Migliori cibi antiossidanti

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it

Cibi antiossidanti: quali sono i migliori?

Quando si parla di cibi antiossidanti si fa riferimento a quei cibi che sono dotati di proprietà tali da fermare il naturale processo di invecchiamento organico. Gli antiossidanti sono delle sostanze assai preziose per la salute in quanto contrastano i radicali liberi, molecole reattive che danneggiano il corpo e ne favoriscono l’invecchiamento.
I radicali liberi sono il prodotto di scarto delle cellule e danneggiano le cellule sane, e quindi il corpo. L’invecchiamento cellulare favorisce un invecchiamento più rapido dell’organismo e l’indebolimento del sistema immunitario: ecco perché i cibi antiossidanti sono dei preziosi alleati per mantenersi sani e giovani, integrando la dieta con alcuni di essi.
Gli antiossidanti possono essere prodotti dall’organismo o assunti dall’esterno (come avviene appunto con i cibi antiossidanti) e permettono di contrastare il naturale processo dell’ossidazione cellulare che comporta l’invecchiamento della pelle e una maggiore stanchezza fisica.
Modificare la propria alimentazione ed integrarla con dei cibi antiossidanti permette di restare in salute e di sentirsi più vitali e più giovani. Ma quali sono i migliori cibi antiossidanti?

Cibi antiossidanti: ecco quali assumere

La natura offre un vasto catalogo di cibi antiossidanti che possono integrare facilmente la nostra dieta: in linea di massima gli elementi antiossidanti si trovano soprattutto nella frutta e nella verdura.
Papaya. Uno dei frutti più ricchi di antiossidanti in assoluto, stimola la rigenerazione delle cellule e favorisce lo smaltimento di quelle morte. La papaya è un frutto eccellente per accompagnare il cambio di stagione e la debolezza che è connessa a questo periodo.
Frutti rossi. Le proprietà antiossidanti dei frutti rossi sono ormai riconosciute all’unanimità: si tratta infatti di frutti ricchissimi di vitamine e minerali e con spiccate doti antiossidanti. Sono perfetti per chi abbia problemi circolatori o carenze visive e sono considerati utili anche nelle diete per dimagrire.
Bacche di Goji. Le bacche in questione sono cibi antiossidanti ricchi di vitamine, minerali, e possono supplire alla carenza di calcio.
Alghe. Eccellenti alleate per combattere i segni del tempo sulla pelle e non solo, aiutano il sistema immunitario, contengono molti minerali e sono utili se si esce da un periodo di stress e di alimentazione disordinata.
Maqui. Un frutto tropicale dalle rinomate proprietà antiossidanti, protettivo per la pelle, aiuta contro l’invecchiamento della cute.
Graviola. Frutto tropicale poco noto in Italia, eccellente cibo antiossidante e con spiccate doti digestive.
Kiwi. Un frutto che è un toccasana: ha un’azione depurativa dell’intestino, è molto ricco di vitamine e di minerali.
Tè verde. una delle bevande antiossidanti più famose in assoluto. Gli viene attribuita anche un’azione anti-cancro e anti colesterolo.
Cacao. Il cacao è un cibo antiossidante, specialmente nella forma del cioccolato fondente: è fonte di triptofano, precursore della serotonina, e di magnesio e fosforo.
Carota. Una verdura ricchissima di vitamina A, la carota è utile soprattutto per chi fuma: come è noto, fumare invecchia precocemente la pelle e la carota è un eccellente cibo antiossidante perché protegge polmoni e gola. Meglio se consumata cruda, la carota è anche un’ottima amica della vista.

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Europa? Allora segui il link qui sotto e scopri il nostro partner in affiliazione! Scoprirai tutti i vantaggi di servirsi dai numeri uno del web!

E-Shop Partner di SaluteBenessereDiete.it