Dieta a zona, considerazioni dagli USA

di | 1 Febbraio 2019

Dieta a zona studio americano, obbiettivi per perdere peso e dimagrire

La dieta a zona è definibile come una vera e propria strategia volta a raggiungere obbiettivi. E’ stata ideata negli Stati Uniti. Si basa su criteri che poi sono stati col tempo confermati da studi scientifici di molte università Americane ed Europee.

L’obbiettivo da raggiungere ovviamente è il dimagrimento e lo si raggiunge assumendo un diverso stile di vita. La dieta a zone è detta proprio così, perché per zone si intendono proprio dei particolari momenti nel tempo in cui si effettua la dieta.

La dieta a zona permette di eliminare in maniera mirata la massa grassa corporea, infatti l’ideatore di questa dieta a zona è laureato in biochimica e specializzato nella terapia del tumore e nel controllo dietetico delle risposte ormonali, ha cercato di sviluppare un regime alimentare naturale, basato su di un corretto modo di mangiare dal punto di vista ormonale e genetico, per assicurare l’efficienza all’organismo.

E’ stato individuato quindi un giusto equilibrio e rapporto di carboidrati, proteine e grassi che permette all’organismo di regolarizzare la corretta produzione ormonale.

Performance fisiche da migliorare e aggiustare il corretto modo di mangiare, sono ottimi motivi per provare questo tipo di dieta a zona, perché viene comunque presa in considerazione la tutela della salute orientando il mantenimento di un organismo forte e vitale.

Questa dieta è stata originariamente ideata per soggetti diabetici di tipo 2 e poi si è estesa a tutta la popolazione, per via dei benefici che ha comportato indistintamente.

Una dieta a zona è suddivisibile così:

Primo giorno della settimana colazione latte e caffè e prodotti a base di soia.

Spuntino durante il giorno, con un semplice yogurt bianco.

Pranzo: 50g di pasta e un abbondante sugo di ragù o pomodoro semplice.

E’ consigliabile alternare queste quantità con frutta e verdura, con sughi diversi e praticare una moderata attività fisica.