integratore al fieno greco

INTEGRATORE AL FIENO GRECO

Cos’è l’integratore al fieno greco?

Si sente parlare abbastanza spesso degli integratori a base di fieno greco. Ma di che cosa si tratta? Il fieno greco consiste in una leguminosa che produce semi i quali sono tradizionalmente utilizzati come spezie, e non solo. I semi di fieno greco sono estremamente ricchi di fitonutrienti, come ad esempio di diosgenina, gitogenina, neotigogeni, colina e via dicendo.

Oggi viene usato sia in alimentazione che, nella maggior parte dei casi, come un integratore per il benessere umano. Sono diversi infatti gli effetti positivi che il fieno greco può avere sul benessere dell’organismo umano. Innanzitutto il fieno greco è una buona fonte di vitamine e soprattutto di vitamina A, ma anche di vitamine del gruppo B e vitamina C.
Inoltre il fieno greco è anche una ricca fonte di ferro e di calcio, ed ha diverse proprietà salutari per il corpo.
L’integratore al fieno greco è noto per le sue proprietà espettoranti, toniche, lenitive e ricostituenti dell’organismo. Non solo: il fieno greco è anche un eccellente alleato dell’intestino e della sua regolarità, grazie alla presenza di tante fibre.

Considerato alimento ipoglicemizzante, il fieno greco può essere quindi in caso di diabete. Viene usato anche per trattare le ghiandole linfatiche e per trattare anche i brufoli.
Il suo utilizzo come integratore vale soprattutto nei periodi nei quali ci si sente stanchi e sottotono, perché stimola l’appetito ed è un ottimo ricostituente.

integratore al fieno greco
fieno greco

Controindicazioni dell’integratore al fieno greco

L’integratore al fieno greco in genere è presente sotto forma di capsule o di liquido. In genere viene assunto prima dei pasti principali: comunque sia le dosi che le modalità di assunzione vanno sempre definite da un medico, e mai in autonomia.
Il fieno greco è un ingrediente naturale che può portare diversi benefici all’organismo, ma se ne sconsiglia sempre l’uso durante la gestazione, nonché quando si stanno assumendo dei farmaci con i quali questa leguminacea potrebbe interferire. Viene anche sconsigliata ai diabetici, nonché alle persone che soffrono di diarrea.

