MIGLIOR INTEGRATORE AL TE’ VERDE, GUIDA ALLA SCELTA

MIGLIOR INTEGRATORE AL TE’ VERDE, GUIDA ALLA SCELTA

12 Gennaio 2019 Off Di SaluteBenessereDiete.it

Se stai cercando di capire come dimagrire in modo naturale, stai per leggere la guida giusta per te.
Il tè verde è ormai riconosciuto come un integratore alimentare naturale capaci di coadiuvare la perdita di peso abbinato ad una corretta dieta.

Ricordiamo sempre di rivolgersi ad uno specialista in nutrizione, o comunque un medico specializzato prima di iniziare una dieta o un programma alimentare.
Nella guida che segue conoscerete le origini e le caratteristiche di questa pianta straordinaria che oltre ad aiutarci nel benessere del nostro corpo, può donarci momenti di relax durante la sua assunzione.

Chi non si è goduto una bella tazza di tè verde comodamente seduto con gli occhi chiusi non può dire di aver provato tutti i modi per rilassarsi.
Non resta che augurarvi buona lettura, magari con una tazza di buon tè tra le mani.

Miglior integratore tè verde per dimagrire: proprietà, benefici e come usarla al meglio

Il tè verde è indubbiamente diventato ‘di moda’ negli ultimi anni. La tazza di tè verde non è una comune tazza di tè, bensì è visto come un concentrato di proprietà salutari ed un vero e proprio rimedio naturale, soprattutto per l’alta presenza di antiossidanti.

Dietro la moda c’è molta verità: il tè verde è un prodotto dalle eccellenti proprietà nutrizionali, salutare, diuretico, purificante, e combatte i radicali liberi grazie alla presenza di antiossidanti. Questo prodotto tipico della civiltà orientale, soprattutto di quella giapponese, è diventato negli ultimi anni una moda ed un prodotto di largo consumo nella popolazione occidentale per la presenza di tantissime proprietà salutari, nutritive, purificanti e anti-ossidanti.

Il tè verde deriva dalla pianta camellia sinensis, pianta che nasce nelle pianure tropicali e che può raggiungere un metro e mezzo d’altezza se viene potata regolarmente; la sua coltivazione viene effettuata in piantagioni al sole, tranne negli ultimi mesi prima della raccolta quando le piante sono coltivate in penombra. Grazie a quest’ultimo dettaglio, aumenta la produzione di vitamina C ed amminoacidi della camellia. Il primo raccolto delle foglie avviene ad aprile, poi ne avviene un altro in giugno ed un altro ancora in agosto. La raccolta è manuale, strappando le foglie con le unghie verso il basso. Le foglie di tè verde sono fatte essiccare ma non fermentare, e proprio questa caratteristica rende il tè verde ricchissimo (rispetto alle altre tipologie di foglie) della c.d. EGCG, un componente chimico che è la fonte di tutte le qualità nutritive e benefiche che sono riconnesse a questa pianta. Ad esempio si dice che il tè verde sia utile per curare chi ha problemi di cuore, o di glicemia, e che migliori la digestione. Le recenti ricerche scientifiche hanno effettivamente dimostrato che il tè verde è un prodotto ricchissimo di proprietà benefiche per il corpo umano. Ecco da dove nasce l’idea dell’integratore tè verde.

Da dove viene il tè verde, le origini

Le origini del tè verde si perdono nella millenaria tradizione orientale, cinese e giapponese. Effettivamente non si sa moltissimo sulle sue origini, se non che l’imperatore Shen Nung, che visse nella Cina del 2700 a.C., ne faceva largo consumo. L’usanza di consumare tè verde parte da lì, diventa una tradizione anche popolare e infine arriva anche ai giorni nostri, in un Occidente che è sempre più attento al consumo di prodotti tradizionali e naturali, meglio ancora se dall’origine antica. Il Giappone conobbe solo successivamente il tè verde, introdotto dal predicatore buddista Eisai, che nel 1211 d.C. ne fece un’accurata descrizione e per primo descrisse ed enunciò le caratteristiche salutari di questa bevanda, considerata addirittura una medicina per l’uomo. Poi dai monasteri il tè verde si diffuse anche nel resto del Paese, ed il resto è storia. Ad oggi esistono quasi dieci qualità diverse di tè verde.

