miglior integratore di zenzero

MIGLIOR INTEGRATORE ZENZERO, GUIDA ALLA SCELTA

Integratore Zenzero per dimagrire: proprietà, benefici e come usarla al meglio

Lo zenzero è una pianta erbacea perenne che è originaria dell’Asia Centrale. Si tratta di una radice considerata da tutte le culture, ed in ogni tempo, stimolante ed afrodisiaca; in sostanza, lo zenzero era conosciuto già da Confucio che la riteneva una pianta in grado di schiarire la mente, era usata nell’antichità per contrastare i dolori allo stomaco e per migliorare le prestazioni sessuali. Nella tradizione medicinale asiatica, lo zenzero era perfetto come cura per i danni causati dal freddo e per i problemi di digestione. Inoltre era usata moltissimo nella cucina araba ed in quella orientale, mentre nella cucina occidentale ha fatto ingresso come ingrediente solamente negli ultimi anni, nonostante fosse già conosciuta ed usata in Grecia e durante il Medioevo nel resto d’Europa.

miglior integratore di zenzero
zenzero

Offerta Speciale 2×1 valida oggi: integratore a base di Zenzero

Scopri Limozen in Offerta sul Sito ufficiale

Da dove viene lo zenzero

Lo zenzero è una pianta erbacea che è alta circa 90 cm e che appartiene alla famiglia delle Zingiberacee. La pianta del ginger (il nome con cui lo zenzero è conosciuto in Inghilterra) presenta una parte sotterranea, il rizoma, che è la parte medicinale della pianta (chiamata spesso anche se impropriamente radice). Proprio questa parte dello zenzero è ricchissima di olio essenziale, di zingerone, di resine e di mucillagini, oltre che della gingerina. Proprio il rizoma dello zenzero è la parte più ricca di estratti che possono essere usati come medicinali e come rimedi naturali: del resto non solo la medicina tradizionale asiatica e araba ma anche quella europea ne ha studiato le innumerevoli proprietà. Oggi come oggi questa pianta, che è originaria dell’India e della Malesia, si sviluppa soprattutto in posti tropicali dalle temperature alte e con molta umidità. Tuttavia coltivare lo zenzero in Italia non è impossibile, a patto di stare attenti durante l’inverno quando le temperature basse possono danneggiare la pianta.

Le proprietà ed i benefici dello zenzero e degli integratori a base di zenzero

Lo zenzero è una pianta che può essere consumata in vari modi, ad esempio esistono decotti ed infusi di zenzero, ma anche integratori zenzero per dimagrire e perdere peso che sfruttano le proprietà della pianta per aiutare la dieta. I numerosi benefici che sono connessi al consumo dello zenzero lo hanno fatto diventare sempre più famoso anche in Occidente, e oggi non è difficile trovarlo nei supermercati. Lo zenzero è ricchissimo di minerali come il magnesio, il ferro, lo zinco, inoltre contiene vitamine del gruppo B e vitamine E. Non solo: lo zenzero è molto ricco anche di polifenoli essenziali ed ha anche numerose proprietà curative e benefiche. Vediamo quali sono i principali benefici dello zenzero che gli sono stati riconosciuti dalla scienza.

    • Protegge lo stomaco. Le proprietà protettive verso lo stomaco dello zenzero erano note già secoli fa, quando veniva usato nella medicina tradizionale. Lo zenzero fa bene a tutto l’apparato digerente, potrebbe anche proteggere dalle ulcere e dalla gastrite. Inoltre stimola la digestione, può aiutare a fermare in modo naturale la diarrea ed aiuta ad eliminare i fastidiosi gas dell’intestino.
    • Proprietà anti nausea. Oggi è stato riconosciuto che lo zenzero ha proprietà digestive e toniche, e che può essere particolarmente utile nel caso di nausee in gravidanza, mal di testa dovuto a mal d’auto o di mare. Per combattere la nausea, basterebbe masticare la radice o preparare un infuso con cinque grammi di radice di zenzero in mezzo litro d’acqua.
    • Proprietà anti tumorali. Lo zenzero avrebbe addirittura delle proprietà anti tumorali perché incide sulle cellule bloccandone la proliferazione, soprattutto nel caso di cancro alla prostata (per approfondimento su zenzero e prostata, vedi il sito specializzato prostatite.org) . Le ricerche scientifiche, portate avanti dall’Università del Minnesota, hanno evidenziato che lo zenzero ha delle proprietà anti tumorali molto spiccate anche nel caso di tumore del colon retto. Assumere zenzero tutti i giorni potrebbe proteggere da questo tipo di tumore. Inoltre lo zenzero proteggerebbe le cellule sane, attaccando solamente quelle tumorali.
  • Contro l’influenza. Lo zenzero è un rimedio naturale utile anche in caso di febbre ed influenza. Laddove lo stato influenzale (caratterizzato da raffreddore e febbre) si manifestasse, l’uso dello zenzero è molto utile, anche per combattere catarro e tosse. Inoltre risulta utile anche per le infiammazioni alla gola.
  • Proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antivirali. Lo zenzero sarebbe in grado di combattere le infezioni, se usato fresco; inoltre allevia il mal di testa, agendo come blando antidolorifico, e può alleviare anche le infiammazioni dello stomaco.
  • Protegge il cuore e tutela dalle placche arteriosclerotiche.

