Integratori quercia marina: controindicazioni e proprietà

Scegli di aggiungere alle tue giornate un integratore quercia marina, scopri di più in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni sugli integratori quercia marina. Come saprai gli integratori sono prodotti da aggiungere al nostro stile di vita quotidiano che possono portare benefici al nostro organismo.

Negli ultimi anni si è scoperto che la quercia marina è un ottimo alleato per il nostro corpo e che possiamo sfruttare le sue proprietà a nostro vantaggio. Ecco perché nel tempo sempre più aziende hanno scelto di realizzare integratori quercia marina per garantire ai propri clienti prodotti di elevata qualità. In questo articolo vogliamo parlarti proprio di lei, della quercia marina.

Ti spiegheremo cos’è, dove puoi trovarla, come puoi assumerla ma soprattutto ti spiegheremo quali sono i benefici che possiamo riscontrare. Parleremo dei suoi eventuali effetti collaterali e della possibilità di aggiungere un integratore alla quercia marina nelle tue giornate. Non perderti perciò questo articolo, prosegui la lettura e scopri tutto il necessario su questo prodotto che trovi facilmente in commercio.

Bestseller No. 1
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Quercia Marina Estratto Integrale Liquido Analcoolico - 200 ml
  • Favorisce l'equilibrio del peso corporeo
  • Promuove la stimolazione del metabolismo
  • Svolge un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente
Bestseller No. 2
FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) Tintura Madre analcoolica NATURALMA | Estratto liquido gocce 200 ml | Integratore alimentare | Vegano
  • FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) TINTURA MADRE ESTRATTO CONCENTRATO 1:10. 100% NATURALE, ANALCOOLICA (SENZA ALCOOL) E SENZA ZUCCHERI. ADATTO ANCHE PER DONNE IN GRAVIDANZA E BAMBINI. NOTIFICATA AL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO. MADE IN ITALY.
  • UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) in gocce. 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga). Macerato glicerico o estratto fluido puro di FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) in gocce.
  • NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Italia, e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.
Bestseller No. 3
NUTRACLE Quercia marina (Alga Kelp) composta 100 compresse da 550 mg | Drenante, Stimola il Metabolismo e Transito Intestinale | Ricco di Iodio
  • QUERCIA MARINA COMPOSTA NUTRACLE Compresse a base di polveri micronizzate di Fucus tallo (Alga Kelp), Ononide, Carciofo, Pilosella, Betulla, e Psillio. 100 compresse da 550mg, fornitura per 15-20 giorni
  • Aumenta il metabolismo basale e dona un senso di sazietà.
  • Ricco di Iodio e Bromo, è indicato nella dieta che prevedono un integrazione di tali nutrienti
Bestseller No. 4
Acido Ialuronico Puro & Collagene Marino - Contro L'Invecchiamento - Vitamine A e C - Rigenera la Pelle - Integratore Alimentare - Capsule - 100% Naturale - Registrato Presso il Ministero della Salute
  • ACIDO IALURONICO ✦ L’integratore Nutrimea combina in una formula unica il potere idratante dell’Acido Ialuronico con le virtù rimpolpanti del Collagene marino. Rigenera le cellule in profondità facendo sparire rughe e segni dell’età dall’interno: pelle liscia e tonica in pochissime settimane.
  • COLLAGENE ✦ I valori di Acido Ialuronico e Collagene Marino presenti nel corpo abbassano notevolmente con l’avanzare dell’età, precisamente meno 6% ogni 10 anni, provocando così l’apparizione di rughe, perdita di elasticità della pelle e consumazione delle articolazioni. L’integratore di Acido Ialuronico Nutrimea ristruttura la pelle dall’interno rendendola liscia, morbida e elastica e conferendole un aspetto più giovane.
  • ANTI RUGHE ✦ I Laboratori Nutrimea hanno selezionato e associato i componenti più efficaci per una quadrupla azione rigenerante e anti età: l’acido ialuronico per idratare la pelle, il collagene marino idrolizzato per la sua azione tonificante e ristrutturante, la vitamina C come potente antiossidante naturale e la vitamina A per rivitalizzare la pelle.
OffertaBestseller No. 5
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Obevis Pastiglie - 200 g
  • Ricco di Omega-3 e Omega 6 e vitamine A, E, D, e K
  • Con piante utili per il nutrimento della pelle e l'integrità delle membrane cellulari
  • Con olio di noce brasiliana utile per sostenere il benessere dei capelli
Bestseller No. 6
Kelp alga marina estratto con 300mcg di iodio - 360 compresse - Per 1 anno - Vegan - Alto dosaggio
  • Estratto di kelp con 300mcg di iodio - 360 compresse - ! PER 1 ANNO ! - vegan - iodio ad alto dosaggio
  • ✅ Made in Germany con i più alti standard di qualità e igiene. Materie prime provenienti da paesi EU e non-EU.
OffertaBestseller No. 7
IODIO Naturale BIO Vegavero® | 150 mcg | 180 capsule | TIROIDE e METABOLISMO | Alga Kelp Bruna | Vegan
  • 🎯 TIROIDE & METABOLISMO: Lo iodio è fondamentale per il funzionamento della tiroide e degli ormoni tiroidei. Questi ormoni sono responsabili della regolazione del metabolismo, dello sviluppo fisico e dell'attività nervosa. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, lo iodio favorisce il mantenimento di una pelle normale. Ha anche un ruolo fondamentale durante la gravidanza e l’allattamento per il corretto sviluppo del bambino e la salute della madre.
  • 🌿 ALGA BRUNA BIOLOGICA: il nostro integratore contiene PureSea®, una polvere di Alga Kelp (Ascophyllum nodosum) proveniente dalla Scozia ed è quindi 100% di origine naturale. Lo iodio naturale ha una maggiore biodisponibilità e bioattività rispetto a quello sintetico. Una carenza di questo minerale si manifesta tramite stanchezza, tiroide ingrossata, aumento di peso, perdita di capelli, costipazione, secchezza della pelle, mestruazioni irregolari e crampi muscolari.
  • ⛔ DOSAGGIO OTTIMALE: ogni capsula contiene 150 mcg di Iodio naturale, che corrisponde al dosaggio giornaliero massimo raccomandato (100% NRV). Siate consapevoli del fatto che un sovradosaggio di iodio può causare vari effetti collaterali. Prodotto privo di qualsiasi additivo (senza Magnesio Stearato), pesticidi e OGM. È adatto a vegetariani e vegani. In una confezione: 180 capsule (scorta di 6 mesi). Dosaggio consigliato: 1 capsula al giorno.
OffertaBestseller No. 8
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Obevis Pastiglie - 90 g
  • Con quercia marina per l'equilibrio del peso corporeo
  • Stimola il metabolismo
  • Aiuta a eliminare i liquidi in eccesso
Bestseller No. 9
Solgar Dima Norwegian Alghe Marine - 90 g
  • L'Ascophyllum nodosum è un'alga bruna unica a l mondo, che cresce nei freddi mari del nord
  • L'Ascophyllum nodosum sviluppa naturalmente durante la sua crescita, componenti attivi preziosissimi
  • Lo iodio contribuisce alla normale produzione di ormoni della tiroide e alla normale funzione tiroidea
Bestseller No. 10
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Quercia Peduncolata Gemmoderivato Concentrato Liquido Analcoolico - 100 ml
  • Gemme fresche e purissime di Quercia
  • 100% analcolico e naturale, adatto anche a bambini e donne in gravidanza
  • Super concentrato per una maggiore efficacia

Che cos’è la quercia marina?

La quercia marina anche conosciuta con il nome focus è un’alga marina che troviamo in particolari zone marittime. Quest’alga si presenta con un tallo lungo alto quasi fino 2 metri, ha una consistenza molla e piatta, e presenta un colore verde oliva. È suddiviso con un rizoide anche detto disco basale a ventosa con il quale è in grado di aderire perfettamente alle rocce.

