Come scegliere ed utilizzare le creme viso

I risultati che si possono ottenere con le creme per il viso

Le creme per il viso danno molte promesse al giorno d’oggi e grazie ai loro componenti attivi riescono spesso anche a soddisfare le aspettative di chi ne fa uso.
E’ importante usarle solo nel modo più giusto, per poterne trarre i benefici più a lunga durata ed efficaci.

Si elencano alcuni piccoli consigli su quali creme usare e suggerimenti per avere sempre una pelle perfetta.

La prima cosa è sempre cambiare prodotto di tanto in tanto, usando sempre lo stesso prodotto si rischia che la pelle del nostro viso e del nostro corpo, generi una sorta di assuefazione ai componenti e ai principi attivi che per le prime volte hanno portato a dei vantaggi immediati.

E’ fondamentale utilizzare un prodotto esfoliante per il viso, una, due volte con cadenza settimanale in modo da eliminare le cellule morte che si trovano sulla parte superficiale del viso e del corpo.

Per la pulizia e l’igiene personale quotidiana, specialmente per il viso bisogna usare dei prodotti che siano poveri di tensioattivi e che fanno poca schiuma. Questo perché si potrebbe alterare il film idro-lipidico che c’è nella pelle di ogni uno di noi.

Farsi fare un massaggio al proprio viso o farselo autonomamente è un ottimo modo per poter stimolare la circolazione del sangue nelle parti massaggiate, facendo in modo che usando anche della crema si possa aumentare la qualità dell’assorbimento di essa amplificandone molto i risultati.

La scelta della crema viso

La scelta della crema è un’operazione che va fatta con cognizione di causa, facendo riferimento all’età che abbiamo. Per esempio fino a 30 anni di età il viso ha bisogno di una crema di tipo idratante, nella fascia invece dei quarantenni la pelle ha bisogno più di nutrimento che di idratazione e quindi è consigliabile usare dei prodotti che contengano acido ialuronico. Mentre dopo i 50 anni è chiaramente necessaria una azione molto forte per combattere le rughe.

L’applicazione d una crema notte è veramente molto importante per mantenere una pelle salutare: massaggiata da mani esperte o opportunamente istruite serve a potenziare le difese della pelle e neutralizza i radicali liberi, oltre ad attenuare segni e rughe.
Infine sarebbe sempre opportuno utilizzare cosmetici ecobio certificati, che garantiscono di non nutrire il nostro corpo con prodotti che possono danneggiarlo.

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.