MIGLIOR INTEGRATORE GUARANA’, GUIDA ALLA SCELTA

Miglior Integratore Guaranà per dimagrire: proprietà, benefici e come usarla al meglio

Del Guaranà oggi si sente sempre di più parlare. Ma di che cosa si tratta? Il Guaranà è una pianta rampicante d’origine brasiliana che permette di combattere i sintomi della stanchezza e dell’affaticamento, sia mentale che fisico.

Questa pianta è ritenuta miracolosa sotto diversi punti di vista, perché è in grado di combattere alcuni sintomi come quelli della stanchezza fisica, ma anche della svogliatezza, della mancanza di concentrazione, della perdita di memoria e della spossatezza mentale, che sono abbastanza diffusi nel mondo occidentale. Stress, stanchezza e ritmi di vita non sempre molto leggeri possono portare una persona a sentirsi senza energie. Il Guaranà è una pianta naturale che offre un rimedio altrettanto naturale per avere una sferzata d’energia nella vita di tutti i giorni: è un tonico, cioè aumenta la resistenza del fisico contro le fonti di stress sia ambientali che psico-fisiche, per permettere di affrontare con più energia le giornate. Non solo: si è diffusa la teoria secondo la quale è possibile usare il Guaranà per dimagrire, per cui questo frutto avrebbe anche delle proprietà che permettono di perdere peso.

Il Guaranà viene usato soprattutto durante la stagione invernale, quando la stanchezza si fa più forte, e per adattarsi a tutte le situazioni (anche climatiche) di stress. Vediamo quindi da dove viene il Guaranà, come si assume, cosa sono gli integratori Guaranà per dimagrire e perdere peso e quali sono le altre proprietà di questa pianta che negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom di gradimento in Occidente.

Da dove viene il Guaranà con cui si produce l’integratore Guaranà

Il Guaranà è una pianta rampicante che cresceva originariamente come una liana nella foresta amazzonica. Tuttavia i Satarè Mawè, una popolazione indigena che viveva nell’Amazzonia Brasiliana, vicino al confine con il Parà, trovarono il modo di addomesticare la pianta e di introdurre le prime tecniche di raccolta dei semi, di torrefazione e della loro trasformazione. Ottennero così il Guaranà, una sostanza che usavano per avere più forza ed energia. I primi a scoprire il Guaranà furono i missionari che vennero in contatto con le popolazioni che ne facevano già uso.

Il Guaranà contiene delle alte concentrazioni di caffeina, fino a cinque volte quella contenuta nel caffè, oltre che altre sostanze naturali come teofillina, teobromina, adenina, guaina, xantina, ipoxantina.

Per questa eccellente combinazione di proprietà, il Guaranà era considerato un eccellente tonico, anti-fatica, uno stimolante mentale, un anti depressivo ed un ingrediente eccellente per combattere la fatica di tutti i giorni. Ben presto anche l’Occidente si rese conto di aver trovato un prodotto alternativo al caffè e completamente naturale che, se assunto in debite proporzioni, poteva garantire energia e freschezza mentale.

Proprietà del Guaranà

Il Guaranà è conosciuto per le sue proprietà toniche e per l’energia che riesce a dare a chiunque lo assuma. In particolare, è ricco di sostanze stimolanti fra cui la caffeina, la teobromina e la teofillina.

Il Guaranà ha azione neurotonica, perché agisce direttamente sul sistema nervoso centrale, rinforza quindi l’attenzione e stimola le funzioni cognitive, migliora quella che potremmo definire la lucidità mentale.

Viene indicata soprattuto nei cambi di stagione, oppure quando si deve affrontare un carico di lavoro abbastanza pesante; è eccellente anche per gli studenti prima degli esami, al posto del caffè, dato che stimola la memoria e l’attenzione e permette di essere meno stanchi e meno affaticati.

Essendo molto più ricco di caffeina rispetto al caffè, è un eccellente stimolante sia fisico che cerebrale.

Per quanto riguarda l’impatto del Guaranà sul fisico, si tratta di un prodotto che permette ai muscoli di avere a disposizione più zuccheri, per cui è un prodotto che può essere indicato a chi debba fare attività sportiva ad un certo livello.

Per tutte queste proprietà, il Guaranà è eccellente per dare un po’ di energia fisica e mentale, ma non bisogna abusarne.

