INTEGRATORE ESTRATTO DI CARCIOFO, TUTTI I BENEFICI

Integratore estratto di carciofo

Il carciofo è una pianta erbacea perenne delle Composite, usato a scopo alimentare ma anche medicinale. Piante tipiche del bacino del Mediterraneo e facenti parte della famiglia delle Asteraceae, è un ortaggio le cui infiorescenze sono consumate. Sono vegetali conosciuti sin dall’antichità, anche dagli arabi, e usati sia come alimenti che per la preparazione di rimedi naturali. Ricco di fibra, con indice glicemico basso, il carciofo è un alimento ideale ma viene anche usato non solo per uso alimentare ma anche per l’estrazione di molecole utili per il benessere dell’organismo.

Infatti il carciofo, grazie alla presenza di molecole preziose, è una eccellente materia prima per la creazione di integratori e anche di farmaci, e possiede moltissime proprietà che ne fanno uno degli ortaggi migliori per il benessere del corpo.

A livello erboristico, il carciofo è considerato un ortaggio prezioso e le cui proprietà sono riconosciute a livello clinico e scientifico. Ad esempio, l’estratto di carciofo viene usato per aiutare la perdita di peso all’interno della dieta: ma al di là della funzione che stimola il dimagrimento, questo ortaggio è ricco di fibre, di proteine, magnesio, vitamine (specialmente la vitamina C e la vitamina A), acido folico, biotina, manganese, niacina, tiamina, potassio e riboflavina.

Il carciofo aiuta a combattere la ritenzione idrica ed ha una spiccata azione diuretica, che aiuta ad eliminare le tossine e le scorie e tutti gli elementi non benefici per il corpo. Non solo: il carciofo aiuta anche a velocizzare la perdita del peso corporeo grazie alle sue funzioni depuranti, e aiuta anche la funzionalità del tratto digestivo. Grazie alla presenza di fibre in grande quantità, è considerato un buon lassativo naturale, perfetto per una dieta depurante e disintossicante.

Le numerose proprietà del carciofo lo rendono un ingrediente molto goloso per integratori naturali e rimedi fitoterapici. 

Non solo: l’integratore al carciofo è utile anche per abbassare il colesterolo. L’integratore a base di estratto di carciofo è un prodotto che viene usato per abbassare in modo naturale il colesterolo LDL nel sangue. Infatti l’estratto di carciofo aiuta a ridurre il livello di lipidi plasmatici, e quindi porta ad una riduzione del colesterolo totale. Il carciofo è un eccellente prodotto anche per il dimagrimento, sia cucinato (ha solo 25 calorie per un ortaggio di grandi dimensioni, e nessun grasso) sia sotto forma di estratto secco.

