Dimagrire correndo: consigli e suggerimenti

Dimagrire correndo, un piacere salutare

Correre è uno dei metodi più efficaci per perdere peso con effetti duraturi. Se vuoi sapere come farlo correttamente ti diamo la chiave per dimagrire correndo. Per bruciare il massimo delle calorie è necessario che il tuo corpo non si abitui allo stesso allenamento. Un errore abituale tra molti corridori è quello di seguire una routine troppo ripetitiva: la stessa distanza, lo stesso percorso e lo stesso ritmo. Questo per iniziare è perfetto e ti fa sentire più sicuro, ma in seguito dovrai fare qualcosa in più per poter continuare a dimagrire correndo anche dopo i primi mesi e chili persi.

Consigli per dimagrire correndo

Quando è già più di un mese e mezzo che corri almeno 3 volte la settimana, puoi iniziare a cambiare i ritmi. L’ideale è alternare sessioni lunghe e lente con altre più vivace e brevi o che includano dei cambiamenti di andatura. Nella prima sessione brucerai tanti grassi, perché il corpo avrà bisogno di più energia.
Questo succede a ritmi lenti quando si superano i 35 minuti di corsa. Ma il corpo si adatta a tutto e diventa più efficiente e quindi lo stesso allenamento se ripetuto ti farà consumare meno calorie. Dovrai quindi fare sessioni più veloci e corte, che te ne faranno bruciare invece di più.

Per dimagrire correndo dovresti allenarti per un massimo di 3 volte a settimana. È un errore grande pensare di ottenere più risultati correndo tutti i giorni perché si rischiano esaurimenti prematuri e anche lesioni alle gambe. Per questo corri il giusto e se vuoi incrementare l’esercizio fisico dedicati ad altro come il nuoto o la bicicletta.

Quando si inizia una dieta e una routine di esercizi non è sempre facile trovare l’energia necessaria. Se hai bisogno di una spinta in questo senso potresti decidere di scegliere un integratore dietetico naturale. Il più consigliato al momento è la Garcinia Cambogia perché oltre ad agevolare uno sprint metabolico grazie alla sue proprietà brucia grassi, aiuta anche la produzione di serotonina, un ormone “della felicità” che aiuta a sentirsi in armonia e ad affrontare con serenità ed energia le giornate e le sessioni di esercizi.

Scopri Gracinia Cambogia in Offerta sul Sito ufficiale

La settimana tipo per dimagrire correndo

Ti descriviamo come dovrebbe essere una settimana tipo di chi vuole dimagrire correndo:

  • Martedì: un’ora di corsa a ritmo lento (non più di 1 km ogni 6 minuti). Per capire se l’andamento è quello giusto te ne renderai conto parlando. Se mentre corri e parli la voce non ti si rompe, vuol dire che il ritmo è corretto.
    Giovedì: allenamento di qualità che prevede 25 minuti a ritmo lento e altri 25 minuti di andatura varia. Potresti seguire uno schema tipo 1 minuto forte e 1 lento, 2 minuti forte e 2 lento, 5 minuti veloce e due lenti e così via. In nessun caso si parla di serie. Andare veloce non vuol dire fare gli sprint, raggiungendo circa l’80% della massimo della tua velocità. Finita la sessione di ritmo variato dovrai fare altri 10 minuti ad andatura lenta per fare raffreddare i muscoli gradatamente.
  • Sabato o Domenica: approfittando del weekend, dovrai fare una percorso più lungo, ma mai oltre 1h e 20 minuti. L’andatura da leggera e media, senza mai andare veloce.

Gli altri giorni potrai dedicarli al riposo, ai massaggi o ad altri sport.

Vuoi davvero dimagrire correndo? Ecco l’acquisto che ti consigliamo oggi!

