MIGLIOR INTEGRATORE ZENZERO, GUIDA ALLA SCELTA

By | 12 Gennaio 2019

Integratore Zenzero per dimagrire: proprietà, benefici e come usarla al meglio

Lo zenzero è una pianta erbacea perenne che è originaria dell’Asia Centrale. Si tratta di una radice considerata da tutte le culture, ed in ogni tempo, stimolante ed afrodisiaca; in sostanza, lo zenzero era conosciuto già da Confucio che la riteneva una pianta in grado di schiarire la mente, era usata nell’antichità per contrastare i dolori allo stomaco e per migliorare le prestazioni sessuali. Nella tradizione medicinale asiatica, lo zenzero era perfetto come cura per i danni causati dal freddo e per i problemi di digestione.
Inoltre era usata moltissimo nella cucina araba ed in quella orientale, mentre nella cucina occidentale ha fatto ingresso come ingrediente solamente negli ultimi anni, nonostante fosse già conosciuta ed usata in Grecia e durante il Medioevo nel resto d’Europa.

miglior integratore di zenzero

VAI SUBITO AL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO

Da dove viene lo zenzero

Lo zenzero è una pianta erbacea che è alta circa 90 cm e che appartiene alla famiglia delle Zingiberacee.
La pianta del ginger (il nome con cui lo zenzero è conosciuto in Inghilterra) presenta una parte sotterranea, il rizoma, che è la parte medicinale della pianta (chiamata spesso anche se impropriamente radice). Proprio questa parte dello zenzero è ricchissima di olio essenziale, di zingerone, di resine e di mucillagini, oltre che della gingerina.

Proprio il rizoma dello zenzero è la parte più ricca di estratti che possono essere usati come medicinali e come rimedi naturali: del resto non solo la medicina tradizionale asiatica e araba ma anche quella europea ne ha studiato le innumerevoli proprietà.

Oggi come oggi questa pianta, che è originaria dell’India e della Malesia, si sviluppa soprattutto in posti tropicali dalle temperature alte e con molta umidità.
Tuttavia coltivare lo zenzero in Italia non è impossibile, a patto di stare attenti durante l’inverno quando le temperature basse possono danneggiare la pianta.

Le proprietà ed i benefici dello zenzero e degli integratori a base di zenzero

Lo zenzero è una pianta che può essere consumata in vari modi, ad esempio esistono decotti ed infusi di zenzero, ma anche integratori zenzero per dimagrire e perdere peso che sfruttano le proprietà della pianta per aiutare la dieta.

I numerosi benefici che sono connessi al consumo dello zenzero lo hanno fatto diventare sempre più famoso anche in Occidente, e oggi non è difficile trovarlo nei supermercati.
Lo zenzero è ricchissimo di minerali come il magnesio, il ferro, lo zinco, inoltre contiene vitamine del gruppo B e vitamine E.
Non solo: lo zenzero è molto ricco anche di polifenoli essenziali ed ha anche numerose proprietà curative e benefiche.

Vediamo quali sono i principali benefici dello zenzero che gli sono stati riconosciuti dalla scienza.

  • Protegge lo stomaco. Le proprietà protettive verso lo stomaco dello zenzero erano note già secoli fa, quando veniva usato nella medicina tradizionale. Lo zenzero fa bene a tutto l’apparato digerente, potrebbe anche proteggere dalle ulcere e dalla gastrite. Inoltre stimola la digestione, può aiutare a fermare in modo naturale la diarrea ed aiuta ad eliminare i fastidiosi gas dell’intestino.
  • Proprietà anti nausea. Oggi è stato riconosciuto che lo zenzero ha proprietà digestive e toniche, e che può essere particolarmente utile nel caso di nausee in gravidanza, mal di testa dovuto a mal d’auto o di mare. Per combattere la nausea, basterebbe masticare la radice o preparare un infuso con cinque grammi di radice di zenzero in mezzo litro d’acqua.
  • Proprietà anti tumorali. Lo zenzero avrebbe addirittura delle proprietà anti tumorali perché incide sulle cellule bloccandone la proliferazione, soprattutto nel caso di cancro alla prostata. Le ricerche scientifiche, portate avanti dall’Università del Minnesota, hanno evidenziato che lo zenzero ha delle proprietà anti tumorali molto spiccate anche nel caso di tumore del colon retto. Assumere zenzero tutti i giorni potrebbe proteggere da questo tipo di tumore. Inoltre lo zenzero proteggerebbe le cellule sane, attaccando solamente quelle tumorali.
  • Contro l’influenza. Lo zenzero è un rimedio naturale utile anche in caso di febbre ed influenza. Laddove lo stato influenzale (caratterizzato da raffreddore e febbre) si manifestasse, l’uso dello zenzero è molto utile, anche per combattere catarro e tosse. Inoltre risulta utile anche per le infiammazioni alla gola.
  • Proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antivirali. Lo zenzero sarebbe in grado di combattere le infezioni, se usato fresco; inoltre allevia il mal di testa, agendo come blando antidolorifico, e può alleviare anche le infiammazioni dello stomaco.
  • Protegge il cuore e tutela dalle placche arteriosclerotiche.

