Yoga in gravidanza, i vantaggi

By | 14 Febbraio 2019

Come mi può aiutare lo yoga durante la gravidanza? Perché sono importanti le tecniche di rilassamento durante la gravidanza?

Per le future madri un principio di base in tutto quello che fanno è: QUELLA CHE FA LA MAMMA, FA ANCHE IL BAMBINO.

Ogni posizione del bambino,  ogni stato d’animo, ogni pensiero e ogni movimento della mamma il bambino lo sente.
Per avere un  parto più facile, ma anche un bambino sano dal punto di vista fisico e spirituale si raccomanda che la futura madre sviluppi durante la gravidanza fiducia in se stessa, capacità di pensare in positivo, capacità di controllare paure e stress, capacità di rilassarsi ma anche di tonificare il suo corpo.

La padronanza di alcune tecniche di respiro assicurano al feto l’ossigeno e giocano un ruolo importante al parto naturale. Tutto ciò s’impara con lo yoga pre-parto.

Gli esercizi yoga ci insegnano la percezione cosciente del nostro corpo:

Esercizi del corpo– Hanno effetti benefici su crampi muscolari, fortificano i muscoli,  coregono posture sbagliate del corpo e hanno un influenza positiva sullo stato di salute dei organi interni, liberando l’energia bloccata.
Esercizi di respiro – sono essenziale durante la gravidanza perché assicurano il flusso di energia vitale di cui hanno bisogno il feto e la madre.
Il rilassamento psichico può essere sviluppato usando le tecniche meditative dello yoga. Essere tranquille e spensierate aiuta le giovani madri a ricevere con fiducia e gioia l’arrivo del bambino.
Se vi deciderete di fare i primi passi nello  yoga pre-parto e molto importante affidarsi ad uno specialista. Lui saprà guidarvi e aiutarvi.

Se vuoi scoprire i migliori integratori naturali di alta qualità ed avere un supporto ed una consulenza mirata, oltre che ottenere tutte quelle informazione che altrove non trovi, entra nell’unico Shop Online specializzato.