Cyclette, guida alla scelta

By | 26 Agosto 2019

Se siete arrivati alla nostra guida su come scegliere la migliore cyclette da casa per le vostre esigenze, molto probabilmente avete già preso la decisione di dotarvi di uno dei migliori attrezzi sportivi per l’allenamento da casa quale è sempre stata la cyclette, nelle sue varie tipologie.

Possiamo senza rischio di smentite affermare che la cyclette, insieme al tapis roulant, sia la regina dell’allenamento a casa propria.

Nella guida che leggerai abbiamo cercato di essere il più esaustivi possibili riguardo alle caratteristiche più importanti da valutare in fase di acquisto di una cyclette, cercando di indirizzarvi al meglio verso il modello con le caratteristiche più idonee all’utilizzo che se ne andrà a fare.

Non resta che augurarvi una buona lettura ed un allenamento fruttuoso e, perché no, divertente, con la vostra nuova cyclette da casa!

cyclette

Come scegliere una cyclette

Fare attività fisica a casa non è affatto una missione impossibile, e non è necessario dover fare un abbonamento per la palestra per tenersi in forma giorno dopo giorno. Sono sempre di più le persone che scelgono di optare per una buona sessione di attività fisica a casa, anziché optare per la palestra, e i motivi sono molti: perché non si ha bisogno di un programma particolare per l’attività fisica, perché si preferisce risparmiare investendo in uno strumento che si può usare per anni anziché in un abbonamento per palestra, perché non si ha tempo materiale per poter fare sport fuori casa.

In ognuno di questi casi, optare per una soluzione come ad esempio una cyclette è una buona scelta in quanto consente di ritagliarsi dello spazio per sé e per il proprio benessere fisico, e anche di personalizzare l’allenamento. Il tutto comodamente da casa propria: in qualsiasi orario del giorno, sia che fuori piova o ci sia il sole, la mattina e la sera in totale sicurezza è possibile allenarsi direttamente da casa risparmiando così tempo e denaro.

Non è quindi un caso che siano sempre di più le persone interessate ad acquistare una cyclette da mettere in casa, e non serve certo avere molto spazio perché ci sono degli ottimi modelli compatti e ideali per tutte le esigenze che possono risolvere il problema di una casa piccola (si pensi ad esempio alla cyclette pieghevole, che può essere messa anche sotto il letto).

Tuttavia, scegliere una cyclette non è affatto semplice. Appunto perché oggi come oggi esistono tantissimi modelli di cyclette diverse, non è semplice scegliere quella che fa per le proprie esigenze, non solo per una questione di budget ma anche perché esistono davvero tantissime tipologie di cyclette differenti che si possono adattare a chi ha bisogno di fare uno sport intensivo oppure a chi deve semplicemente rimettersi un po’ in forma.

Volete fare ciclismo al chiuso? Cercate una cyclette per rimettervi in forma o anche semplicemente per cercare di migliorare la vostra intensità e resistenza, in vista del ciclismo quando arriva la bella stagione? Questo è lo strumento giusto per voi. Vogliamo darvi qualche consiglio su come scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Come si sceglie una cyclette? Cominciamo col vedere come è fatto questo strumento. La cyclette è un prodotto che si compone di diversi pezzi, conoscerli è buona norma per poter fare una scelta davvero oculata. La cyclette è composta da un telaio, che può essere orizzontale o verticale, come vedremo più avanti. Inoltre è dotata di un sellino che va regolato per trovare la postura adatta, e di un volano, che determina la fluidità dello strumento nel suo complesso. La cyclette ha anche dei pedali, con o senza blocco delle scarpe, dei piedini di stabilizzazione che consentono di mantenere fermo lo strumento quando lo si utilizza, un computer di bordo che può essere più o meno sofisticato e che consente di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, le calorie bruciate se si segue un programma di allenamento, la velocità, lo sforzo e le tempistiche della prestazione.

Offerta
ISE Bicicletta Spinning Cyclette Indoor con Volantino di Inerzia&Resistenza Regolabile,Bici da Fitness Ergonomica con Sensore di Impulsi,Ruote di Trasporto,Porta Tablet,Salvaspazio,Max.120KG,7005-1
  • √FUNZIONAMENTO: cyclette ISE SY-7005-1 con volano da 13 kg - regolazione continua della resistenza. Meno rumore e una cintura di manutenzione ridotta, sistema di trasmissione per pedali antiscivolo regolabili per trasferimento di energia ottimale. Ammortizzatori sul sedile per ridurre le vibrazioni. Ammortizzazione integrata nella sella per alleviare la schiena durante l'allenamento, comoda sella imbottita per posizioni di allenamento più lunghe e sella regolabile in altezza.
  • √Schermo multifunzione: schermo LCD per bici da corsa per la visualizzazione di tempo, velocità, calorie bruciate, rilevatori di battito cardiaco, distanza percorsa e funzione di scansione.
  • √DESIGN: SY-7005-1 cyclette, ultimo modello nel 2019 anno, aspetto nero puro e design stabile, il prodotto sarà di qualità superiore. Il volano da 13 kg renderà più efficiente il tuo allenamento. Il design delle ruote morbide riduce le lesioni al ginocchio durante la guida. Durante la trasmissione è inoltre possibile ascoltare o guardare il Radion o la TV senza interferenze.
  • √DIMENSIONI E ALTEZZA REGOLABILI: l'home trainer ISE ha una sella a 5 livelli e un manubrio a 5 livelli da regolare. Braccioli imbottiti sul manubrio per allenamenti più lunghi in posizione aerodinamica, sensore di pulsazioni integrato. Dimensioni: Non piegato: (LxPxA) 94 x 48 x 107-115 cm, Peso del prodotto: 27 kg - Peso del prodotto con scatola: 30 kg - Peso massimo utente: 120 kg.
  • √CHI SIAMO: dal 2010 ISE ha stabilito in Francia; abbiamo un professionista Servizio clienti e team tecnico. Così puoi tranquillamente fare acquisti con noi. A ISE garantiamo la protezione dello shopping. ISE è impegnata nello sviluppo del marchio. Lo sviluppo di ISE richiede il tuo suggerimento e aiuto, purtroppo al momento abbiamo solo istruzioni in inglese e francese. Se avete qualche problema, non esitate a contattarci.
Ultrasport Trainer da Casa F-Bike 200B, con Sensori delle Pulsazioni con Schienale Ripiegabile Unisex-Adulto, Arancione, Taglia Unica
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci - l'originale sviluppata da Ultrasport, leader nel mercato con la F-Bike
  • Molto compatto grazie al meccanismo ripiegabile e alla struttura arrotondata
  • Gli 8 livelli di resistenza permettono di rinforzare il sistema cardiovascolare e la muscolatura
  • Moderno display LCD a batteria (funzioni: durata, calorie, velocità, distanza, pulsazioni)
  • Disponibile con o senza schienale – peso max utente fino a ca. 100kg
Sportstech ES600 Cyclette ergometro reclinabile Professionale - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video & Mulitplayer App & Sistema autogenerante, Cintura Pulsazioni Opzionale, HRC, Supersilenziosa
  • VOLANO DA 14 KG: sistema di trasmissione a cinghia a bassa manutenzione per una trasmissione di potenza ottimale. 16 livelli di resistenza controllati dal computer, sistema di freni magnetici.
  • SISTEMA AUTOGENERANTE + CONSOLE COMPATIBILE CON L'APP: Questo macchinario include anche supporto Tablet per App di fitness + cronologia degli allenamenti e programmi selezionabili. Compatibile con Kinomap & E-Health.
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet.
  • 12 PROGRAMMI DI ALLENAMENTO PREINSTALLATI: La nostra Cyclette professionala da casa ti offre 12 programmi preinstallati e la possibilità di una modalità manuale di allenamento. 4 funzioni HRC per l'allenamento basato sulla frequenza cardica!
  • DIMENSIONI RIDOTTE: 1630x635x1120 mm - peso utente massimo fino a 150 Kg - peso approssimativo del dispositivo 46,4 kg - rulli di trasporto per poterla spostare con facilità, pedali antiscivolo con cinturino regolabile - ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole! Consegna solo a livello della strada.
Fassi Fb 130 Cyclette, Grigio Scuro
  • 20 Programmi
  • Regolazione sforzo elettrico 16 livelli
  • Regolazione sella verticale/orizzontale
  • Pedivella 3 pezzi
  • Rilevazione cardiaca palmare