Inoltre ha uno stipite che dispone di due parti piatte che sembrano un’ala. Ha una fronda, dalla ramificazione dicotomica, che si manifesta in due lamine simile a nastri che sono larghe fino a 5 centimetri. Alla loro estremità troviamo dei rigonfiamenti che rappresentano la parte riproduttiva della pianta. Le sporgenze che troviamo su questi rigonfiamenti prendono il nome di concettacoli e sono simili a delle cavità sferiche che comunicano all’esterno grazie ad un canalicolo chiamato ostiolo.

Al loro interno troviamo depositi di sostanze gelatinose che comprendono gameti femminili ossia le oosfere e i gameti maschili ossia gli anterozoidi. La pianta ha anche una nervatura mediana della quercia marina è più o meno evidente a seconda del tipo che ci troviamo davanti questo perché ve ne sono di diverse tipologie.

La nervatura non ha alcun vaso conduttore ed è possibile considerarla solamente un inspessimento dell’alga.

Dove vive?

Come abbiamo anticipato la quercia marina vive in zone particolari del pianeta predilige ad esempio le zone dove troviamo mari freddi anche se ci sono specie che sono ben predisposte anche a temperature più calde. Queste specie però sebbene riescano a sopravvivere in queste zone perdono la loro capacità di riprodursi.

Troviamo moltissima quercia marina nelle acque britanniche, nelle acque dell’atlantico sia americano che d’Europa settentrionale e cresce anche in alcune zone rocciose del Marocco. È in queste zone che vivono e tendono a riprodursi ciclicamente.

Esistono anche coltivazioni di quercia marina

La quercia marina ha la capacità di riproduzione a frammentazione questo fa si che molto spesso la pianta venga coltivata. Si sceglie di coltivarla in zone dove già c’è presente ma dove però non ci sono le ambientazioni favorevoli per la loro riproduzione.

Ad esempio nei fondali sabbiosi dove i coltivatori scelgono di creare un ambiente più idoneo alla loro crescita andando ad integrare rocce e pietre larghe abbastanza per poterne permettere la loro adesione. In questo modo quando le alghe sono spinte dalla corrente in queste zone loro trovano un ambiente ideale per procreare e si creano così dei depositi di quercia marina.

Il fucus può essere tagliato già al secondo anno di vita ma non può sopravvivere a lungo fuori dall’acqua, infatti è in grado di sopravvivere solo per 5 ore.

Come possiamo riconoscerla?

La quercia marina è facilmente riconoscibile grazie alla sua forma caratteristica con le foglie a ventaglio che ricordano appunto quelle di una quercia. Non abbiamo perciò la possibilità di confonderla con altre specie perché come lei non ce n’è nessun’altra.

Quando fu scoperta?

Il Focus o anche chiamata alga bruna fu scoperta moltissimi anni fa. Pensate che i primi casi studio che evidenziavano le sue capacità dimagranti risalgono al 1862 con il medico francese Duchesne- Duparc.

Erano già diversi anni che si conoscevano le proprietà di quest’alga e se ne stava studiando il comportamento per contrastare la psoriasi, se ne riscontro invece le sue particolari proprietà dimagranti di cui oggi molti non possono fare a meno. Nonostante questo è l’alga più utilizzata in fisioterapia e nei disturbi legati al metabolismo.

Composizione chimica della quercia

La quercia marina deve le sue numerose proprietà alla sua particolare composizione chimica la troviamo infatti ricca di sostanze e proprietà in grado di aiutare il nostro organismo. Ecco le principali caratteristiche di quest’alga:

  • Ricca di iodio organico ed inorganico
  • Troviamo numerosi mucopolisaccaridi come laminarina, l’acido alginico e il fucoidano.
  • Troviamo polifenoli.
  • Fucosterolo
  • Fuxoxantina
  • Lipidi polari
  • Oligoelementi
  • Vitamine B1, Vitamina C e Vitamina E
  • Tannini
  • Steroli vegetali
  • Sali minerali in particolare magnesio, ferro, sodio, potassio, bromo e iodio.