Migliori integratori a base di estratto di carciofo

Bestseller No. 1
CARCIOFO (Cynara scolymus) foglie Naturalma Tintura Madre analcoolica | Estratto liquido gocce 100 ml | Integratore alimentare | Vegano
  • CARCIOFO (Cynara scolymus) foglie TINTURA MADRE ESTRATTO CONCENTRATO 1:10. 100% NATURALE, ANALCOOLICA (SENZA ALCOOL) E SENZA ZUCCHERI. ADATTO ANCHE PER DONNE IN GRAVIDANZA E BAMBINI. NOTIFICATA AL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO. MADE IN ITALY.
  • UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di CARCIOFO in gocce. 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di CARCIOFO. Macerato glicerico o estratto fluido puro di CARCIOFO (Cynara scolymus) foglie in gocce.
  • Naturalma – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Italia, e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.
Bestseller No. 2
Integratore Cardo Mariano e Carciofo, Integratore Disintossicante Fegato con 4 Principi Attivi, 80% Estratto di Silimarina, Tarassaco e Desmodio, Integratore Depurativo, 120 Capsule Vegan
  • ✅ INTEGRATORE PREMIUM DI CARDO MARIANO - 4 PRINCIPI ATTIVI - ALTISSIMO DOSAGGIO - Formulazione a base di ben 4 principi attivi da pregiate materie prime. La dose giornaliera di 2 capsule contiene: 500 mg di estratto di cardo mariano (di cui 400 mg di silimarina), 400 mg di estratto di carciofo, 150 mg di estratto di tarassaco e 50 mg di estratto di desmodio.
  • ✅ CONTIENE 80% DI SILIMARINA E DESMODIO - PREGIATA FORMULAZIONE DI INGREDIENTI - Perfetta combinazione di estratti vegetali di altissima qualità: estratto di cardo mariano titolato all'80% in silimarina, più estratto di carciofo, tarassaco e desmodio. Materie prime di pregiata qualità estratte delicatamente per garantire un complesso nutrizionale con principi attivi altamente efficaci.
  • ✅ 120 CAPSULE PER 2 MESI DI CURA PURIFICANTE DETOSSIFICANTE DEL FEGATO AL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO - 120 capsule GloryFeel a base di cardo mariano coprono il fabbisogno di 2 mesi: basterà attenersi alla dose consigliata di 2 capsule al giorno! Utilizziamo materie prime di pregiata qualità prodotte e lavorate esclusivamente in Germania.
OffertaBestseller No. 3
SanaExpert LeberVital Pro, integratore alimentare per fegato e reni, capsule purificanti con estratto di cardo mariano, carciofo, curcuma, radice di dente di leone, 120 capsule (1)
  • ✅ PER IL VIVO: SanaExpert LeberVital Pro è un integratore alimentare a base di erbe con micronutrienti per il fegato e la bile. Con cardo mariano, radice di dente di leone, succo di carciofo, curcuma e vitamina C da acerola.
  • ✅ ESTRATTI VEGETALI: Gli estratti di alta qualità sono tradizionalmente utilizzati per sostenere e proteggere il fegato. Gli ingredienti vengono estratti in modo particolarmente delicato, in modo da trattenere gran parte dei principi attivi.
  • ✅ PER LA VOSTRA CASA: una dieta ad alto contenuto di grassi, la mancanza di esercizio fisico, lo stress e le abitudini malsane, come il fumo o il frequente consumo di alcolici, possono avere un effetto negativo sul fegato e limitarne la naturale funzione. LeberVital Pro può contrastare questa situazione. BUONA DISPONIBILITÀ BIOLOGICA: Capsule vegetariane trasparenti e facili da prendere. Adatto a vegetariani e vegani. Senza glutine, senza lattosio, senza OGM e senza fruttosio.
Bestseller No. 4
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Carciofo Estratto Integrale Liquido Analcoolico - 200 ml
  • Promuove la funzione del fegato
  • Favorisce la funzione digestiva
  • Aiuta a depurare l'organismo
Bestseller No. 5
Carciofi Bio 400mg - 200 compresse
  • Carciofo Bio 400mg 200 compresse
  • Prodotto da agricoltura biologica
  • Cynara scolymus
OffertaBestseller No. 6
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Monocomponenti Erbe Carciofo Estratto Titolato al 5% in Acido Clorogenico Pastiglie - 30 g
  • Aiuta il fegato nelle sue funzioni