Perché acquistare una cyclette?

Moltissime persone si chiedono quale sia l’utilità di investire in un prodotto come una cyclette da camera, anziché optare per una bici o andare in palestra. Questo è uno strumento di home fitness, o fitness casalingo: vi dà la possibilità di tenere in casa uno strumento che, al bisogno, potrete utilizzare per poter fare attività fisica in tutta tranquillità senza dovervi recare necessariamente all’esterno o senza spender soldi per una palestra.

La cyclette è sempre utile da avere in casa, perché potreste aver bisogno di fare attività fisica e non avere la possibilità di uscire, ad esempio per le cattive condizioni atmosferiche o per la mancanza di tempo. Grazie alle sue dimensioni nettamente contenute, la cyclette è sicuramente la soluzione ideale anche per chi vorrebbe fare un po’ di esercizio in casa ma non ha una sala da dedicare agli attrezzi: come vedremo, esistono anche dei modelli pieghevoli che sono così piccoli e compatti da poter essere piegati sotto il letto.

Tutti questi elementi vi consentono di poter effettuare un allenamento pratico e semplice in poche mosse, con uno strumento che avete sempre in casa e che vi permette di fare un investimento sulla vostra salute. La cyclette consente di realizzare un allenamento davvero personalizzato in quanto non è necessario doverla usare solo per allenare le gambe (ad esempio quella ellittica consente di allenare anche le braccia e gli addominali) e perché aiuta a sentirsi meglio anche con un utilizzo di poche ore al giorno, un paio di volte a settimana.

Tutto quello che bisogna fare, a questo punto, è capire come funziona una cyclette, da quali parti è composta, e come sceglierla. Già, perché scegliere una cyclette può sembrare molto facile ma in realtà si tratta di un compito abbastanza complesso. Come vedremo, la prima cosa da fare è stabilire che cosa sono gli obbiettivi che si vogliono raggiungere, e dopo di che bisogna orientarsi di conseguenza per capire quale è il modello migliore per le proprie esigenze.

Infine, come vedremo, tenendo in considerazione anche se si vuole un modello orizzontale, verticale o ellittico, e se si opta per una cyclette pieghevole o meno si avrà la possibilità di poter determinare quale è il budget di riferimento ed orientarsi nel complesso mondo delle cyclette scegliendo quella che meglio risponde alle proprie esigenze. Non vi resta che leggere l’articolo per capire meglio come funziona una cyclette, quali sono i suoi benefici e i consigli migliori per fare una scelta oculata.

Scegliere una cyclette per obbiettivo

La prima cosa da domandarsi quando si vuole acquistare una cyclette è l’obbiettivo per il quale la si vuole comprare. Infatti non è corretto sostenere che tutte le cyclette servano allo stesso scopo: a seconda dell’obbiettivo che si vuole raggiungere si può optare per un modello o per un altro, con risultati diversi. Si pensi a chi vuole usare la cyclette perché è un ciclista che si vuole tenere allenato tutti i giorni, o a chi invece deve fare riabilitazione. Le caratteristiche della cyclette sono quindi di fondamentale importanza quando si sceglie questo prodotto, per sapere quale ci permetterà di raggiungere per prima questo obbiettivo.

Una cyclette per training cardiovascolare è diversa da una pensata per pedalate più veloci e brevi. Le cyclette ad uso sportivo hanno diverse funzionalità che servono appunto per stimolare l’intensità dello sforzo, modulandolo a seconda delle necessità dell’atleta.

Le cyclette quindi possono essere:

  • per training cardiovascolare. Questo allenamento richiede delle sessioni più lunghe e di conseguenza l’atleta probabilmente avrà bisogno di cambiare spesso posizione, per cui dovrà cercare un modello comodo e che gli consenta di mantenere una posizione corretta. Una cyclette con telaio verticale potrebbe quindi essere indicata a questo scopo.
  • La cyclette ad uso sportivo. Siete dei ciclisti ma non avete tempo di allenarvi tutti i giorni? La soluzione perfetta per voi è una cyclette ad uso sportivo che vi consente di mantenere sempre al top le vostre prestazioni senza dover sacrificare lo sport per la mancanza di tempo libero. Una cyclette di questo tipo dovrebbe essere pensata per favorire la posizione e la potenza della pedalata, anche a discapito del confort. Ci sono modelli che ricalcano la forma delle bici per professionisti e che permettono di impostare la massima forza possibile sui pedali, con forma aerodinamica e che consentono di migliorare e modulare l’intensità della pedalata a seconda dell’allenamento.
  • Una cyclette per riabilitazione. La cyclette può essere anche un eccellente strumento se utilizzato per la riabilitazione fisica, ad esempio dopo un incidente o un infortunio. Essa infatti stimola l’utilizzo dei muscoli delle gambe evitando che perdano mobilità e che si atrofizzino. Ad esempio la cyclette è uno strumento molto utile per la riabilitazione del muscolo del ginocchio che potrebbe aver subito una distorsione muscolare.
  • Una cyclette per anziani. Quando avanza l’età, l’attività fisica diminuisce fisiologicamente e di conseguenza è importante cercare di mantenersi attivi ed in forma, se possibile anche in casa. La cyclette è uno strumento perfetto per fare ginnastica in casa propria, per fare uno sport sano che attiva la circolazione del sangue nelle gambe e di conseguenza che migliori anche il benessere di tutto l’organismo. Inoltre lo si può fare anche guardando la tv, in tutta tranquillità. Una cyclette perfetta per anziani è il modello che consente di monitorare anche la frequenza cardiaca in modo da tenere sempre sotto controllo il benessere quando si fa attività fisica.
  • La cyclette per perdere peso. Molto semplicemente, come spesso avviene, la cyclette può essere un utile strumento per perdere peso bruciando calorie facendo attività fisica comodamente in casa. In questo caso vi consigliamo di optare per un modello dotato di computer di bordo che conti il numero di calorie bruciate per consentirvi di configurare un allenamento davvero perfetto. Per perdere peso è opportuno usare la cyclette per almeno tre sessioni a settimana con ogni sessione della durata di minimo venti minuti. Ovviamente se avete come obiettivo la perdita di peso è sempre bene rivolgersi ad un medico nutrizionista che possa consigliarvi una dieta personalizzata adatta a voi oltre che, eventualmente, indicarvi i migliori integratori per dimagrire da integrarvi.
cyclette

cyclette

La cyclette classica e orizzontale

Come abbiamo potuto brevemente vedere, esistono davvero tantissimi modelli di cyclette diversi, per tutti i gusti.

