INTEGRATORE COENZIMA Q10

Integratore di coenzima Q10 per la pelle

Quando si parla di benessere e di bellezza della pelle, non bisogna mai dimenticare il ruolo degli integratori e soprattutto il ruolo che determinati integratori possono svolgere, soprattutto quelli a base di coenzima Q10. Il coenzima Q10 consiste in una molecola, nota anche con il nome di ubichinone, presente in ogni cellula dell’organismo umano.
Si tratta di una molecola assolutamente fondamentale per l’esistenza umana, in quanto è coinvolta in diversi processi indispensabili alla sopravvivenza.

integratori per la pelle

coenzima q10

La molecola in questione è nota per la sua capacità anti-ossidante, vale a dire per la sua capacità di sconfiggere i radicali liberi, che sono elementi chimici reattivi che danneggiano profondamente la struttura delle cellule del corpo e sono responsabili della nostra ‘usura’ e dell’invecchiamento.
Capiamo quindi il ruolo fondamentale che il coenzima Q10 svolge per combattere questi processi altamente distruttivi, che danneggiano il corpo e soprattutto la pelle. I radicali liberi, infatti, sono i principali responsabili della comparsa di rughe, di macchie sulla cute e della caduta della pelle.
Ecco perché gli integratori a base di coenzima Q10 sono sicuramente una eccellente soluzione per combattere il fenomeno dell’ossidazione e quindi della perdita di bellezza ed elasticità della cute.

Leggi l’approfondimento: integratori per la pelle

Una volta che il coenzima Q10 viene assorbito per mezzo dell’assunzione dell’integratore, esso spiega la sua capacità antiossidante, stimolando le difese dell’organismo contro i radicali liberi e preservando i fibroblasti e le altre cellule della pelle dalla loro azione distruttiva. I fibroblasti producono il collagene, e tutte quelle fibre elastiche che contribuiscono a sostenere la pelle, mantenendola sempre tonica ed elastica.

Ecco perché il coenzima Q10 è uno dei migliori amici della pelle, in quanto interviene direttamente nel processo di contrasto alla presenza ed azione dei radicali liberi, combattendoli e sconfiggendoli ‘sul campo’ e preservando la bellezza della pelle e la sua elasticità nel corso del tempo. Il coenzima Q10 è anche in grado di prevenire i danni causati da altri grandi nemici della pelle: i raggi UV, che sono provenienti dal sole e che sintetizzano i radicali liberi causando i danni ossidativi di cui abbiamo parlato.

I migliori integratori di coenzima q10

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.