INTEGRATORE AL FIENO GRECO

Cos’è l’integratore al fieno greco?

Si sente parlare abbastanza spesso degli integratori a base di fieno greco. Ma di che cosa si tratta? Il fieno greco consiste in una leguminosa che produce semi i quali sono tradizionalmente utilizzati come spezie, e non solo. I semi di fieno greco sono estremamente ricchi di fitonutrienti, come ad esempio di diosgenina, gitogenina, neotigogeni, colina e via dicendo.

Oggi viene usato sia in alimentazione che, nella maggior parte dei casi, come un integratore per il benessere umano. Sono diversi infatti gli effetti positivi che il fieno greco può avere sul benessere dell’organismo umano. Innanzitutto il fieno greco è una buona fonte di vitamine e soprattutto di vitamina A, ma anche di vitamine del gruppo B e vitamina C.
Inoltre il fieno greco è anche una ricca fonte di ferro e di calcio, ed ha diverse proprietà salutari per il corpo.
L’integratore al fieno greco è noto per le sue proprietà espettoranti, toniche, lenitive e ricostituenti dell’organismo. Non solo: il fieno greco è anche un eccellente alleato dell’intestino e della sua regolarità, grazie alla presenza di tante fibre.

Considerato alimento ipoglicemizzante, il fieno greco può essere quindi in caso di diabete. Viene usato anche per trattare le ghiandole linfatiche e per trattare anche i brufoli.
Il suo utilizzo come integratore vale soprattutto nei periodi nei quali ci si sente stanchi e sottotono, perché stimola l’appetito ed è un ottimo ricostituente.

integratore al fieno greco

fieno greco

Controindicazioni dell’integratore al fieno greco

L’integratore al fieno greco in genere è presente sotto forma di capsule o di liquido. In genere viene assunto prima dei pasti principali: comunque sia le dosi che le modalità di assunzione vanno sempre definite da un medico, e mai in autonomia.
Il fieno greco è un ingrediente naturale che può portare diversi benefici all’organismo, ma se ne sconsiglia sempre l’uso durante la gestazione, nonché quando si stanno assumendo dei farmaci con i quali questa leguminacea potrebbe interferire. Viene anche sconsigliata ai diabetici, nonché alle persone che soffrono di diarrea.

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.