OffertaBestseller No. 1
Bluefin Fitness Kick 2.0, Innovativo Tapis roulant ad Alta velocità. Unisex-Adulto, Nero, High-Speed Folding Treadmill
  • App integrata per smartphone: il tapis roulant è compatibile con l'app fitness Kinomap con migliaia di video di allenamento provenienti da tutto il mondo, corsi di allenamento e allenamento e allenamenti strutturati. Unisciti alla comunità Kinomap oggi stesso
  • CERCHI UNA VERA ESPERIENZA DI CORSA A CASA? La nostra macchina da corsa arriva assemblata al 90%. Configurazione semplice con guida di assistenza. Si piega istantaneamente, compatto e portatile, scivola via fino alla prossima corsa.
  • Assorbimento degli urti per proteggere i giunti – unendo la famiglia di tapis roulant di alta qualità. Il sistema di aero-smorzamento unico rende ogni passo il più liscio e basso impatto possibile. La pista antistatica a 5 strati extra large è silenziosa sotto i piedi, fornisce un'eccellente trazione e resistenza all'umidità.
  • Motore silenzioso ed efficiente dal punto di vista energetico, progettato per un allenamento professionale. Motore silenzioso ed efficiente per velocità fino a 12 km/h, con inclinazione manuale del 18%. Ricalibrazione automatica dell'azionamento ad ogni passo per un ritmo fluido e programmi reattivi.
  • Accessori completamente caricati: lo schermo digitale luminoso mostra velocità, calorie, tempo di esecuzione e distanza. Sensori integrati per il monitoraggio della frequenza cardiaca + cinturino wireless compatibile con la frequenza cardiaca. Altoparlanti Bluetooth e chiave di sicurezza.
OffertaBestseller No. 2
JK Fitness Tapis roulant JK157
  • JK Diamond Jk157 tapis roulant
  • MOTORE 3,5 HP DC CONTINUATIVI / 5,0 HP DC DI SPUNTO VELOCITÀ 0,8-22 km/h INCREMENTO 0,1 km/h, 3 VELOCITÀ PREIMPOSTATE INCLINAZIONE ELETTRICA SU 20 LIVELLI, 3 LIVELLI PREIMPOSTATI SCHERMO 1 FINESTRA LCD 164 x 89 mm + 2 FINESTRE LED BIANCHI VISUALIZZAZIONE
  • DIAMETRO RULLI ANTERIORE 50 mm, POSTERIORE 46 mm NASTRO ANTISCIVOLO SU TELA COTONE TRAMATURA DOPPIA, 1,6 mm ACCESSORI INGRESSO MP3 + ALTOPARLANTI + USB PER LA RICARICA DEL PROPRIO DISPOSITIVO + BLUETOOTH PER APP FitShow + 2 PORTABORRACCIA + SUPPORTO PER T
Bestseller No. 3
Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole, CONTROLLO CONTINUO DELLA VELOCITA', 10 KM/H, Supporto Table e Smartphone, Tappeto Ammortizzato Maxi-Grip, Salvaspazio, Motore Silenzioso (1800 W / 2,5 HP Picco)
  • Estremamente compatto e maneggevole con ruote Motore lineare Smooth PowerDriveTM - Facile da riporre - Regolazione della velocità e della modalità di funzionamento Chiave di sicurezza Tappeto corsa Maxi-grip Manubrio Soft-grip Display digitale LCD Velocità 1.0 - 10.0 km/h
  • Tensione nominale: 220/240V Frequenza nominale: 50Hz Potenza nominale: 1.0HP Potenza di picco: 2.5HP
  • Capienza di peso: 110kg Larghezza tappeto: 34 cm Lunghezza tappeto: 101 cm
  • Peso con scatola: 29,6kg Peso del prodotto: 27kg
  • Dimensione del prodotto aperto (L x P x H): 64 x 130 x 136 cm Dimensione del prodotto chiuso (L x P x H): 64 x 60 x 130 cm Dimensione della scatola (L x P x H): 64 x 130 x 28 cm
Bestseller No. 4
Brownrolly Walking Pad A1 Tapis roulant Pieghevole Intelligente con Telecomando, Senza Rumore e Attrezzature per Il Fitness Confortevole, Due modalità di Funzionamento
  • ★ Protezione multipla di sicurezza e dati di camminata visualizzati: con le funzioni di blocco bambini, protezione da sovraccarico, standby automatico e limite di velocità per principianti, puoi essere certo di utilizzare questo WalkingPad. Collegandosi con l'APP WalkingPad o attraverso la luce a LED sul cruscotto, è possibile visualizzare i dati per ogni camminata, quantificare e sollecitare l'attività fisica.
  • ★ Installazione gratuita e due modalità di funzionamento: Plus and Play. La modalità M (Manuel) è gestita dal telecomando su On / Off, Sarte / Stop, Acceleration / Deceleration. Una modalità (Auto) è gestita dal passo dell'utente su Sarte / Stop, Acceleration / Deceleration
  • ★ Controllo della velocità di induzione del passo: dal sensore di pressione ad alta precisione nel tapis roulant a piedi, puoi controllare il WalkingPad a velocità alta, media o lenta, attraverso il passo sulla zona anteriore (accelerazione), zona centrale (velocità uniforme) o coda (decelerazione ) zona.
  • ★ Esperienza di fitness senza rumore e confortevole: con il nastro antiscivolo resistente all'usura e la struttura multistrato di riduzione del rumore, puoi camminare o saltare comodamente a casa o in ufficio, senza disturbare il lavoro, l'intrattenimento o il riposo delle famiglie, dei vicini , colleghi o anche te stesso.
  • ★ Design pieghevole: il WalkPad può essere piegato e i due rulli nella parte inferiore possono spostarsi agevolmente all'interno o all'esterno dello spazio limitato sotto il tavolo / divano / letto, risparmiando spazio nella stanza.
Bestseller No. 5
Sportstech F10 Tapis Roulant Modello 2020 - Marca di qualità Tedesca + Eventi Video e App multiutente - Nuovo terminale - |1PS, 10 km/h| Allenamento da casa con 13 programmi, inclinabile + Pieghevole
  • MOTORE SILENZIOSO E A LUNGA DURATA: 1HP DC (sotto i 68 dB) e velocità massima di 10 km/h. Perfetto per allenamenti di running o camminata. Per utenti del peso massimo di 120 kg.
  • ALLENAMENTO INTERATTIVO: Console compatibile con App (Kinomap & iFitShow) con porta tablet e portaborraccia - controllo tapis roulant tramite smartphone o tablet, funzione musicale, statistiche individuali di allenamento.
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet!
  • ALTA TECNOLOGIA E INDIVIDUALITÀ: Superficie di corsa a 5 strati ad alta tecnologia + bande laterali extra per maggiore sicurezza. Inclinazione fino a 18° grazie alla regolazione manuale dell'inclinazione a 3 livelli.
  • FACILE DA RIPORRE: Tapis Roulant facilmente ripiegabile grazie al pratico sistema Quick Fold System. ATTENZIONE: Consegna solo fino al livello della strada. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole!
RINFORZA I CAPELLI E FERMA LA CADUTASCOPRI DI PIU'