Collagene Marino Idrolizzato

Collagene Marino Idrolizzato

8 Gennaio 2020 Off Di SaluteBenessereDiete.it

Collagene, un importante aiuto per la nostra pelle

Del collagene marino si sente sempre di più parlare come di un prodotto davvero utile per la tutela della pelle e della sua bellezza, anche col passare degli anni.

Tantissimi prodotti di bellezza, soprattutto per la pelle, contengono questo prezioso ingrediente che può aiutare davvero a ringiovanire e soprattutto a far ritrovare alla pelle la sua giovinezza ed il suo vigore. Quello che non tutti sanno è che il collagene è una sostanza che viene prodotta dalla nostra pelle in modo spontaneo, e che serve al funzionamento di tanti organi e tessuti.

Per capire però se il collagene marino sia davvero un prodotto utile ed un alleato della pelle e della salute del corpo in generale quindi è importate sapere a cosa serve questo prodotto.

Ma cosa è il collagene? Il collagene consiste in un prodotto che viene elaborato dal nostro organismo. Non molti lo sanno, ma il corpo umano produce collagene in quantità ed è una delle proteine più importanti in assoluto per la salute ed anche per la bellezza dell’organismo e della pelle.

Il collagene è una proteina che serve per fornire la struttura, l’impalcatura del nostro tessuto connettivo, ed in sostanza sorregge muscoli, ossa, tendini, legamenti.

Non solo: il collagene rimpolpa anche la pelle e le permette di mantenere l’elasticità ed il vigore che conosciamo. Tuttavia con il passare del tempo e con l’età il corpo produce sempre meno collagene e di conseguenza assumerlo può essere molto importante.
A partire dai 25 anni il corpo produce quantità sempre minori di questa proteina. Non solo: il processo dei radicali liberi può avere un impatto fondamentale sull’invecchiamento della pelle e di conseguenza farle perder elasticità e vigore, contribuendo alla formazione di rughe.

Il collagene, insomma, aiuta a mantenere la pelle liscia, morbida, e migliora il sostegno ai tessuti connettivi, evitando e rallentando i segni del tempo.

Il collagene può essere integrato anche con la dieta, ad esempio con carne, albume di uovo, funghi, e ovviamente assumendo vitamina C che è fondamentale nella produzione di collagene.

Ecco perché moltissimi prodotti di bellezza contengono collagene che è fondamentale, appunto, per poter migliorare il benessere dell’organismo ma anche per rallentare il processo di invecchiamento della pelle sopperendo alla produzione organica che diminuisce sempre.

Cos’è il collagene marino

Abbiamo capito cosa è il collagene, ma il collagene marino cosa è invece? Si tratta di un estratto naturale che può essere assunto per mezzo delle capsule o per mezzo di serio cosmetico che consente di migliorare la salute e la bellezza della nostra pelle.

Il collagene marino è un integratore antiossidante con finalità soprattutto antiage, che aiuta quindi a preservare la bellezza della pelle e a rallentare i segni dell’invecchiamento, prevenendone la comparsa.

Il collagene marino, come ogni altra forma di collagene, aiuta a rinnovare le cellule della cute e migliora la struttura di base che forma la nostra pelle e quindi la sua elasticità e bellezza.

Da che cosa è composto? Principalmente da proteine, amminoacidi, grassi omega 3, e se assunto sotto forma di integratore può essere quindi estremamente benefico per il nostro corpo. Prodotti come X115®+PLUS2 New Generation Skin Care, che contengono grandi quantità di collagene e di altri prodotti benefici per la pelle, non solo combattono la comparsa dei segni dell’età e rimpolpano la pelle facendoci apparire più giovani, ma sono anche un toccasana per il benessere generale del corpo.

Non solo. Il collagene marino può anche aiutare sotto altri punti di vista, tanto per fare un esempio combatte il deterioramento dei tessuti, previene gli strappi, lesioni muscolari, migliora il processo di guarigione delle ferite.

