Miglior vogatore, guida alla scelta

Miglior vogatore, guida alla scelta

14 Agosto 2019 Off Di SaluteBenessereDiete.it

Il termine “canottaggio” deriva da due parole, una inglese ed una francese, queste sono rowing e canotage, e rappresenta lo sport o meglio la disciplina sportiva che consiste del gesto fisico/tecnico della voga.

La voga consiste nel far muovere in modo più veloce possibile un’imbarcazione con il solo utilizzo dei remi e della forza delle braccia, utilizzando la leva che si forma tra la barca ed il remo.

L’esercizio implicito nel remare nasce in tempi antichi, probabilmente intuito dall’uomo guardano tronchi di albero galleggiare in acqua, immaginando di potersi spostare sopra di essi con la propria forza.

Forza dapprima applicata con le sole braccia, poi con rami d’albero come perni ed ancora con delle rudimentali pagaie fino ad arrivare ai moderni remi.

Ben presto lo spostarsi su acqua ha preso sempre più piede, insieme a nuove tipologie nate dall’artigianato si sono sviluppati anche traffici economici su barca a remi fino ad arrivare a pensare al movimento di voga come uno sport.

Le prime competizioni a livello agonistico di imbarcazioni che si sfidano a colpi di voga per raggiungere per prime un traguardo, risalgono ai tempi dei faraoni.

Proprio da tali nobili ed antiche origine si è sviluppata la voga moderna così come la tecnologia ha fatto sì che sia arrivasse a poter avere a disposizione i moderni vogatori da casa, i quali pur avendo design e caratteristiche tecniche ed ergonomiche modernissime conservano l’effetto o meglio l’impatto positivo sul nostro corpo.

Bestseller No. 1
JK FITNESS 5070 Vogatore Richiudibile, Silver/Nero
  • Portata max utente: 90 kg. Peso: 16 kg.
  • JK fitness
  • Pistone idraulico - 12 livelli intensità
  • Display LCD
  • Visualizza: tempo, vogate, calorie, totale vogate
Bestseller No. 2
SportPlus Vogatore per Casa, Sistema Frenante Magnetico Silenzioso Esente da Manutenzione, Massa Volano di ca 8 kg, Computer di Allenamento con Ricevitore di Impulsi a 5 kHz, Peso Max Utente 150 kg, Sicurezza Testata
  • RESISTENZA: 8 livelli di resistenza regolabili manualmente sono generate da un sistema di frenatura magnetica silenzioso ed esente da manutenzione. L'elevata massa volanica di circa 8 kg produce una forza di trazione fluida
  • ALLENAMENTO: 6 programmi di allenamento preinstallati; computer di allenamento con informazioni sul totale delle vogate, tempo di allenamento, distanza, vogate al minuto, consumo di calorie e frequenza cardiaca
  • PULSAZIONI: misurazione accurata e costante delle pulsazioni tramite cinghie toraciche non codificate a 5 kHz. Il polso viene trasmesso senza fili al computer di allenamento (si raccomanda cintura toracica: SP-HRM-BLE-400)
  • DETTAGLI: Cuscinetto a sfere e comodo sellino,binario a rulli in alluminio di alta qualità, peso utente fino a 150 kg, dimensioni ca. 190x51x51x77cm (LxPxA), dimensioni da piegato ca. 95x51x122cm (LxPxA)
  • QUALITÀ: La sicurezza del vogatore è testata secondo le norme EN ISO 20957-1 e EN 957-7; Vogatore modello: SP-MR-008-B
OffertaBestseller No. 3
Tunturi Cardio Fit R30 Vogatore per Casa - sistema magnetico con Computer di Allenamento - Pieghevole - Nero
  • Attrezzo conveniente caratterizzato da comandi semplici ideale per principianti e utilizzatori occasionali
  • Scegli tra 8 livelli di resistenza magnetica per personalizzare il tuo allenamento
  • Lo schermo mostra tempo trascorso, distanza percorsa o battiti al minute
  • Pieghevole per riporlo facilmente e con delle rotelle sulla parte inferior
  • Ampi pedali antiscivolo con cinghie regolabili
Bestseller No. 5
Body Sculpture BR3010, Vogatore Multifunzione
  • Vogatore e palestra pieghevole. Compreso DVD con istruzioni complete. Resistenza regolabile. La funzione palestra allena braccia, petto, schiena, spalle, addominali e dorsali. Computer di bordo con schermo per misurare tempo, battiti cardiaci, numero di giri totale, scan, calorie. Piattaforma ampia con nastri sicuri. Si piega per occupare poco spazio. Garanzia del produttore di 1 anno.
  • Resistenza regolabile
  • Per far lavorare braccia, torace, schiena, spalle, dorsali e addominali
  • Display con controllo del tempo, velocità, distanza, calorie
  • Grandi pedane girevoli con cinturino