La cyclette classica o verticale è perfetta per tutte le persone che cerchino un prodotto per rimettersi in forma o per fare attività fisica (più o meno blanda) direttamente in casa loro. Può essere anche uno strumento eccellente per perdere peso, come abbiamo avuto modo di vedere, può essere usata per irrobustire i muscoli e quindi per la preparazione atletica, semplicemente per fare sport in casa e stare bene.

La cyclette agisce direttamente sui polpacci, glutei, cosce e cuore, ma sollecita anche le anche e le braccia.

La cyclette orizzontale offre un confort nettamente più alto rispetto a quella classica, perché ha un sedile più largo, permette di mantenere la schiena dritta e quindi migliora il benessere.

La cyclette orizzontale è sicuramente indicata per migliorare la circolazione del sangue a livello delle gambe, per le persone anziane che cercano uno strumento per fare attività fisica sicura e per chiunque debba fare riabilitazione, ma anche per mantenersi in forma senza particolari pretese come allenamenti sportivi. La cyclette orizzontale sollecita direttamente polpacci, glutei, ma anche addominali, cosce e cuore, e anche braccia e pettorali. Il consiglio d’uso di questa cyclette è di circa 20-30 minuti di sforzo per almeno 3 sessioni a settimana.

Non dimentichiamo che esiste anche una terza soluzione: la bicicletta indoor, una bicicletta stazionaria che però in genere viene utilizzata unicamente da sportivi professionisti per la preparazione e da ciclisti che vogliano fare allenamento cardio. Questa soluzione a differenza della cyclette è pensata per un vero e proprio allenamento fisico intenso, come quello affrontato dagli sportivi professionisti, per una pedalata alla massima potenza, per rinforzare le gambe ed i polpacci e per migliorare la sopportazione della fatica, sollecitando il sistema cardio vascolare. Si tratta quindi di una soluzione particolarmente indicata per chiunque voglia fare esercizio fisico a grande intensità.

SCOPRI LE MIGLIORI CYCLETTE SU AMAZON

Qual è la cyclette giusta per me?

Se la cyclette da camera è stata sicuramente una grande invenzione, in quanto permette di fare attività fisica senza dover necessariamente uscire di casa, questo strumento di home fitness funziona in maniera misteriosa ancora per la maggior parte delle persone.

Quali sono gli elementi importanti da conoscere prima di scegliere la cyclette giusta per le proprie esigenze?

  • Il sistema di frenaggio. Bisogna scegliere il tipo di freno perfetto per la tipologia di cyclette che si vuole acquistare; ad esempio il freno a pattini è composto da due pattini di caucciù con all’interno la ruota di inerzia, e permette di riprodurre in maniera fedele l’esperienza del ciclismo all’aria aperta. Invece il freno magnetico è composto da due calamite che si avvicinano alla ruota di inerzia e la frenano: di conseguenza, la pedalata con questo tipo di cyclette è silenziosa e morbida, non faticosa.
    Il freno elettromagnetico è perfetto per chiunque voglia personalizzare la sua pedalata, perché è automatico, silenzioso, e inoltre resistente all’usura. Infine, quello aero-magnetico è dotato di un sistema di raffreddamento ad aria, la pedalata quindi è silenziosa, morbida e la cyclette garantisce una lunga durata nel tempo.
  • Il peso della ruota di inerzia. Un fattore da tenere in considerazione è anche quello del peso della ruota di inerzia, che consiste in un fattore che incide pesantemente sulla comodità della pedalata, e che consente di renderla morbida e comoda da usare. Il peso della ruota della cyclette va calibrato anche a seconda del soggetto che la usa e del tipo di utilizzo che ne faccia: ad esempio per le persone anziane e per allenamenti occasionali e leggeri si consiglia una ruota da 4-5 kg, per gli sportivi amatoriali una da 6-8 kg, per chi fa allenamento con una certa regolarità quella da 9-14 kg ed infine per gli allenamenti intensivi fino a 20 kg.
  • La scelta della sella e del manubrio. La scelta della sella e del manubrio della cyclette è importante per regolare al meglio il comfort della cyclette stessa. La sella si può posizionare in altezza o in profondità: se viene regolata in altezza permette alla gamba di scendere senza essere rigida, se viene regolata in profondità permette la retrocessione della sella. I manubri in linea di massima sono regolabili ma esistono anche cyclette con manubrio fisso, che non si può alzare o spostare. Quelli ergonomici e regolabili, se possibile, sono sempre la scelta migliore perché consentono di migliorare l’inclinazione del busto della cyclette.
  • Stabilità. Quando si sceglie la cyclette è anche bene dare un’occhio alla stabilità dell’apparecchio, sia che lo si utilizzi per un allenamento intensivo sia che sia per uso occasionale. Ovviamente la cyclette pesante è anche la più stabile, quella pieghevole quindi non darà quella sensazione di forza e resistenza che potrete trovare nella cyclette fissa.
  • Console. Il computer di bordo è molto importante se si usa la cyclette per dimagrire o per fare allenamento intensivo e professionale. Il computer fornisce informazioni sull’allenamento, sulle calorie bruciate, i km percorsi, la velocità, e se ci sono sensori cardiaci permette di tenere sotto controllo anche la frequenza cardiaca, cosa che è particolarmente importante se si fa allenamento per dimagrire o semplicemente per tenersi sempre allenati in occasione di una gara.
  • Il peso del volano. Di fondamentale importanza nella scelta della cyclette anche il peso del volano. Più esso è maggiore, più la pedalata è confortevole: se è molto leggero si possono avvertire dei movimenti e degli scossoni durante la pedalata. Ovviamente un ciclista professionista opterà per un volano più pesante, chi usa bici classiche o usa la cyclette solo per allenarsi in casa potrà trovarsi meglio con uno sui 7 kg. Se si usa la cyclette più di due volte a settimana, è meglio optare per un volano di peso superiore ai 9 kg.
  • La resistenza. Come scegliere la resistenza della cyclette, meccanica o magnetica? La resistenza meccanica si attiva con una rotella di regolazione, quella magnetica invece può essere controllata direttamente dalla consolle della cyclette per mezzo di un magnete ed è anche l’unica che consente di impostare dei programmi di allenamento predefiniti e altamente personalizzati, con variazione della resistenza automatica.
  • I watt della cyclette. I watt della pedalata consistono nell’unità di misura  che consente di stimare la potenza della pedalata.
  • Consolle con bluetooth o senza? Un’altra variabile da considerare, quando si procede alla scelta della cyclette, è l’uso o meno del bluetooth nella consolle. La possibilità di collegare il telefono o un tablet in modalità wireless alla propria cyclette viene accolta con favore da parte di chi fa un uso smart ed intensivo di questo attrezzo: se la cosa vi interessa, controllate sempre che la vostra cyclette abbia un sistema bluetooth che consente di collegare l’attrezzo al vostro device mobile.
  • Design. Non si tratta solamente di una scelta estetica: è molto importante che la cyclette possa essere anche comoda da utilizzare e che i materiali siano estremamente resistenti, specie se si progetta di farne un uso intensivo. La cyclette in metallo sicuramente dà più garanzie di resistenza di una in plastica, anche se ovviamente i costi sono differenti.
  • Il costo. Ultima variabile che consente di scegliere al meglio la cyclette è il suo prezzo. Come vedremo, i costi della cyclette variano a seconda del modello, marca, peso, materiale, tecnologia supportata: si va da prodotti a meno di 100 euro a quelli che superano abbondantemente i 650 euro e ovviamente garantiscono prestazioni differenti.

