizia personale, facile da dire addio alle orecchie pruriginose e aiutarti a mantenere un canale uditivo sano.

Rimedi naturali per pulire le orecchie e lavaggio delle orecchie

Ci sono anche altri metodi che possono essere usati, oltre al lubrificante, per la pulizia dell’orecchio. I lavaggi, ad esempio, sono fatti per mezzo di siringhe con acqua tiepida che vengono inserite nell’orecchio: l’acqua viene poi fatta uscire assieme al cerume.

Ci sono anche diversi prodotti naturali, come la camomilla e lo zenzero, che possono aiutare ad eliminare il cerume e sono utili per l’igiene dell’orecchio.

Anche l’aglio, grazie alle proprietà antimicrobiche, è un prodotto davvero eccellente per combattere l’otite: basta far bollire dell’acqua con dello spicchio d’aglio, schiacciarlo ed usarlo come rimedio topico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RINFORZA I CAPELLI E FERMA LA CADUTASCOPRI DI PIU'