Quando possiamo utilizzarla e quali vantaggi possiamo ottenere?

La quercia marina è in grado di agire in modo particolare direttamente sulla tiroide. Grazie ai suoi componenti e allo iodio e in grado di incentivare la produzione degli ormoni tiroidei e triiodotironina. Questi due elementi sono essenziali per aumentare il metabolismo basale, permettono infatti di accelerare il ricambio e riequilibrare la sintesi dei grassi presenti nel corpo umano.

È perciò utile utilizzarla per la sua azione stimolante in chi soffre di ipotiroidismo e di tutti i disturbi ad esso correlati. Ovviamente prima di assumerla però sarà bene contattare il vostro medico curante, in questo caso l’endocrinologo che vi dirà con certezza se il prodotto che volete assumere è perfetto con la terapia medica che state seguendo.

Sempre grazie alla sua azione stimolante permette di contrastare le patologie legate alla pelle come ad esempio la tanto odiata cellulite. Ma vediamo nelle prossime righe tutte le capacità curative della quercia marina:

  • È usata per contrastare malattie come cellulite ma anche obesità.
  • Può essere usata in caso di sovrappeso per perdere i chili di troppo.
  • Svolge un’azione gastroprotettiva e antiulcerosa. La quercia grazie alla sua consistenza è in grado di assorbire molta acqua. Quando la quercia viene ingerita da una persona ed arriva allo stomaco gli alginati della quercia si trasformano in un composto denso e viscoso, una sorta di gel che va a ricoprire tutta la mucosa gastrica riducendo la secrezione acida e bloccando il reflusso gastrico.
  • È considerata un lassativo naturale. Sempre grazie al gel creato che si va a depositare anche nell’intestino crea una sorta di azione lassativa non irritante per l’organismo. Libera perciò i visceri senza infiammarli e permette perciò di eliminare la stipsi.
  • È un perfetto antidiabetico. Sempre grazie agli alginati della quercia marina si può usufruire di un’azione antidiabetica. Questo perché si può ridurre in modo considerevole la glicemia e i trigliceridi presenti nell’organismo.
  • Svolge un’azione antibatterica e antinfiammatoria. Gli integratori sono perciò perfetti per contrastare infezioni batteriche dovute allo staphilococco aureo o altri batteri.
  • Sono un perfetto antiage perché la quercia marina è in grado di attivare la glicoproteina che è strettamente coinvolta nella sintesi del collagene.
  • Abbassano il colesterolo utile in chi ha problemi perciò di colesterolo.

Quanto ne possiamo assumere?

La quercia marina è disponibile in tante modalità differenti tra cui anche quella di essere venduta come integratore. Prima di assumere un integratore è sempre bene consigliarsi con il proprio medico curante, anche per quanto riguarda il dosaggio.

Controindicazione dell’assunzione del prodotto

Non tutti però possono assumere la quercia marina ecco perché prima di assumerla dobbiamo sempre far riferimento al medico curante. Non è possibile assumerla se rientra tra chi soffre di cardiopatie, aritmie, tachicardia, ipertensione arteriosa, ipertiroidismo, sei in gravidanza o stai allattando. Inoltre è un alimento che può interagire con diversi farmaci come ad esempio in caso di ipotiroidismo si assume eutirox di un saggio variabile a seconda della gravità della patologia.

L’assunzione del medicinale combinata alla quercia marina può causare tremori, nervosismo, insonnia, pressione alta e tachicardia. È sconsigliata l’assunzione di questo prodotto la sera. E si sconsiglia di superare le 6 settimane di assunzione del prodotto.

Perché assumere un integratore?

L’integratore alimentare è un prodotto che può essere un valido aiuto per integrare ciò che manca al nostro organismo. Ci sono tante proprietà e sostanze che possiamo integrare con l’utilizzo di un integratore ma a seconda del tipo di prodotto ne assumiamo diverse.

