Maschera per capelli fatta in casa

di | 31 Gennaio 2019

Maschera per capelli tutta naturale e fai da te

Stress, smog e trattamenti troppo aggressivi possono distruggere la bellezza della più bella chioma che una donna può avere la fortuna di avere, come facciamo a combattere contro queste aggressioni avendo poco tempo di andare da parrucchieri professionisti, avendo il lavoro, la famiglia e gli impegni che riempono tutta la giornata?

Per fortuna in natura ci sono delle soluzioni che ora riscopriamo proprio con l’avvento di questi problemi. Con gli ingredienti giusti e acquistandoli in qualunque posto vi troviate è possibile avere la soluzione al problema anche dentro casa nostra.

Facciamo ora una maschera per capelli a base di mela e banana, ingredienti ed elementi naturali che sembrano usciti da trattamenti africani ma come la tradizione dei popoli più antichi ci insegna, i rimedi antichi sono sempre di moda e efficaci.

Procedura per ottenere la maschera per capelli naturale fatta in casa

Procuriamoci 2 mele, 1 banana e del miele.

Inseriamo tutto in un frullatore mettendo all’ultimo i 2 cucchiai di miele.

Una volta terminato lo shampoo normale, procediamo con l’applicazione del nostro composto su tutta la capigliatura e la lasciamo agire per almeno 25 minuti. Una volta terminato il tempo, possiamo effettuare nuovamente lo shampoo facendo cura ad usarne uno particolarmente delicato per non affaticare troppo il capello, dopo aver ricevuto questo doppio trattamento.
La mela e la banana hanno la proprietà di idratare il capello e di renderlo morbido. Il miele ammorbidisce il capello e lo rende lucente e solare.

Alternative al fai da te, ma sempre naturali

Se non hai tempo o voglia di produrre maschere naturale a casa tua, puoi sempre optare di utilizzare ottimi prodotti già pronti, ovviamente sempre naturali, e spesso anche certificati come bio.
Nello store del nostro partner ne puoi trovare di differenti tipologie.

Intanto ti proponiamo di scoprire uno dei prodotti vetrina proposti dal nostro sito, lo trovi qui sotto.

⇒Integratore naturale contro la caduta dei capelli Foltina Plus⇐

caduta capelli

Foltina Plus è un valido alleato per rallentare la caduta dei capelli. Infatti non solo agisce nel rallentamento da subito, ma stimola anche  la riattivazione nella crescita, grazie alla presenza di Arginina Serenoa e Fieno Greco. Il tutto senza dover effettuare costosi trapianti e senza utilizzare pericolose sostanze chimiche. Si può avere sempre a portata di mano grazie alla comoda confezione spray. Inoltre è senza oli in modo tale da lasciare sempre i capelli perfettamente puliti.

VAI SUBITO SUL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO