INTEGRATORI DI ZINCO

INTEGRATORI DI ZINCO

28 Marzo 2019 Off Di SaluteBenessereDiete.it

Lo zinco è un elemento chimico, e su questo non vi è dubbio, lo sappiamo bene tutti, il numero di riferimento atomico è il 30 ed il suo simbolo distintivo è Zn.

Alla temperatura ambiente lo si trova in forma solida, le sue caratteristiche generali sono molto similari a quelle del Calcio, anche se possiede una reattività generale minore.
L’importanza dello Zinco per l’essere umano risiede, tra le altre cose, nel fatto che è presente nell’organismo in una quantità tale da essere superiore a quella di qualsiasi oligoelemento esistente, ad esclusione del solo Ferro.

Fortunatamente, visto il suo enorme valore e presenza all’interno dell’organismo, lo Zinco è uno degli elementi chimici più abbondanti sulla terra, attestandosi al 23° posto!
Sembrava doveroso fare questa premessa relativa a cosa è lo Zinco e come concorre al corretto funzionamento del nostro organismo, proprio per aprire la nostra guida relativa agli integratori di Zinco.

Adesso che abbiamo un’idea di cos’è e delle sue funzioni, possiamo meglio capire l’importanza, nel caso in cui nasca il bisogno, di un’integrazione di questo elemento chimico primario.

I migliori integratori di zinco

Lo zinco consiste in un metallo assolutamente indispensabile per la salute del corpo umano e per il corretto funzionamento del corpo, perché esso è la base di oltre 200 enzimi e di tantissime proteine.
Lo zinco è considerato indispensabile per far funzionare gli enzimi che si occupano della respirazione cellulare, gli enzimi con azione antiossidante, e le proteine del DNA.
Lo zinco è un metallo che tende ad accumularsi nelle ossa, nella pelle, capelli, muscoli e fegato, tuttavia è necessario continuare ad assumere questa sostanza durante il giorno in quanto le riserve non possono essere facilmente utilizzate.
Esso infatti appartiene alla categoria dei ‘minerali traccia’ che sono presenti in minuscole quantità nel resto del nostro corpo. In caso di carenza, possono provvedere gli integratori di zinco che consentono di assumere la dose consigliata di zinco ogni giorno per la salute e l’efficienza del corpo.

Proprietà dello zinco

Questo metallo svolte una vasta serie di funzioni per il benessere del nostro corpo, come:

• favorire l’assorbimento di numerose vitamine (quelle del gruppo A e B).
• Permette la sintesi del DNA e dell’RNA entrando a fra parte della struttura di alcuni enzimi.
• Permette la formazione di ormoni come ad esempio l’insulina, la timulina e gli organi sessuali maschili.
• Contribuisce allo sviluppo ed alla maturazione degli organi sessuali maschili e femminili.
• Lo zinco aiuta a guarire le ferite dopo traumi o dopo interventi medici.
• Favorisce l’azione dell’insulina nei diabetici.
• Elimina i depositi di colesterolo.
• Lo zinco contribuisce a migliorare la capacità della vista soprattutto quando cala il sole.
• Ha la proprietà di stimolare l’appetito e di mantenere buoni gusto ed olfatto.

Gli integratori di zinco contro le carenze

In caso di carenza di questo fondamentale metallo, è preferibile seguire una dieta completa e varia che consenta di assumere gli alimenti che contengono zinco.
Tuttavia laddove ciò non fosse possibile si può procedere all’acquisto degli integratori di zinco, prodotti completi che consentono di integrare la dose quotidiana necessaria di questo fondamentale metallo.
Gli integratori di zinco sono utili per evitare stati di carenza.
In genere in commercio si trovano spesso prodotti associati ad altri elementi che aiutano lo zinco a funzionare al meglio, come per esempio:

• integratori zinco-magnesio, che integrano lo zinco, la vitamina B6.
• Integratori zinco-arginino, che viene usata per contrastare l’infertilità nei maschi.
• Integratori zinco-vitamina C, che aiuta a contrastare i malanni invernali.
• Integratori zinco-selenio, usati per la loro azione antiossidante.
• Integratori zinco-vitamina B6, utile per regolare l’umore grazie al contenuto di serotonina e contrasta anche l’insonnia.

