Dimagrire correndo: consigli e suggerimenti

Dimagrire correndo, un piacere salutare

Correre è uno dei metodi più efficaci per perdere peso con effetti duraturi. Se vuoi sapere come farlo correttamente ti diamo la chiave per dimagrire correndo. Per bruciare il massimo delle calorie è necessario che il tuo corpo non si abitui allo stesso allenamento. Un errore abituale tra molti corridori è quello di seguire una routine troppo ripetitiva: la stessa distanza, lo stesso percorso e lo stesso ritmo. Questo per iniziare è perfetto e ti fa sentire più sicuro, ma in seguito dovrai fare qualcosa in più per poter continuare a dimagrire correndo anche dopo i primi mesi e chili persi.

Consigli per dimagrire correndo

Quando è già più di un mese e mezzo che corri almeno 3 volte la settimana, puoi iniziare a cambiare i ritmi. L’ideale è alternare sessioni lunghe e lente con altre più vivace e brevi o che includano dei cambiamenti di andatura. Nella prima sessione brucerai tanti grassi, perché il corpo avrà bisogno di più energia.
Questo succede a ritmi lenti quando si superano i 35 minuti di corsa. Ma il corpo si adatta a tutto e diventa più efficiente e quindi lo stesso allenamento se ripetuto ti farà consumare meno calorie. Dovrai quindi fare sessioni più veloci e corte, che te ne faranno bruciare invece di più.

Per dimagrire correndo dovresti allenarti per un massimo di 3 volte a settimana. È un errore grande pensare di ottenere più risultati correndo tutti i giorni perché si rischiano esaurimenti prematuri e anche lesioni alle gambe. Per questo corri il giusto e se vuoi incrementare l’esercizio fisico dedicati ad altro come il nuoto o la bicicletta.

Quando si inizia una dieta e una routine di esercizi non è sempre facile trovare l’energia necessaria. Se hai bisogno di una spinta in questo senso potresti decidere di scegliere un integratore dietetico naturale. Il più consigliato al momento è la Garcinia Cambogia perché oltre ad agevolare uno sprint metabolico grazie alla sue proprietà brucia grassi, aiuta anche la produzione di serotonina, un ormone “della felicità” che aiuta a sentirsi in armonia e ad affrontare con serenità ed energia le giornate e le sessioni di esercizi.

Scopri Gracinia Cambogia in Offerta sul Sito ufficiale

La settimana tipo per dimagrire correndo

Ti descriviamo come dovrebbe essere una settimana tipo di chi vuole dimagrire correndo:

  • Martedì: un’ora di corsa a ritmo lento (non più di 1 km ogni 6 minuti). Per capire se l’andamento è quello giusto te ne renderai conto parlando. Se mentre corri e parli la voce non ti si rompe, vuol dire che il ritmo è corretto.
    Giovedì: allenamento di qualità che prevede 25 minuti a ritmo lento e altri 25 minuti di andatura varia. Potresti seguire uno schema tipo 1 minuto forte e 1 lento, 2 minuti forte e 2 lento, 5 minuti veloce e due lenti e così via. In nessun caso si parla di serie. Andare veloce non vuol dire fare gli sprint, raggiungendo circa l’80% della massimo della tua velocità. Finita la sessione di ritmo variato dovrai fare altri 10 minuti ad andatura lenta per fare raffreddare i muscoli gradatamente.
  • Sabato o Domenica: approfittando del weekend, dovrai fare una percorso più lungo, ma mai oltre 1h e 20 minuti. L’andatura da leggera e media, senza mai andare veloce.

Gli altri giorni potrai dedicarli al riposo, ai massaggi o ad altri sport.

Vuoi davvero dimagrire correndo? Ecco l’acquisto che ti consigliamo oggi!