Bestseller No. 1
Té Verde Bio - 400 mg - 200 Compresse
  • Tè Verde Bio 400mg 200 compresse
  • Theaceae Camellia sinensis
  • Prodotto da agricoltura biologica
  • Da 2 a 3 compresse al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante durante i pasti e nell'ambito di un'alimentazione bilanciata.
Bestseller No. 2
LLS Tè Verde Matcha Giapponese | Antiossidante Pura e Potente | 60 Capsule | Prodotto in Gran Bretagna con certificazione GMP sinonimo di sicurezza e qualità.
  • LLS TÈ VERDE GIAPPONESE DI ALTA QUALITÀ - Offre 1000mg di polvere Matcha pura per porzione
  • Questo ANTIOSSIDANTE ESTREMAMENTE POTENTE ha un punteggio Orac di 2164 unità - il tè verde Matcha LSS ha la più alta potenza di fenoli vegetali naturali - aiuta a proteggersi dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Catechine totale 50,95 mg per capsula.
  • SOSTIENE SALUTE - La foglia di tè intera ingerita può favorire il metabolismo.
  • FORMULA PULITA - Senza agenti di flusso, senza agenti anti-caking, senza glutine, senza latticini, senza soia, non OGM adatto per vegani e vegetariani. Prodotto nel nostro impianto con licenza Fully GMP nel Regno Unito - Pura qualità garantita.
  • ASSOLUTAMENTE RISCHIO DI ZERO - 60 GIORNI GARANZIA DI RIMBORSO 100%! Siamo così sicuri che trarrai beneficio dal nostro tè verde Matcha di alta qualità, ti offriamo la possibilità di restituirlo entro 60 giorni per un rimborso completo se non sei completamente soddisfatto, NESSUNA DOMANDA.
OffertaBestseller No. 3
Estratto di Tè Verde Bio in Capsule - Biologico Certificato EU | Fonte Naturale di Caffeina | Stimola il Metabolismo e Aumenta i Livelli di Energia con EGCG | Ayurveda | Vegan | 60 Compresse
  • ESTRATTO DI TÈ VERDE BIOLOGICO TRUE VEDA: Diciamocelo, la formula magica per dimagrire non esiste. Tuttavia il tè verde è usato da secoli nella cultura indiana stimolare gentilmente il metabolismo. Rafforza il sistema immunitario grazie alle catechine e in particolare alla epigallocatechina gallato (EGCG).
  • ENERGIA COSTANTE DURANTE LA GIORNATA: Niente picchi di nervosismo! Molte persone descrivono l'energia fornita dal tè verde come "stabile" e "costante". Una carica energetica persistente ti accompagnerà per tutto il giorno, senza i tremori e gli effetti collaterali provocati dagli integratori ad alto contenuto di caffeina. Il Tè Verde ha effetti sinergici sulle funzioni cerebrali come umore, lucidità, tempo di reazione e memoria. Rimarrai sorpreso nel constatare quanto puoi essere produttivo.
  • CERTIFICATO DALLA COMUNITÀ EUROPEA: Per ottenere la Certificazione Biologica in conformità alle leggi della Comunità Europea dobbiamo rispettare standard più severi, ma in questo modo possiamo garantirti un integratore sicuro, efficace e di elevata qualità. Le nostre capsule contengono esclusivamente Estratto di Tè Verde Biologico e sono adatte a vegetariani e vegani. Per la loro produzione sono impiegati ZERO riempitivi e ZERO leganti. True Veda è 100% biologico senza compromessi!
  • ELEVATI STANDARD DI SICUREZZA: Ci riforniamo di ingredienti pregiati dall'India seguendo pratiche sostenibili e li trasformiamo nel Regno Unito secondo criteri condivisi a livello europeo. Tutti i prodotti True Veda rispettano le normative EU e sono testati da laboratori indipendenti a diversi stadi del processo produttivo, per mantenere standard elevati di igiene e sicurezza. Ti offriamo la certezza di un'alta qualità produttiva tramite la garanzia "soddisfatti o rimborsati".
  • SOSTENIAMO LE BUONE CAUSE! Siamo un'azienda etica a conduzione familiare che promuove attivamente i principi del benessere e del viver sano. Una parte dei nostri profitti viene donata a numerose associazioni ed enti di beneficenza. La filosofia aziendale che ispira ogni nostra azione è "Il Nostro Mondo, la Tua Salute". ORDINA ORA e fai il primo passo verso uno stile di vita più sano!