Il collagene marino ha proprietà quindi cicatrizzanti, e non solo, anche anti-microbiche, è stato dimostrato che questo prodotto combatte la proliferazione del Locus Staphylococcus e dell’Escherichia Coli.

Integratori di collagene marino

Gli integratori di collagene consistono in prodotti specifici che sono modulati e composti per poter sopperire a quel calo di produzione di collagene che interessa ogni persona, con il passare dell’età. Ovviamente è necessario acquistare prodotti di alta qualità come per esempio X115®+PLUS2 New Generation Skin Care.
Questo prodotto contiene collagene di origine marina che aiuta a contrastare le rughe ed i segni del tempo, e che può essere coniugato con altri trattamenti anti age d’urto o di mantenimento.

Grazie alla presenza di quantità importanti di principi attivi ed alla formula potenziata, è un vero toccasana non solo per la salute e la bellezza della pelle ma anche perché aiuta a ricreare quell’impalcatura di base che sostiene la cute, a livello del derma.

In questo modo X115®+PLUS2 New Generation Skin Care aiuta a ricreare la componente di collagene che il nostro corpo smette di produrre a causa dell’avanzamento dell’età e contrasta il cedimento cutaneo. Il collagene contenuto in questo prodotto è di origine marina, e dopo aver subito trattamenti di idrolisi enzimatica, permette una vera terapia d’urto che è un toccasana per la bellezza della pelle.

L’integratore in questione, oltre al prezioso collagene marino, contiene anche altri ingredienti importanti come ad esempio l’acido ialuronico, anch’esso componente che la nostra pelle smette di produrre con l’età e che di conseguenza aiuta a rimpolpare la cute e a renderla più tonica e florida, vitamine C e vitamina E, note per i loro effetti antiossidanti e per combattere i radicali liberi.

Non solo, questo cocktail di vitamine protegge la pelle dall’invecchiamento che è causato dai raggi del sole e dall’esposizione ai raggi UV che, come noto, tendono a far invecchiare la pelle scatenando i radicali liberi.

Il resveratrolo è un altro prezioso ingrediente contenuto in questo integratore, che aiuta a combattere i radicali liberi grazie alla sua azione antiossidante. L’acido alfa-lipolico è un altro importante principio attivo antiossidante che aiuta a migliorare la bellezza della pelle contrastando i radicali liberi mentre l’estratto di Echinacea è immuni-stimolante e previene la degradazione dell’acido ialuronico, stimolando anche i fibroblasti, cellule della pelle che aiutano la sintesi del collagene.
Insomma, questi integratori sono un aiuto prezioso dalla natura per la bellezza della nostra pelle e per la sua salute, in ogni momento della vita.

Ma allora? alla fine, quali sono i migliori integratori per la pelle? quelli che funzionano veramente, che hanno i principi necessari per donare effetti concreti?

Nel panorama italiano, a dir la verità non solo nella nostra nazione, non si può parlare di integratori per la pelle, integratori di collagene e creme viso di alta qualità ed efficacia senza menzionare un’azienda che negli anni si è conquistata il podio se non il primo posto indiscusso.

Ovviamente parliamo dei prodotti della X115. Azienda con pochi prodotti concentrati e completi, una delle poche aziende del settore con feedback di eccellenza, basta vedere le miriade di recensioni positive che hanno su Amazon….

Ma vediamo insieme i due integratori che quest’azienda propone: X-Primary e X115+Plus da integrarsi tra loro a seconda dei cicli. (in questa sede non parliamo delle due tipologie di creme di loro produzione, una per uomo ed una per donna)

Integratori X115, integratori per la tua pelle

X115®PRIMARY New Generation Skin Care

Gli integratori possono essere un valido aiuto per contrastare l’invecchiamento del corpo e quello della pelle.

Come sappiamo, la pelle con il tempo diminuisce la produzione di collagene, e di conseguenza tende ad invecchiare e a perdere tonicità. Per contrastare questo processo naturale è consigliabile seguire un’alimentazione sana e completa, bere molta acqua e usare prodotti che possono essere utili per poter aiutare il corpo a contrastare il passaggio del tempo.

