INTEGRATORI A BASE DI RESVERATROLO

INTEGRATORI A BASE DI RESVERATROLO

28 Marzo 2019 Off Di SaluteBenessereDiete.it

Miglior integratori a base di Resveratrolo

Di resveratrolo si sente sempre più parlare negli ultimi anni. Ma di che cosa si tratta? Il resveratrolo è una sostanza che in genere è prodotta da piante come la vite (si trova in particolare nella buccia dell’acino dell’uva), il cacao, e che ha uno spiccato effetto di protezione nei confronti di funghi e batteri, ma anche una capacità anti-ossidante e di combattere i radicali liberi che ha reso sempre più nota questa sostanza.
Si tratta di un elemento che, si ritiene, ha delle proprietà anti-ossidanti ed anti-infiammatorie, protettive per i vasi sanguigni, inoltre interverrebbe anche nella riparazione cellulare e del DNA.
Sul resveratrolo si deve scoprire ancora molto, in realtà, tuttavia gli ultimi studi sono incoraggianti e questa sostanza è sempre più indicata come ricchissima di proprietà che contrastano l’invecchiamento cellulare, tanto che sono numerose le creme ed i cosmetici a base di resveratrolo ma anche integratori alimentari anti-ossidanti.
Del resveratrolo sono note soprattutto le proprietà antiossidanti che fanno ritenere questa sostanza un vero miracolo, anche se gli ultimi studi hanno leggermente ridimensionato le aspettative.

Integratori a base di resveratrolo, cosa sono?

Gli integratori a base di resveratrolo sono prodotti alimentari che servono per integrare la dieta, e che contengono quantità più o meno importanti di questa sostanza. Gli integratori al resveratrolo sono soprattutto prodotti anti-ossidanti: la più spiccata delle proprietà di questa sostanza vegetale, infatti, è proprio quella di contrasto ai radicali liberi ed all’invecchiamento.
Tuttavia, la quantità di resveratrolo richiesta perché esso possa fare effettivamente effetto sono abbastanza elevate, rispetto a quella contenuta negli integratori (il minimo contenuto per una dosa giornaliera dovrebbe essere di 25 mg).
Gli integratori a base di resveratrolo andrebbero assunti preferibilmente la mattina, a colazione o meglio ancora a digiuno perché il cibo non interferisca con l’utilizzo della sostanza da parte del corpo.
In alcuni casi gli integratori, per potenziare l’effetto della sostanza, uniscono al resveratrolo anche vitamina E, vitamina C e altri polifenoli.
Si discute molto sull’efficacia degli integratori a base di resveratrolo o sul fatto che siano solo richiami commerciali, ma in genere gli integratori contengono dal 55% al 99% di principio attivo.
La maggior parte degli integratori a base di resveratrolo comunque contiene delle dosi minime di principio attivo: ciò nonostante è sempre bene seguire le indicazioni fornite dal medico e non superare mai le dosi consigliate e fare attenzione alla possibile manifestazione degli effetti collaterali del prodotto.

Effetti collaterali resveratrolo

Dato che gli studi sul resveratrolo sono ancora agli inizi non risulta semplice valutare le possibili controindicazioni di questa sostanza. Sembra però che il resveratrolo possa in qualche modo interferire con i farmaci fluidificanti e possa aumentare di conseguenza il rischio di sanguinamento.
Inoltre sembra che un’assunzione prolungata in alte dosi possa provocare nelle persone diarrea. Per questo motivo bisogna sempre sentire il proprio medico prima di assumere integratori a base di resveratrolo e prodotti che integrano l’alimentazione in genere, scegliendo così il prodotto migliore e che possa avere un effetto impatto sulla salute.

Ma allora? alla fine, quali sono i migliori integratori di resvertrolo? quelli che funzionano veramente, che hanno i principi necessari per donare effetti concreti?

Nel panorama italiano, a dir la verità non solo nella nostra nazione, non si può parlare di integratori di resveratrolo, integratori di collagene e creme viso di alta qualità ed efficacia senza menzionare un’azienda che negli anni si è conquistata il podio se non il primo posto indiscusso.