A cosa serve il vogatore

Partiamo con il capire a cosa serve il vogatore e che tipologia di allenamento produce effettuare esercizi con questo attrezzo, conosciuto come uno dei più completi esercizi mai esistiti.

Il vogatore, che sia un vogatore professionale di qualche cantina nautica oppure un vogatore da casa, sfrutta gli stessi principi meccanici, ovvero la trazione di un carico indotto.

La caratteristica che lo distingue è che l’esercizio coinvolge un gran numero di muscoli contemporaneamente, in modo aerobico e contestualmente portando ad altro stress le fibre muscolari, questo fa sì che non solo lo status generale delle condizioni fisiche dell’atleta migliori in modo esponenziale, ma anche la sua ipertrofia muscolare subisce un bello sbalzo.

Tutto l’insieme dei dorsali, il deltoide tutto con particolare interessamento della parte posteriore, il trapezio, i muscoli lombari, bicipiti ed avambracci, gambe nella sua interezza….insomma, tutto il corpo spinge e si muove all’unisono in questo esercizio da total-body.

Abbiamo parlato di vogatori professionali e vogatori da casa, entrambi però derivano dall’originale movimento, simulano il colpo di remi di un’imbarcazione, pensiamo un po’ quanto possa essere antico questo movimento.

Essendo movimento che, benché possa far raggiungere un alto stress al proprio fisico, con le moderne attrezzature può essere calibrato lo sforzo affinché sia un esercizio adattabile a tutti, principianti di tutte le età o atleti ben allenati.
Difatti è sempre consigliabile iniziare un allenamento in modo molto graduale, prevedendo un aumento dell’intensità con il tempo, per far abituare il fisico a questi movimenti complessi (complessi nel senso che più muscoli contemporaneamente vengono chiamati in gioco).

Proprio sull’aspetto sopra citato, è bene soffermarsi un attimo, proprio per capire bene come e perché il vogatore sia una tipologia di allenamento veramente molto efficace sia per aumentare le prestazioni fisiche in qualsiasi sport, sia per perdere peso che per tonificare ed incrementare l’ipertrofia ed il tono muscolare.

Al contrario degli esercizi fatti con i pesi o con gli attrezzi delle classiche palestre, dove vengono sollevati pesi per 10, 15 o più volte per poi prevedere tempi di recupero che vanno da 1 a 2 minuti, con il vogatore si va dritti per un periodo X di tempo impostato.

E si fa continuando a tirare una resistenza impostata in partenza (in base al livello di allenamento che si vuole, cioè leggero per principianti o intenso per atleti) quindi molti muscoli insieme, che fanno affluire sangue nei vari distretti in modo costante, tirano un peso pre-impostato coniugando forza e resistenza.

vogatore

vogatore

I vantaggi di allenarsi con il vogatore

L’allenamento con il vogatore da casa permette, in modo piuttosto incisivo di perdere peso bruciando una bella quantità di grassi per ogni allenamento fatto.
Quanto il cuore aumenta i suoi battiti, a causa o grazie allo sforzo imposto dall’esercizio, il corpo richiede più consumo energetico e quindi scatta il meccanismo del bruciare di più per ottenerlo.