  • Sostiene la depurazione e la digestione
  • Ha un'azione antiossidante
Bestseller No. 7
CARCIOFO (Cynara scolymus) foglie Naturalma Tintura Madre analcoolica | Estratto liquido gocce 200 ml | Integratore alimentare | Vegano
  • CARCIOFO (Cynara scolymus) foglie TINTURA MADRE ESTRATTO CONCENTRATO 1:10. 100% NATURALE, ANALCOOLICA (SENZA ALCOOL) E SENZA ZUCCHERI. ADATTO ANCHE PER DONNE IN GRAVIDANZA E BAMBINI. NOTIFICATA AL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO. MADE IN ITALY.
  • UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di CARCIOFO in gocce. 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di CARCIOFO. Macerato glicerico o estratto fluido puro di CARCIOFO (Cynara scolymus) foglie in gocce.
  • Naturalma – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Italia, e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.
Bestseller No. 8
SanaExpert Baiome Forte, bruciagrassi, legante per grassi, dimagrante con estratto di carciofo, estratto di semi di caffè verde, tè verde. 60 Capsule
  • ✅ FAT BUILDER: SanaExpert Baiome Forte aiuta a mantenere un peso sano impedendo al grasso di essere assorbito dal corpo, aiuta a proteggere il fegato ed è ricco di antiossidanti.
  • ✅ CON ESTRATTI DI ALTA QUALITÀ DELLE VERDURE: Include Estratto di Carciofo, Estratto di Tè Verde e Estratto di Semi di Caffè Verde.
  • ✅ INGREDIENTI NATURALI: Gli ingredienti di SanaExpert Baiome Forte sono di origine naturale. 🚫 Non contiene glutine 🚫 Non contiene fruttosio 🚫 Non contiene lattosio o OGM
Bestseller No. 9
Integratore FEGATO Vegavero® | con Carciofo, Cicoria, Tarassaco, Colina e Curcuma | Disintossicante | 90 capsule | Vegan
  • 🌞 DEPURATIVO FEGATO: Il nostro integratore promuove una corretta funzione epatica fungendo da epatoprotettore. In particolare, la combinazione di ingredienti da noi selezionati ha proprietà depurative e disintossicanti utili all’eliminazione delle tossine. Inoltre, la colina ha un effetto protettivo per la salute del fegato. Per tutti questi motivi il nostro prodotto può contrastare condizioni come ittero e gonfiore addominale.
  • ♻ FORMULA UNICA: Il nostro integratore per il fegato combina estratti vegetali di cicoria (Cichorium intybus), carciofo (Cynara scolymus), radice di tarassaco (Taraxacum officinale), curcuma (Curcuma longa) e colina (Choline). Inoltre, abbiamo optato per estratti altamente dosati (rapporti di estratto da 4:1 a 10:1). Ottimo in combinazione con il nostro Cardo Mariano o Colon Care.
  • ✅ COMPLETAMENTE VEGANO! Il nostro Liver Active Complex è completamente vegano e quindi un’alternativa ideale alle capsule di fegato di manzo o di merluzzo e alle compresse per la salute del fegato con gelatina a base animale. Naturalmente, è privo di additivi come Magnesio Stearato, con analisi di laboratorio e non OGM. In una confezione: 90 capsule. Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno.
Bestseller No. 10
Carciofo In Capsule 350mg - 90 Capsule - Vegan - Estratto di succo di carciofo in polvere con il 2,5% di cinarina
  • QUALITÀ TEDESCA - WARNKE VITALSTOFFE - Carciofo In Capsule 350mg - 90 Capsule - Vegan - Estratto di succo di carciofo in polvere con 2,5% di cinarina
  • QUALITÀ E FACILITÀ D'USO: i nostri prodotti sono conformi agli standard di qualità HACCP. Fabbricato in Germania. Materie prime provenienti da paesi UE e non EU. La confezione è ottimizzata con un pratico coperchio dosatore che ne garantisce la lunga conservazione degli integratori alimentari e la facilità di dosaggio.
  • BIODISPONIBILITÀ: Il nostro sano principio di purezza ci vieta l'uso di dolcificanti, coloranti, leganti ed altri additivi nei nostri prodotti. Inoltre, sono privi di gelatina, lievito, soia, antiagglomerante come sali di magnesio di acidi grassi, aromi, conservanti, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali, stabilizzanti e, ultimi ma non meno importanti, allergeni.

