INTEGRATORI DI OMEGA 3

By | 9 Aprile 2019

Integratori di omega 3

Si sente spesso parlare di Omega 3, un acido grasso benefico che tutela il cuore e l’apparato cardiocircolatorio.
L’assunzione di Omega 3 in giuste quantità nella dieta è necessaria per poter approvvigionare questo acido grasso essenziale (che il nostro corpo non sa produrre in autonomia) e per consentire un assorbimento veloce di vitamina A, di vitamine D e di vitamina E.
L’omega 3 interviene anche nell’ambito della salute del cuore e dell’apparato cardiovascolare, e in generale aiuta a controllare la pressione, migliora la salute della pelle, controlla il livello di trigliceridi e svolge un ottimo lavoro nel preservare la salute psico-fisica del corpo.
Attraverso una sana alimentazione è possibile assumere l’Omega 3 a sufficienza o in caso di carenze possono supplire gli integratori di omega 3.

I migliori integratori di omega 3

Proprietà omega 3, quali sono?

L’Omega 3 è assolutamente indispensabile per la salute del corpo.
Ad esempio migliora la memoria, combatte l’invecchiamento della cute ed hanno tante proprietà utili, come:

• l’azione antiaggregante. Gli omega 3 hanno un’azione antiaggregante e quindi diminuiscono la probabilità che si formino coaguli nel sangue.
• Possono controllare il livello di lipidi nel sangue.
• L’assunzione costante di Omega 3 abbassa le probabilità che si verifichino delle malattie al cuore ed all’apparato vascolare. L’assunzione di integratori di omega 3 diminuisce i trigliceridi e quindi i rischi per il cuore, contro infarto, aritmia e ictus.
• Durante la gravidanza e l’allattamento il consumo di Omega 3 aiuta a migliorare lo sviluppo del bambino.
• Aiutano a migliorare la memoria e l’apprendimento.
• Possono aiutare a controllare la pressione delle arterie e mantengono le pareti arteriose ben elastiche.
• Possono contrastare l’invecchiamento cutaneo.
• Hanno azione anti-infiammatoria.

L’uso di integratori di omega 3 può essere utile nel caso di carenze alimentari di questo acido grasso.
Secondo recenti studi il consumo di integratori di omega 3 nella popolazione dai 55 anni in su può comportare un grande risparmio sul sistema sanitario in quanto aiuta a migliorare il benessere del corpo, specie fra le persone a rischio cardiovascolare.
Un consumo regolare di integratori alimentari può aiutare a stare meglio non solo i più anziani, ma anche i più giovani e comporterebbe anche minori ospedalizzazioni, con notevoli risparmi per il sistema sanitario nazionale.

Dosaggio di integratori di omega 3

Il dosaggio degli integratori di omega 3 deve essere controllato attentamente. Infatti è importante non eccedere mai la dose di 3 grami al giorno di omega 3.
L’assunzione va sempre disposta dietro consiglio del nutrizionista, con particolare attenzione ai casi di pazienti che soffrano di coronopatie o di malattie.
Gli integratori di omega 3 in genere si trovano in commercia sotto forma di perle e vanno assunti sempre e solo dietro consiglio medico.

Questo perché anche un abuso di integratori di omega 3 può causare diversi problemi collaterali non poco importanti. Ad esempio le proprietà fluidificanti del sangue possono causare anche emorragie del naso, mal di stomaco, bruciori, problemi all’apparato gastrointestinale.
Gli integratori di omega 3 possono avere interazione coi farmaci ed abbassare la pressione ed interagire con alcuni farmaci particolari.

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it