Lo zenzero per dimagrire 

Le innumerevoli proprietà dello zenzero non si fermano qui. Infatti lo zenzero può essere usato anche per perdere peso: non si tratta certamente di un prodotto miracoloso, ben inteso, tuttavia se usato con costanza e nel modo giusto può aiutare a portare avanti una dieta e a perdere peso più facilmente e più velocemente. Lo zenzero aiuta la perdita di peso grazie alla presenza del gingerolo, che è quella sostanza che gli conferisce un sapore leggermente piccante. Proprio questa sostanza ha un effetto dimagrente che permette di aumentare la temperatura del corpo (effetto termogenico) e di conseguenza di aumentare il metabolismo e bruciare grassi più rapidamente. Ovviamente lo zenzero funziona se inserito all’interno di una dieta sana e che preveda anche attività fisica almeno 30 minuti al giorno.

Integratori di zenzero per dimagrire 

L’integratore di zenzero può essere usato per vari motivi, per integrare vitamine nell’alimentazione, o anche solamente per cercare di perdere peso. In questo caso si parla di integratori zenzero per dimagrire, e si tratta di prodotti che possono essere di tipo e qualità diverse, ma che comunque sfruttano le proprietà dello zenzero per permettere al metabolismo di velocizzarsi e quindi per aiutare la perdita di peso nella dieta. Gli integratori zenzero sono da usare solamente nei limiti prescritti nel bugiardino e possibilmente previa consultazione del medico. Sono un alleato importante nella lotta per perdere peso perché grazie alla termogenesi causata da questa radice, consentono al corpo di bruciare più rapidamente i grassi.

Dove si trova lo zenzero

Gli integratori zenzero per dimagrire possono essere rinvenuti facilmente nei negozi specializzati, come quelli online, ma anche nelle erboristerie e nelle farmacie e para farmacie. Invece lo zenzero intero o in briciole può essere ritrovato facilmente anche nei supermercati, dato che si usa in diverse ricette, sia essiccato che grattugiato. In alcuni luoghi ben forniti è anche possibile acquistarlo fresco.

