INTEGRATORI DI L-ARGININA, CORRETTO UTILIZZO

integratore L-Arginina

Un integratore scelto soprattutto dagli sportivi, che siano alla ricerca di un prodotto in grado di aiutarli a sviluppare i muscoli: la L-Arginina è un integratore eccellente soprattutto per tutti gli sportivi che vogliano raggiungere determinati risultati e mantenersi in salute.

Si tratta di un aminoacido semi-essenziale che il nostro corpo sintetizza da solo, ma non in quantità sufficienti per poter soddisfare il fabbisogno giornaliero di un adulto, specie se il corpo è impegnato nell’attività fisica o nella guarigione da una malattia. Gli effetti della L-Arginina sono di diverso tipo.

Questo integratore innanzitutto svolge una spiccata funzione eccitante, è in grado quindi di dilatare i vasi sanguigni, migliorando lo stato dei muscoli e ed aiuta anche a portare nutrienti alle cellule muscolari. Di conseguenza, la L-Arginina è un integratore particolarmente indicato per chiunque voglia sviluppare i muscoli e rinforzare il sistema immunitario e per chi voglia migliorare le sue prestazioni. Gli studi scientifici effettuati su questo integratore hanno dimostrato che questo prodotto è in grado di migliorare le prestazioni fisiche fino all’8% e di stimolare la resistenza.

La L-Arginina avrebbe anche un effetto positivo sulla composizione corporea, in particolare potrebbe aiutare la distribuzione del peso, cosa che torna particolarmente utile nel caso di persone che hanno problemi di dimagrimento. La L-Arginina quindi all’interno di una dieta sana provoca la perdita di grasso e la crescita dei muscoli. Infine, non bisogna dimenticare che la L-Arginina ha un ruolo anche nel rinforzamento del sistema immunitario, in quanto aiuterebbe l’attività delle cellule immunitarie ed avrebbe anche una funzione cicatrizzante sulle ferite. Sono davvero tanti, quindi, gli effetti positivi della L-Arginina. Ma ci sono anche potenziali effetti collaterali? 

integratore l-arginina

Merluzzo ricco di Arginina

Effetti collaterali della L-Arginina

La L-Arginina viene prodotta dal corpo ma viene anche assorbita dalle proteine che assumiamo per mezzo dell’alimentazione. Non si tratta di una sostanza tossica ma comunque è sempre bene seguire attentamente le indicazioni di assunzione, senza esagerare mai nelle dosi. Se assunta nelle giuste dosi la L-Arginina non presenta controindicazioni. 

I migliori integratori di L-Arginina

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it