Dimagrire correndo: consigli e suggerimenti

Dimagrire correndo, un piacere salutare

Correre è uno dei metodi più efficaci per perdere peso con effetti duraturi. Se vuoi sapere come farlo correttamente ti diamo la chiave per dimagrire correndo. Per bruciare il massimo delle calorie è necessario che il tuo corpo non si abitui allo stesso allenamento. Un errore abituale tra molti corridori è quello di seguire una routine troppo ripetitiva: la stessa distanza, lo stesso percorso e lo stesso ritmo. Questo per iniziare è perfetto e ti fa sentire più sicuro, ma in seguito dovrai fare qualcosa in più per poter continuare a dimagrire correndo anche dopo i primi mesi e chili persi.

Consigli per dimagrire correndo

Quando è già più di un mese e mezzo che corri almeno 3 volte la settimana, puoi iniziare a cambiare i ritmi. L’ideale è alternare sessioni lunghe e lente con altre più vivace e brevi o che includano dei cambiamenti di andatura. Nella prima sessione brucerai tanti grassi, perché il corpo avrà bisogno di più energia.
Questo succede a ritmi lenti quando si superano i 35 minuti di corsa. Ma il corpo si adatta a tutto e diventa più efficiente e quindi lo stesso allenamento se ripetuto ti farà consumare meno calorie. Dovrai quindi fare sessioni più veloci e corte, che te ne faranno bruciare invece di più.

Per dimagrire correndo dovresti allenarti per un massimo di 3 volte a settimana. È un errore grande pensare di ottenere più risultati correndo tutti i giorni perché si rischiano esaurimenti prematuri e anche lesioni alle gambe. Per questo corri il giusto e se vuoi incrementare l’esercizio fisico dedicati ad altro come il nuoto o la bicicletta.

Quando si inizia una dieta e una routine di esercizi non è sempre facile trovare l’energia necessaria. Se hai bisogno di una spinta in questo senso potresti decidere di scegliere un integratore dietetico naturale. Il più consigliato al momento è la Garcinia Cambogia perché oltre ad agevolare uno sprint metabolico grazie alla sue proprietà brucia grassi, aiuta anche la produzione di serotonina, un ormone “della felicità” che aiuta a sentirsi in armonia e ad affrontare con serenità ed energia le giornate e le sessioni di esercizi.

Scopri Gracinia Cambogia in Offerta sul Sito ufficiale

La settimana tipo per dimagrire correndo

Ti descriviamo come dovrebbe essere una settimana tipo di chi vuole dimagrire correndo:

  • Martedì: un’ora di corsa a ritmo lento (non più di 1 km ogni 6 minuti). Per capire se l’andamento è quello giusto te ne renderai conto parlando. Se mentre corri e parli la voce non ti si rompe, vuol dire che il ritmo è corretto.
    Giovedì: allenamento di qualità che prevede 25 minuti a ritmo lento e altri 25 minuti di andatura varia. Potresti seguire uno schema tipo 1 minuto forte e 1 lento, 2 minuti forte e 2 lento, 5 minuti veloce e due lenti e così via. In nessun caso si parla di serie. Andare veloce non vuol dire fare gli sprint, raggiungendo circa l’80% della massimo della tua velocità. Finita la sessione di ritmo variato dovrai fare altri 10 minuti ad andatura lenta per fare raffreddare i muscoli gradatamente.
  • Sabato o Domenica: approfittando del weekend, dovrai fare una percorso più lungo, ma mai oltre 1h e 20 minuti. L’andatura da leggera e media, senza mai andare veloce.

Gli altri giorni potrai dedicarli al riposo, ai massaggi o ad altri sport.

Vuoi davvero dimagrire correndo? Ecco l’acquisto che ti consigliamo oggi!