Non solo. Dato che la scelta della cyclette consiste in un investimento economico non indifferente, dovete anche considerare altri elementi importanti come la frequenza di utilizzo dell’apparecchio, se è occasionale (poche ore a settimana), regolare (fino a 7 ore a settimana), intensa (fino a 20 ore a settimana) o se siete professionisti che si allenano più di 20 ore a settimana e quindi richiedono un apparecchio resistente e solido.

Sulla base di ciò, si determina anche di quanti elementi personalizzabili debba essere dotata la cyclette: un ciclista professionista e un anziano che usa la cyclette solo un paio di volte a settimana per tenersi in movimento hanno esigenze diverse.

Non bisogna dimenticare che anche il peso e la statura sono importanti nella scelta della cyclette: ad esempio è fondamentale che si guardi sempre al peso massimo consentito e che l’altezza dell’utente non sia eccessiva rispetto alle dimensioni della struttura. Infine anche gli accessori che vengono venduti con la cyclette possono rivestire un ruolo nella scelta (si pensi all’ipotesi in cui, assieme alla cyclette, vengono venduti anche strumenti di misura, braccialetti per rilevare la frequenza cardiaca, e via dicendo).

Scelte da noi

ISE Bicicletta Spinning Cyclette Indoor

La bicicletta ISE SY-7005-1 è una bicicletta compatta e potente. Dotato di un volano da 13 kg con sistema di pastiglie, garantisce una buona fluidità di pedalata. La sua struttura in acciaio garantisce elevata resistenza e stabilità. Lo strumento è dotato di uno schermo LCD che mostra 6 funzioni essenziali per seguire la sessione.

La cintura silenziosa e il movimento sicuro e resistente all’usura rendono l’utilizzo più confortevole.

Con un Volano da 13 kg, la bici SY-7005-1 offre un movimento concentrico ottimale senza perdita di prestazioni. È un allenamento efficace e molto piacevole.

I pedali di sicurezza sono antiscivolo, che possono prevenire efficacemente i potenziali rischi associati allo scivolamento dei piedi in movimento.

Il concetto della ruota mobile consente di spostarsi facilmente appoggiandosi delicatamente sulla bicicletta.

È possibile controllare la resistenza e la frenata di emergenza. Così puoi goderti la tua passione per la velocità e allo stesso tempo assicurarti la tua sicurezza personale.

La bici cardio utilizza tubi di acciaio curvi, la struttura complessiva è più stabile e più sicura.

cyclette
Scopri su Amazon

 

Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette

Home Trainer F-Bike 150 o 200B di Ultrasport è la soluzione ideale per chi vuole fare training in modo soft. Sul manubrio della bicicletta sono posizionati dei sensori delle pulsazioni che rilevano il battito e altri valori durante tutto l’allenamento, visualizzandoli sul display LCD.

L’allenamento ha effetti positivi non solo sui muscoli delle gambe, ma anche sulla zona della schiena e delle spalle. Chi completa regolarmente le unità di allenamento, può anche rafforzare il sistema cardiovascolare, aumentare la resistenza e la capacità polmonare. Grazie alla forma allungata e al pratico meccanismo pieghevole, F-Bike 150 e 200B sono particolarmente compatti e, una volta richiusi, occupano davvero poco spazio.

cyclette
Scopri su Amazon

 

Diadora Cyclette Smarty

La pedivella della bici è in tre pezzi, sono presenti delle ruote per il trasporto e dei piedini per livellare la base d’appoggio. La regolazione della sella è di tipo verticale ed il peso ottimo dell’utilizzatore è di 100 kg. Il design della bicicletta è moderno ed accattivante, di ottimo impatto estetico.

È dotata di display LCD che visualizza: tempo trascorso, distanza percorsa, velocità, calorie consumate e pulsazioni cardiache.

cyclette
Scopri su Amazon

 

Sportstech Cyclette ergometro reclinabile ES600

La cyclette reclinabile Sportstech ES600 permette un allenamento completo da casa. Grazie alla console compatibile con l’app con supporto per tablet integrato è possibile utilizzare l’app per il fitness. La trasmissione a cinghia favorisce la trasmissione ottimale della forza esercitata dal pedale al volano.

Grazie al movimento centrale a 3 pezzi e ai cuscinetti a sfera chiusi, viene assicurata una lunga durata di utilizzo della trasmissione. Il sistema autogenerante fornisce automaticamente alla console la potenza necessaria durante l’allenamento. In aggiunta ai muscoli della gamba vengono allenati quasi tutti i gruppi principali di muscoli. Ciò offre un allenamento efficace e bilanciato che è delicato con le articolazioni.

Non vengono bruciati solo i grassi, ma vengono allenate anche la resistenza e la coordinazione. Compatibile con App Kinomap.

Siete alla ricerca di un allenamento cardiocircolatorio efficace o volete semplicemente migliorare la vostra forma fisica? Volete dire addio al grasso di troppo e potenziare la vostra massa muscolare? Allora l’ergometro ES600 è il macchinario che cercate.

Grazie alla console multifunzionale avrete a portata di sguardo tutte le informazioni del vostro training. In poco tempo troverete tutte le funzioni che cercate, comodamente, basta cliccare gli appositi tasti. In alternativa potrete collegare il vostro apparecchio smart alla console e navigare comodamente col vostro smartphone e tablet, alla ricerca di fantastiche features.

Come ci si allena in modo più efficace? Come migliorare la resistenza e consumare grasso in eccesso? Il vostro cuore ha la risposta a tutte queste domande. Utilizzate la pratica funzione HRC in combinazione con il misuratore cardiofrequenzimetro o con il cinturino cardiofrequenzimetro, per risultati ancora più precisi. Per raggiungere velocemente i vostri obbiettivi.

L’ergometro ES600 garantisce una piacevole sensazione anche da seduti. Le lunghe sessioni di allenamento non sono più scomode e dolorose. Il sedile offre il massimo comfort grazie allo schienale con imbottitura regolabile in altezza. I poggia-braccia garantiscono invece la massima sicurezza durante il training.

Pedali antiscivolo regolabili impediscono lo scivolamento del piede, garantendo massima sicurezza.

Pratiche ruote di trasporto integrate consentono di poter facilmente spostare l’ergometro. E in pochi secondi. Facile da sollevare e spostare.

Il sistema freno a magnete è molto silenzioso ed ha un notevole vantaggio: non provoca usura dei materiali. In questo modo l’ergometro ES600 avrà lunga durata e diventerà un amico di lunga data.

cyclette
Scopri su Amazon

 

Fassi Fb Cyclette

La Cyclette Fassi FB130 dispone di un sistema di regolazione dello sforzo elettromagnetico su 16 livelli. La resistenza elettromagnetica permette di utilizzare i 20 programmi di allenamento (manuali, di resistenza, personalizzabili dall’utente, HRC a controllo pulsazioni, a controllo watt). Dotata di un display a cristalli liquidi multicolor retroilluminato che vi mostrerà i valori di tempo, distanza, velocità in km/h, calorie e soglia cardiaca.