L’integratore non va mai inteso come un sostitutivo di un alimento o di un’alimentazione corretta. Questo perché rischiamo di integrare proprietà da una parte ed eliminarne altre dall’altra. Prima di assumere un qualsiasi integratore è sempre bene lasciarsi consigliare dal proprio medico curante così da sapere quale prodotto è più idoneo per noi.

Questo vale anche per gli integratori alla quercia marina che non devono essere dei sostituti ai farmaci o ad un’alimentazione corretta.

Che tipologie di integratori di quercia marina esistono?

La quercia marina è molto popolare ed è proprio per questo che in commercio possiamo trovare tantissime tipologie differenti di integratori alimentari. Ciò fa si che ognuno di noi possa trovare il prodotto più idoneo alle proprie esigenze senza dover rinunciare alle sue necessità.

Proprio per questo nelle prossime righe andremo ad analizzare alcuni di questi integratori. Come ti abbiamo già detto questo genere di prodotto non va mai preso contro il parere del medico quindi qualora volessi assumerlo parlane con il tuo medico curante. Lui saprà dirti se la quercia marina portare benefici al tuo corpo oppure no. Vediamo insieme ora alcuni integratori che possiamo trovare in commercio.

Dottor Giorgini Integratore Alimentare

Questo prodotto è un estratto integrale liquido analcolico. Ciò vuol dire che possiamo assumerlo in forma liquida. Sulla confezione sono riportate i tempi e i modi del dosaggio, ma come ti abbiamo più volte detto consultati anche con il tuo medico di base.

L’integratore alimentare Dottor Giorgini nasce con l’intento di riequilibrare l’organismo ed il peso corporeo di un individuo. Stimola il metabolismo, agisce come emolliente e lenitivo nella zona intestinale e favorisce la perdita di peso.

Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Quercia Marina Estratto Integrale Liquido Analcoolico - 200 ml
  • Favorisce l'equilibrio del peso corporeo
  • Promuove la stimolazione del metabolismo
  • Svolge un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente

Quercia Marina tintura madre analcolica – estratto liquido a gocce

Anche questo prodotto lo troviamo in formato liquido e se ne consiglia l’assunzione di un determinato numero di gocce per individuo. Per le dosi vi consigliamo sempre di attenervi al vostro medico che conosce le vostre effettive necessità.

Un aiuto del tutto naturale e vegano, realizzato nel rispetto dell’ambiente e degli organismi viventi. L’integratore si pone come obiettivo quello di ristabilire il peso corporeo di un individuo stimolando il metabolismo dei lipidi.

Inoltre svolge un’azione emolliente e lenitiva dell’apparato digerente. Anche questo prodotto non va inteso come un sostitutivo alimentare o di una dieta più specifica.

FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) Tintura Madre analcoolica NATURALMA | Estratto liquido gocce 100 ml | Integratore alimentare | Vegano
  • FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) TINTURA MADRE ESTRATTO CONCENTRATO 1:10. 100% NATURALE, ANALCOOLICA (SENZA ALCOOL) E SENZA ZUCCHERI. ADATTO ANCHE PER DONNE IN GRAVIDANZA E BAMBINI. NOTIFICATA AL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO. MADE IN ITALY.
  • UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) in gocce. 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga). Macerato glicerico o estratto fluido puro di FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) in gocce.
  • NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Italia, e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.

Nutracle Quercia Marina composta 100 compresse

Altro integratore alimentare a base di quercia marina questo prodotto è in formato a compresse e va assunto secondo le indicazioni del medico e riportate sulla confezione. Permette di stimolare il metabolismo basale donando al tempo stesso un senso di sazietà.

Grazie alle altre proprietà presenti nell’integratore svolge anche una funzione drenante dell’organismo ed è un ottimo alleato per chi ha bisogno di integrare iodio e bromo. Regola inoltre il transito intestinale e favorisce la perdita di peso corporeo.

