INTEGRATORI DI TEA TREE OIL

I migliori integratori di Tea Tree oil

Il Tea Tree oil è un prodotto molto conosciuto, si tratta di un olio essenziale che viene estratto da una pianta della famiglia delle Mirtacee. Viene conosciuto per le sue proprietà molto spiccate, per contrastare funghi, micosi, ma anche gengiviti, mal di denti, febbre e mal di gola.
Il Tea Tree oil consiste in un olio essenziale che ha proprietà molto spiccate e potenti, una elevata azione anti-batterica e anti-virale, nonché di contrasto ai funghi. In particolare il Tea Tree oil è noto per le sue proprietà contro le infezioni alle vie respiratorie, contro febbre e mal di gola, ma anche herpes e cistite.
Si tratta di un eccellente antibiotico naturale che può essere usato anche per disinfettare ustioni e ferite. Migliora il benessere della respirazione, contrasta la formazione di catarro e muco, ha azione fluidificante e agisce anche sulle eccessive secrezioni. Inoltre può essere usato anche per applicazione topica in zone delicate come vagina, ano, bocca.
Il Tea Tree oil può essere usato come pomata, sotto forma di suffumigi in caso di raffreddore, come unguento balsamico, come gel lenitivo ed infine anche come integratore di Tea Tree oil.

Integratori di Tea Tree oil: cosa sono?

L’olio essenziale di tea tree può essere usato anche sotto forma di integratore. Gli integratori di Tea Tree oil sono dei prodotti in commercio che consentono di assumere per via orale compresse a base di Tea Tree oil che hanno spiccate proprietà naturali e lenitive. Sono integratori che vengono essenzialmente utilizzati per contrastare problematiche come ad esempio raffreddore, febbre e piccoli problemi che si presentano al cambio di stagione.
Gli integratori a base di Tea Tree oil sono dei prodotti eccellenti soprattutto per affrontare il cambio di stagione e di conseguenza le classiche malattie stagionali (raffreddore, catarro, mal di gola, influenza, febbre leggera). L’antico prodotto australiano che gli aborigeni usavano come medicina adatta per ogni scopo oggi si rinnova nella forma pratica dell’integratore di Tea Tree oil che va assunto in genere in forma liquida, sciolto su una zolletta di zucchero e senza mai superare le dosi indicate.
In alcuni casi l’integratore è presentato in comode capsule che vanno assunte con un bicchiere d’acqua, sempre rispettando le dosi indicate.
L’integratore a base di Tea Tree oil permette anche di migliorare la resistenza del corpo a fronte di condizioni ambientali severe o rigide.

Controindicazioni Tea Tree oil

Il Tea Tree oil è un prodotto generalmente atossico, tuttavia, come capita anche da parte di altri olii essenziali, se usato in eccesso può dare alcune controindicazioni che sono sostanzialmente:
• allergie cutanee
• nausea
• problemi digestivi
• vomito.

In genere è sconsigliata l’assunzione per via orale ai bimbi sotto i 5 anni ed in generale chi soffre di insufficienza epatica e renale non dovrebbe usare Tea Tree oil e integratori di Tea Tree oil, come anche le donne in gravidanza e quelle che stanno allattando. Comunque il parere del medico è sempre quello più importante quando si tratta di usare integratori di Tea Tree oil.

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.