Telaio con accesso facilitato che ne permette l’utilizzo a tutti gli utenti, anche ai più anziani o a coloro che hanno problemi alle articolazioni. Sella ergonomica che si registra verticalmente e orizzontalmente; manubrio regolabile; piedini posteriori posizionabili per conferire stabilità all’attrezzo.

cyclette
Scopri su Amazon

 

Klarfit Azura Confort Cyclette Pieghevole

Cyclette pieghevole con cardiofrequenzimetro,training-computer e design ergonomico.

Schienale confortevole, ampia sella con imbottitura extra morbida,
corrimani confortevoli e posto per stoccaggio di iPad, iPhone o altre cose.

Una volta piegata occupa una superficie di soli 40 x 45cm.

Si prega di notare che il dispositivo viene fornito in un kit da montare,
l’installazione richiede circa 15 minuti, valore che però può
variare per eccesso o per difetto a seconda delle competenze tecniche di ognuno.
Un manuale illustrato e il materiale di montaggio richiesto sono inclusi nella
fornitura.

cyclette
Scopri su Amazon

 

Sportstech Cyclette Professionale SX200

SX200 è ideale per allenare efficacemente resistenza e forma fisica. Con un volano da 22kg i movimenti risulteranno naturali e il training non graverà sulle vostre articolazioni. Numerose varianti di esercizi saranno a vostra disposizione al fine di diminuire la massa grassa, migliorare la resistenza, mantenendovi sani e in forma. La console compatibile con l’applicazione. Un training efficace con il massimo del divertimento.

La lavorazione con materiali pregiati e la tecnologia intelligente rendono la cyclette SX200 stabile e resistente. La sicurezza a bordo dei nostri macchinari è ciò che più ci sta a cuore. Per questo la nostra bici può essere utilizzata da tutti gli utenti di peso massimo 125 Kg.

Ruote di trasporto integrato per uno spostamento sicuro, veloce e semplice. La bici è quindi pratica da trasportare e posare in ogni angolo dell’appartamento, alla portata di tutti.

A bordo della cyclette le condizioni della corsa sono ottimali: articolazioni alleggerite e movimenti naturali. Il disco volano da 22 kg agevola i movimenti e l’allenamento. Corsa perfetta e prestazioni da campione per un training sempre piacevole.

Per garantire un allenamento sicuro senza pericolo di scivolamento sono stati creati comodi pedali antiscivolo, dotati di fibbie regolabili individualmente.

La funzione Bluetooth e il supporto tablet integrato vi permettono di accedere al vostro smartphone/tablet e consultare i vostri programmi di allenamento tramite l’apposita applicazione.

cyclette
Scopri su Amazon

 

La cyclette ellittica

Stai cercando di recuperare la tua forma fisica e non sai come fare? Cerchi una cyclette che possa adattarsi alle dimensioni della tua casa, ma la scelta ti sembra ardua? Come abbiamo potuto vedere, la soluzione perfetta per fare attività fisica in casa è la cyclette, una vera e propria soluzione per l’home fitness che consente di risparmiare tempo e spazio. Il modello che vogliamo analizzare in questo paragrafo è la cyclette ellittica, che è un attrezzo particolare che consente di allenare non solamente gli arti inferiori, ma anche quelli superiori. Se anche la cyclette classica in un certo senso consente di fare un allenamento completo, la cyclette ellittica è perfetta per chiunque voglia fare attività fisica a tutto tondo rinforzando e coinvolgendo non solamente le gambe ma anche le braccia, o eseguendo esercizi per la bonificazione del corpo ed anche cardio-training.

La cyclette ellittica è indicata soprattutto per le persone che hanno problemi alle articolazioni e che non possono rischiare di fare attività fisica in bici per strada per rischio di trauma: infatti la cyclette ellittica è perfetta in quanto consente di effettuare movimenti fluidi e non stancanti.

La cyclette ellittica permette di fare uno sport assolutamente completo, perché mantiene la schiena dritta e stimola anche i muscoli delle braccia, i glutei e gli addominali, non solamente quelli delle gambe.

I benefici della cyclette ellittica per il corpo sono davvero numerosi. Basti pensare che:

  • è utile se si vuole perdere peso. La cyclette ellittica è uno strumento perfetto per bruciare le calorie: basti pensare che un allenamento con questo strumento consente di bruciare fra le 450 e le 800 kcal all’ora, quasi 4 volte una semplice camminata. Ovviamente questo dipende anche dall’intensità dell’allenamento ma comunque se si imposta un allenamento ben fatto è possibile perdere davvero tanti grassi grazie a questo strumento.
  • Permette di tonificare i muscoli, in maniera completa. A differenza della classica cyclette, che concentra l’allenamento muscolare soprattutto sulle gambe e sui glutei, la cyclette ellittica consente di allenare anche le braccia e gli addominali, in modo da ottenere una sessione di fitness completa per tutto il corpo. Essa allena i muscoli della parte inferiore del corpo e quelli della parte superiore, i muscoli pettorali, gli addominali (anche se non proprio come uno specifico attrezzo per addominali).
  • Fa bene al cuore. La cyclette ellittica è un vero toccasana per la salute del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio. Infatti grazie ad un allenamento costante è possibile migliorare la pressione sanguigna, abbassandola, rinforzare il muscolo del cuore, e di conseguenza abbassare il rischio di malattie cardiorespiratorie. La cyclette ellittica insomma è una vera amica del cuore e consente di mantenersi allenati anche con 2-3 allenamenti a settimana. Inoltre i modelli avanzati con computer di bordo consentono di misurare anche la pressione sanguigna.
  • Migliora la capacità di respirazione. Usare la cyclette ellittica non migliora solo la salute del cuore ma stimola anche la capacità del polmone ed il suo volume. Insomma, un allenamento costante aiuta a non sentirsi più perennemente senza fiato, come avviene quando si è poco allenati. Sembra che l’allenamento costante possa anche diminuire il rischio di andare incontro a diabete 2, come tutto lo sport in generale.

Essa quindi comporta davvero tanti benefici per il benessere di tutto il corpo nel suo complesso e si dimostra uno strumento per l’home fitness completo e davvero indispensabile per chi voglia mantenersi in forma anche in casa sua.

