TUTORE ALLUCE VALGO

di | 4 Gennaio 2019

Come curare l’alluce valgo?Il miglior correttore alluce valgo

Le persone che hanno il problema dell’ alluce valgo soffrono di una deformazione dell’ossatura limitrofa al dito alluce, sostanzialmente si va a creare una sorta di diversione con orientamento laterale interno, quindi direzionato verso le altre dita del piede.

Questo direzionarsi verso l’interno crea come conseguenza il pronunciamento esterno del primo osso, facilitando la nascita di quella che viene comunemente chiamata cipolla.
Insieme alla cipolla emerge anche l’infiammazione della parte, andando a sfociare nella borsite alla base del dito interessato.

correttore alluce valgo

VAI SUBITO AL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI TUTTE LE OFFERTE IN CORSO

Cause e sintomatologia dell’alluce valgo

A causare l’insorgere dell’alluce valgo possono essere patologie congenite come anche delle cattive abitudini in fatto di scelta di scarpe (vedi tacchi alti…..)che costringono malamente tutto il perimetro del piede, costringendolo a posizioni e movimenti innaturali.

Proprio i tacchi altri spingono la punta del piede verso l’interno, andando così ad incentivare il movimento e la postura che portano al problema dell’alluce valgo.
Purtroppo i sintomi relativi all’alluce valgo si notano quanto il problema è già in fase avanzata e quindi è necessario attivarsi per intervenire, tentando di tamponare il peggioramento.
Quando ce ne accorgiamo lo facciamo perché il piede è sensibilmente dolorante, gonfio e ed difficile indossare calzature che non siano molto comode come ad esempio da jogging.

Come fare per curare l’alluce valgo, utilizzo il tutore alluce valgo

Spesso si parla di chirurgia quando siamo in presenza di alluce valgo, magari molto dolorante o anche piuttosto accentuato, ma prima di arrivare a tanto normalmente vengono proposte soluzioni alternative che tamponano o rendono stazionaria la situazione.

Tra i rimedi alluce valgo più noti ed utilizzati troviamo i cerotti, i plantari ed gli usatissimi tutori per alluce valgo.

  1. Alluce valgo cerotti. Servono ad attutire lo sfregamento della parte protuberante con le pareti della scarpa, riducendo il disturbo ed il dolore.
  2. Alluce valgo plantare. Come dice la stessa definizione viene inserito come un plantare nella suola delle calzature, perché risulti efficace ovviamente deve essere realizzato in base alle misure esatte del piede che ne usufruirà.
  3. Tutore alluce valgo. Probabilmente il miglio modo tra i tre citati per cercare di ripristinare il corretto assetto e direzione dell’alluce valgo, diciamo che effettua una piccola spinta correttrice.

Il tutore alluce valgo è composto da un corpo in silicone, una sorta di guaina che andrà a vestire il dito ed una benda da usare per vestire il piede e tenere dritta la zona dell’alluce valgo.
Il tutore per alluce valgo può essere usato in qualsiasi situazione e con ogni tipologia di calzatura.
Può essere previsto l’utilizzo del tutore alluce valgo anche durante le ore notturne, avendo la correzione anche mentre dormiamo

Il miglior tutore alluce valgo

Come sempre più spesso accade, on line si possono trovare praticamente tutte le tipologie di correttori alluce valgo, in particolare ci sentiamo di indicare uno dei modelli più conosciuti, e quindi maggiormente utilizzato e testato.

Il tutore per alluce valgo Footfix è prodotto in Italia, è fatto di silicone di grado medico e pensato per poter essere utilizzato con qualsiasi tipologia di scarpa.

correttore alluce valgo

.VAI SUBITO AL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI TUTTE LE OFFERTE IN CORSO