Integratore Guaranà per dimagrire 

Il Guaranà è un prodotto che è indicato soprattutto per i casi di astenia, di stanchezza fisica e mentale, per l’affaticamento.

Ovviamente l’alta componete di guaranina, che è l’equivalente della caffeina, ha un impatto anche sul metabolismo umano. Un grammo di Guaranà contiene circa 50 mg di caffeina, la quale favorisce il rilascio di catecolamine, che sono ormoni che stimolano il metabolismo umano.

In sostanza l’uso di Guaranà può accelerare il metabolismo e di conseguenza aiuta non solo la digestione e contrasta l’eccesso di liquidi (ritenzione idrica) ma favorisce anche la combustione dei grassi. Per questo motivo spesso di parla del Guaranà come di un prodotto che può coadiuvare il dimagrimento ed aiutare a perdere peso.

Usare il Guaranà per dimagrire serve solamente se si sta seguendo una dieta a lungo termine, coadiuvata dall’attività fisica. In sostanza, non si tratta di un prodotto pensato esclusivamente per dimagrire: ha un impatto diretto sul sistema nervoso e di conseguenza deve essere dosato con cura. Il suo uso costante può accelerare il metabolismo, ma è necessario che si segua una dieta prescritta dal dietologo e che si faccia adeguatamente attività fisica, senza aspettarsi dei risultati a breve termine.

Integratori Guaranà come aiuto in una vita sana 

Fra i tanti prodotti che esistono in commercio e che possono aiutare a perdere peso, ci sono gli integratori Guaranà per dimagrire.

Gli integratori Guaranà per dimagrire sono coadiuvanti di diete ipocaloriche, che permettono di assumere questa sostanza che favorisce la perdita di peso e l’accelerazione del metabolismo. Oltre a questo, il Guaranà ha il solito effetto anti-fatica e permette di ottenere tanta energia fisica e mentale.

Gli integratori Guaranà possono essere venduti in forma liquida oppure in pastiglie, e hanno tantissime proprietà benefiche; per ciò che qua interessa, come si è visto, questi integratori Guaranà possono aiutare il metabolismo per mezzo della caffeina e possono aiutare a bruciare più velocemente i grassi.

Dove si può acquistare un integratore di Guaranà

Si possono acquistare gli integratori Guaranà online, nelle farmacie e para farmacie, e anche nelle erboristerie.

Controindicazioni del Guaranà

Il Guaranà è un eccellente prodotto per migliorare le prestazioni fisiche e mentali del corpo, tuttavia è ricchissimo di caffeina e per questo motivo non bisognerebbe mai abusarne.

Se se ne fa un uso smodato (anche magari usando Guaranà e caffeina contestualmente) per un lasso di tempo eccessivo, può provocare alcuni sintomi dannosi, come tachicardia, come tremori, insonnia, irritabilità. L’eccesso può causare effetti collaterali come alterazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, ipertensione, vomito, cefalea.

Per questo motivo è sempre importante cercare di non superare le dosi giornaliere di Guaranà ed evitare di assumere caffeina sotto altre sostanze se si sta assumendo Guaranà.

Adesso che hai approfondito le tue conoscenze riguardo la Guaranà, stai cercando uno dei migliori integratori naturali che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi? Sei nel posto giusto! Ecco di seguito i nostri suggerimenti riguardo ai migliori in commercio.

Miglior integratore di Guaranà in compresse masticabili

Storm Energy è la prima compressa masticabile che potenzia la prestazione fisica, aumenta la resistenza e favorisce la concentrazione. Naturale al 100%. Contiene guaranà,  caffeina e taurina per il potenziamento della prestazione. Le vitamine C, B12 e B3 favoriscono il potenziamento della resistenza. Infine le vitamine B1 e B2 aumentano la concentrazione.

Miglior marmellata masticabile di Guaranà 

Diet Stars è la prima marmellata masticabile che elimina i grassi e accelera naturalmente il metabolismo. Grazie alla presenza del caffè verde, che elimina cellulite e grasso in eccesso, alla bromelina, che accelera di ben cinque volte la trasformazione del grasso in energia, e del guaranà che elimina il senso di fame, è possibile rimodellare il proprio corpo in solo un mese. A causa dell’estrema concentrazione dei componenti biologici è estremamente sconsigliata l’assunzione di più di tre porzioni al giorno di prodotto.

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner SaluteBenessereDiete.it