MIGLIORI INTEGRATORI DI SELENIO. GUIDA ALLA SCELTA

Il Selenio è un elemento chimico molto importante, un elemento presente nell’alimentazione di ogni forma di vita conosciuta.

Com’è noto, il Selenio è un oligoelemento di primaria importanza per il benessere dell’intero organismo, il suo numero atomico è 34 ed il suo simbolo è Se.
All’interno del nostro organismi svolge funzioni biologiche estremamente importanti.

Una delle sue capacità, diventata molto famosa per ovvie ragioni, è quella di avere grande effetto antiossidante, proteggendo le cellule dall’attacco dei famigerati radicali liberi, andando a contrastare l’effetto derivante dallo stress ossidativo.
Collaborando con la vitamina E previene l’invecchiamento cellulare.

I migliori integratori di Selenio

Il selenio è un minerale molto importante per la salute umana, e sufficiente in quantità piccole nella dieta per poter prevenire alcune malattie e per migliorare la funzionalità del sistema immunitario. Il selenio è un minerale che aiuta anche a migliorare la protezione del corpo contro le malattie del cuore e che previene, si è scoperto di recente, il cancro alla prostata. Nel caso invece di prostatiti, un nuovo ed efficace prodotto è il Prostatricum, del quale potete leggere una recensione su www.rimedionline.com.

Detto questo, torniamo a noi!

Proprietà del selenio: quali sono?

Il selenio è un minerale noto per avere diverse proprietà come:
• aiuta il sistema riproduttivo maschile e previene la formazione del cancro alla prostata.
• È ideale per il trattamento del tumore alla vescica.
• Migliora il sistema immunitario e lo potenzia soprattutto contro le infezioni.
• Aiuta il regolare funzionamento della tiroide, perché trasforma la T4 in T3.
• Ha un effetto protettivo nei confronti delle malattie cardiache.

Il selenio si torva soprattutto nel pesce e crostacei (tonno, gamberi, sardine, ostriche e sogliola, aringa, merluzzo) e anche nella carne, specie nel fegato, nella carne di pollo, coniglio, manzo, agnello ed anatra.
Inoltre sono ricche di selenio le patate al selenio (coltivate spargendo questo minerale al momento della concimazione), la ricotta, zucchine, cavoli, aglio, cipolle, noci e pomodori e cereali integrali.

Benefici degli integratori di selenio

In commercio è possibile trovare tante tipologie di integratori di selenio e quelli migliori sono quelli che contengono questo minerale in forma organica, che permette una maggiore biodisponibilità. L’assorbimento del selenio avviene a livello dell’intestino tenue e dipende dalla sua forma chimica, per questo vale la pena preferire gli integratori di selenio in forma L-seleniometionina. Questi integratori vanno sempre suggeriti dal medico ed assunti nelle dosi consigliate.
Gli integratori possono fornire diversi benefici al corpo:
• migliorano la salute del cuore, la presenza di selenio nel corpo è collegata ad un minore rischio di malattie cardiache.
• Prevengono il cancro alla prostata negli uomini.
• Migliora il sistema immunitario, potenza i livelli di globuli bianchi ed aumenta la resistenza alle infezioni.
• Si tratta di un potente antiossidante che controlla e neutralizza i radicali liberi.
• Si tratta di un minerale ideale per trattare il tumore alla vescica.

Posologia del selenio

Gli integratori di selenio sono ideali nell’ipotesi di una dieta sbilanciata che non permetta di assumere questo minerale a sufficienza. In genere però gli integratori vanno usati solo se consigliati direttamente dal medico.
Le quantità di selenio da assumere ogni giorno sono 55 mcg al giorno per persone dai 14 anni in su, 60 mcg al giorno per donne in gravidanza. I bambini da 9 a 13 anni hanno bisogno di 40 mcg di selenio e i più piccoli, da 4 ad 8 anni, di 30 mcg di selenio ogni giorno.

In genere un’alimentazione varia e ricca di verdura e pesce consente di accedere alle dosi consigliate di selenio per tutti.
L’eccesso di selenio può provocare alcuni effetti collaterali come vomito, dolori all’addome, diarrea, confusione, fragilità delle unghie e caduta dei capelli. L’assunzione degli integratori di selenio dovrebbe quindi essere sempre limitata nel tempo e nelle dosi strettamente necessarie, preferendo l’alimentazione equilibrata per apportare selenio al corpo.