Bestseller No. 4
Tè verde vegan, 120 capsule, estratto di tè verde con polifenoli al 95%, contenuti di 2 capsule: catechine 65% (455mg), EGCG 40% (280mg), caffeina 5% (35mg), prodotto in Germania
  • Estratto di tè verde vegano, capsule di tè verde con polifenoli al 95%, senza allergeni, senza glutine e senza lattosio, 2 mesi di scorta
  • Integratore te verde, esatta proporzione di polifenoli a una dose giornaliera di 2 capsule: polifenoli: 665,0 mg (95%), catechine: 455,0 mg (65%), EGCG (gallato di epigallocatechina): 280,0 mg (40%), caffeina: 35,0 mg (5%)
  • Alti livelli di polifenoli, una classe speciale di antiossidanti, possono combattere efficacemente i radicali liberi, rallentando così i processi di invecchiamento e promuovendo la longevità
  • Il perfetto integratore naturale e vegano, ad es. usato come parte di una dieta.
  • PRODOTTO IN GERMANIA: I prodotti della PG-Naturpharma GmbH sono prodotti in Germania secondo i più alti standard di qualità.
Bestseller No. 5
Estratto di tè verde 7000mg, 90 Vegan Compresse. Potente Antiossidante. Fornitura di 3 Mesi.
  • POTENTE ANTIOSSIDANTE! Il nostro Il tè verde è ricco di polifenoli, potenti antiossidanti (95% -332.5mg, catechine 245mg). Riducono la formazione di radicali liberi, proteggendo cellule e molecole da danni, malattie e invecchiamento
  • EFFETTI BENEFICI: Il Tè Verde ha effetti sinergici sulle funzioni cerebrali come umore, lucidità, tempo di reazione e memoria
  • FORNITURA COMPLETA PER 3 MESI: La nostra fantastica confezione da 90 compresse ha un prezzo vantaggioso e ti assicura una scorta di Bitoina per 3 mesi!
  • CHE TIPO DI INGREDIENTI SONO UTILIZZATI? Il nostro integratore è PRIVO di latte, lattosio, glutine o frumento. Non-OGM - Privo di ingredienti artificiali. Adatto per vegetariani e diete vegane
  • IMPEGNATI A QUALITÀ: Zipvit offre le vitamine e gli integratori di più alta qualità. Ciò di cui hai bisogno per vivere una vita sana e attiva. In seguito al lancio nel 1999, abbiamo ottenuto oltre un milione di clienti online
Bestseller No. 6
Puro Estratto di The Verde, il Miglior Integratore Per La Perdita di Peso Secondo il Dr Show, Unisce i Vantaggi del Dimagrimento alla Regolazione dei Livelli del Colesterolo a Un Alto Potente Antiossidante, Fabbricato in UK, 850mg, 120 Capsule
  • UN POTENTE ANTIOSSIDANTE: i polifenoli ad alta efficacia, naturalmente presenti nelle piante, sono tra le più potenti fonti di antiossidanti presenti in natura. Questo integratore alimentare di Nutra Rise fornisce 850 mg di estratto di thè verde in ogni capsula.
  • BENEFICI ANTIETÀ: il thè verde aiuta a combattere gli effetti dannosi dei radicali liberi, una delle principali cause dell'invecchiamento e della rugosità della pelle. Si tratta di un modo sicuro e naturale per fermare il processo di invecchiamento.
  • PERCHÉ ACQUISTARE DA NOI? Nutra Rise offre capsule di alta qualità, prodotte con ingredienti scientificamente testati di prima qualità, fabbricati nel Regno Unito con l'osservanza rigorosa delle buone pratiche di produzione (GMP). I nostri prodotti sono testati da aziende esterne per assicurare l'utilizzo di soli ingredienti puri e sicuri. Leggete le recensioni dei nostri clienti!
  • SCIENTIFICAMENTE PROVATO:I fitoestrogeni e i flavonoidi presenti nel thè verde favoriscono anche una sana densità ossea e la produzione di energia utile al naturale processo di combustione dei grassi. I ricercatori hanno utilizzato con successo l'estratto di thè verde contro la perdita di peso e per il controllo dell'appetito, aumentando il metabolismo e bruciando più grassi.Non è necessario bere 12 tazze di thè verde per bruciare i grassi; sarà sufficiente prendere una sola capsula dopo i pasti