Ovviamente parliamo dei prodotti della X115. Azienda con pochi prodotti concentrati e completi, una delle poche aziende del settore con feedback di eccellenza, basta vedere le miriade di recensioni positive che hanno su Amazon….

Ma vediamo insieme i due integratori che quest’azienda propone: X-Primary e X115+Plus da integrarsi tra loro a seconda dei cicli. (in questa sede non parliamo delle due tipologie di creme di loro produzione, una per uomo ed una per donna)

Integratori X115, integratori per la tua pelle

X115®PRIMARY New Generation Skin Care

Gli integratori possono essere un valido aiuto per contrastare l’invecchiamento del corpo e quello della pelle.

Come sappiamo, la pelle con il tempo diminuisce la produzione di collagene, e di conseguenza tende ad invecchiare e a perdere tonicità. Per contrastare questo processo naturale è consigliabile seguire un’alimentazione sana e completa, bere molta acqua e usare prodotti che possono essere utili per poter aiutare il corpo a contrastare il passaggio del tempo.

Fra questi prodotti ricordiamo gli integratori, che sono utili per sopperire a determinate carenze dell’organismo: non solo per quanto riguarda la bellezza della pelle e la sua tonicità, ma anche per quanto riguarda la protezione ed il rafforzamento di cartilagine, ossa, unghie, denti e capelli.

In particolare X115 PRIMARY New Generation Skin Care è un eccellente prodotto, un integratore alimentare che permette di combattere l’invecchiamento cutaneo partendo direttamente dalla cute.

Questo integratore garantisce, grazie alla sua formulazione, un mix in grado di contrastare alla base le cause dell’invecchiamento della pelle e aiuta a rafforzare anche le articolazioni, le ossa e i capelli, nonché a stimolare la micro circolazione del sangue.

Ma che cosa è X115 PRIMARY New Generation Skin Care? Come funziona questo integratore per la pelle, e quando se ne consiglia l’assunzione? Vediamo meglio come è composto questo prodotto.

Cos’è X115 PRIMARY New Generation Skin Care

X115 PRIMARY New Generation Skin Care consiste in un integratore alimentare con azione anti-età, che viene prodotto interamente in Italia.

Questo integratore ha una duplice azione:  si compone di compresse oro (da assumere al mattino) e compresse argento (da assumere la sera). La formulazione di questo potente prodotto è pensata per fornire un impatto forte per il benessere della pelle direttamente dall’interno del corpo.

integratori resveratrolo

integratori per la pelle X115

A differenza di impacchi e creme per la pelle, questo integratore agisce dal di dentro, con un’azione rigenerante ed anti rughe e non solo: X115 PRIMARY New Generation Skin Care è pensato anche, più in generale, per il benessere delle articolazioni, per rafforzare unghie e capelli.

La composizione di questo integratore è attentamente studiata per fornire un prodotto di alta qualità e soprattutto completo, oltre ad essere 100% made in Italy, e ciò è garanzia di qualità e di attenzione verso l’uso di materie prime di alta fattura.

 

E’ possibile avere maggiori info riguardo X- Primary direttamente sul sito del produttore raggiungibile da QUI

 

 

In particolare cosa contiene:

  • collagene marino idrolizzato. Questa proteina viene naturalmente prodotta dalla nostra pelle, ed aiuta, assieme alle fibre elastiche, a costituire quel supporto che mantiene la pelle soda e tonica. Con l’avanzare dell’età, il corpo produce sempre meno collagene e di conseguenza la pelle perde tonicità e cominciano a formarsi le prime rughe. Grazie a X115 PRIMARY New Generation Skin Care è possibile contrastare questa azione del tempo, aiutando la pelle a rigenerarsi ed evitando che il collagene si degradi. Questo consente di attenuare i segni del tempo e delle rughe dal volto. Il collagene contenuto all’interno è di origine marina, e permette di migliorare, con l’assunzione nel tempo, la pelle e di darle di nuovo compattezza per un aspetto più giovane e sano.
  • Acido ialuronico. Un altro componente che notoriamente è molto utile per la bellezza ed il benessere della pelle consiste nell’acido ialuronico. Questo prodotto aiuta a formare quell’impalcatura che sostiene e che sorregge la pelle, e la mantiene anche idratata, quindi elastica e tonica, poiché si tratta di una sostanza che trattiene acqua.
  • Acido alfa lipoico. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene questo acido con proprietà antiossidanti, che contrasta i radicali liberi e che aiuta, assieme alle vitamine C ed E, a rendere la pelle più protetta dall’azione del sole.
  • Vitamina C e vitamina E. contiene queste due importanti vitamine che sono utile per proteggere la pelle dai radicali liberi e dalla loro azione dannosa, che spesso è causata dall’eccessiva esposizione ai raggi solari senza adeguata protezione. La vitamina C, invece, contribuisce alla formazione di nuovo collagene.
  • Polifenoli. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene polifenoli da olivo e da cacao, sostanze che hanno una grande azione antiossidante contro i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I radicali liberi danneggiando le cellule del corpo e sono fra i maggiori responsabili dell’invecchiamento della cute. Grazie all’azione congiunta dei polifenoli e delle altre sostanze contenute nell’integratore è possibile contrastare l’invecchiamento cutaneo e soprattutto la degradazione della pelle che scaturisce dall’esposizione alla luce.
  • Echinacea. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene estratto di echinacea, una sostanza che aiuta a prevenire la perdita di acido ialuronico il quale, come si è visto, è fondamentale per preservare la bellezza della pelle e la sua idratazione e tonicità.
  • Centella. Il prodotto contiene anche estratto di centella, che stimola la produzione di collagene e che aiuta a contrastare l’infiammazione ed i radicali liberi.
  • Resveratrolo. Questo integratore contiene anche una molecola con spiccate proprietà antiossidanti, il resveratrolo, che protegge le cellule dall’invecchiamento e che aiuta a preservare l’elasticità della pelle.
  • Rame e zinco. Questi due minerali fondamentali aiutano a proteggere le cellule dai radicali liberi e quindi dall’ossidazione.

Guardiamo insieme la tabella dei valori nutrizionali del prodotto, basterà paragonarla alla tabella nutrizionale di qualsiasi altro integratore della stessa categoria e la concentrazione nettamente superiore di X115 Primary risulterà evidente:

Tabella nutrizionale primary

Tabella nutrizionale X115 Primary

X115®+PLUS New Generation Skin Care 

Fra i tanti integratori per la pelle, alcuni sono particolarmente utili per poter aiutare la nostra cute ad essere più resistente, più bella e tonica anche con il passare degli anni.

Infatti, con il trascorrere del tempo la pelle comincia a perdere tonicità e diventa sempre meno reattiva; la diminuzione della produzione fisiologica di collagene contribuisce ad una perdita di elasticità che prosegue sempre di più. Di conseguenza, per cercare di contrastare l’azione del tempo, è possibile assumere diversi prodotti studiati appositamente per poter rinforzare la nostra cute e stimolare la produzione di collagene.

Inoltre i prodotti di bellezza son spesso pensati per poter integrare direttamente collagene nella pelle, e altri nutrienti necessari alla bellezza ed alla salute della cute.

X115®+PLUS New Generation Skin Care è uno dei prodotti migliori per chiunque voglia prendersi cura a fondo della pelle, anche in integrazione con altri prodotti pensati ad hoc per la cura della cute e del resto del corpo, nonché il prodotto di punta di questa azienda.

X115®+PLUS New Generation Skin Care è un integratore alimentare con una spiccata azione anti-età, pensato quindi specialmente per contrastare i segni del tempo sulla pelle.

Particolarmente ricco di collagene ed arricchito anche con vitamina B6 ed altre sostanze nutrienti che favoriscono il benessere della pelle, è un prodotto altamente professionale dove ogni ingrediente opera con la massima sinergia per poter garantire sempre una risposta pronta all’organismo contro l’azione del tempo.

Ma come funziona X115®+PLUS New Generation Skin Care, quali sono i suoi ingredienti? Andiamo alla scoperta di questo prodotto professionale per la bellezza.

Come funziona X115®+PLUS New Generation Skin Care

Questo integratore alimentare a doppia azione è dotato di una formula studiata per agire profondamente nella pelle, supportandone i nutrienti e migliorando l’azione antiossidante allo scopo di sostenere la cura e fornendo collagene, elastica ed acido ialuronico, tutti ingredienti fondamentali per poter restituire tonicità ed idratazione alla pelle. Inoltre X115®+PLUS New Generation Skin Care agisce anche contrastando le linee sottili e le rughe d’espressione.