Fra questi prodotti ricordiamo gli integratori, che sono utili per sopperire a determinate carenze dell’organismo: non solo per quanto riguarda la bellezza della pelle e la sua tonicità, ma anche per quanto riguarda la protezione ed il rafforzamento di cartilagine, ossa, unghie, denti e capelli.

In particolare X115 PRIMARY New Generation Skin Care è un eccellente prodotto, un integratore alimentare che permette di combattere l’invecchiamento cutaneo partendo direttamente dalla cute.

Questo integratore garantisce, grazie alla sua formulazione, un mix in grado di contrastare alla base le cause dell’invecchiamento della pelle e aiuta a rafforzare anche le articolazioni, le ossa e i capelli, nonché a stimolare la micro circolazione del sangue.

Ma che cosa è X115 PRIMARY New Generation Skin Care? Come funziona questo integratore per la pelle, e quando se ne consiglia l’assunzione? Vediamo meglio come è composto questo prodotto.

Cos’è X115 PRIMARY New Generation Skin Care

X115 PRIMARY New Generation Skin Care consiste in un integratore alimentare con azione anti-età, che viene prodotto interamente in Italia.

Questo integratore ha una duplice azione:  si compone di compresse oro (da assumere al mattino) e compresse argento (da assumere la sera). La formulazione di questo potente prodotto è pensata per fornire un impatto forte per il benessere della pelle direttamente dall’interno del corpo.

integratori per la pelle

integratori per la pelle X115

A differenza di impacchi e creme per la pelle, questo integratore agisce dal di dentro, con un’azione rigenerante ed anti rughe e non solo: X115 PRIMARY New Generation Skin Care è pensato anche, più in generale, per il benessere delle articolazioni, per rafforzare unghie e capelli.

La composizione di questo integratore è attentamente studiata per fornire un prodotto di alta qualità e soprattutto completo, oltre ad essere 100% made in Italy, e ciò è garanzia di qualità e di attenzione verso l’uso di materie prime di alta fattura.

 

E’ possibile avere maggiori info riguardo X- Primary direttamente sul sito del produttore raggiungibile da QUI

 

 

In particolare cosa contiene:

  • collagene marino idrolizzato. Questa proteina viene naturalmente prodotta dalla nostra pelle, ed aiuta, assieme alle fibre elastiche, a costituire quel supporto che mantiene la pelle soda e tonica. Con l’avanzare dell’età, il corpo produce sempre meno collagene e di conseguenza la pelle perde tonicità e cominciano a formarsi le prime rughe. Grazie a X115 PRIMARY New Generation Skin Care è possibile contrastare questa azione del tempo, aiutando la pelle a rigenerarsi ed evitando che il collagene si degradi. Questo consente di attenuare i segni del tempo e delle rughe dal volto. Il collagene contenuto all’interno è di origine marina, e permette di migliorare, con l’assunzione nel tempo, la pelle e di darle di nuovo compattezza per un aspetto più giovane e sano.
  • Acido ialuronico. Un altro componente che notoriamente è molto utile per la bellezza ed il benessere della pelle consiste nell’acido ialuronico. Questo prodotto aiuta a formare quell’impalcatura che sostiene e che sorregge la pelle, e la mantiene anche idratata, quindi elastica e tonica, poiché si tratta di una sostanza che trattiene acqua.
  • Acido alfa lipoico. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene questo acido con proprietà antiossidanti, che contrasta i radicali liberi e che aiuta, assieme alle vitamine C ed E, a rendere la pelle più protetta dall’azione del sole.
  • Vitamina C e vitamina E. contiene queste due importanti vitamine che sono utile per proteggere la pelle dai radicali liberi e dalla loro azione dannosa, che spesso è causata dall’eccessiva esposizione ai raggi solari senza adeguata protezione. La vitamina C, invece, contribuisce alla formazione di nuovo collagene.
  • Polifenoli. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene polifenoli da olivo e da cacao, sostanze che hanno una grande azione antiossidante contro i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I radicali liberi danneggiando le cellule del corpo e sono fra i maggiori responsabili dell’invecchiamento della cute. Grazie all’azione congiunta dei polifenoli e delle altre sostanze contenute nell’integratore è possibile contrastare l’invecchiamento cutaneo e soprattutto la degradazione della pelle che scaturisce dall’esposizione alla luce.
  • Echinacea. X115 PRIMARY New Generation Skin Care contiene estratto di echinacea, una sostanza che aiuta a prevenire la perdita di acido ialuronico il quale, come si è visto, è fondamentale per preservare la bellezza della pelle e la sua idratazione e tonicità.
  • Centella. Il prodotto contiene anche estratto di centella, che stimola la produzione di collagene e che aiuta a contrastare l’infiammazione ed i radicali liberi.
  • Resveratrolo. Questo integratore contiene anche una molecola con spiccate proprietà antiossidanti, il resveratrolo, che protegge le cellule dall’invecchiamento e che aiuta a preservare l’elasticità della pelle.
  • Rame e zinco. Questi due minerali fondamentali aiutano a proteggere le cellule dai radicali liberi e quindi dall’ossidazione.