  • 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI! Siamo molto fiduciosi che vi innamorerete di questo prodotto da offrire una garanzia soddisfatti o rimborsati al 100% valida 60 giorni senza domande. Se non sarete soddisfatti del vostro acquisto, restituiteci semplicemente il flacone e avrete un rimborso completo.
Bestseller No. 7
Vitarmonyl TÈ VERDE GUARANÀ Integratore 45 capsule Controllo del peso Formula concentrata Registrato Ministero Salute Italiano
  • Te verde: favorisce l'equilibrio del pesp e il drenaggio dei liquidi in eccesso dall'organismo
  • Guarana: stimola il metabolismo dei lipidi e favorisce il controllo del peso
  • Assunzione: si consiglia di assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente il mattino, con un bicchiere d'acqua
OffertaBestseller No. 8
Zestlife Estratto di tè verde (1000mg - 90 compresse) * NEW introduttivo prodotto Offerta Speciale * alto contenuto di antiossidanti ; Perdita di peso;
  • ZESTLIFE NUTRITION & HEALTH È UN PRODUTTORE UK STABILITO - La nostra vasta gamma di integratori per la salute di qualità ci ha permesso di far crescere il business in tutto il mondo e conquistare una base fedele di felici clienti sani.
  • LETTERBOX FRIENDLY RESEALABLE, LIGHT-PROOF, CONFEZIONE DA FRESCO. Questa protezione mantiene i tuoi integratori alimentari ultra freschi, preservando così la conservabilità, la stabilità e la durata del prodotto.
  • ISO 9001 CERTIFICATO PER SISTEMI DI GESTIONE DELLA QUALITÀ - Questo standard si basa su sistemi di gestione della qualità e ambientali, tra cui una forte attenzione al cliente, un approccio guidato dai processi e un miglioramento continuo.
  • DEDIZIONE SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, ECCELLENZA E INNOVAZIONE. Mettendo questi valori fondamentali al centro di tutto ciò che facciamo, Zestlife ha guadagnato la fiducia dei clienti a livello globale.
  • FABBRICATO NEL REGNO UNITO - La Manufacturing Practice (GMP) del Regno Unito ha approvato la garanzia della qualità completa dei più alti standard di produzione.
Bestseller No. 9
Equilibra - Tè Verde, 40 Compresse - [pacco da 3]
  • Età Antiossidante - Senza Glutine
  • Antiossidante/Drenante
  • Favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso
  • Antiossidante
Bestseller No. 10
TE' VERDE MATCHA [email protected] (30 cpr) ANTIOSSIDANTE - DRENANTE | 137 volte più potente del tè verde in quanto contiene naturalmente caffeina, L-teanina e antiossidanti
  • THE’ VERDE MATCHA GIAPPONESE DI ALTISSIMA QUALITA’ – 1000mg di puro tè matcha in polvere concentrato per dose consigliata (2 compresse) Il the’ verde Matcha ha un POTENTISSIMO EFFETTO ANTIOSSIDANTE ed un punteggio ORAC di 2164 (Il test ORAC è la metodica che recentemente si sta imponendo come tecnica di rifermento per la misura dell’azione antiossidante di alimenti ed integratori)
  • Integratore alimentare a base di tè verde Matcha Formula più potente del tè verde tradizionale in quanto contiene caffeina, L-teanina e antiossidanti chiamati catechine 2 compresse al giorno contengono: 10 volte la quantità di antiossidanti contenuta nel tè verde e 9 volte la quantità di beta-carotene contenuta negli spinaci e 4 volte quella delle carote
  • Le catechine del tè, in particolare l’EGCG (epigallocatechingallato) sono antiossidanti dai numerosi effetti benefici Aiuta nella perdita di peso Aiuta a ridurre il livello di colesterolo
  • Aiuta a ridurre lo stress mentale e l’ansia Attivare e velocizzare il metabolismo Aiuta ad aumentare l’energia e i livelli metabolici Aiuta a migliorare le prestazioni mentali e fisiche
  • Supporta il controllo dell’appetito Aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue Aiuta a facilitare la disintossicazione a livello cellulare Diuretico, ipotensivo, antimutageno

