INTEGRATORI DI VITAMINA A

By | 28 Marzo 2019

I migliori integratori di Vitamina A

La vitamina A è una vitamina liposolubile che ha un ruolo di fondamentale importanza nella tutela della salute della vista e della pelle.
Proviene da alimenti di origine vegetale e di origine animale, ed ha una vasta serie di benefici riconosciuti. Ingiustamente poco conosciuta, questa vitamina è estremamente utile per tutelare la salute del corpo, della pelle, per migliorare la visione e proteggere dai disturbi agli occhi, per stimolare il sistema immunitario.
In ipotesi di carenza, è possibile integrare grazie agli integratori di vitamina A che consentono di assumere ogni giorno la dose indicata di questa sostanza.

Proprietà della vitamina A: quali sono

Le proprietà della vitamina A sono davvero numerose, fra di esse ricordiamo:

• la tutela del sistema immunitario. La vitamina A svolge un ruolo chiave nella gestione del sistema immunitario e nella sua protezione, e combatte anche alcuni problemi come influenza e come raffreddore.
• Salute della pelle: la vitamina A svolge un ruolo di primaria importanza per migliorare il generico stato di benessere della pelle, e combatte anche l’acne, stimola la produzione di collagene. Inoltre essa aiuta a ricostruire la pelle supportando le nuove cellule.
• Salute degli occhi. La vitamina A aiuta a prevenire la degenerazione maculare degli occhi e i problemi e disturbi alla vista grazie alla presenza di betacarotene.
• Contrasta le infiammazioni. La vitamina A ha delle spiccate proprietà antiossidanti che consentono di eliminare i radicali liberi e di contrastare così gli eventuali danni ai tessuti ed alle cellule, e riduce anche il rischio di allergie dagli alimenti.

Integratori di vitamina A per la salute

La carenza di vitamina A può causare diversi problemi al corpo. Ad esempio può comportare un maggiore spessore della cornea, che ostacola la vista e che può portare nel tempo alla cecità. Possono verificarsi danni alla pelle, che diviene più secca e raggrinzita, ed anche delle infezioni nell’apparato respiratorio a causa dell’indebolimento del sistema immunitario.
Per prevenire le carenze di vitamina A è bene integrare la dieta, e laddove non fosse possibile o il medico prescrivesse un supplemento, è possibile invece ricorrere agli integratori di vitamina A che aiutano a contrastare eventuali carenze e problemi.
Gli integratori di vitamina A possono essere sotto forma di comprese o polvere e possono aiutare a mantenere il corpo in uno stato di benessere grazie alle proprietà di questa vitamina.
Molto spesso gli integratori di vitamina A che si trovano in commercio sono prodotti multivitaminici, che integrano assieme a questa vitamina anche altre sostanze fondamentali evitando i rischi dell’eccessivo dosaggio e stabilendo delle dosi corrette e sufficienti.

Sovraddosaggio da vitamina A

La carenza di vitamina A è pericolosa almeno quando l’eccessivo dosaggio di questa sostanza, che spesso è ricollegato a dolori alle articolazioni, problemi come l’osteoporosi, anomalie varie. Bisogna sempre rispettare il dosaggio di vitamina A previsto secondo il sesso e l’età: per un uomo adulto sono almeno 900 mcg di retinolo e per la donna 700 mcg ogni giorno, senza superare mai queste dosi e quelle indicate eventualmente dal medico.

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it