miglior integratore di zenzero

VAI SUBITO AL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO

Lo zenzero per dimagrire 

Le innumerevoli proprietà dello zenzero non si fermano qui. Infatti lo zenzero può essere usato anche per perdere peso: non si tratta certamente di un prodotto miracoloso, ben inteso, tuttavia se usato con costanza e nel modo giusto può aiutare a portare avanti una dieta e a perdere peso più facilmente e più velocemente.

Lo zenzero aiuta la perdita di peso grazie alla presenza del gingerolo, che è quella sostanza che gli conferisce un sapore leggermente piccante. Proprio questa sostanza ha un effetto dimagrente che permette di aumentare la temperatura del corpo (effetto termogenico) e di conseguenza di aumentare il metabolismo e bruciare grassi più rapidamente.
Ovviamente lo zenzero funziona se inserito all’interno di una dieta sana e che preveda anche attività fisica almeno 30 minuti al giorno.

Integratori zenzero per dimagrire 

L’integratore di zenzero può essere usato per vari motivi, per integrare vitamine nell’alimentazione, o anche solamente per cercare di perdere peso. In questo caso si parla di integratori zenzero per dimagrire, e si tratta di prodotti che possono essere di tipo e qualità diverse, ma che comunque sfruttano le proprietà dello zenzero per permettere al metabolismo di velocizzarsi e quindi per aiutare la perdita di peso nella dieta. Gli integratori zenzero sono da usare solamente nei limiti prescritti nel bugiardino e possibilmente previa consultazione del medico.
Sono un alleato importante nella lotta per perdere peso perché grazie alla termogenesi causata da questa radice, consentono al corpo di bruciare più rapidamente i grassi.

Dove si trova lo zenzero

Gli integratori zenzero per dimagrire possono essere rinvenuti facilmente nei negozi specializzati, come quelli online, ma anche nelle erboristerie e nelle farmacie e para farmacie. Invece lo zenzero intero o in briciole può essere ritrovato facilmente anche nei supermercati, dato che si usa in diverse ricette, sia essiccato che grattugiato.
In alcuni luoghi ben forniti è anche possibile acquistarlo fresco.

Adesso che hai approfondito le tue conoscenze riguardo lo Zenzero, stai cercando uno dei migliori integratori naturali che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi? Sei nel posto giusto! Ecco di seguito i nostri suggerimenti riguardo ai migliori in commercio.

Ecoslim

EcoSlim è un prodotto che aiuta a dimagrire senza rischi per la salute. Ha un impatto localizzato sui depositi di grasso in eccesso senza intaccare il cuore o il sistema nervoso. E’ un prodotto naturale al 100% a base di Glicerina vegetale, estratto di foglie di tè verde, estratto di frutti di biancospino ed estratto di zenzero.

Lo trovi solo on line, in quanto acquistabile direttamente dal sito del produttore!

miglior integratore zenzero e te verde

VAI SUBITO AL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO

Zenzerol

Zenzerol è un integratore a base  di Zenzero, Magnesio, Vitamina B2 ed estratto di Partenio che aiuta a sconfiggere il mal di testa continuo, le cefalee e le emicranie. Permette di risolvere il problema utilizzando un rimedio al 100% naturale che non danneggia il corpo in nessun modo.

VAI SUBITO SUL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner SaluteBenessereDiete.it