Dieta settimanale

di | 1 Febbraio 2019

Dieta settimanale per perdere peso e dimagrire

Con l’arrivo dell’estate quasi tutti cominciano a preoccuparsi un pò di più di quei chili accumulati nel periodo invernale, quello che ci vuole è una dieta settimanale per depurarsi e smaltire l’eccesso. Ovviamente non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua naturale (non gassata) al giorno aiuta a drenarsi e toglie il senso della fame.

Primo giorno della dieta settimanale:

Pranzo: 110gr verdure alla grigliate, 100gr mozzarella , 1 frutto scelta (non la banana in quanto è un frutto molto ricco di zuccheri)
Cena: 70 gr di pasta con le zucchine (70gr), 100gr di carne grigliata, 200gr di pomodoro

Secondo giorno

Pranzo: 160 gr di gnocchi al pomodoro, 150gr di carne bianca ai ferri, 200gr di insalata mista
Cena: 150gr di mozzarella, 200gr di insalata, 150gr di frutta

Terso giorno

Pranzo: 150 gr di tonno al naturale o di pesce spada, 200gr di insalata mista, 1 frutto.
Cena: 200gr di passato di verdura, 30 gr di bresaola, 150gr di insalata.

Quarto giorno

Pranzo: 60gr di pasta con le verdure, 50gr di bresaola, 200gr di pomodori
Cena: 200gr petto di polo alla griglia , 200 gr di insalata,150gr di macedonia senza zucchero

Quinto giorno

Pranzo: 100gr di zucchine grigliate, 100 gr di formaggio, 200gr di frutta
Cena: 60 gr di pasta con sugo di pesce, 100gr salmone ai ferri, 150gr di insalata mista.

Sesto giorno

Pranzo: 60gr di pasta con le zucchine, 1 uovo strapazzato, 100gr di frutta a propria scelta.
Cena:200 gr petto di polo alla griglia , 100gr di purè, 150gr insalata mista.

Settimo giorno ed ultimo giorno della nostra dieta settimanale:

Pranzo: 220gr di verdure alla griglia, 200gr di carne bianca ai ferri, 200gr di macedonia.
Cena: 60gr di risotto , 1 etto di prosciutto crudo, 150gr pommodori.

E’ comunque sempre importante consultare un medico o un dietologo specializzato prima di intraprendere qualsiasi tipologia di dieta o programma alimentare.