Il meccanismo sopra citato, oltre a favorire il bruciare dei grassi, ovviamente gioca un ruolo importante del migliorare lo stato del sistema cardiocircolatorio, si allena cuore, polmoni e resistenza fisica all’unisono. (non per niente viene considerato uno dei migliori e più completi esercizi esistenti)

Essendo un esercizio che richiede concentrazione (per la complessità del movimento e per la corretta esecuzione oltre che per lo sforzo) permetti di staccare momentaneamente la testa dai pensieri della giornata per concentrarsi sull’esercizio, direi un buon modo ti staccare ed alleviare la tensione “mentale”.

Come scegliere il vogatore per allenarsi

Come abbiamo già anticipato nel precedente paragrafo, esistono vogatori professionali e vogatori da casa, ma queste due definizioni possono essere veramente fuorvianti per quanto riguarda la qualità del prodotto e le sue caratteristiche, oltre alla sua reale utilità per gli allenamenti.

Partiamo col dire che i vogatori che troviamo all’interno delle palestre sono per lo più attrezzi leggeri (facilmente spostabili per permettere più tipologie di corsi all’interno del medesimo spazio) e constano di una di una ruoto con una sorta di molla di ritorno che imposta la durezza dell’allenamento, oltre al classico sellino movibile.

Se poi andiamo in una “cantina” di vogatori troveremo attrezzi che più che vogatori sembrano vere e proprie imbarcazioni, che apparecchiature che verificano e misurano le prestazioni dell’atleta vogatore, attrezzi addirittura posizionati al alto di una vasca contenente acqua.

Ebbene, visto che la tecnologia sportiva, diciamolo pure in quasi tutti i tipi di attrezzatura sportiva, ha raggiunto notevoli livelli, tanto che gli attrezzi da casa risultano molto spesso più professionali di quelli da palestra, dovete scegliere una via di mezzo tra le due sopra citate.

Non è bene decidere di acquistare il vogatore economico che costa di meno, è bene essere chiari.

Ricordiamoci che fare mezz’ora o un’ora di questo esercizio completo a casa nostra, può sostituire qualsiasi altra tipologia di allenamento voi stiate già facendo, perché quello con il vogatore è un allenamento COMPLETO!

Quindi fare una scelta oculata per un attrezzo sportivo che vi permetterà, nel tempo, di ottenere i risultati che cercate, stando a casa.

Veniamo ora ad elencare le caratteristiche più importanti, quelle di base, a cui fare attenzione al momento dell’acquisto del vogatore da casa ottimale per le proprie esigenze.

  • Sistema di regolazione dell’intensità, scegliere possibilmente un vogatore che abbia una sorta di mini computer con display (anche quasi tutte le cyclette ne hanno) dove poter monitorare il tempo di allenamento, la frequenza cardiaca oltre a quella di remata ed ovviamente che permetta di regolare il più possibile gradatamente l’intensità dell’allenamento. Questo per permettere di incrementare in modo lento e molto graduale lo stress imposto dall’allenamento al fisico.
  • Comodità di sella e manubrio, Visto la natura ricorrente e costante del movimento, è bene che la sella sia adatta al fruitore in modo da non provocare piccole frizioni o la nascita di dolori causati dalla non buona forma. Stessa cosa per il manubrio, delle dimensioni adatte alla grandezza delle mani e magari dotato di rivestimenti morbidi ed anti sudore.
  • Fluidità del movimento della sella durante la remata, i modelli troppo economici non hanno, spesso, una buona fluidità del movimento della sella sul binario parallelo al suolo, è una cosa da evitare in quanto risulta una sovra forzatura della remata inutile.
  • Dimensioni e possibilità di riporlo, essendo un vogatore da casa è bene che abbia dimensioni utili a poterlo riporre senza problemi ed essere tenuto a portata di mano per allenamenti anche quotidiani.
  • Design, ve lo tenete in casa e lo dovreste (almeno in teoria) utilizzare spesso, quindi se vi riempie gli occhi e vi piace è meglio!

Corretta tecnica di esecuzione

Essendo un esercizio che coinvolge molti distretti muscolari diversi contemporaneamente, è bene conoscere la corretta tecnica di esecuzione dell’esercizio con il vogatore.

Questo per ottenere il massimo dall’allenamento ma anche per poter scongiurare al minimo i rischi di piccoli infortuni che possono capitare nell’allenarsi, come piccoli stiramenti, contratture e simili noie.

