INTEGRATORE ALLA CALENDULA

Integratore alla calendula per la pelle

La calendula è sicuramente uno dei prodotti naturali più conosciuti e comuni nel mondo degli integratori. Si tratta infatti di una pianta erbacea officinale, da tempo presente nella medicina tradizionale, caratterizzata da un colore rosso-arancione dei petali. La calendula è un prodotto naturale che viene usato in genere per la pulizia della pelle e per la sua disinfezione, e che viene anche usato per accelerare la guarigione delle ferite.

Gli integratori di calendula infatti contengono i principi attivi della pianta che permettono di incrementare la produzione di fibrina da parte dell’organismo umano, e quindi migliora e velocizza la guarigione delle ferite ma contribuisce anche a mantenere il normale e costante equilibrio idrico della pelle.
Inoltre la calendula ha anche degli effetti sul sistema cardiocircolatorio perché riduce la pressione arteriosa ed anche l’attività del cuore, inoltre contribuisce ad abbassare il livello dei trigliceridi e del colesterolo nel sangue.
Le proprietà della calendula per la pelle non si fermano qui: oltre all’azione cicatrizzante, questa pianta aiuta anche a lenire facilmente ustioni e scottature. Inoltre la calendula aiuta a combattere più attivamente le infezioni da stafilococco alla pelle.

L’integratore naturale a base di tintura madre di calendula è anche un eccellente prodotto per chi abbia bisogno di un’azione lenitiva ed emolliente nella mucosa oro-faringea ed in generale per chi sia alla ricerca di un integratore naturale particolarmente efficiente per il benessere della pelle.
Le sue proprietà lenitive, idratanti per la pelle e decongestionanti aiutano a mantenere una cute perennemente idratata ed in salute.

integratore alla calendula

calendula

Integratore di calendula: effetti collaterali

La calendula di per sé non presenta ad oggi effetti collaterali che siano noti. Tuttavia non è da escludere che l’assunzione di questa pianta possa causare reazioni allergiche se assunta in concomitanza con altre piante della famiglia Asteraceae.
Consigliamo sempre e comunque di chiedere un consiglio ad un medico prima di cominciare ad assumere l’integratore a base di calendula, per qualsiasi tipo di problematica.

 

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.