INTEGRATORE DI MORINGA OLEIFERA

By | 15 Luglio 2019

Moringa oleífera, il superfood

Fra i c.d. super-food più famosi degli ultimi anni possiamo annoverare senza dubbio la moringa oleífera. Ma di che cosa si tratta? La moringa oleífera consiste in una pianta dotata di speciali proprietà che la rendono un alimento altamente nutrizionale e salutare per il benessere umano. Questo prodotto deriva da un albero che cresce nella catena montuosa dell’Himalaya, ed è noto anche col nome di ‘albero miracoloso’ per le sue proprietà uniche. Le foglie ed i semi della moringa oleífera, in effetti, sono estremamente ricche di proprietà benefiche che ne hanno fatto un caposaldo della medicina ayurvedica.

Non è un caso se è facile oggi trovare integratori a base di moringa oleífera, sostanza ricchissima di vitamine (soprattutto vitamina E e vitamina A e K), di potassio, di ferro e vitamine del gruppo B. Inoltre la moringa oleífera contiene grandissime quantità di calcio, potassio ed anche una discreta quantità di proteine.
L’integratore di moringa oleífera è un prodotto che viene utilizzato soprattutto come antiossidante naturale, in grado di tenere sotto controllo il colesterolo ed anche di abbassare la glicemia. Questo prodotto è indicato per le persone che tendono a soffrire di ipertensione e viene anche usato come terapia per disturbi intestinali e in generale contro la stitichezza.

Oltre a ciò, l’integratore alla moringa oleífera è noto per essere benefico contro acne, raffreddore, per nutrire la bellezza della pelle e per regolamentare al meglio il metabolismo umano. Un toccasana ed un pieno di salute, quindi, che può far bene a tutti.
L’integratore di moringa oleífera è spesso in vendita in forma di polvere, ma anche di capsule, e può essere assunto quindi a seconda delle esigenze come un comune integratore o mischiato al cibo.

moringa oleifera

moringa oleifera

Controindicazioni dell’integratore alla moringa oleifera

Non sono presenti particolari controindicazioni all’uso della moringa oleífera, se non che non bisogna consumare le sue radici che possono essere dannose.
Tuttavia gli integratori di qualità usano solamente le parti benefiche e sicure della moringa oleífera, quindi non si dovrebbe incorrere in alcun rischio. Prima di assumere questi integratori è sempre bene comunque chiedere un parere medico.

Migliori integratori di moringa oleifera

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.