Proprietà del tè verde

Il tè verde è noto per le sue proprietà benefiche, soprattutto per quelle antiossidanti. Infatti la scienza ha dimostrato che il tè verde è ricchissimo di sostanze antiossidanti, come pure antinfiammatorie e diuretiche.

La foglia di tè verde contiene alcaloidi, olii essenziali, sali minerali preziosi, proteine, cellulosa e polifenoli.

Il tè verde ha una proprietà anti stress, sia fisico che psichico, a causa della presenza di teanina. Invece la teina è una sostanza che produce un effetto stimolante e tonico.

Sono stati riconosciuti al tè verde diversi usi che hanno proprietà antitumorali (sempre per la presenza di quella preziosa sostanza che è l’EGCG), antinfiammatorie, previene le malattie dell’apparato cardiovascolare, e addirittura quelle neurodegenerative, ad esempio i famigerati Alzheimer e Parkinson.

Il tè verde è utile anche per la cura dell’igiene orale, perché previene le carie grazie alla presenza di catechine e fluoro.

Non solo: sembra che il tè verde abbia anche un effetto positivo sul diabete tipo 2 a causa della sua capacità di regolare la presenza del glucosio nel sangue. Infine, è riconosciuto un ruolo al tè verde nelle diete dimagranti, in quanto è dotato di azione purificante, drenante e riduce anche l’assorbimento dei lipidi.

Integratore tè verde per dimagrire 

Fra le mille qualità del tè verde, una risulta interessante: il tè verde può essere usato anche per perdere peso, per dimagrire. Il tè verde è ricchissimo di proprietà e può diventare un eccellente alleato nel corso di una dieta dimagrante, purché si segua un regime alimentare consono e sempre che si faccia adeguatamente attività fisica.

Come ogni altro rimedio naturale, non ha proprietà miracolose, ma se assunto con costanza può rendere più efficace una dieta: infatti è ricchissimo di sostanze antiossidanti che fanno parte della famiglia dei flavonoidi e che donano senso di sazietà, quindi permettono di sentirsi sazi senza dover far ricorso a snack e dolci per combattere la fame.

Non solo: il tè verde aumenta il metabolismo basale attivando il meccanismo di termogenesi, che aiuta il metabolismo a bruciare i grassi anziché farli diventare tessuto adiposo. In sostanza, l’uso del tè verde può aiutare a combattere l’accumulo di grassi soprattutto nella zona del giro vita e dell’addome. Inoltre il tè verde è ricco di caffeina, teofillina e teobromina che riducono l’assorbimento degli zuccheri ed aiutano la lipolisi, quindi l’eliminazione dei grassi, senza contare che il tè verde svolge anche un’azione depurante e disintossicante, combattendo la ritenzione idrica e quindi il gonfiore.

Condividiamo il bel video del Dott. Filippo Ongaro sul Tè Verde e le sue proprietà:

Tè verde Bancha, particolarità

In questa paragrafo affrontiamo più che altro una curiosità, che però è anche essere un’informazione molto importante per gli amanti del tè verde.
Molti non lo sanno ma esiste una tipologia di tè verde che non contiene (quasi) teina, originario del Giappone, paese con tradizioni molto antiche in fatto di tè verde, anzi di tè in generale.

Il tè verde Bancha è ricchissimo di vitamina A, Calcio e Ferro oltre ad avere una notevole presenza di antiossidante al suo interno.
Proprio seguendo la filosofia macrobiotica, il tè verde Bancha, o meglio la bevanda che si ottiene, può essere un sostituto della normale acqua, sia durante la normale giornata che pasteggiando.
Oltre a contenere dentro di sé tutti questi benefici, è giusto segnalare che è un potente diuretico e favorisce la digestione.
Proprio perché contiene poca teina risulta essere un’ottima bevanda per grandi ma anche per i più piccoli.

Integratori tè verde, un importante aiuto 

Gli integratori tè verde per dimagrire sono soprattutto prodotti che sfruttano le capacità drenanti del tè verde per permettere di combattere il gonfiore e l’accumulo eccessivo di liquidi nel corpo.

Inoltre il tè verde permette anche di stimolare il metabolismo e la lipolisi, quindi di bruciare più velocemente i grassi. L’assunzione degli integratori per dimagrire, sia in forma di capsule che sotto altre forme, può diventare un aiuto nel corso della dieta per tenere sotto controllo il peso e stimolare l’attivazione del metabolismo.

Dove si trovano gli integratori al tè verde

Il tè verde può essere rinvenuto in varie forme: sotto forma di capsule ed estratto a secco, scrub per il viso grazie all’azione rinfrescante, lozione, creme e maschere.

Il tè verde da usare come infuso si trova nei supermercati, mentre integratori tè verde per dimagrire ed altri prodotti come creme e lozioni spesso si trovano sul web, oppure nelle farmacie e nelle erboristerie ben fornite.

Integratori al tè verde Made in Italy

Integratore per dimagrire

Scopri Keto Slim Fit


miglior integratore te verde

Scopri EcoSlim

 

 

 

Ultimo aggiornamento 2020-01-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API