Fabbisogno giornaliero di zinco

Il fabbisogno di zinco per un uomo adulto è di 18 mg, per una donna adulta di 15 mg. In genere per mezzo di un’alimentazione varia ed equilibrata, che non escluda le proteine animali, si assumono dai 10 ai 15 mg di zinco.
Nel caso di certi tipi di dieta monotone e senza proteine animali si può ricorrere agli integratori di zinco per supplire alle carenze.
Non bisogna mai superare la dose di zinco giornaliera. L’abuso del metallo causa vomito e diarrea ed abbassamento del colesterolo buono.

Ma allora? alla fine, quali sono i migliori integratori di Zinco? quelli che funzionano veramente, che hanno i principi necessari per donare effetti concreti?

Nel panorama italiano, a dir la verità non solo nella nostra nazione, non si può parlare di integratori di Zinco, ma anche più in generale di integratori di alta qualità ed efficacia senza menzionare un’azienda che negli anni si è conquistata il podio se non il primo posto indiscusso.

Ovviamente parliamo dei prodotti della X115. Azienda con pochi prodotti concentrati e completi, una delle poche aziende del settore con feedback di eccellenza, basta vedere le miriade di recensioni positive che hanno su Amazon….

Ma vediamo insieme i due integratori che quest’azienda propone: X-Primary e X115+Plus da integrarsi tra loro a seconda dei cicli. (in questa sede non parliamo delle due tipologie di creme di loro produzione, una per uomo ed una per donna)

Integratori X115, integratori per la tua pelle

X115®PRIMARY New Generation Skin Care

Gli integratori possono essere un valido aiuto per contrastare l’invecchiamento del corpo e quello della pelle.

Come sappiamo, la pelle con il tempo diminuisce la produzione di collagene, e di conseguenza tende ad invecchiare e a perdere tonicità. Per contrastare questo processo naturale è consigliabile seguire un’alimentazione sana e completa, bere molta acqua e usare prodotti che possono essere utili per poter aiutare il corpo a contrastare il passaggio del tempo.

Fra questi prodotti ricordiamo gli integratori, che sono utili per sopperire a determinate carenze dell’organismo: non solo per quanto riguarda la bellezza della pelle e la sua tonicità, ma anche per quanto riguarda la protezione ed il rafforzamento di cartilagine, ossa, unghie, denti e capelli.

In particolare X115 PRIMARY New Generation Skin Care è un eccellente prodotto, un integratore alimentare che permette di combattere l’invecchiamento cutaneo partendo direttamente dalla cute.

Questo integratore garantisce, grazie alla sua formulazione, un mix in grado di contrastare alla base le cause dell’invecchiamento della pelle e aiuta a rafforzare anche le articolazioni, le ossa e i capelli, nonché a stimolare la micro circolazione del sangue.

Ma che cosa è X115 PRIMARY New Generation Skin Care? Come funziona questo integratore per la pelle, e quando se ne consiglia l’assunzione? Vediamo meglio come è composto questo prodotto.

Cos’è X115 PRIMARY New Generation Skin Care

X115 PRIMARY New Generation Skin Care consiste in un integratore alimentare con azione anti-età, che viene prodotto interamente in Italia.

Questo integratore ha una duplice azione:  si compone di compresse oro (da assumere al mattino) e compresse argento (da assumere la sera). La formulazione di questo potente prodotto è pensata per fornire un impatto forte per il benessere della pelle direttamente dall’interno del corpo.

integratori per la pelle

integratori per la pelle X115

A differenza di impacchi e creme per la pelle, questo integratore agisce dal di dentro, con un’azione rigenerante ed anti rughe e non solo: X115 PRIMARY New Generation Skin Care è pensato anche, più in generale, per il benessere delle articolazioni, per rafforzare unghie e capelli.

La composizione di questo integratore è attentamente studiata per fornire un prodotto di alta qualità e soprattutto completo, oltre ad essere 100% made in Italy, e ciò è garanzia di qualità e di attenzione verso l’uso di materie prime di alta fattura.

 

E’ possibile avere maggiori info riguardo X- Primary direttamente sul sito del produttore raggiungibile da QUI

 

 

In particolare cosa contiene:

  • collagene marino idrolizzato. Questa proteina viene naturalmente prodotta dalla nostra pelle, ed aiuta, assieme alle fibre elastiche, a costituire quel supporto che mantiene la pelle soda e tonica. Con l’avanzare dell’età, il corpo produce sempre meno collagene e di conseguenza la pelle perde tonicità e cominciano a formarsi le prime rughe. Grazie a X115 PRIMARY New Generation Skin Care è possibile contrastare questa azione del tempo, aiutando la pelle a rigenerarsi ed evitando che il collagene si degradi. Questo consente di attenuare i segni del tempo e delle rughe dal volto. Il collagene contenuto all’interno è di origine marina, e permette di migliorare, con l’assunzione nel tempo, la pelle e di darle di nuovo compattezza per un aspetto più giovane e sano.
  • Acido ialuronico. Un altro componente che notoriamente è molto utile per la bellezza ed il benessere della pelle consiste nell’acido ialuronico. Questo prodotto aiuta a formare quell’impalcatura che sostiene e che sorregge la pelle, e la mantiene anche idratata, quindi elastica e tonica, poiché si tratta di una sostanza che trattiene acqua.
  • Acido alfa lipoico. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene questo acido con proprietà antiossidanti, che contrasta i radicali liberi e che aiuta, assieme alle vitamine C ed E, a rendere la pelle più protetta dall’azione del sole.
  • Vitamina C e vitamina E. contiene queste due importanti vitamine che sono utile per proteggere la pelle dai radicali liberi e dalla loro azione dannosa, che spesso è causata dall’eccessiva esposizione ai raggi solari senza adeguata protezione. La vitamina C, invece, contribuisce alla formazione di nuovo collagene.
  • Polifenoli. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene polifenoli da olivo e da cacao, sostanze che hanno una grande azione antiossidante contro i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I radicali liberi danneggiando le cellule del corpo e sono fra i maggiori responsabili dell’invecchiamento della cute. Grazie all’azione congiunta dei polifenoli e delle altre sostanze contenute nell’integratore è possibile contrastare l’invecchiamento cutaneo e soprattutto la degradazione della pelle che scaturisce dall’esposizione alla luce.
  • Echinacea. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene estratto di echinacea, una sostanza che aiuta a prevenire la perdita di acido ialuronico il quale, come si è visto, è fondamentale per preservare la bellezza della pelle e la sua idratazione e tonicità.
  • Centella. Il prodotto contiene anche estratto di centella, che stimola la produzione di collagene e che aiuta a contrastare l’infiammazione ed i radicali liberi.
  • Resveratrolo. Questo integratore contiene anche una molecola con spiccate proprietà antiossidanti, il resveratrolo, che protegge le cellule dall’invecchiamento e che aiuta a preservare l’elasticità della pelle.
  • Rame e zinco. Questi due minerali fondamentali aiutano a proteggere le cellule dai radicali liberi e quindi dall’ossidazione.

Guardiamo insieme la tabella dei valori nutrizionali del prodotto, basterà paragonarla alla tabella nutrizionale di qualsiasi altro integratore della stessa categoria e la concentrazione nettamente superiore di X115 Primary risulterà evidente:

Tabella nutrizionale primary

Tabella nutrizionale X115 Primary

X115®+PLUS New Generation Skin Care 

Fra i tanti integratori per la pelle, alcuni sono particolarmente utili per poter aiutare la nostra cute ad essere più resistente, più bella e tonica anche con il passare degli anni.

Infatti, con il trascorrere del tempo la pelle comincia a perdere tonicità e diventa sempre meno reattiva; la diminuzione della produzione fisiologica di collagene contribuisce ad una perdita di elasticità che prosegue sempre di più. Di conseguenza, per cercare di contrastare l’azione del tempo, è possibile assumere diversi prodotti studiati appositamente per poter rinforzare la nostra cute e stimolare la produzione di collagene.

Inoltre i prodotti di bellezza son spesso pensati per poter integrare direttamente collagene nella pelle, e altri nutrienti necessari alla bellezza ed alla salute della cute.

X115®+PLUS New Generation Skin Care è uno dei prodotti migliori per chiunque voglia prendersi cura a fondo della pelle, anche in integrazione con altri prodotti pensati ad hoc per la cura della cute e del resto del corpo, nonché il prodotto di punta di questa azienda.

X115®+PLUS New Generation Skin Care è un integratore alimentare con una spiccata azione anti-età, pensato quindi specialmente per contrastare i segni del tempo sulla pelle.

Particolarmente ricco di collagene ed arricchito anche con vitamina B6 ed altre sostanze nutrienti che favoriscono il benessere della pelle, è un prodotto altamente professionale dove ogni ingrediente opera con la massima sinergia per poter garantire sempre una risposta pronta all’organismo contro l’azione del tempo.

Ma come funziona X115®+PLUS New Generation Skin Care, quali sono i suoi ingredienti? Andiamo alla scoperta di questo prodotto professionale per la bellezza.