Migliori integratori di fieno greco

OffertaBestseller No. 1
Erba Vita Integratore Alimentare di Fieno Greco - 60 Capsule
  • Il Fieno greco è utile per favorire il metabolismo dei carboidrati, dei trigliceridi e del colesterolo
  • Estratto EVFE (Erba Vita Enzimatico) di Fieno greco
  • Si consiglia di assumere da 2 a 4 capsule al giorno, al momento dei pasti, con acqua
Bestseller No. 2
Fieno Greco - Formula Forte 1500mg - Biologico - 180 Capsule - Per Allattamento, Glicemia, Crescita Capelli, Menopausa e Testosterone, Integratore Naturale Con Vitamine e Minerali, Vegan Senza Glutine
  • ✔ BENESSERE PER LEI - questo integratore a base di Fieno Greco è fondamentale per stimolare la produzione di latte materno e supportare tutto l'organismo durante la delicata fase dell'allattamento. Il mix unico di minerali aiuta anche a mantenere sotto controllo la glicemia, fondamentale per alleviare i sintomi della menopausa, del ciclo mestruale e per tenere sotto controllo il peso.
  • ✔ BENESSERE PER LUI - l'azione benefica del Fieno Greco può essere utile per mantenere alti livelli di testosterone, un ormone fondamentale per la virilità e il benessere maschile. La presenza di vitamine e minerali contribuisce a mantenere in salute anche i capelli, rinforzandoli naturalmente e riducendone la caduta.
  • ✔ CON CALCIO, FERRO, ZINCO, VITAMINA C, VITAMINA B3 - Il fieno greco è una potente fonte vegetale di multivitamine e minerali, ottime per la salute pre e post parto e il benessere generale soprattutto durante la maternità. Questo integratore contenente vitamine e minerali è spesso utilizzato e consigliato per migliorare la qualità del latte materno.
OffertaBestseller No. 3
Testosterone Puro Booster Integratore.Fieno greco Ginseng Maca Zinco B6. Aumentare Vigore Maschile e Femminile. Energizzante Muscolare. 90 Capsule Vegetali. Certificato VEGANO CE.N2 Natural Nutrition
  • 🚀BOOSTER DEL TESTOSTERONE PER MIGLIORARE LE TUE RELAZIONI: Questo integratore di testosterone naturale contiene ingredienti come fieno greco, maca, vitamina B6, ginseng, zinco, zinco, L-Taurina, pepe nero e broccoli, che sono riconosciuti come stimolatori della fertilità. Essi contribuiscono anche ad aumentare i livelli di testosterone, aumentare il desiderio e migliorare le relazioni.
  • 💪MIGLIORA LE PRESTAZIONI FISICHE E LO SVILUPPO MUSCOLARE: L'integratore booster naturale di testosterone contiene solo ingredienti naturali di alta qualità con la massima concentrazione di principi attivi come il Ginseng e la taurina, tra gli altri, che regolando il metabolismo e favorendo la generazione di testosterone, contribuiscono a migliorare lo sviluppo muscolare, le prestazioni fisiche e la diminuzione della fatica.
  • 💊CAPSULE DI CLOROFILLA. SENZA MAGNESIO STEARATO, GLUTINE E LATTOSIO: il nostro integratore di Testosterone viene fornito in capsule di clorofilla vegetale al posto delle compresse per fornire la massima concentrazione e purezza, minimizzando l'uso di agglomerati, massimizzando l'assorbimento dei principi attivi e riducendo l'irritazione intestinale.
Bestseller No. 4
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Monocomponenti Erbe Fieno Greco Estratto Titolato al 50% in Saponine Pastiglie - 30 g
  • Favorisce il metabolismo di grassi e carboidrati
  • Promuove la funzione digestiva
  • Azione emolliente e lenitiva sull'apparato digerente
OffertaBestseller No. 5
Alpha - Combinazione di 9 principi attivi naturali con Fieno Greco Ginkgo Biloba Tribulus Terrestris Maca Co-Q10 Piperina Avena Sativa Crescione e Aglio
  • 🔥 ALPHA è una potente combinazione di 9 principi attivi naturali ad alta concentrazione, altamente anabolizzanti, formulato per potenziare sani livelli di ormoni maschili liberi e migliorare lo sviluppo muscolare, tra gli altri benefici. Ti offriamo una formula unica nel mercato. Se non sei ancora convinto dell'efficacia, leggi l'elenco degli ingredienti. Sarai piacevolmente sorpreso. Inizia con un ciclo di un mese e prenditi cura di te!
  • 🔥 Formula altamente concentrata: semi di Fieno Greco in polvere, Estratto di Ginkgo Biloba (50: 1), Estratto di Tribulus Terrestris (10: 1), Estratto di Crescione (4: 1), Estratto di Maca (100: 1), Coenzima Q10, Estratto di Aglio (100: 1), Estratto di Avena Sativa (10: 1), Piperina. L'uso di estratti vegetali secchi permette di ottenere lo stesso risultato utilizzando meno quantità. Un Estratto di Maca (100 : 1) significa che 25 mg del nostro estratto è equivalente a 2500 mg di Maca.
  • 🔥 ALPHA è stato progettato per le persone più esigenti con lo sport e la forma fisica. Tutti gli ingredienti sono stati sottoposti a numerosi test di purezza. Assicurati di seguire la dose giornaliera raccomandata.
Bestseller No. 6
Jarmor Integratore Difese Immunitarie Energetico con Cordyceps Guarana Fieno greco 60 capsule
  • 💊 IL CORDYCEPS SINESIS è un raro e prezioso fungo dalle straordinarie proprietà benefiche per l'organismo. Conosciuto da sempre per i benefici della sua azione tonica, antibatterica, sostegno metabolico, immunostimolante, difese dell'organismo e delle prime vie respiratorie. Fa parte della stessa famiglia di funghi come il Reishi ganoderma, Hericium e lo Shiitake ma ha proprietà più efficaci.
  • 💊 COADIUVANTE NATURALE CONTRO I SINTOMI DI INFLUENZA - Il Cordyceps sinesis aiuta ad alzare le difese imminutarie, è ricco di vitamine, oligoelementi e polisaccaridi (beta glucano, beta mannano, acido cordicepico e cordicepina). L'ingrediente del nostro integratore è l'unico a contenere il 40% in polisaccaridi per un effetto più forte e potente.
  • 💊 AUMENTARE LE FISOLOGICHE DIFESE IMMUNITARIE - Indicato nei periodi di debilitazione o come rinvigorente del sistema immunitario. Prodotto in capsule e non in compresse per non denaturare i principi benefici. Ha un assorbimento più veloce e naturale.
Bestseller No. 7
Yamamoto Research Fieno Greco 30 Capsule - 50 Gr
  • Numero di capsule: 30
  • Integratore alimentare che fornisce 500 mg di fieno greco per dose giornaliera
  • Il fieno greco può aiutare la naturale funzionalità digestiva e contribuire al metabolismo di carboidrati, trigliceridi e colesterolo
OffertaBestseller No. 8
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Fieno Greco Estratto Integrale Liquido Analcoolico - 200 ml
  • Favorisce il metabolismo dei carboidrati e grassi
  • Promuove la funzione digestiva
  • Mantiene il benessere del sistema digerente
Bestseller No. 9
FIENO GRECO * 500 mg / 60 capsule * Titolato al 50% in saponine * Antinfiammatorio, Carenze, Peso, Rendimento Sportivo
  • FIENO GRECO * 500 mg / 60 capsule * Titolato al 50% in saponine
  • Il Fieno greco (Trigonella foenum-graecum) è una pianta originaria del bacino del mediterraneo e del sud-est asiatico, il cui nome deriva dal latino “tre angoli”, in quanto la sua corolla è costituita da tre foglie che sembrano formare un triangolo.
  • Antinfiammatorio, Carenze, Peso, Rendimento Sportivo
Bestseller No. 10
LINEAVI Fieno Greco, 400 mg di semi di fieno greco purissimo, favorisce la produzione del latte materno durante l'allattamento, contrasta la perdita dei capelli, 120 capsule vegane (per 4 mesi)
  • 100% VEGETALE: Le capsule di fieno greco non contengono gelatina e sono adatte per un'alimentazione vegetariana e vegana.
  • TRADIZIONE PLURISECOLARE: Il fieno greco veniva utilizzato come alimento già nell'antichità ed è parte integrante della tradizione ayurvedica.
  • ALTA BIODISPONIBILITÀ: Una capsula contiene 400 mg di semi di fieno greco triturati di altissima qualità. Le capsule non contengono stearato di magnesio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RINFORZA I CAPELLI E FERMA LA CADUTASCOPRI DI PIU'