I migliori integratori di zenzero 

Offerta Speciale 2×1 valida oggi: integratore a base di Zenzero

Scopri Limozen in Offerta sul Sito ufficiale

OffertaBestseller No. 1
Curcuma Curcumina Bio con Piperina e Zenzero Biologico | 120 Capsule Gastroresistenti | Integratore 100% Vegano | Curcuma Complex | Prodotto da Nutralie
  • CURCUMA con CURCUMINA E PIPERINA: Curcuma Complex presenta una formula unica, esaltata dalle virtù della curcumina e dalla piperina: con 650 mg di curcuma, 50 mg di zenzero e 10 mg di pepe nero per capsula, è un vero concentrato di benefici anti-infiammatori e antiossidanti.
  • ZENZERO: Curcuma Complex si differenzia per le eccelse proprietà benefiche apportate dallo zenzero, una spezia dalle mille virtù. Esso grazie alle sue proprietà termogeniche può contribuire a migliorare la digestione e a stimolare il metabolismo.
  • NATURALE E BIO: con Nutralie, scegliamo i nostri ingredienti per garantire i più alti standard qualitativi. Tutti gli ingredienti sono di origine biologica e naturale e rispettano i più alti standard europei di qualità e sicurezza.
Bestseller No. 2
Zenzero (Zingiber officinalis) rizomi Tintura Madre analcoolica NATURALMA | Estratto liquido gocce 100 ml | Integratore alimentare | Vegano
  • Zenzero (Zingiber officinalis) rizomi Tintura Madre estratto concentrato 1:10. 100% naturale, analcoolica (senza alcool) e senza zuccheri. Notificata come integratore alimentare in Italia al Ministero della Salute. Made in Italy.
  • UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di Zenzero in gocce. 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di Zenzero. Macerato glicerico o estratto fluido puro di Zenzero (Zingiber officinalis) rizomi in gocce.
  • NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Italia, e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.
Bestseller No. 3
ZENZERO (Zingiber officinalis) rizomi Naturalma | 5% Gingeroli | 120 Compresse da 500 mg | Digestione, antinausea, adatto in gravidanza | Integratore con estratto titolato e concentrato | Vegano
  • Estratto titolato. Lo zenzero svolge un’azione antinausea, favorisce la funzione digestiva, regola la motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Promuove la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la normale circolazione del sangue. Mantiene la funzionalità articolare e contrasta gli stati di tensione localizzati e i disturbi del ciclo mestruale. ZENZERO (Zingiber officinalis) estratto al 5% in Gingeroli: il nostro è un estratto titolato (e non semplice erba in polvere).
  • UN AIUTO NATURALE: Un integratore alimentare concentrato di Zenzero.120 pastiglie da 500 mg in una pratica confezione richiudibile con indicazioni in italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo. Prodotto Naturale adatto anche ai vegani.
  • Naturalma – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Italia, e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.
Bestseller No. 4
Agocap CURCUMA E PIPERINA PLUS 95% - 60 Compresse curcuma e piperina IN BLISTER con estratto di Zenzero e Boswellia [formula ONE A DAY] Integratori Alimentari 100% ITALIA Curcuma e Zenzero
  • Blister salvafreschezza: a differenza della più comune pilloliera, il blister garantisce nel tempo la sicurezza dell’integrita’ di ogni singola compressa; leggero e facile da portare con sè, garantisce la massima protezione della compressa in ambiente asettico fino alla sua apertura
  • Esclusiva formula ad alto assorbimento; l’azione combinata di curcumina, piperina, zenzero e boswellia, elaborata nei nostri laboratori italiani, consente di ottenere da subito ottimi risultati; la posologia indicata è di due compresse al giorno ma è possibile ottenere ottimi risultati anche con una sola compressa al giorno; da assumere durante o subito dopo i pasti
  • Curcuma e piperina titolati al 95%: curcumaid contiente estratti di curcuma e piperina titolati al 95%; la titolazione al 95% garantisce un’altissima presenza di principi attivi, ed una efficacia maggiore negli aspetti benefici di queste piante; la piperina favorisce l'assorbimento della curcumina la quale agisce meglio a livello intestinale e metabolico
OffertaBestseller No. 5
Equilibra Integratori Alimentari, Aloe Vera Extra con Zenzero, Integratore Aloe Vera da Bere Puro o Diluire in Altra Bevanda, Depurativo, Antinausea, Digestivo, Vegano, Senza Glutine, 500 ml
  • PER DEPURARE IL TUO ORGANISMO - Integratore alimentare vegano, senza glutine. A base di polpa al 100% non diluita da foglie di Aloe Vera e di estratto secco della radice di zenzero
  • CARATTERISTICHE - La polpa interna delle foglie di Aloe Vera Extra Barbadensis ha proprietà depurative; l'estratto secco della radice di zenzero è noto per la sua funzione digestiva e antinausea
  • AL MATTINO O DOPO I PASTI - Si consigliano 50 ml al giorno (1 misurino). Da bere puro o diluire in altra bevanda. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro 30 giorni