Ecco alcune tra le migliori cyclette ellittiche

Diadora Fitness Vicky Cross Cyclette Ellittica
  • Minimo ingombro, dimensioni assemblata cm 98x50x151h.
  • Regolazione dello sforzo: Manuale 8 livelli
  • Dotata di computer con visualizzazione di tutti i parametri di allenamento.
  • Funzioni computer: Tempo, velocita, distanza calorie, frequenza cardiaca
  • Piedini di livellamento base per una maggiore stabilità.
Body Sculpture BE5920, Cyclette ellittica
  • Cyclette ellittica - unisce jogging, stepping e ciclismo
  • Tensione regolabile manualmente
  • Computer di bordo con: tempo, distanza, velocità, calorie bruciate
  • Poggipiedi XL antiscivolo
  • Peso massimo supportato: 100 kg
Sportstech Cyclette ellittica CX640 Compatibile con l'app Kinomap, Massa del volano 24 kg + Street View + 26 programmi di Allenamento Inclusa la Funzione HRC. Macchinario per Allenarsi a casa
  • HOMETRAINER: un sistema di frenatura magnetica computerizzato con 16 livelli e una massa volanica da 24 kg lavorano insieme su questo Crosstrainer per creare un movimento naturale di camminata.
  • ALLENAMENTO COMPLETO DEL CORPO: il Crosstrainer professionale è ideale per gli esercizi cardio. Oltre a rafforzare le zone delle gambe, del sedere e della pancia.
  • EVENTI VIDEO, COACHING E MODALITÀ MULTIPLAYER: Con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet!
  • CARDIOFREQUENZIMETRO: grazie al cardiofrequenzimetro integrato sulle impugnature e alla compatibilità con una cintura cardio, è possibile raggiungere i propri obiettivi ancora più velocemente.
  • ELLITTICA PER ALLENARSI A CASA: Questa ellittica professionale è sinonimo di allenamento congiunto ed è più efficace di un ergometro o di uno stepper. ATTENZIONE: Consegna solo a livello della strada.
Sportstech Cyclette Ellittica CX625 Compatibile con App Smartphone, volano da 24 kg, Allenamento con 22 programmi Diversi e con Funzione HRC - Porta Tablet, Interfaccia Multifunzionale
  • ALLENAMENTO A CASA: la massa del volano di 24 kg, il silenzioso sistema di trasmissione a cinghia scanalata e il sistema frenante computerizzato a 16 livelli assicurano un allenamento ottimale a casa.
  • ALLENAMENTO IDEALE: La Cyclette ellittica non solo migliora la frequenza cardiaca, la postura e il movimento, ma rafforza anche i principali gruppi muscolari, del sedere e della pancia.
  • EVENTI VIDEO, COACHING E MODALITÀ MULTIPLAYER: Con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet!
  • OPZIONALI: Allenati con la cintura cardio e uno dei 5 programmi HRC preinstallati per risultati ancora più accurati e un allenamento efficace sul trainer cardio. Portabottiglie incluso.
  • PRATICO: Le utilissime ruote di trasporto assicurano un facile stoccaggio. Dimensioni (assemblato)(Lxlxa): 1410x650x1650 mm. Peso massimo utente: 110 kg - ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole! Consegna solo a livello della strada.
Sportstech Cyclette ellittica Luxus LCX800 Console Android, 24Kg volano, App Smartphone Comp. con Bluetooth- & Cinturino cardiofrequenzimetro, 12 programmi Allenamento HRC, Kinomap
  • EVENTI VIDEO, COACHING E MODALITÀ MULTIPLAYER: Con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet!
  • SISTEMA DI CORSA DOPPIO: Sistema a manovella in 3 parti di alta qualità del crosstrainer è montato su doppio cuscinetto a sfere. Le dimensioni di impostazione per ogni tipo di allenamento possono variare tra 420 mm, 460 mm e 500 mm.
  • SISTEMA A FRENO MAGNETICO CON 32 LIVELLI: Il sistema frenante magnetico automatico dell'ergometro è iper silensioso. La massa inerziale del Crosser è pari a 24 Kg, mentre quella del Crosstrainer per la casa ha un peso utente massimo di 120 Kg
  • 12 PROGRAMMI DI ALLENAMENTO: Sfrutta al meglio i 12 programmi di allenamento preinstallati dell' Home Stepper. Uno stepper per le sfide, un crosstrainer per raggiungere obbiettivi sportivi." Kinomap.
  • FUNZIONE MP3: Con l'MP3 integrato potrete ascoltare la vostra musica preferita. Il crosstrainer è inoltre provvisto di un allacciamento USB (32 GB spazi di memoria), speaker e headphone connector. ATTENZIONE: Consegna solo a livello della strada.
Offerta
Klarfit Orbit Advanced - Crosstrainer , Ergometro , Trainer Ellittica , Computer Allenamento , Altezza Regolabile , Cardiofrequenzimetro , Telaio in Acciaio , Pedali Antiscivolo , Max 100 Kg , Nera
  • DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto di recesso esteso! Tutti gli articoli che acquistate da Electronic-Star tra il 25.10. e il 31.12. possono essere restituiti fino al 31.01.2020.
  • EFFICACE: Il crosstrainer Klarstein Orbifit è ideale per i principianti e ti offre un allenamento efficace nelle tue quattro mura! È eccellente per l'allenamento cardiovascolare e mantiene in movimento grandi gruppi muscolari attraverso l'allenamento di resistenza.
  • COMPUTER DI ALLENAMENTO: anche per i principianti il trainer ellittico è meraviglioso: con il training computer integrato puoi sempre vedere il tempo trascorso, la distanza percorsa, la distanza e il consumo calorico attuale.
  • ARTICOLAZIONI: l'allenamento non solo rafforza la tua resistenza, ma anche il movimento ellittico, delicato sulle articolazioni e sano. Grazie al movimento naturale, tutti i principali gruppi muscolari sono allenati in modo uniforme.
  • STABILIZZAZIONE: anche il movimento addizionale con le braccia è molto efficace, simile al nordic walking: i muscoli delle gambe, delle braccia e delle spalle sono allenati e funzionano meglio. Questo è anche un bene per stabilizzare la colonna vertebrale.

La cyclette pieghevole

Se avete bisogno di una cyclette per fare attività fisica in casa, ma uno dei vostri principali problemi è l’assenza di spazio sufficiente, allora la cyclette pieghevole è sicuramente la soluzione che fa per voi. La cyclette pieghevole da camera è una soluzione che vi consente di mantenervi in forma facendo attività fisica senza spendere troppo denaro e senza dover necessariamente uscire di casa. Si tratta di uno strumento di home fitness che coniuga agli effetti della classica cyclette anche il vantaggio di consentirvi di essere usata in ogni casa, anche negli spazi più piccoli, per poter essere riposta poi in un angolo quando non serve, occupando molto meno spazio di una normalissima cyclette.

Come scegliere la migliore cyclette pieghevole per le vostre esigenze? Bisogna tenere in considerazione tutte le funzionalità di cui questo strumento è dotato, a partire dall’esistenza o meno di un computer di bordo per poter visualizzare informazioni di primaria importanza come per esempio la frequenza cardiaca, il peso, la velocità e via dicendo. La cyclette pieghevole è dotata per il resto di tutti gli strumenti classici: ad esempio il volano, pedali, sellino e così via.

I vantaggi della cyclette pieghevole sono quelli della classica cyclette, che permette di allenarsi in casa con qualsiasi condizione meteorologica e senza dover uscire, con la comodità di poterla usare anche in case di piccole dimensioni, che non hanno quello spazio necessario per poter ospitare uno strumento di dimensioni più grandi. La cyclette richiudibile può essere semplicemente chiusa ed appoggiata in un angolo fino a che non viene utilizzata, senza occupare spazio utile nei momenti in cui non ci serve. Si tratta di una soluzione molto comoda in un contesto in cui gli spazi in casa sono sempre più fondamentali e spesso sono ridotti.

Fortunatamente oggi come oggi moltissime aziende si occupano di produrre cyclette pieghevole per le esigenze di chi non possa optare per un modello classico.

Sono davvero numerosi i modelli che si possono utilizzare per l’attività fisica di tutti i giorni, e che permettono di bruciare calorie senza spendere troppi soldi e senza occupare spazio. La cyclette pieghevole è diversa da quella classica per la forma del telaio: in quella pieghevole il telaio in genere è piegato per non occupare spazio e anche il peso è nettamente minore, in modo da poter essere più compatta e da poter essere spostata, al bisogno, da una sola persona. Anche il volano della cyclette pieghevole è differente rispetto alla cyclette classica, è più piccolo e questo può influenzare anche la silenziosità della cyclette pieghevole e anche la fluidità della pedalata stessa.