Come funziona X115®+PLUS New Generation Skin Care

Questo integratore alimentare a doppia azione è dotato di una formula studiata per agire profondamente nella pelle, supportandone i nutrienti e migliorando l’azione antiossidante allo scopo di sostenere la cura e fornendo collagene, elastica ed acido ialuronico, tutti ingredienti fondamentali per poter restituire tonicità ed idratazione alla pelle. Inoltre X115®+PLUS New Generation Skin Care agisce anche contrastando le linee sottili e le rughe d’espressione.

X115 +plus

Integratori per la pelle X115

Lo scopo di X115®+PLUS New Generation Skin Care è quindi quello di agire direttamente dall’interno, promuovendo la bellezza e la salute della pelle con un’azione anti età particolarmente potente, aumentando l’idratazione della pelle grazie alla sua ricca formula antiossidante e contrastando lo stress ossidativo, che assieme ai radicali liberi è una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo.

E’ possibile avere maggiori info riguardo X115®+PLUS direttamente sul sito del produttore raggiungibile da QUI

X115®+PLUS New Generation Skin Care agisce dall’interno del corpo, ed è un integratore che permette di migliorare il benessere dell’organismo con un trattamento che agisce a 360 gradi sulla salute e bellezza della pelle.

Questo trattamento è stato studiato, in particolare, per agire in sinergia assieme a X115®Primary e con X115® New Generation Cream. Questi prodotti, tutti assieme, garantiscono un’azione molto potente contro l’invecchiamento della cute per un effetto ringiovanente che è platealmente visibile contro i segni del tempo.

La cura di X115®+PLUS New Generation Skin Care contro l’invecchiamento cutaneo dà il meglio di sè se unita ad una dieta sana ed equilibrata che consente di migliorare la bellezza della pelle, stimolando una continua rigenerazione anche quando il corpo diminuisce la produzione di collagene.

Ingredienti X115®+PLUS New Generation Skin Care

Gli ingredienti e principi attivi di X115®+PLUS New Generation Skin Care sono.

  • Collagene, uno degli ingredienti principali: questa proteina non solo mantiene la pelle elastica e tonica, contrastando la formazione di rughe, ma aiuta anche articolazioni e cartilagini.
  • acido ialuronico idrolizzato e pantenolo; si tratta di ingredienti che, assieme all’allantoina, legano l’acqua presente nella cute e di conseguenza stimolano e migliorano l’idratazione cutanea.
  • Acido lipolico, vitamina C, E, vitamina E acetato. Si tratta di un mix di vitamine che aiutano a contrastare i radicali liberi nella pelle, che sono i principali responsabili dello stress ossidativo che causa l’invecchiamento della pelle e degli altri tessuti.
  • Olio di argan, burro di karité ed altri ingredienti che aiutano ad aumentare l’elasticità della pelle e la nutrono, contrastando invece secchezza e disidratazione.
  • Melanostatine 5. Sostanze che aiutano a contrastare le macchie scure nella pelle.
  • Gamma amino butirrico, che riproduce l’azione del botulismo contrastando la presenza di rughe di espressione.

La centella asiatica, assieme alla vitamina C, contrasta gli inestetismi della pelle; inoltre la vitamina C aiuta anche la produzione di collagene da parte del corpo. Zinco e Vitamina D si rivelano fondamentali per la salute dell’organismo, mentre gli antiossidanti contenuti nell’integratore operano per difendere il corpo dai radicali liberi, che sono i principali protagonisti dello stress ossidativo, il quale causa invecchiamento della pelle e i processi infiammatori.

X115®+PLUS New Generation Skin Care è più ricco di collagene rispetto alla formula precedente (+25%) inoltre è anche arricchito con coenzima Q10, con vitamina B6, acido folico, vitamina D e biotina.

Agisce con azione rigenerante per la pelle e stimolante, protegge la cute dalla luce del sole e dai danni causati dall’esposizione al sole e sostiene, in generale, il benessere dell’organismo grazie alle sostanze nutritive che agiscono direttamente dall’interno.

E ora guardiamo insieme la tabella dei valori nutrizionali di quest’altro prodotto, anche in questo caso basterà paragonarla alla tabella nutrizionale di qualsiasi altro integratore della stessa categoria e la concentrazione dei nutrienti nettamente superiore di X115®+PLUS  risulterà evidente:

Tabella nutrizionale X115+PLus

Tabella nutrizionale X115+Plus

Maggiori informazioni in merito ai prodotti della X115 recensiti si possono trovare sul sito ufficiale: www.x115.it