OffertaBestseller No. 1
Diadora Fitness Forty Tapis Roulant Magnetico
  • Resistenza magnetica (senza motore)
  • Regolazione dello sforzo manuale su otto livelli
  • Doppio volano
  • Dimensione nastro di corsa: 33 x 101 cm
  • Rilevazione cardiaca palmare
Bestseller No. 2
Tapis roulant pieghevole, USB e altoparlanti, 12 km/h, motorizzato, per corsa, jogging, passeggiata, attrezzo per uso domestico
  • 【Potente motore da 1,5 HP】Un motore per tapis roulant da 1,5 HP, liscio e silenzioso, supporta velocità da 0,8 a 12 km/h (da 0,5 a 7,5 MPH), con rumore minimo e potenza massima, ideale per gli allenamenti a casa senza disturbare la famiglia o i vicini. 12 programmi preimpostati e 3 modalità di conto alla rovescia vi aiuteranno a raggiungere una varietà di obiettivi di fitness. Potrete fare jogging, passeggiate, correre e fare allenamenti cardiaci a casa.
  • 【Pulsanti rapidi e allenamenti sicuri】Utilizzare la console e i comandi del corrimano per avviare o fermare immediatamente l’attrezzo da corsa e regolare rapidamente la velocità durante l'allenamento. La chiave di sicurezza integrata garantisce lo spegnimento immediato in caso di emergenza.
  • Questo tapis roulant elettrico è dotato di display LCD digitale chiaro nella parte anteriore, che consente di monitorare facilmente il tempo, le calorie, la distanza, la velocità e la frequenza cardiaca. L’attrezzo per passeggiate e corse include una mensola per dispositivi di intrattenimento, una porta USB, una porta AUX, due altoparlanti e due portabicchieri.
  • Il tapis roulant è realizzato con materiali di alta qualità progettati per durare negli anni a venire. Viene fornito in una confezione piatta con chiare istruzioni di montaggio (lingua italiana non garantita). È possibile installarlo facilmente in soli 2 minuti. - Dimensioni del prodotto: 140 x 60 x 109 cm (lunghezza x larghezza x altezza). Dimensioni da piegato: 124 x 75 x 60 cm (altezza x lunghezza x larghezza). Peso del prodotto: 29 kg.
  • 【Nastro da corsa antiscivolo con texture prato】Progettato con un nastro ad alta densità che assorbe gli urti, per un comfort premium, con funzione antiscivolo, per la massima sicurezza. Il grande nastro da corsa a 4 strati (dimensioni: 1100 x 400 mm) lascia agli utenti molto spazio per camminate, corse o sprint in comodità. Carico massimo: 150 kg.
OffertaBestseller No. 3
Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole Bluetooth (1800 W / 2,5HP Picco), App KINOMAP Coaching e Multiplayer, 11 KM/H, SENSORE Cardiaco, INCLINAZIONE Regolabile, 12 PROGRAMMI, LUBRIFICAZIONE Automatica
  • CARATTERISTICHE YM: Tapis Roulant estremamente compatto - motore lineare Smooth Power DriveTM - 12 programmi di allenamenti preimpostati - Tasti di velocità rapidi - Opzioni Incline regolabili - Sensori pulsazioni battito cardiaco - Facile da movimentare e da riporre - Ampio display digitale LCD - Regolazione della velocità e delle modalità di funzionamento - chiave di sicurezza - Velocità da 1 a 11 km/h.
  • APP: YM è compatibile con App KINOMAP (selezionando marchio Fitshow) con bluetooth che consente di controllare il tapis roulant tramite Smartphone o Tablet + funzione mirroring su TV + proiezione dei video e dei percorsi di allenamento direttamente su TV e PC + funzione musica e cronologia dell'allenamento individuale + obiettivi dell'allenamento + condivisione dell'allenamento con amici, allenamenti strutturati, video coaching e moltissime altre funzioni.
  • SPECIFICHE TECNICHE: Tensione nominale: 220/240V - Frequenza nominale: 50/60Hz - Potenza Nominale: 1.0 HP (750 Watt - P)otenza di Picco: 2,5 HP (1800 Watt) - Capienza di peso: 120 kg. - Cavo elettrico: 180 centimetri.
  • Dimensioni del tappeto di corsa: 103 x 36 cm - Dimensioni del prodotto pronto all'uso: 126 x 64 x 126 cm - Dimensioni del prodotto piegato: 60 x 64 x 126 cm.
