Dieta ingrassante per prendere peso

di | 1 Febbraio 2019

Dieta ingrassante per chi ha bisogno di aumentare il peso

E’ molto importante avere una alimentazione equilibrata nel caso di una dieta ingrassante. Non si può assolutamente basarsi sull’idea che mangiare tantissimo porta a un aumento del peso. Ecco alcuni alimenti che vanno consumati per aumentare il valore nutrizionale accumulato dall’organismo durante la dieta ingrassante:

– i cereali di tipo mieli con frutta secca;
– il latte in polvere aggiunto al latte;
– il cioccolato;
– per colazione pane con burro di arachidi e marmellata;
– consuma brodi a base di carne bovina, lenticchie, piselli;
– aggiungi formaggi o pesce per condire l’insalata;
– Aggiungi al purè di patate un po di burro;
– per la merenda scegli uno yogurt , un pezzo di formaggio, una banana , o un pezzetto di pizza.
-bevi tanti liquidi succhi di frutta, latte e anche le bevande per sportivi;
– consuma alimenti ricchi di amido come le patate ,riso, carote e zucca;
– aggiungi alla tua dieta anche le proteine che si trovano nei cereali ,nocciole, soia;
– aggiungi l’ avocado all’insalata;

Esempio di menu di dieta ingrassante per una giornata:

Colazione: un bicchiere di aranciata o una tazza di latte, 2 fette di pane con burro e marmellata e una banana;

Pranzo: brodo di carne bovino, carne di pollo e purè di patate

Cena: pasta al tonno e macedonia

Se pensi di dover ingrassare un altro poco non dimenticare alcune regole molto importanti: evita grassi e zuccheri anche se sono ricche di calorie si dovono consumare in quantità ridotta, mangia piano , rilassati per assicurare al sistema digestivo un giusto funzionamento, bevi almeno 2 litri di liquidi al giorno e magari consulta un dietologo se non si riesce a ingrassare seguendo i nostri consigli.