Bestseller No. 1
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W, 10 km/h , Salvaspazio, Silenzioso, ideale per Casa/Ufficio, SY-1001
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant (supporto testabile). La parte del telaio è in tubo di acciaio addensato e ABS, che è più resistente. La cintura in PVC e il pavimento in gomma offrono una buona ammortizzazione e un effetto calmante. Il corrimano antiscivolo è più sicuro e più affidabile. Il tapis roulant ISE SY-1001 ti farà divertire durante gli allenamenti.
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo allenamento di resistenza.Motori stabili con battistrada a 5 strati garantiscono risultati di allenamento eccellenti,sia per jogging e camminata svelta.Solido,compatto e pratico.Battistrada multistrato offre le condizioni ottimali per un allenamento delicato sul tapis roulant.L'alta qualità della lavorazione e l'uso del rame al 100% aumentano la durata del motore.
  • MISURE E DETTAGLI: velocità 10 passi, 4 programmi preimpostati disponibili. Misura del tapis roulant (L x P x A): 121,5 x 54 x 125 cm; Misura del battistrada: 102 x 32 cm; Peso: kg 27. Con display a LED, indica consumo calorico, velocità, distanza, tempo durante l'allenamento. Inoltre, c'è un interruttore di emergenza e di sicurezza, è possibile utilizzare immediatamente il tapis roulant durante l'allenamento per una maggiore sicurezza. Max. Peso dell'utente: 120 kg.
Bestseller No. 2
Tapis ROULANT Elettrico 1 HP 1000W Top di Gamma con Bluetooth ED App Lettore MP3 E USB
  • Estremamente compatto Motore Lineare 1HP Dodici programmi di formazione App Bluetooth Bluetooth Tasti di velocità rapidi Sensori Pulse
  • Facile da riporre Ampio display digitale LCD Regolazione della velocità e della modalità Chiave di sicurezza Velocità da 1.0 a 10,0 chilometri all'ora Tappeto Maxi-grip Manubrio Soft-grip.
  • Tensione nominale: 220/240V Frequenza nominale: 50Hz Potenza nominale: 1.0HP - 1000 Watt - 2.5HP - 2000 Watt di Picco Velocità: da 0.8 kmh a 10 kmh Programmi: 12 programmi Capienza di peso: 100kg Larghezza tappeto: 40cm
Bestseller No. 3
Divgdovg - Tapis roulant multifunzione, programmi di allenamento elettrico, velocità regolabile, schermo antiscivolo, pieghevole, ruote per il trasporto, ruota di corsa salvaspazio, a
  • ✅ Design pieghevole unico salvaspazio, il tapis roulant può essere facilmente riposto quando non in uso.
  • ReadTreadmill è facile da trasportare e spostare, fare squat e correre attrezzature, esercitare i muscoli e rilassarsi.
  • Capacità di carico 160 kg, facile da montare, dimensioni della confezione: 135 x 191 x 82 cm.
Bestseller No. 4
Bluetooth Nero PRO Treadmill Macchina Tapis Roulant Pieghevole motorizzata elettrica
  • ✔ Connettività Bluetooth (è richiesto il download GRATUITO dell'app): collega iPhone, iPad e dispositivi Android
  • ✔ Registra l'attività di allenamento indoor e outdoor mentre utilizzi google maps
  • ✔ Controllo app SmartPhone ✔ Supporto per smartphone / tablet ✔ Inclinazione manuale a 3 livelli ✔ Borraccia GRATUITA
Bestseller No. 5
Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole Bluetooth (1800 W / 2,5HP Picco), App KINOMAP Coaching e Multiplayer, 10 KM/H, SENSORE Cardiaco, INCLINAZIONE Regolabile, 12 PROGRAMMI, LUBRIFICAZIONE Automatica
  • CARATTERISTICHE YM: Tapis Roulant estremamente compatto - motore lineare Smooth Power DriveTM - 12 programmi di allenamenti preimpostati - Tasti di velocità rapidi - Opzioni Incline regolabili - Sensori pulsazioni battito cardiaco - Facile da movimentare e da riporre - Ampio display digitale LCD - Regolazione della velocità e delle modalità di funzionamento - chiave di sicurezza - Velocità da 1 a 10 km/h.
  • APP: YM è compatibile con App KINOMAP (selezionando marchio Fitshow) con bluetooth che consente di controllare il tapis roulant tramite Smartphone o Tablet + funzione mirroring su TV + proiezione dei video e dei percorsi di allenamento direttamente su TV e PC + funzione musica e cronologia dell'allenamento individuale + obiettivi dell'allenamento + condivisione dell'allenamento con amici, allenamenti strutturati, video coaching e moltissime altre funzioni.
  • SPECIFICHE TECNICHE: Tensione nominale: 220/240V - Frequenza nominale: 50/60Hz - Potenza Nominale: 1.0HP - Potenza di Picco: 2,5HP - Capienza di peso: 120 kg. - Cavo elettrico: 180 centimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RINFORZA I CAPELLI E FERMA LA CADUTASCOPRI DI PIU'