X115 +plus

Integratori per la pelle X115

Lo scopo di X115®+PLUS New Generation Skin Care è quindi quello di agire direttamente dall’interno, promuovendo la bellezza e la salute della pelle con un’azione anti età particolarmente potente, aumentando l’idratazione della pelle grazie alla sua ricca formula antiossidante e contrastando lo stress ossidativo, che assieme ai radicali liberi è una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo.

E’ possibile avere maggiori info riguardo X115®+PLUS direttamente sul sito del produttore raggiungibile da QUI

X115®+PLUS New Generation Skin Care agisce dall’interno del corpo, ed è un integratore che permette di migliorare il benessere dell’organismo con un trattamento che agisce a 360 gradi sulla salute e bellezza della pelle.

Questo trattamento è stato studiato, in particolare, per agire in sinergia assieme a X115®Primary e con X115® New Generation Cream. Questi prodotti, tutti assieme, garantiscono un’azione molto potente contro l’invecchiamento della cute per un effetto ringiovanente che è platealmente visibile contro i segni del tempo.

La cura di X115®+PLUS New Generation Skin Care contro l’invecchiamento cutaneo dà il meglio di sè se unita ad una dieta sana ed equilibrata che consente di migliorare la bellezza della pelle, stimolando una continua rigenerazione anche quando il corpo diminuisce la produzione di collagene.

Ingredienti X115®+PLUS New Generation Skin Care

Gli ingredienti e principi attivi di X115®+PLUS New Generation Skin Care sono.

  • Collagene, uno degli ingredienti principali: questa proteina non solo mantiene la pelle elastica e tonica, contrastando la formazione di rughe, ma aiuta anche articolazioni e cartilagini.
  • acido ialuronico idrolizzato e pantenolo; si tratta di ingredienti che, assieme all’allantoina, legano l’acqua presente nella cute e di conseguenza stimolano e migliorano l’idratazione cutanea.
  • Acido lipolico, vitamina C, E, vitamina E acetato. Si tratta di un mix di vitamine che aiutano a contrastare i radicali liberi nella pelle, che sono i principali responsabili dello stress ossidativo che causa l’invecchiamento della pelle e degli altri tessuti.
  • Olio di argan, burro di karité ed altri ingredienti che aiutano ad aumentare l’elasticità della pelle e la nutrono, contrastando invece secchezza e disidratazione.
  • Melanostatine 5. Sostanze che aiutano a contrastare le macchie scure nella pelle.
  • Gamma amino butirrico, che riproduce l’azione del botulismo contrastando la presenza di rughe di espressione.

La centella asiatica, assieme alla vitamina C, contrasta gli inestetismi della pelle; inoltre la vitamina C aiuta anche la produzione di collagene da parte del corpo. Zinco e Vitamina D si rivelano fondamentali per la salute dell’organismo, mentre gli antiossidanti contenuti nell’integratore operano per difendere il corpo dai radicali liberi, che sono i principali protagonisti dello stress ossidativo, il quale causa invecchiamento della pelle e i processi infiammatori.

X115®+PLUS New Generation Skin Care è più ricco di collagene rispetto alla formula precedente (+25%) inoltre è anche arricchito con coenzima Q10, con vitamina B6, acido folico, vitamina D e biotina.

Agisce con azione rigenerante per la pelle e stimolante, protegge la cute dalla luce del sole e dai danni causati dall’esposizione al sole e sostiene, in generale, il benessere dell’organismo grazie alle sostanze nutritive che agiscono direttamente dall’interno.

E ora guardiamo insieme la tabella dei valori nutrizionali di quest’altro prodotto, anche in questo caso basterà paragonarla alla tabella nutrizionale di qualsiasi altro integratore della stessa categoria e la concentrazione dei nutrienti nettamente superiore di X115®+PLUS  risulterà evidente:

Tabella nutrizionale X115+PLus

Tabella nutrizionale X115+Plus

Maggiori informazioni in merito ai prodotti della X115 recensiti si possono trovare sul sito ufficiale: www.x115.it