Dieta Protal, dimagrimento graduale

By | 1 Febbraio 2019

Uno dei metodi divenuti più famosi al mondo per dimagrire è sicuramente la famosa dieta Protal, che in realtà non porta il nome del suo inventore, anche se il nome del dottor Pierre Dukan non è certo sconosciuto alle masse.

Dieta basata sul consumo di proteine in modo particolare, divenuta un “must” anche tra le star americane che hanno utilizzato ed utilizzano questa particolare dieta proteica ottenendo, a dir loro, incredibili risultati.

La dieta protal, efficace per dimagrire gradualmente

La dieta Protal è stata inventata da uno studioso dietologo Francese, il dottor Pierre Dukan.
E’ famoso perché ha inventato nuove tecniche e approcci contro il problema dell’obesità. Nel suo libro, descrive passo dopo passo i suoi consigli e il suo metodo per perdere peso.

La sua dieta efficace si basa sull’assunzione di proteine di uova pesce e carne.

Dieta Protal e personaggi famosi

Ci sono molti pareri, più o meno discordanti, riguardo la dieta Protal di Pierre Dukan.

Nonostante tutto però, sono moltissime le persone che hanno deciso di abbracciare ed utilizzare questa dieta ed ovviamente tra queste persone ci sono svariati vip.
Personaggi noti come Kate Middleton o Nicole Kidman l’hanno fatta divenire uno stile di vita vero e proprio, altri personaggi come Gisele Bundchen e Jennifer Lopez hanno più volte elogiato i risultati derivanti da questa dieta.

Insomma non sono poche le donne soddisfatte ed appagate dai risultati ottenuti, tanto da doverli esplicitare anche in pubblico!

Le fasi della dieta Protal

La prima fase della dieta protal prevede l’assunzione di carne magra che non deve essere quella di maiale. E’ una fase iniziale che serve al corpo per adattarsi e dura 5 giorni.

La seconda fase dei successivi 5 giorni, prevede l’accompagnamento di verdure agli alimenti della prima fase che continueremo ad assumere.

La terza fase è molto più lunga e prevede il ritorno graduale giorno per giorno alla dieta di prima della fase 1. Quella che normalmente avevamo.

La quarta fase invece prevede di mangiare come prima della dieta, ma con i seguenti accorgimenti:

  • Bere moltissima acqua, fino a 1,5 L al giorno anche quando apparentemente non avete sete.
  • Si consiglia di portare sempre con se una bottiglietta d’acqua.
  • Limitare il sale in tutte le pietanze, sopratutto in quei cibi che hanno proteine in quanto già di per sè sono saporiti. Usate aceto, spezie e limoni.
  • Le proteine da assumere devono essere proporzionate al proprio peso. Mangiando 1g di proteine per ogni chilo del nostro corpo, se pesiamo 80 kg allora dobbiamo assumere 80g di proteine al giorno.

Elenco di cibi consentiti dalla dieta protal:

Carne, pollame, uova, pesci e latticini.

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it