Guardiamo insieme la tabella dei valori nutrizionali del prodotto, basterà paragonarla alla tabella nutrizionale di qualsiasi altro integratore della stessa categoria e la concentrazione nettamente superiore di X115 Primary risulterà evidente:

Tabella nutrizionale primary

Tabella nutrizionale X115 Primary

X115®+PLUS2 New Generation Skin Care 

Fra i tanti integratori per la pelle, alcuni sono particolarmente utili per poter aiutare la nostra cute ad essere più resistente, più bella e tonica anche con il passare degli anni.

Infatti, con il trascorrere del tempo la pelle comincia a perdere tonicità e diventa sempre meno reattiva; la diminuzione della produzione fisiologica di collagene contribuisce ad una perdita di elasticità che prosegue sempre di più. Di conseguenza, per cercare di contrastare l’azione del tempo, è possibile assumere diversi prodotti studiati appositamente per poter rinforzare la nostra cute e stimolare la produzione di collagene.

Inoltre i prodotti di bellezza son spesso pensati per poter integrare direttamente collagene nella pelle, e altri nutrienti necessari alla bellezza ed alla salute della cute.

X115®+PLUS2 New Generation Skin Care è uno dei prodotti migliori per chiunque voglia prendersi cura a fondo della pelle, anche in integrazione con altri prodotti pensati ad hoc per la cura della cute e del resto del corpo, nonché il prodotto di punta di questa azienda.

X115®+PLUS2 New Generation Skin Care è un integratore alimentare con una spiccata azione anti-età, pensato quindi specialmente per contrastare i segni del tempo sulla pelle.

Particolarmente ricco di collagene ed arricchito anche con vitamina B6 ed altre sostanze nutrienti che favoriscono il benessere della pelle, è un prodotto altamente professionale dove ogni ingrediente opera con la massima sinergia per poter garantire sempre una risposta pronta all’organismo contro l’azione del tempo.

Ma come funziona X115®+PLUS2 New Generation Skin Care, quali sono i suoi ingredienti? Andiamo alla scoperta di questo prodotto professionale per la bellezza.

Come funziona X115®+PLUS2 New Generation Skin Care

Questo integratore alimentare a doppia azione è dotato di una formula studiata per agire profondamente nella pelle, supportandone i nutrienti e migliorando l’azione antiossidante allo scopo di sostenere la cura e fornendo collagene, elastica ed acido ialuronico, tutti ingredienti fondamentali per poter restituire tonicità ed idratazione alla pelle. Inoltre X115®+PLUS2 New Generation Skin Care agisce anche contrastando le linee sottili e le rughe d’espressione.

X115 +plus

Integratori per la pelle X115

Lo scopo di X115®+PLUS2 New Generation Skin Care è quindi quello di agire direttamente dall’interno, promuovendo la bellezza e la salute della pelle con un’azione anti età particolarmente potente, aumentando l’idratazione della pelle grazie alla sua ricca formula antiossidante e contrastando lo stress ossidativo, che assieme ai radicali liberi è una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo.