OffertaBestseller No. 6
Colonsan Form. Potenziata Salugea - Integratore per l'intestino e l'eliminazione dei gas - 100% naturale con Finocchio, Tarassaco, Melissa, Malva e Zenzero - 60 capsule vegetali (apribili)
  • Contrasta gonfiori e dolori intestinali, pesantezza, flatulenza, meteorismo, stati infiammatori e fermentativi
  • Favorisce il benessere intestinale e l'eliminazione dei gas
  • Alto contenuto di principi attivi garantito dall'uso esclusivo di estratti secchi titolati, 100% naturale, in capsule vegetali e flacone in vetro scuro farmaceutico (no plastica)
Bestseller No. 7
ZENZERO BIO Vegavero® | 450 mg | 100% BIOLOGICO | Digestivo Naturale contro NAUSEA, REFLUSSO e VOMITO | Antinfiammatorio naturale | 180 capsule | Vegan
  • 🎯 ANTI VOMITO & NAUSEA: lo zenzero è una pianta tropicale che viene spesso utilizzata come digestivo naturale contro il reflusso gastroesofageo, il gonfiore e la nausea, soprattutto se causata da cinetosi (vomito auto, mal d’auto o mal di mare). Ricco di oli essenziali, lo zenzero presenta un rizoma ramificato che contiene preziose sostanze come gingeroli e shogaoli che, oltre a conferirgli il suo gusto pungente, favoriscono la digestione.
  • ⭐ 100% BIOLOGICO: il nostro zenzero in polvere proviene dall’India e deriva da agricoltura biologica certificata. La nostra polvere di alta qualità è titolata allo 0,5% in gingeroli, principi attivi dalle proprietà simili a quelle della capsaicina e piperina, e contiene il 1,5% di oli essenziali. Ottimo in associazione alla nostra Curcuma Piperina, il nostro prodotto viene testato regolarmente per contaminazione microbica, pesticidi e residui di metalli pesanti.
  • ✅ SENZA ADDITIVI: ogni capsula contiene 450 mg di polvere di zenzero biologica. Prodotto privo di additivi artificiali (senza Magnesio Stearato), OGM, pesticidi e metalli pesanti. Adatto a vegetariani e vegani, poiché privo di gelatina. In una confezione: 180 capsule (scorta per 6 mesi). Dosaggio consigliato: 1 capsule al giorno.
OffertaBestseller No. 8
Curcuma e Piperiana Plus zenzero limone vitamina C- 130 cpr-Antiossidante Dosaggio Naturale di estratto Curcumina Potente e veloce Brucia Grassi-Antinfiammatorio
  • ✔️CURCUMA (CURCUMINA) è uno dei composti più potenti e bioattivi nella Curcuma, e aiutano a mantenere la salute di ossa e articolazioni, supportano il funzionamento del sistema nervoso e immunitario, e sostengono le funzioni cardiache.
  • ✔️LIMONE ( Scorza ) si avvale di un pH normale e fornisce soprattutto oli essenziali ed antiossidanti. La sua assunzione aiuta chi soffre di disordini gastrici, rappresentando un buon rimedio per la nausea ed il vomito, soprattutto di origine non infettiva.
  • ✔️PIPERINA è dotata di proprietà fitoterapiche, la capacità di incrementare la secrezione salivare e gastrica, stimolando la digestione e migliorando l'assorbimento intestinale di molti nutrienti come il coenzima Q10 ed il betacarotene. Inoltre accelera i tempi di transito intestinale ed esibisce proprietà antiossidanti.
Bestseller No. 9
Estratto di zenzero 12000 mg - 240 compresse - Adatto ai vegani - 8 mesi di trattamento - SimplySupplements
  • CON CALCIO E MANGANESE: Ogni compressa contiene insieme a 600 mg di estratto di zenzero,180 mg di calcio e 300 mcg di calcio, per migliorare gli effetti di questo integratore.
  • 8 MESI DI DURATA: Questa confezione da 240 compresse ha una durata di otto mesi se si assumono da una a due compresse al giorno.
  • ADATTO AI VEGANI: Questa formula è stata ideata per soddisfare tutti i nostri clienti vegani scegliendo solamente ingredienti di alta qualità.
OffertaBestseller No. 10
Curcuma Bio Turmeric con Pepe Nero e Zenzero - Potente Antiossidante e Antinfiammatorio con Curcumina e Piperina 100% Vegetale - 120 Capsule Nutridix
  • CURCUMA BIO. La curcuma biologica contenuta nel supplemento Nutridix è stata coltivata in India e la sua origine biologica è certificata dall'UE. L'integratore 100% vegano di Curcuma Nutridix contiene un potente 650mg di curcuma per capsule, e si presenta sotto forma di 120 capsule che permettono di godere appieno dei suoi benefici.
  • CURCUMA CON PEPE NERO E ZENZERO. Il pepe nero è il complemento perfetto per la curcuma, poiché può contribuire a migliorarne l'assorbimento e la biodisponibilità. Lo zenzero, una radice molto aromatica e speziata, viene aggiunto alla formula di curcuma di Nutridix e può aiutare a stimolare il metabolismo e la digestione.
  • ANTIOSSIDANTE E ANTINFIAMMATORIO NATURALE. Il supplemento di curcumina in Nutridix Curcuma, coadiuvato da piperina, fornisce la maggior parte dei benefici della formula. Tra questi, la curcumina può aiutare a prevenire l'ossidazione cellulare e a combattere l'infiammazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RINFORZA I CAPELLI E FERMA LA CADUTASCOPRI DI PIU'