NUTRACLE Quercia marina (Alga Kelp) composta 100 compresse da 550 mg | Drenante, Stimola il Metabolismo e Transito Intestinale | Ricco di Iodio
  • QUERCIA MARINA COMPOSTA NUTRACLE Compresse a base di polveri micronizzate di Fucus tallo (Alga Kelp), Ononide, Carciofo, Pilosella, Betulla, e Psillio. 100 compresse da 550mg, fornitura per 15-20 giorni
  • Aumenta il metabolismo basale e dona un senso di sazietà.
  • Ricco di Iodio e Bromo, è indicato nella dieta che prevedono un integrazione di tali nutrienti

Conclusioni

Come possiamo vedere sono diversi i vantaggi che possiamo trarre dall’assunzione di un integratore a base di quercia marina. L’importante è assicurarsi di poterlo assumere e di non sostituirlo mai ad una determinata alimentazione.

Per poter perdere peso abbiamo la necessità di seguire una dieta regolare che sia realizzata sulla base delle nostre esigenze e abbiamo bisogno di svolgere una regolare attività fisica. Questi due aspetti non devono mai essere sottovalutati.

E l’integratore alimentare va sempre inteso come un valore aggiunto da acquisire per un breve periodo di tempo e mai come la soluzione ad una nostra necessità.

Possiamo dire con certezza che l’integratore è un valido aiuto quando seguiamo uno stile di vita sano e regolare, in alternativa non sortirà alcun effetto.