E’ possibile avere maggiori info riguardo X115®+PLUS2 direttamente sul sito del produttore raggiungibile da QUI

X115®+PLUS2 New Generation Skin Care agisce dall’interno del corpo, ed è un integratore che permette di migliorare il benessere dell’organismo con un trattamento che agisce a 360 gradi sulla salute e bellezza della pelle.

Questo trattamento è stato studiato, in particolare, per agire in sinergia assieme a X115®Primary e con X115® New Generation Cream. Questi prodotti, tutti assieme, garantiscono un’azione molto potente contro l’invecchiamento della cute per un effetto ringiovanente che è platealmente visibile contro i segni del tempo.

Il trattamento di X115®+PLUS2 New Generation Skin Care contro l’invecchiamento cutaneo dà il meglio di sè se unita ad una dieta sana ed equilibrata che consente di migliorare la bellezza della pelle, stimolando una continua rigenerazione anche quando il corpo diminuisce la produzione di collagene.

Guarda il nostro video di presentazione del nuovo X115®+PLUS

Ingredienti X115®+PLUS2 New Generation Skin Care

Gli ingredienti e principi attivi di X115®+PLUS2 New Generation Skin Care sono.

  • Collagene, uno degli ingredienti principali: questa proteina non solo mantiene la pelle elastica e tonica, contrastando la formazione di rughe, ma aiuta anche articolazioni e cartilagini.
  • acido ialuronico idrolizzato e pantenolo; si tratta di ingredienti che, assieme all’allantoina, legano l’acqua presente nella cute e di conseguenza stimolano e migliorano l’idratazione cutanea.
  • Acido lipolico, vitamina C, E, vitamina E acetato. Si tratta di un mix di vitamine che aiutano a contrastare i radicali liberi nella pelle, che sono i principali responsabili dello stress ossidativo che causa l’invecchiamento della pelle e degli altri tessuti.
  • Olio di argan, burro di karité ed altri ingredienti che aiutano ad aumentare l’elasticità della pelle e la nutrono, contrastando invece secchezza e disidratazione.
  • Melanostatine 5. Sostanze che aiutano a contrastare le macchie scure nella pelle.
  • Gamma amino butirrico, che riproduce l’azione del botulismo contrastando la presenza di rughe di espressione.

La centella asiatica, assieme alla vitamina C, contrasta gli inestetismi della pelle; inoltre la vitamina C aiuta anche la produzione di collagene da parte del corpo. Zinco e Vitamina D si rivelano fondamentali per la salute dell’organismo, mentre gli antiossidanti contenuti nell’integratore operano per difendere il corpo dai radicali liberi, che sono i principali protagonisti dello stress ossidativo, il quale causa invecchiamento della pelle e i processi infiammatori.

X115®+PLUS2 New Generation Skin Care è più ricco di collagene rispetto alla formula precedente (+25%) inoltre è anche arricchito con coenzima Q10, con vitamina B6, acido folico, vitamina D e biotina.

Agisce con azione rigenerante per la pelle e stimolante, protegge la cute dalla luce del sole e dai danni causati dall’esposizione al sole e sostiene, in generale, il benessere dell’organismo grazie alle sostanze nutritive che agiscono direttamente dall’interno.

E ora guardiamo insieme la tabella dei valori nutrizionali di quest’altro prodotto, anche in questo caso basterà paragonarla alla tabella nutrizionale di qualsiasi altro integratore della stessa categoria e la concentrazione dei nutrienti nettamente superiore di X115®+PLUS2  risulterà evidente:

Tabella nutrizionale X115+PLus

Tabella nutrizionale X115®+PLUS2

Maggiori informazioni in merito ai prodotti della X115 recensiti si possono trovare sul sito ufficiale: www.x115.it

Oppure se vuoi avere informazioni o consigli direttamente da noi, puoi anche visitare la nostra pagina Facebook creata appositamente per trattare l’argomento del collagene liquido e degli integratori X115.

.