Le cyclette pieghevole spesso non offrono quelle funzioni avanzate che servono per monitorare l’allenamento e per permettere di tenere sotto controllo calorie e frequenza cardiaca, perché le loro dimensioni compatte le rendono più smart e meno complesse rispetto a modelli invece più tecnologici che consentono di monitorare la prestazione e lo sforzo. Insomma, si tratta di soluzioni di compromesso che però possono risultare soddisfacenti per chi cerca un prodotto per fare attività fisica senza troppe pretese e senza occupare spazio.

Attenzione alla scelta del sellino: non è raro che la cyclette pieghevole offra una comodità che va bene solamente per persone di altezza ridotta e di peso ridotto, e sono tutte variabili da considerare molto bene prima di fare un acquisto.

Quanto costano le cyclette pieghevole? Una domanda, questa, che dipende come sappiamo dalle caratteristiche e dalla tecnologia del prodotto. In linea di massimo le bici pieghevoli sono abbastanza economici in linea con la semplicità del prodotto, quindi costano meno di una classica cyclette.

Come scegliere la cyclette ellittica

Abbiamo visto i numerosi benefici che la cyclette ellittica comporta per la salute del corpo. Ma come sceglierla al meglio?

La cyclette ellittica non è un modello unico, esistono diverse versioni di cyclette che possono essere modulate a seconda delle effettive esigenze.

Ad esempio, a seconda della resistenza del modello, della presenza o meno del freno magnetico, della portata massima espressa in kg, del prezzo.

Una caratteristica base che accomuna tutti i modelli di cyclette ellittica consiste nel fatto che esse prevedono un movimento fluido, morbido, che seguono durante l’esercizio. Questo movimento però è condizionato anche dall’effettiva lunghezza e struttura della cyclette ellittica: ad esempio i modelli più compatti, quelli inferiori al metro e che sono ideali soprattutto per chi abbia bisogno di spazio, non sono lunghe a sufficienza per garantire un movimento davvero fluido e permettono più che altro un movimento circolare, che limita di conseguenza l’effetto della cyclette ellittica sulla tonificazione dei muscoli.

Le ellittiche di lunghezza compresa fra un metro ed un metro e trenta permettono di aumentare l’ampiezza della falcata, e di conseguenza anche il lavoro dell’attività fisica sul muscolo. Usare una cyclette ellittica di questo tipo è anche meno faticoso e anche la parte superiore del corpo, braccia, addominali e schiena, lavorano più intensamente.

La cyclette ellittica con lunghezza superiore al metro e trenta è un prodotto di qualità superiore, che ha una base nettamente robusta, un’ampiezza della corsa notevole. Si tratta di una soluzione indicata per le persone alte, sopra il metro ed ottanta, e per chiunque cerchi una soluzione confortevole all’uso.

Bisogna anche considerare se la cyclette ellittica è dotata o meno di sofisticazioni tecnologiche, come ad esempio un pc che informi sulle calorie bruciate, sulla frequenza cardiaca, sulla distanza percorsa e via dicendo.

Alcuni modelli sono dotati anche di un livello di inclinazione di corsa manuale o elettronica, in quest’ultimo caso è sufficiente premere il pulsante sulla cyclette ellittica per poter modificare l’inclinazione senza dover interrompere l’esercizio che si sta facendo.

Il prezzo della cyclette ellittica è una variabile che bisogna tenere in considerazione. Bisogna considerare che questi prodotti sono più costosi delle classiche biciclette verticali per il semplice fatto che sono più complesse e che allenano tutto il corpo e non solo le gambe. Alcuni modelli sono talmente sofisticati che il loro costo può superare anche i 1000 euro, ma non sono tutte così: le cyclette ellittica da home fitness richiedono una spesa media di 300 euro per un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, optando per modelli più complessi e tecnologici la spesa può salire fino a 5-600 euro. Ci sono anche modelli meno performanti e più semplici che possono scendere di costo sotto i 150 euro, ma comunque si tratta di modelli di fascia bassa.

cyclette

cyclette

La cyclette ellittica pieghevole

Fra le innumerevoli soluzioni che il mercato delle cyclette ellittica offre, vi è anche quella della cyclette ellittica pieghevole, che sicuramente consiste nella soluzione ideale per chiunque abbia bisogno di spazio ad esempio in una casa piccola.

Se avete dei problemi di spazio e non avete possibilità di acquistare una cyclette ellittica classica, quella pieghevole è sicuramente una scelta ideale. Infatti essa ha la caratteristica particolare di potersi piegare e di poter stare anche in uno spazio più ristretto. Si tratta di una buona soluzione se non avete molto spazio in casa ma volete comunque condurre un allenamento completo e che alleni i muscoli nello sforzo fisico, facendovi bruciare molte calorie e facendovi dimagrire in tempi più brevi.

La cyclette ellittica è la soluzione ideale per chiunque voglia tonificare completamente punti specifici del proprio corpo, senza dover necessariamente andare in palestra, ma non avendo molto spazio in casa.

Si tratta di una cyclette ellittica completamente normale, dotata di due pedali dove vanno appoggiati i piedi, collegati a delle fasce verticali dotate di maniglie alle quali aggrapparsi durante lo svolgimento dell’attività fisica. Il funzionamento della cyclette ellittica è molto semplice e facile, una volta che avrete terminato di utilizzarla vi basterà ripiegarla e chiudere il sistema di sicurezza che impedisce che si apra accidentalmente, e così potrete sistemarla in un angolo della vostra casa ed utilizzarla all’occorrenza.

Cercate possibilmente di acquistare una cyclette ellittica che abbia un peso di almeno 15 kg, che sia quindi sufficientemente resistente per durare nel tempo. Questo prodotto potrà avere dei limiti tecnologici o di allenamento, ma è un buon compromesso se state cercando uno strumento per l’home fitness che sia poco impegnativo, che sia pieghevole e comodo da riporre in casa ed usare all’occorrenza.

Prezzi della cyclette

Quanto costa una cyclette? Si tratta di una domanda con la quale ciascun aspirante sportivo indoor deve confrontarsi. La cyclette può avere ovviamente costi molto diversi, come abbiamo visto infatti ogni modello può avere degli obbiettivi particolari e sulla base di ciò si definiscono anche i costi, come anche sulla base dei materiali utilizzati, della tecnologia, delle dotazioni (sensori tattili, computer di bordo e via dicendo).

In linea assolutamente generale possiamo dire che i costi della cyclette possono andare dai 60 euro per modelli estremamente semplici ed economici, senza pretese, fino a più di 500 euro per modelli altamente professionali che in genere sono scelti dagli sportivi per l’allenamento in casa.

Un modello sui 100 euro può soddisfare le esigenze di una persona che usi moderatamente la cyclette per fare attività fisica in casa e per cercare di mantenersi in forma. Ci sono anche modelli pieghevoli che hanno il vantaggio di poter essere riposti in un angolo occupando molto meno spazio, ideali per chi abbia una casa di piccole dimensioni.

