INTEGRATORI DI VITAMINA B

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it

I migliori integratori di Vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B sono dei nutrienti davvero importanti, coinvolti all’interno di diversi processi che avvengono nell’organismo e necessari per la produzione di globuli rossi e per la salute del sistema nervoso.
Le vitamine del gruppo B sono idrosolubili, quindi difficilmente immagazzinabili dall’organismo che tende ad eliminarle velocemente: ecco perché bisogna continuare ad assumere costantemente, ogni giorno, le vitamine necessarie per il benessere ed in caso di carenze conclamate ricorrere ad integratori di vitamine del gruppo B.

Le vitamine del gruppo B: proprietà

Le vitamine del gruppo B sono abbastanza numerose ed hanno proprietà fra loro diverse.
• Vitamina B1, o tiamina: ha lo scopo di convertire i carboidrati in energia così soddisfano i fabbisogni energetici dell’organismo, e trasmette gli impulsi nervosi.
• Vitamina B2, è necessaria per trasformare i nutrienti (carboidrati, lipidi) in energia e per la produzione di globuli rossi.
• Vitamina B3. Converte il cibo in energia, migliora il funzionamento del sistema nervoso e mantiene la pelle sempre sana.
• Vitamina B6. Viene chiesta per la sintesi dell’emoglobina e per il trasporto dell’ossigeno del sangue.
• Vitamina B8, o biotina. Consiste in una vitamina che provvede al metabolismo energetico e che permette a capelli e pelle di restare in salute.
• Vitamina B9. Nota anche come acido folico, partecipa alla produzione dei globuli rossi, controlla i livelli di omocisteina.
• Vitamina B9. Si tratta di una vitamina che partecipa alla sintesi di DNA e RNA e alla produzione di globuli rossi.
• Vitamina B12. Sostanza che contiene cobalto, tutela contro il rischio di malattie del cuore, interviene nella produzione dei globuli rossi.

Carenza di vitamine del gruppo B

La carenza di vitamine del gruppo B si verifica quando, per mezzo dell’alimentazione, non si assume una quantità sufficiente di queste vitamine. Lo scompenso può provocare dei disagi e dei sintomi come secchezza della pelle, debolezza dei capelli, stipsi, insonnia, carenza di appetito, crampi a braccia e gambe, disturbi alla vista, scompenso al cuore e problemi anche nell’apprendimento.
La carenza di alcune specifiche vitamine del gruppo B come la B12 può causare anche problemi di equilibrio, ingrossamento del cuore; la carenza di B1 causa perdita di appetito, instabilità emotiva, difficoltà a concentrarsi.

Tipologia di integratori di vitamine del gruppo B

Per poter assumere la giusta quantità di vitamine del gruppo B è necessario semplicemente seguire una dieta variegata e sana che includa frutta e verdura, carne e pesce e cereali.
Tuttavia in alcuni casi si possono verificare delle carenze che possono essere facilmente colmate usando prodotti come integratori di vitamine B.
Gli integratori di vitamine del gruppo B sono dei prodotti in commercio che consentono di assumere le quantità giuste ed indicate per gli standard di buona salute delle vitamine B.
In genere agli integratori di vitamine del gruppo B si ricorre dietro consiglio medico, una volta accertata la carenza di una o più vitamine.
Gli integratori sono quindi utili per supplire ad eventuali carenze di vitamine del gruppo B che possono causare più di un problema. In genere sono prodotti in pastiglie o compresse o polveri da sciogliere in acqua, e sono facilmente acquistabili nelle farmacie, para farmacie ed erboristerie anche online.

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it