INTEGRATORI DI BETACAROTENE

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it

I migliori integratori di betacarotene

Il betacarotene consiste in una sostanza che appartiene alla categoria dei carotenoidi, dei pigmenti vegetali precursori del retinolo (vitamina A). Si tratta di una sostanza molto importante per la salute del corpo, che svolge diverse funzioni per il benessere degli occhi e per la pelle.
Questa sostanza viene convertita in retinolo all’interno del piccolo intestino e poi in vitamina A, a seconda delle esigenze del corpo, oppure è immagazzinato nel fegato.
Fra le funzioni del betacarotene rientrano quelle di mantenere la salute della pelle e di prevenire anche i problemi alla vista.
Gli integratori di betacarotene sono quindi utili soprattutto per le persone che vogliono mantenere una pelle sana (e facilitare l’abbronzatura) e per prevenire i disturbi visivi.

Proprietà degli integratori al betacarotene

Gli integratori al betacarotene contengono quantità più o meno importanti di questo carotenoide, e svolgono diverse funzioni per il benessere dell’organismo, quali:

• funzione antiossidante: il betacarotene contrasta l’insorgenza dei radicali liberi.
• Il betacarotene è la principale fonte di vitamina A per i vegetariani e può essere convertito o immagazzinato nel corpo.
• Si ritiene che il betacarotene possa avere anche un ruolo nella prevenzione di malattie gravi come il cancro e come i disturbi al sistema cardiocircolatorio.
• Il betacarotene viene convertito in retinolo, che è indispensabile alla visione, e che permette di prevenire problemi come secchezza della cornea e disturbi nella riproduzione.
• Il betacarotene ha dimostrato di saper prevenire le complicazioni cliniche nelle donne a rischio di tumore mammario.
• Previene problemi respiratori nei fumatori.
• Previene la cecità notturna.
• Migliora le prestazioni degli anziani.

Questa sostanza, se viene assunta contestualmente alla vitamina C, alla vitamina E ed allo zinco possono combattere problemi agli occhi, attacchi di asma, condizioni di osteoartrite e via dicendo.
Nelle donne il betacarotene è utile nella fase della pre-menopausa, e può anche ridurre il rischio di cancro al seno, soprattutto se c’è una storia famigliare di questo problema.

Dosaggi dell’integratore di betacarotene

Gli integratori di betacarotene possono essere di diversi tipo, alcuni vanno assunti con l’acqua, altri vanno assunti invece sotto forma di compresse.
L’assunzione degli integratori è indicata laddove si abbiano bassi livelli di vitamine e di minerali. In linea di massima gli integratori non vanno mai utilizzati come sostituti di una vita sana, di una giusta alimentazione e dell’attività fisica regolare.
Per questo motivo, è sempre bene cercare di chiedere consiglio al medico anche prima di assumere gli integratori di betacarotene e valutare se sia possibile semplicemente migliorare il regime alimentare.
Gli integratori di betacarotene andrebbero preferibilmente utilizzati solamente in presenza di una conclamata carenza e su indicazione del medico.
In ogni caso, non bisogna mai fare un abuso degli integratori e soprattutto il loro uso deve rispettare le indicazioni e i limiti previsti dal bugiardo.
Ad esempio i bambini con meno di 6 mesi non dovrebbero assumere più di 400 mcg di betacarotene, dai 12 mesi fino a 500 mcg, da uno a tre anni 300 mcg.
Dall’età di 4 ad 8 anni si assumono 400 mcg al giorno, le persone anziane hanno bisogno di una dose di 700 mcg al giorno e gli adulti 900 mcg.

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it