INTEGRATORI DI MAGNESIO, GUIDA ALLA SCELTA

Integratori al magnesio 

Il magnesio è un minerale di fondamentale importanza per il benessere psico-fisico umano. Si tratta di un minerale che ha un’importanza davvero fondamentale per il funzionamento corretto del sistema nervoso, ma anche dei muscoli, in quanto regola la trasmissione degli impulsi al cervello.

Inoltre il magnesio contribuisce alla contrazione e, viceversa, al rilassamento muscolare. Il magnesio non può mai mancare all’interno dell’alimentazione e se non se ne assume abbastanza per mezzo dell’alimentazione, dietro consiglio medico può essere necessario integrarlo.

Gli integratori di magnesio hanno diversi effetti positivi che aiutano a contrastare i rischi che derivano dalla mancata assunzione di questo fondamentale minerale. Ad esempio il magnesio diminuisce il rischio di infarto, regolando le contrazioni delle arterie, ed ha un effetto sulle contrazioni muscolari, controllando i sintomi dell’asma.

Non solo: esso regolarizza il ritmo del cuore, ed aiuta anche l’assorbimento di vitamine e di sali minerali. Quando si soffre di diabete spesso si perdono grandi quantità di magnesio con l’urina: assumerlo per mezzo di integratori può aiutare a migliorare le condizioni della glicemia.

Infine, il magnesio è anche molto utile per contrastare attivamente la sindrome premestruale per le donne che ne soffrano, perché riduce il gonfiore ed anche il dolore. Gli integratori di magnesio sono quindi utili anche per chi faccia molto sport, per non soffrire di crampi. Fra gli integratori di magnesio più diffusi possiamo ricordare il magnesio citrato e quello marino, che è facilmente assimilabile.

integratore magnesio

integratore di magnesio

Controindicazioni degli integratori di magnesio

Ogni integratore, incluso quello al magnesio, dovrebbe essere inteso come un aiuto per una carenza momentanea e non sostituisce un sano stile di vita. Prima di assumerlo sarebbe sempre bene chiedere consiglio al medico.

Non esistono particolari controindicazioni che sono connesse all’abuso di magnesio, tuttavia se si hanno problemi di reni o al cuore è bene cercare di evitare di assumerne dosi integrative.

I migliori integratori di magnesio

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.