MIGLIOR INTEGRATORE PIPERINA E CURCUMA

By | 12 Gennaio 2019

Integratore piperina e curcuma per dimagrire: proprietà, benefici e come usarla al meglio

La piperina e curcuma sono due noti integratori alimentari che vengono usati per diversi motivi, grazie alle loro proprietà, ma che sono soprattutto sfruttati per le proprietà dimagranti. Gli integratori piperina e curcuma sono noti per la loro capacità di far perdere peso in modo rapido e veloce, sempre che siano associati ad una dieta consona ed all’attività fisica. 

Ma da dove vengono questi due prodotti naturali che si sono diffusi rapidamente in Occidente? Quali sono le loro proprietà? 

La piperina consiste nel principio attivo del pepe nero, è quindi un alcaloide presente nel pepe nero in una percentuale che va dal 5 all’8%; ha un caratteristico sapore, che poi connota anche il pepe. Le proprietà terapeutiche della piperina sono note da moltissimi anni; già nella tradizione medica ayurvedica essa veniva usata per il benessere dell’organismo. 

La piperina si è diffusa, ed ha cominciato ad essere studiata in Occidente, verso i primi anni dell’Ottocento. Oggi come oggi diversi studi scientifici hanno reso dignità a questo alcaloide, riconoscendo le sue proprietà innumerevoli. 

La curcuma è invece una spezia antiossidante che proviene da una pianta erbacea perenne, che raggiunge l’altezza massima di un metro e che nasce spontanea in Asia Meridionale, specie in India e Malesia, nelle regioni dotate di un clima tropicale. 

La curcuma ha un acceso colore arancione, motivo per cui è usata anche come colorante, ed è ricchissima di proprietà benefiche che la rendono sempre più diffusa anche in Occidente. 

migliori integratori curcuma

VAI SUBITO SUL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO

Proprietà di piperina e curcuma e degli integratori piperina e curcuma

La piperina è conosciuta per le sue innumerevoli proprietà: innanzitutto, come tutte le sostanze piccanti, la piperina ha un’attività termogenica, il che sta a significare che è in grado di aumentare il metabolismo del corpo e di bruciare i lipidi. 

Per questo motivo, come vedremo, la piperina è usata nelle diete dimagranti per accelerare la perdita di peso. Oltre a questo, la piperina è nota per favorire la salivazione e per accelerare la digestione, stimolando i movimenti intestinali: per questo è indicata anche per trattare i problemi di stitichezza e per migliorare l’assorbimento delle sostanze nutritive. 

La piperina ha anche effetti antiossidanti, in quanto è in grado di contrastare la presenza dei radicali liberi nel corpo, i quali sono i primi responsabili dell’invecchiamento. Sotto questo punto di vista, la piperina può tenere sotto controllo il ricambio cellulare, e può risolvere alcuni problemi connessi all’invecchiamento delle cellule. La piperina regolarizza anche l’umore per mezzo della dopamina e della serotonina, quindi è un rilassante naturale che dona tranquillità. 

La curcuma invece è una spezia nota per le sue proprietà depurative, per l’azione che favorisce la formazione della bile ed il suo afflusso nel duodeno, limitando la formazione dei calcoli biliari. Non solo, ha anche un’azione antiossidante e fluidifica il sangue. Il suo più importante principio attivo è la cucurmina, che secondo alcuni recenti studi avrebbe addirittura delle proprietà anti tumorali in quanto blocca lo sviluppo di un enzima sospetto che causerebbe diverse tipologie di cancro. 

L’azione antinfiammatoria della curcuma è nota come anche la sua blanda azione di anti dolorifico, motivo per cui è usata anche per trattare dolori alle articolazioni ed artrite. 

La curcuma ha anche azione cicatrizzante ed è un potente antiossidante che agisce contro i radicali liberi, che sono i principali responsabili del processo di invecchiamento della pelle. Sulla cute, ha azione cicatrizzante e lenisce scottature e punture d’insetti. 

miglior integratore di piperina

VAI SUBITO SUL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO

Piperina e curcuma per dimagrire 

La piperina è un prodotto che permette di dimagrire e di perdere peso a causa della sua capacità di stimolare il metabolismo. Non solo aiuta il metabolismo e permette di bruciare più rapidamente i lipidi, ma è anche in grado di rallentare la formazione delle cellule adipose, e questa sua capacità è connessa alla regolarizzazione delle funzioni dell’inestinto. 

La piperina aiuta anche a contrastare gli attacchi di fame improvvisi, favorendo il senso di sazietà, grazie alla melanina che contrasta anche gli attacchi di fame psichici. Per questo motivo esistono diversi integratori a base di piperina, che aiutano a dimagrire soprattuto se sono abbinati ad una dieta idonea, e all’attività fisica. La piperina viene anche usata per il trattamento delle persone obese e dei disturbi alimentari. 

La curcuma viene utilizzata nelle diete dimagranti perché si tratta di un prodotto naturale estremamente versatile che ha azione dimagrante e tonificante dei tessuti. 

La curcuma è nota per la sua capacità di agire sulle cellule adipose: in sostanza, questa spezia stimola il corpo ad utilizzare prima i grassi che si sono accumulati nelle riserve, in modo da favorirne uno smaltimento più rapido. La curcuma stimola gli adopociti a rilasciare una molecola (adinopectina) la quale permette all’organismo di utilizzare i grassi immagazzinati come riserva. Non solo: essa aiuta anche il fegato a metabolizzare i grassi che si introducono mangiando, specialmente quelli più difficili da dirigere. Ma le proprietà dimagranti della curcuma non si fermano qui: essa aiuta anche contro l’obesità e permette di depurare l’organismo, inoltre stimola la leptina, l’ormone che regola il senso di sazietà nell’organismo. 

Integratori piperina e curcuma per dimagrire 

Come integratori, la curcuma e la piperina sono spesso venduti in pillole o capsule che contengono i principali principi attivi di questi due prodotti naturali, l’azione degli integratori piperina e curcuma è largamente apprezzata.

Se inseriti in un contesto di dieta sana e con regolare attività fisica, gli integratori piperina e curcuma per dimagrire possono essere un validissimo aiuto per permettere ad una persona di smaltire più velocemente i grassi. Questo perché gli integratori piperina e curcuma agiscono innanzitutto sui grassi che sono già sedimentati nelle zone di riserva, oltre che favorire il senso di sazietà e combattere il ristagno dei liquidi, noto come ritenzione idrica, che causa gonfiore. Gli integratori piperina e curcuma possono aiutare a perdere peso solamente se inseriti in una dieta idonea e salutare.

Dove trovare un integratore piperina e curcuma

Gli integratori piperina e curcuma per perdere peso possono essere trovati in diverse forme, soprattutto sotto forma di pratiche capsule e compresse. È possibile reperirli online, in siti web specializzati, ma anche nelle farmacie e nelle erboristerie meglio fornite.

Adesso che hai approfondito le tue conoscenze riguardo la piperina e curcuma, stai cercando uno dei migliori integratori naturali che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi? Sei nel posto giusto! Ecco di seguito i nostri suggerimenti riguardo ai migliori in commercio.

Piperina e Curcuma Plus

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare con estratto titolato di Piperina e di Curcuma, che promuove l’equilibrio del peso corporeo e risulta utile per il controllo del senso di fame, nell’ambito di una dieta ipocalorita controllata, associata ad un buon livello di attività fisica e movimento.

La Piperina ha un’azione Detox, mentre la Curcuma brucia i depositi di adipe ed aumenta il metabolismo.

piperina e curcuma integratore

VAI SUBITO SUL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner SaluteBenessereDiete.it