INTEGRATORI TERMOGENICI, COSA SONO

By | 24 Marzo 2019

Migliori integratori termogenici

Degli integratori termogenici negli ultimi anni si sente molto parlare. Si tratta di integratori per il corpo che causano un aumento della temperatura corporea e quindi un consumo maggiore di lipidi da parte dell’organismo. Conosciuti anche come integratori brucia-grassi, i prodotti integratori termogenici sono di diverso tipo e non sempre c’è chiarezza sul loro uso e sulle loro effettive caratteristiche.
Il funzionamento degli integratori termogenici è, come abbiamo detto, quello di aiutare il corpo a bruciare un maggiore quantitativo di grassi grazie ad un aumento della temperatura fisiologica.
Sono prodotti che sono indicati soprattutto a chi voglia dimagrire velocemente, ovviamente con l’aiuto anche di idonea attività fisica e di una dieta dimagrante.
Gli integratori termogenici sono di diverso tipo. Possiamo distinguere quali farmacologici, che sono da assumere solo dietro prescrizione medica e che spesso sono illegali (ormoni, anfetamine); vi sono poi gli integratori termogenici naturali che sfruttano proprietà delle piante per favorire l’effetto termogenico. Tuttavia anche in questo caso, nonostante siano commercializzati senza alcuna prescrizione medica, non bisogna essere superficiali nella loro assunzione. Esempi di integratori termogenici naturali sono quelli a base di caffeina, di the verde, erba mate e guaranà.

Come agiscono gli integratori termogenici?

Gli integratori termogenici, siano naturali o artificiali, agiscono per mezzo dell’innalzamento del metabolismo, cioè intervenendo sulla termogenesi. In sostanza questi integratori modificano la capacità fisica di produrre calore e di conseguenza innalzano il metabolismo bruciando più lipidi, agendo sulla fosforilazione ossidativa. Inoltre questi integratori agiscono anche sulle riserve di grasso e quindi aiutano a bruciare i lipidi, favorendo il dimagrimento.

Gli integratori termogenici naturali

Gli integratori termogenici naturali negli ultimi anni sono sempre più diffusi. Sono prodotti che sono usati dagli sportivi (e non solo) per coadiuvare una dieta e l’attività fisica e perdere peso più rapidamente. Gli integratori termogenici naturali sono a base di prodotti come:
• caffeina: la caffeina è uno stimolante del sistema nervoso ed aiuta l’effetto termogenico, stimolando la combustione dei lipidi.
• La quercia marina: alga che si trova nell’Oceano Atlantico, ricca di iodio, agisce sul metabolismo ed è nota per avere anche delle proprietà drenanti.
The verde: un prodotto ricchissimo di elementi antiossidanti che combattono i radicali liberi, combatte il colesterolo e aumenta in maniera considerevole il metabolismo.
• Arancio amaro: frutto cinese che stimola il sistema nervoso e i processi di ossidazione.
• Glutammina: aiuta a consumare più lipidi.
Omega 3: acidi grassi di fondamentale importanza che mantengono in salute il cervello.
• Vitamina B3: aiuta a convertire i carboidrati in glucosio semplice.
Garcinia Cambogia: una pianta diventata sempre più famosa negli ultimi anni, induce sazietà e permette di utilizzare più rapidamente gli zuccheri per trarne energia.

Gli integratori termogenici funzionano?

Gli integratori termogenici possono certamente aiutare il nostro corpo a perdere peso ma solamente se sono uniti ad una dieta ad hoc ed all’attività fisica (sport o palestra in modo costante ed adeguato). Da soli, invece, non possono aiutare a perdere peso. In ogni caso non vanno mai assunti oltre le dosi indicate oppure nei casi in cui le sostanze potrebbero fare interazione con il farmaco o le condizioni di salute.

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it