OffertaBestseller No. 4
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W, 10 km/h , Salvaspazio, Silenzioso, ideale per Casa/Ufficio, SY-1001
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant (supporto testabile). La parte del telaio è in tubo di acciaio addensato e ABS, che è più resistente. La cintura in PVC e il pavimento in gomma offrono una buona ammortizzazione e un effetto calmante. Il corrimano antiscivolo è più sicuro e più affidabile. Il tapis roulant ISE SY-1001 ti farà divertire durante gli allenamenti.
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo allenamento di resistenza.Motori stabili con battistrada a 5 strati garantiscono risultati di allenamento eccellenti,sia per jogging e camminata svelta.Solido,compatto e pratico.Battistrada multistrato offre le condizioni ottimali per un allenamento delicato sul tapis roulant.L'alta qualità della lavorazione e l'uso del rame al 100% aumentano la durata del motore.
  • MISURE E DETTAGLI: velocità 10 passi, 4 programmi preimpostati disponibili. Misura del tapis roulant (L x P x A): 121,5 x 54 x 125 cm; Misura del battistrada: 102 x 32 cm; Peso: kg 27. Con display a LED, indica consumo calorico, velocità, distanza, tempo, pulsazioni durante l'allenamento. Inoltre, c'è un interruttore di emergenza e di sicurezza, è possibile utilizzare immediatamente il tapis roulant durante l'allenamento per una maggiore sicurezza. Max. Peso dell'utente: 120 kg.
  • MANUALE E MANUTENZIONE: Manuale in IT / EN / FR / ES / DE. Suggerimenti: si consiglia di posizionarsi a ciascuna estremità del tapis roulant dopo ogni riavvio. Attendere da 1 a 2 minuti per raggiungere la velocità normale, iniziare la traslazione per evitare che il tapis roulant abbia una velocità irregolare a causa di una tensione instabile e non influisca sulla sensazione. Per migliorare le proprietà operative, deve essere sempre sufficientemente ingrassato.
  • CHI SIAMO: dal 2010 ISE si è affermata in Francia; abbiamo un professionista. Servizio clienti e team tecnico. Puoi fare acquisti in sicurezza con noi. In ISE, garantiamo la protezione dei tuoi acquisti. ISE è impegnata nello sviluppo del marchio. Lo sviluppo di ISE richiede il tuo suggerimento e il tuo aiuto.
Bestseller No. 5
CITYSPORTS Tapis roulant Pieghevole sotto la scrivania, Tappetino con Telecomando, Spazio di archiviazione Permanente per Risparmiare Spazio
  • Telecomando intelligente - Il tapis roulant CITYSPORTS WP1 può essere azionato tramite telecomando. Puoi facilmente impostare la modalità mentre cammini, non disturbare mai il ritmo.
  • Massimo comfort, minimo ingombro: la cinghia del battistrada da 44,68 "x 22,5" (L x P) offre la stessa sensazione di spazio di un tapis roulant tradizionale con un ingombro compatto di 53,7 "x 23" (L x P).
  • Cammina mentre lavori - Il tapis roulant CITYSPORTS WP1 è dotato di un motore brushless silenzioso da 1,0 HP che rispetta il lavoro d'ufficio. Il suo corpo sottile si adatta a qualsiasi scrivania o scrivania regolabile in altezza. Ora puoi combinare lavoro ed esercizio fisico in una sola attività per bruciare calorie e alleviare lo stress. Velocità: 0,6 - 3,72 MPH
  • Schermo completamente assemblato e LCD - L'articolo è completamente assemblato e pronto per funzionare con la scrivania in piedi. Lo schermo LCD mostra continuamente tempo, velocità, distanza e calorie.
  • Compatto, leggero e portatile: lo spessore della macchina da 5,6 "dotato di ruote di trasporto e solida staffa di supporto consente una facile installazione e uno stoccaggio senza sforzo. 5,6 "x 23" (L x W) dimensioni di piegatura quasi non necessita di spazio aggiuntivo.
RINFORZA I CAPELLI E FERMA LA CADUTASCOPRI DI PIU'