Caduta dei capelli, cause e rimedi naturali

di | 7 Gennaio 2019

Caduta dei capelli, cause, sintomi, rimedi naturali

La caduta dei capelli è un problema che colpisce indistintamente sia gli uomini che le donne a qualunque età. Trovarsi dei capelli sul cuscino o impigliati nelle setole della spazzola è normale ma quando questi si fanno numerosi è chiaro che qualcosa va corretto.

Le cause della caduta dei capelli

Prima di allarmarsi, però, è bene dire che in alcuni periodi dell’anno (aprile/maggio e settembre/ottobre), la nostra chioma tende naturalmente a sfoltirsi e quindi se siamo in questi mesi, non facciamoci sopraffare dall’ansia.

Altrettanto normale è la perdita di capelli dopo il parto. In gravidanza gli ormoni sono un toccasana per i capelli, i quali risultano folti e lucenti. Con la nascita del bebè, l’azione stimolante degli estrogeni viene meno, e la chioma delle neo-mamme si impoverisce. Tuttavia, è normale e soprattutto è un fenomeno temporaneo.

La perdita dei capelli può però essere manifestazione di un problema che va indagato: carenze nutrizionali (anemia, …), forte stress psicologico, squilibri ormonali e altro.

È chiaro, dunque, che il primo passo da fare è capire se alla base della caduta dei capelli vi è un disturbo di salute, risolto il quale anche la vostra chioma tornerà folta. In questo senso è fondamentale il dialogo con il medico di famiglia, il quale eventualmente vi consiglierà degli esami da fare e in caso di necessità vi indirizzerà ad uno specialista.

Impariamo ad usare prodotti naturali contro la caduta dei capelli

Chiarito questo punto, vediamo alcuni accorgimenti che possiamo adottare per prenderci cura dei nostri capelli in modo naturale ed anche economico.

In commercio, sia nei supermercati che nelle farmacie, ma anche on line esisto molti prodotti anticaduta capelli sono tutti molti costosi.

Per di più generalmente si tratta di preparati nella cui formulazione degli ingredienti si trovano siliconi, petrolati…. Dunque, come per gli alimenti, è fondamentale imparare a leggere la lista degli ingredienti anche dei prodotti che usiamo per la cura del nostro corpo così da evitare quelli dannosi.
Madre Natura ci offre diversi validi alleati per arrestare la caduta dei capelli e favorirne la crescita, per questo i migliori prodotti anticaduta per capelli sono sempre quelli composti da elementi naturali al 100%, tra questi senza dubbio vi è il Foltina Plus, prodotto venduto solo on line direttamente dal produttore.

Questo è sicuramente uno di quei prodotti naturali da poter usare come contrasto alla caduta di capelli.

Impariamo a prevenire la caduta dei capelli

Come già ampiamente descritto, la prevenzione è l’arma da sfruttare al meglio e come prima cosa da fare: in molti si interrogano su come fare a prevenire la caduta dei capelli, e le risposte sono molteplici, perché si possono applicare diverse strategie o meglio atteggiamenti corretti al riguardo.

Tra i metodi per la prevenzione troviamo la cura nell’alimentazione, assunzione di integratori qualora si verifichino carenze nutrizionali, applicare trattamenti  base di cheratina con relativo massaggio del cuoio capelluto, queste sono tutte metodologie che permettono di lavorare sulla prevenzione dell’alopecia temporanea. Tutti questi approcci valgono anche nel caso in cui il problema sia dovuto a fattori ereditari o all’invecchiamento.

Ovviamente è bene dire che non prevengono in assoluto ma indubbiamente concorrono a rallentare il processo che avrebbe potuto avere una velocità o incisività ben maggiore.

Foltina Plus

⇒Integratore naturale contro la caduta dei capelli Foltina Plus⇐

caduta capelli

Foltina Plus è un valido alleato per rallentare la caduta dei capelli. Infatti non solo agisce nel rallentamento da subito, ma stimola anche  la riattivazione nella crescita, grazie alla presenza di Arginina Serenoa e Fieno Greco. Il tutto senza dover effettuare costosi trapianti e senza utilizzare pericolose sostanze chimiche. Si può avere sempre a portata di mano grazie alla comoda confezione spray. Inoltre è senza oli in modo tale da lasciare sempre i capelli perfettamente puliti.

VAI SUBITO SUL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO

Locerin

Locerin è un integratore alimentare multi-componente che arresta la perdita dei capelli nelle donne. La ricca formula, che comprende ben 16 componenti, rende Locerin un prodotto unico che piacerà sicuramente a tutte le maniache dei capelli.
Il prodotto rafforza i capelli e contribuisce a mantenere il loro colore naturale e intenso.

VAI SUBITO SUL SITO DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!