Migliori integratori di selenio

Bestseller No. 1
Vitamaze® Selenio Alto Dosaggio, 180 Compresse Vegan da 200 mcg Selenio Organico per Dose Giornaliera per 6 Mesi di Trattamento, Qualità Tedesca, Naturale Integratore senza Additivi non Necessari
  • ALTO DOSAGGIO: 180 compresse vegane, ciascuna contenente 200 µg di selenio per 6 mesi di uso continuativo. Utilizziamo la forma bioattiva di selenato di sodio per un miglior assorbimento nel corpo. Gli oligoelementi sono degli antiossidanti robusti: per il sistema immunitario, la tiroide, la regolazione delle cellule, oltre che per la pelle e le unghie.
  • VEGANO: Il nostro selenio è realizzato esclusivamente con ingredienti non animali, il che lo rende ideale per VEGANI e VEGETARIANI. I nostri prodotti sono completamente privi di ingredienti geneticamente modificati e additivi non necessari.
  • MIGLIORE BIODISPONIBILITÀ: Senza il discusso additivo magnesio di starato (sale di magnesio da acidi grassi) per l’ASSORBIMENTO OTTIMALE DEI PRINCIPI ATTIVI. Molti altri produttori usano lo stearato di magnesio come anti-agglomerante durante la produzione.
OffertaBestseller No. 2
Integratore Selenio 220µg, 365 compresse vegan per 1 anno di Fornitura, Supporto della Tiroide, Complesso di Selenito di Sodio e L-Selenmetionina, Clinicamente Testato
  • ✅ 365 COMPRESSE DI 220µg di SELENIO PURO - 365 piccole e facili da inghiottire compresse di selenio per una cura di selenio di un anno. Dosaggio elevato con 220µg di selenio per compressa, ognuna contentente il complesso premium delle due forme idealmente complementari selenite sodica (selenio inorganico) e selenometionina (selenio legato organicamente).
  • ✅ SELENIUM COMPLEX - Massima biodisponibilità grazie alla combinazione di diverse forme di selenio - I composti organici (L-selenmetionina) e inorganici (selenite di sodio) del selenio si completano a vicenda in modo ideale. Il selenito di sodio viene assorbito più velocemente dal corpo e rappresenta quindi la forma acutamente biodisponibile del selenio. La selenometionina (un componente naturale degli alimenti), invece, ha un tempo di dimezzamento che è più del doppio di quello del selenito
  • ✅ SUPPORTA IL SISTEMA IMMUNITARIO, LA FUNZIONE TIROIDEA E COMBATTE LO STRESS ⚕️ Il selenio contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla normale funzione tiroidea. Il selenio contribuisce alla normale produzione di sperma e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Inoltre, il selenio contribuisce al mantenimento di capelli e unghie normali *.
OffertaBestseller No. 3
Newit Selenio con Zinco Lineawit, Integratore Alimentare, 30 Compresse, 18 g
  • Per proteggere il proprio organismo dall'azione ossidante (invecchiamento) sulle cellule provocata dei radicali liberi
  • Per rafforzare il sitema immunitario
  • Vitamina C, Vitamina E, Selenio e Zinco
Bestseller No. 4
LINEAVI Selenio, 200 µg per capsula, rinforza il sistema immunitario, la tiroide, le cellule, la pelle e i capelli, senza stearato di magnesio, made in Germany, 180 capsule vegane
  • MINERALE ESSENZIALE: Il selenio è uno degli oligoelementi essenziali. Ogni capsula di Selenio LINEAVI contiene 200 µg di selenio puro.
  • RINFORZA la normale funzionalità del sistema immunitario e della tiroide, la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, favorendo inoltre il mantenimento di capelli e unghie normali.
  • ALTA BIODISPONIBILITÀ: Le compresse sono senza glutine, lattosio e stearato di magnesio. Una capsula al giorno copre il fabbisogno giornaliero di selenio.
OffertaBestseller No. 5
SELENIO Vegavero® | 100% NATURALE da semi di Senape | 180 capsule | Vegan
  • 🎯 MINERALE ESSENZIALE: il selenio non è necessario solo per la funzione tiroidea, ma anche per la salute dei capelli, del sistema immunitario e per la spermatogenesi. In alcune situazioni, come diete restrittive (vegani e vegetariani), gravidanza, allattamento o carenza, è necessario un maggior apporto di questo minerale. Il contenuto di selenio negli alimenti di origine vegetale dipende dalla ricchezza del minerale nel suolo e dal paese di origine.
  • ⛔ ATTENZIONE A UN SOVRADOSAGGIO: molti integratori hanno un dosaggio di 200 mcg di selenio, che corrispondono a 3 volte il dosaggio giornaliero consentito e consigliato. Un’intossicazione di questo minerale può causare perdita dei capelli, nausea, vomito, unghie fragili o dolori muscolari e articolari. Per questo motivo abbiamo scelto di rispettare il dosaggio massimo e ottimale di 100 mcg.
  • ✅ BIODISPONIBILITÀ SUPERIORE: integratore di selenio 100% naturale, estratto da semi di senape. A differenza delle forme sintetiche, il nostro minerale garantisce la massima biodisponibilità e tollerabilità per l’organismo. Prodotto privo di qualsiasi additivo artificiale (senza Magnesio Stearato) e adatto a vegetariani e vegani. Testato per metalli pesanti, contaminazione microbiologica e contenuto di minerali. In una confezione: 180 capsule. Dosaggio consigliato: 1 capsula al giorno.
OffertaBestseller No. 6
Vitamaze® Biotina 10000 mcg + Selenio + Zinco per Pelle, per la Crescita dei Capelli e Unghie Sani, 365 Compresse per 12 Mesi, Vitamina B7, Integratore senza Additivi non Necessari, Qualità Tedesca
  • ALTO DOSAGGIO: 365 compresse piccole e vegane per un anno di uso continuato contenenti 10.000 mcg di biotina, integrata con zinco e selenio, la combinazione ideale per la crescita di capelli e unghie.
  • VEGANE: La nostra biotina è realizzata esclusivamente con ingredienti non animali, il che la rende ideale per VEGANI e VEGETARIANI. I nostri prodotti sono completamente privi di ingredienti geneticamente modificati e additivi non necessari.
  • MIGLIORE BIODISPONIBILITÀ: Senza il discusso additivo magnesio di starato (sale di magnesio da acidi grassi) per l’ASSORBIMENTO OTTIMALE DEI PRINCIPI ATTIVI. Molti altri produttori usano lo stearato di magnesio come anti-agglomerante durante la produzione.
Bestseller No. 8
Capelli Pelle Unghie Biotina Vitamine C, E, B e Minerali Zinco, Selenio. Integratore per la Crescita e la Cura di Capelli e Barba Unghie Forti e Pelle Sana 90 Capsule Vegano N2 Natural Nutrition
  • 🥇LA FORMULA PIÙ EFFICACE PER LA CURA E IL MANTENIMENTO DEI CAPELLI E DELLA BARBA: Grazie alla formula arricchita con biotina, selenio, zinco, ferro e vitamine, l’integratore aiuta a prevenire e a trattare la perdita di capelli, legata soprattutto a periodi di forte stress o di cambio ormonale e stagionale. Oltre alle altre alterazioni come indebolimento, mancanza di luminosità, crescita rallentata o forfora. È utile anche per la cura della barba.
  • ✨FORNITA DI SPECIFICI NUTRIENTI PER I CAPELLI, LA PELLE E LE UNGHIE: Ristabilisce l’equilibrio della pelle secca, garantendo idratazione ed elasticità, regola inoltre la pelle grassa e riduce le imperfezioni. Aiuta a prevenire e a trattare le unghie deboli e fragili.
  • 💊CAPSULE DI CLOROFILLA. SENZA GLUTINE E LATTOSIO: il nostro integratore di Capelli Pelle Unghie Biotina viene fornito in capsule di clorofilla vegetale al posto delle compresse per fornire la massima concentrazione e purezza, minimizzando l'uso di agglomerati, massimizzando l'assorbimento dei principi attivi e riducendo l'irritazione intestinale.
Bestseller No. 9
Oligo Sel Plus 100 tavolette
  • (6741) Solgar IT. Multinutrient
OffertaBestseller No. 10
Biotina Integratore Bellezza | Con Semi Di Zucca, Zinco e Selenio | Vitamina B7 | Rinforza e Accelera Crescita Unghie e Capelli | Anti-caduta | 120 capsule | Vegan | Ministero Della Salute
  • BIOTINA ✦ La biotina, oppure vitamina B7, vitamina B8 o vitamina H, fa parte delle vitamine B. La biotina è essenziale per l’organismo perché è una fonte naturale di energia. La biotina è conosciuta per essere un integratore per capelli e un acceleratore di crescita di unghie oltre che i capelli. Rinforza le unghie fragili, rallenta la caduta dei capelli e regola i problemi di pelle grassa.
  • BIOTINA CAPELLI ✦ L’integratore Biotina di Nutrimea a base di Biotina, Zinco e Selenio fornisce tutti i nutrienti e i minerali di cui i capelli e le unghie hanno bisogno per rinforzarsi e per crescere. La vitamina B7 insieme alla vitamina B8, allo zinco e al selenio, stimola la crescita dei capelli rendendoli più idradati e curati.
  • VITAMINE PER CAPELLI ✦ Lo zinco e il selenio sono due oligo elementi che rinforzano le unghie e ristrutturano il capello. La biotina associata allo zinco e al selenio permette di accelerare la sua azione benefica su unghie, capelli e cuoio capelluto dopo 4 mesi di trattamento completo.

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RINFORZA I CAPELLI E FERMA LA CADUTASCOPRI DI PIU'