Bestseller No. 1
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Quercia Marina Estratto Integrale Liquido Analcoolico - 200 ml
  • Favorisce l'equilibrio del peso corporeo
  • Promuove la stimolazione del metabolismo
  • Svolge un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente
Bestseller No. 2
FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) Tintura Madre analcoolica NATURALMA | Estratto liquido gocce 200 ml | Integratore alimentare | Vegano
  • FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) TINTURA MADRE ESTRATTO CONCENTRATO 1:10. 100% NATURALE, ANALCOOLICA (SENZA ALCOOL) E SENZA ZUCCHERI. ADATTO ANCHE PER DONNE IN GRAVIDANZA E BAMBINI. NOTIFICATA AL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO. MADE IN ITALY.
  • UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) in gocce. 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga). Macerato glicerico o estratto fluido puro di FUCUS o QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) tallo (alga) in gocce.
  • NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Italia, e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.
Bestseller No. 3
NUTRACLE Quercia marina (Alga Kelp) composta 100 compresse da 550 mg | Drenante, Stimola il Metabolismo e Transito Intestinale | Ricco di Iodio
  • QUERCIA MARINA COMPOSTA NUTRACLE Compresse a base di polveri micronizzate di Fucus tallo (Alga Kelp), Ononide, Carciofo, Pilosella, Betulla, e Psillio. 100 compresse da 550mg, fornitura per 15-20 giorni
  • Aumenta il metabolismo basale e dona un senso di sazietà.
  • Ricco di Iodio e Bromo, è indicato nella dieta che prevedono un integrazione di tali nutrienti
Bestseller No. 4
Acido Ialuronico Puro & Collagene Marino - Contro L'Invecchiamento - Vitamine A e C - Rigenera la Pelle - Integratore Alimentare - Capsule - 100% Naturale - Registrato Presso il Ministero della Salute
  • ACIDO IALURONICO ✦ L’integratore Nutrimea combina in una formula unica il potere idratante dell’Acido Ialuronico con le virtù rimpolpanti del Collagene marino. Rigenera le cellule in profondità facendo sparire rughe e segni dell’età dall’interno: pelle liscia e tonica in pochissime settimane.
  • COLLAGENE ✦ I valori di Acido Ialuronico e Collagene Marino presenti nel corpo abbassano notevolmente con l’avanzare dell’età, precisamente meno 6% ogni 10 anni, provocando così l’apparizione di rughe, perdita di elasticità della pelle e consumazione delle articolazioni. L’integratore di Acido Ialuronico Nutrimea ristruttura la pelle dall’interno rendendola liscia, morbida e elastica e conferendole un aspetto più giovane.
  • ANTI RUGHE ✦ I Laboratori Nutrimea hanno selezionato e associato i componenti più efficaci per una quadrupla azione rigenerante e anti età: l’acido ialuronico per idratare la pelle, il collagene marino idrolizzato per la sua azione tonificante e ristrutturante, la vitamina C come potente antiossidante naturale e la vitamina A per rivitalizzare la pelle.
OffertaBestseller No. 5
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Obevis Pastiglie - 200 g
  • Ricco di Omega-3 e Omega 6 e vitamine A, E, D, e K
  • Con piante utili per il nutrimento della pelle e l'integrità delle membrane cellulari
  • Con olio di noce brasiliana utile per sostenere il benessere dei capelli
Bestseller No. 6
Kelp alga marina estratto con 300mcg di iodio - 360 compresse - Per 1 anno - Vegan - Alto dosaggio
  • Estratto di kelp con 300mcg di iodio - 360 compresse - ! PER 1 ANNO ! - vegan - iodio ad alto dosaggio
  • ✅ Made in Germany con i più alti standard di qualità e igiene. Materie prime provenienti da paesi EU e non-EU.
OffertaBestseller No. 7
IODIO Naturale BIO Vegavero® | 150 mcg | 180 capsule | TIROIDE e METABOLISMO | Alga Kelp Bruna | Vegan
  • 🎯 TIROIDE & METABOLISMO: Lo iodio è fondamentale per il funzionamento della tiroide e degli ormoni tiroidei. Questi ormoni sono responsabili della regolazione del metabolismo, dello sviluppo fisico e dell'attività nervosa. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, lo iodio favorisce il mantenimento di una pelle normale. Ha anche un ruolo fondamentale durante la gravidanza e l’allattamento per il corretto sviluppo del bambino e la salute della madre.
  • 🌿 ALGA BRUNA BIOLOGICA: il nostro integratore contiene PureSea®, una polvere di Alga Kelp (Ascophyllum nodosum) proveniente dalla Scozia ed è quindi 100% di origine naturale. Lo iodio naturale ha una maggiore biodisponibilità e bioattività rispetto a quello sintetico. Una carenza di questo minerale si manifesta tramite stanchezza, tiroide ingrossata, aumento di peso, perdita di capelli, costipazione, secchezza della pelle, mestruazioni irregolari e crampi muscolari.
  • ⛔ DOSAGGIO OTTIMALE: ogni capsula contiene 150 mcg di Iodio naturale, che corrisponde al dosaggio giornaliero massimo raccomandato (100% NRV). Siate consapevoli del fatto che un sovradosaggio di iodio può causare vari effetti collaterali. Prodotto privo di qualsiasi additivo (senza Magnesio Stearato), pesticidi e OGM. È adatto a vegetariani e vegani. In una confezione: 180 capsule (scorta di 6 mesi). Dosaggio consigliato: 1 capsula al giorno.
OffertaBestseller No. 8
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Obevis Pastiglie - 90 g
  • Con quercia marina per l'equilibrio del peso corporeo
  • Stimola il metabolismo
  • Aiuta a eliminare i liquidi in eccesso
Bestseller No. 9
Solgar Dima Norwegian Alghe Marine - 90 g
  • L'Ascophyllum nodosum è un'alga bruna unica a l mondo, che cresce nei freddi mari del nord
  • L'Ascophyllum nodosum sviluppa naturalmente durante la sua crescita, componenti attivi preziosissimi
  • Lo iodio contribuisce alla normale produzione di ormoni della tiroide e alla normale funzione tiroidea
Bestseller No. 10
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Quercia Peduncolata Gemmoderivato Concentrato Liquido Analcoolico - 100 ml
  • Gemme fresche e purissime di Quercia
  • 100% analcolico e naturale, adatto anche a bambini e donne in gravidanza
  • Super concentrato per una maggiore efficacia

 

RINFORZA I CAPELLI E FERMA LA CADUTASCOPRI DI PIU'