L’integratore a base di carciofo: quali proprietà?

L’integratore a base di carciofo è strutturato avendo come base l’estratto secco di questo vegetale che aiuta a depurare il sangue, eliminando le tossine, e che aiuta anche il fegato nel mantenimento del benessere. Il succo puro di carciofo, ad esempio, rigenera il fegato e può anche aiutare a lenire i disturbi digestivi classici, come il bruciore allo stomaco, il vomito, la sensazione di nausea, la costipazione e la difficoltà ad evacuare, grazie all’azione lassativa completamente naturale.

L’estratto di carciofo viene usato anche per combattere l’inappetenza. Infatti le proprietà stomachiche di questo ortaggio aiutano a contrastare la carenza d’appetito. Dell’integratore di carciofo è noto anche la funzione epatoprotettiva e il fatto che aiuti a migliorare la digestione. L’integratore a base di carciofo quindi ha una funzione soprattutto diuretica, grazie allo stimolo dell’attività dei reni; ha un effetto disintossicante sul fegato, e per questi motivi è ampiamente indicato nel corso delle diete depuranti e disintossicanti.

La quantità di fibre è molto elevata, e l’apporto proteico è molto buono. L’integratore a base di carciofo è anche ricco di vitamine che sono funzionali al benessere del corpo, buoni livelli di ferro e di calcio, sodio, potassio ed anche di sali minerali. Tonico e digestivo, il carciofo è un ingrediente perfetto per un integratore a tutta salute che si prenda cura in modo particolare del benessere del fegato e dei reni, che aiuti a depurare il corpo e a ridurre il colesterolo cattivo, che protegga il fegato e che può avere una leggera azione dimagrante nel caso di dieta per perdere perso.

L’integratore di carciofo per dimagrire 

L’integratore a base di carciofo è un prodotto che viene usato anche per coadiuvare una dieta dimagrante. Come sempre, l’integratore con estratto di carciofo non è certamente miracoloso e può funzionare solamente se assunto nel contesto di una vita sana e con un’adeguata attività fisica: in questo caso può aiutare ad ottenere nel tempo più breve possibile degli ottimi risultati. L’estratto secco di carciofo viene usato per controllare il peso del corpo e ciò per una serie di ragioni:

  • il carciofo sembra essere in grado di ridurre l’assunzione del cibo
  • controlla i picchi glicemici dopo i pasti, e quindi evita l’incremento dell’insulina.

Il carciofo è inoltre un diuretico naturale, che aiuta anche a facilitare la funzione dei reni e che previene la ritenzione idrica, ed il suo effetto diuretico può avere un blando risultato anche per quanto riguarda la perdita di peso. Gli integratori naturali a base di carciofo possono aiutare ad accelerare la perdita di peso, se assunti nel contesto di una dieta adeguata e con attività fisica regolare. Anche il succo di carciofo viene utilizzato per incrementare gli effetti della dieta dimagrante, inoltre è un alimento che ha pochissime calorie e quindi è perfetto per qualsiasi dieta. Per la digestione del carciofo, il corpo mette in moto molta energia.

Dosaggio e controindicazioni 

La dose di estratto secco di carciofo che dovrebbe essere necessaria per comportare benefici è di 6 grammi al giorno di estratto base non concentrato o 1800 mg di estratto concentrato.

L’uso di estratto di carciofo risulta ben tollerato dal corpo e sono molto rare le reazioni avverse a livello gastroenterico. Tuttavia, in alcuni casi è bene non usare l’integratore al carciofo, ad esempio durante l’allattamento al seno, in caso di colestasi, di litiasi biliare, allergia al carciofo. Non sono noti, ad ora, farmaci che potrebbero avere un effetto collaterale se assunti assieme all’integratore al carciofo.

In linea di massima, per i suoi effetti disintossicanti e depuranti e per le innumerevoli proprietà benefiche, l’integratore al carciofo è la soluzione migliore per chi voglia fare il pieno di fibre e vitamine con un minimo di calorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RINFORZA I CAPELLI E FERMA LA CADUTASCOPRI DI PIU'