Le migliori cyclette da camera su Amazon

Di seguito la classifica delle migliori cyclette che potete trovare su Amazon, vedrete molti modelli con caratteristiche e prezzi diversi ma, basandovi sulla nostra guida che avete appena letto, dovreste essere in grado di scegliere il miglior modello che si adatta alle vostre specifiche esigenze.

Bestseller No. 1
Ultrasport F-Bike, Cyclette da Allenamento, Home Trainer, Bici da Fitness Pieghevole con Computer di Allenamento e Sensori delle Pulsazioni, Peso massimo: 110 kg, Nero
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci; l'originale sviluppata da Ultrasport
  • Indoor cycling con l'attrezzo fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare
  • Robusta cyclette per allenamento della resistenza e sviluppo muscolare efficace con l'aiuto di 8 livelli di resistenza
  • Fitness computer con display LCD, funzioni: Durata / scan / calorie / velocità / distanza / pulsazioni
  • Efficace allenamento muscolare e di resistenza; peso max utente fino a ca. 110kg
Bestseller No. 2
Diadora Fitness Lilly Cyclette
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione dello sforzo manuale 8 livelli
  • Rilevazione cardiaca palmare
  • Massimo peso utilizzatore: 110 kg
Bestseller No. 3
Ultrasport Trainer da Casa F-Bike 200B, con Sensori delle Pulsazioni con Schienale Ripiegabile Unisex-Adulto, Arancione, Taglia Unica
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci - l'originale sviluppata da Ultrasport, leader nel mercato con la F-Bike
  • Molto compatto grazie al meccanismo ripiegabile e alla struttura arrotondata
  • Gli 8 livelli di resistenza permettono di rinforzare il sistema cardiovascolare e la muscolatura
  • Moderno display LCD a batteria (funzioni: durata, calorie, velocità, distanza, pulsazioni)
  • Disponibile con o senza schienale – peso max utente fino a ca. 100kg
Bestseller No. 4
Diadora Fitness Nowa Cyclette Elettromagnetica, 16 Livelli di Regolazione
  • Computer LCD
  • Regolazione elettrica 16 livelli in watt
  • Regolazione sella verticale/orizzontale
  • Pedivella 3 pezzi
  • Assistenza garantita Greenfit 24 mesi (vedi istruzioni all'interno del prodotto)
Bestseller No. 5
Diadora Fitness Swing Evo Cyclette con Hand Pulse
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli
  • Regolazione sella verticale e orizzontale
  • Regolazione del manubrio
  • Rilevazione cardiaca palmare
Bestseller No. 6
Diadora Fitness Smarty Hand PulseCyclette Pieghevole
  • Resistenza magnetica
  • Rilevazione cardiaca palmare
  • Regolazione sforzo manuale 8 livelli
  • Pedivella 3 pezzi
  • Assistenza garantita "Greenfit" 24 mesi (vedi istruzioni all'interno del prodotto)
Bestseller No. 7
KUOKEL Esercizio di Bicicletta Fitness Bici Spinning Bike Ciclette per Casa Cyclette Professionale Regolabile Pieghevole Ciclismo Corsa Macchina Il Monitor Digitale Uomo Donna
  • TIENI TRACCIA DELL'ALLENAMENTO: il monitor digitale tiene traccia della frequenza cardiaca, delle calorie, del tempo di allenamento, della velocità e della distanza in tempo reale, aiuta a registrare i progressi dell'esercizio.
  • OTTO LIVELLI DI RESISTENZA: possiede una manopola girevole e puoi regolare facilmente la resistenza. Maggiore è il livello di resistenza, più è difficile guidare.
  • ALTEZZA DEL SEDILE REGOLABILE: il morbido cuscino è super confortevole. L'altezza del sedile è regolabile, è possibile regolare l'altezza da 72,5 cm a 79 cm in base alle proprie esigenze.
  • COMODO SEDILE POSTERIORE E PEDALE ANTISCIVOLO: il design del sedile posteriore ti fa sentire più a tuo agio durante l'allenamento. Viene fornito con un paio di grandi pedali, che allaccia i piedi e impediscono lo scivolamento. Possiede un porta cellulare nella parte anteriore della bici, comodo per mettere lo smartphone e ascoltare la musica durante l'allenamento.
  • DESIGN PIEGHEVOLE: la cyclette è facile da piegare quando non utilizzata, comoda per riporre e risparmiare spazio.
OffertaBestseller No. 8
ISE Bicicletta Spinning Cyclette Indoor con Volantino di Inerzia&Resistenza Regolabile,Bici da Fitness Ergonomica con Sensore di Impulsi,Ruote di Trasporto,Porta Tablet,Salvaspazio,Max.120KG,7005-1
  • √FUNZIONAMENTO: cyclette ISE SY-7005-1 con volano da 13 kg - regolazione continua della resistenza. Meno rumore e una cintura di manutenzione ridotta, sistema di trasmissione per pedali antiscivolo regolabili per trasferimento di energia ottimale. Ammortizzatori sul sedile per ridurre le vibrazioni. Ammortizzazione integrata nella sella per alleviare la schiena durante l'allenamento, comoda sella imbottita per posizioni di allenamento più lunghe e sella regolabile in altezza.
  • √Schermo multifunzione: schermo LCD per bici da corsa per la visualizzazione di tempo, velocità, calorie bruciate, rilevatori di battito cardiaco, distanza percorsa e funzione di scansione.
  • √DESIGN: SY-7005-1 cyclette, ultimo modello nel 2019 anno, aspetto nero puro e design stabile, il prodotto sarà di qualità superiore. Il volano da 13 kg renderà più efficiente il tuo allenamento. Il design delle ruote morbide riduce le lesioni al ginocchio durante la guida. Durante la trasmissione è inoltre possibile ascoltare o guardare il Radion o la TV senza interferenze.
  • √DIMENSIONI E ALTEZZA REGOLABILI: l'home trainer ISE ha una sella a 5 livelli e un manubrio a 5 livelli da regolare. Braccioli imbottiti sul manubrio per allenamenti più lunghi in posizione aerodinamica, sensore di pulsazioni integrato. Dimensioni: Non piegato: (LxPxA) 94 x 48 x 107-115 cm, Peso del prodotto: 27 kg - Peso del prodotto con scatola: 30 kg - Peso massimo utente: 120 kg.
  • √CHI SIAMO: dal 2010 ISE ha stabilito in Francia; abbiamo un professionista Servizio clienti e team tecnico. Così puoi tranquillamente fare acquisti con noi. A ISE garantiamo la protezione dello shopping. ISE è impegnata nello sviluppo del marchio. Lo sviluppo di ISE richiede il tuo suggerimento e aiuto, purtroppo al momento abbiamo solo istruzioni in inglese e francese. Se avete qualche problema, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 9
Diadora Fitness Racer 23 Fit Cyclette con Sella e Manubrio Regolabile
  • Peso gruppo volano 23 kg
  • Regolazione manubrio orizzontale e verticale
  • Rilevazione cardiaca palmare
  • Regolazione sella orizzontale e verticale
  • Assistenza garantita "Greenfit" 24 mesi (vedi istruzioni all'interno del prodotto)
Bestseller No. 10
Diadora Cyclette Recumbent Galaxy Comfort con Supporto Tablet
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione dello sforzo manuale 8 livelli
  • Regolazione sella orizzontale
  • Supporto tablet
  • Rilevazione cardiaca palmare

 

 

Ultimo aggiornamento 2019-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API