Per prima cosa è bene sapere che la remata avviene in due tempi, cioè prima viene la spinta di gambe che ci allontana poi, quando le ginocchia si sono abbassate sufficientemente, si effettua la trazione con le braccia. (quando partiamo con la trazione di braccia, immaginiamo ti tirare con il gomito e non con la mano, questo permetterà di concentrare maggiormente l’efficacia dell’esercizio sui muscoli dorsali)

Non aprire i gomiti durante l’esecuzione, bensì tenerli sempre paralleli al corpo, per sfruttare al massimo l’intensità del movimento, questo insieme al mantenere una schiena bella dritta tanto che alla fine della trazione totale dovreste ritrovarvi con il busto verticale al suolo.

Non portare i movimenti proprio fino a fondo corsa, cioè non stendere completamente le gambe durante la spinta, questo per far rimanere sempre in tensione la muscolatura e per non stressare muscolatura e tendini.

Prima di iniziare l’allenamento è sempre molto importante riscaldare le articolazioni con particolare attenzione alla zona lombare. (sembra una banalità ma molti ancora partano a razzo con allenamenti intensi e poi si lamentano dei dolori o degli infortuni)

Vogatore e crossfit

Il vogatore o Rowing, negli ultimi anni è stato ancor più reso famoso (sempre che sia possibile) dal CrossFit, disciplina che sta’ sempre più prendendo piede nel mondo, e che prevede di tenere un alto livello e costante di frequenze cardiache.

Proprio per questa caratteristica, il Row è un attrezzo imprescindibile per gli allenamenti di CrossFit, in quanto è una tipologia di esercizio che permette di tenere frequenze cardiache costanti per lunghi periodi senza incorrere nelle problematiche classiche quando si affrontano allenamenti con i classici attrezzi funzionali.

Consigli tecnici per il rowing

Come per tutti gli esercizi esistenti, la tecnica appropriata è la prima cosa da assimilare in quanto non solo permette un corretto allenamento e quindi una elevata efficacia, ma riduce a minimo il rischio di infortuni come contratture e strappi muscolari.

Quindi vediamo sinteticamente a cosa stare attenti durante l’esecuzione del rowing.

In primis abbiamo la giusta posizione, come risulterà palese, nell’esecuzione dell’esercizio in oggetto, la schiena gioca un ruolo da protagonista, quindi la sua posizione ed il suo movimento sono la prima cosa da curare.

Mantenere la schiena sempre verticale al suolo e non incurvarla mai durante le “remate” in avanti e indietro, non sforzate la cervicale ruotando a destra o sinistra la testa durante l’esercizio.

In secondo luogo le gambe, che spingono costantemente, sono uno dei motori principali che il corpo deve usare per allenarsi con il rowling e devono funzionare all’unisono e ben sincronizzate con le braccia, per un movimento corretto e fluido.

Questo affinché le gambe si flettano nel momento giusto e non intralcino il percorso delle braccia, quindi schiena, gambe e braccia danzano sincronizzati.

Infine dovete impostare la giusta frequenza per il tipo di allenamento che volete fare, la velocità della remata e la potenza dei colpi varieranno a seconda dello scopo da raggiungere.

Infine, riepilogando, l’esercizio del vogatore è un esercizio completo, quindi più siete forti e resistenti nei singoli distretti, più il rowing sarà efficace e performante.

Corsa e indoor rowing

Dedichiamo un piccolo paragrafo alla possibilità di integrazione tra questi due ottimi tipi di allenamento, cioè la corsa e l’indoor rowing, uno che è possibile fare all’aperto (ma anche al chiuso con il tapirulan) e l’altro al chiuso.

Essendo la corsa una tipologia di allenamento che prevede di traumatizzare, più o meno, parti del corpo in seguito all’impatto con il suolo, risulta essere molto compatibile con il vogatore in quanto quest’ultimo prevede il movimento seduti e con scorrimento parallelo al suolo.

Questo fa sì che non solo si possano integrare perfettamente ma che il vogatore possa essere utilizzato anche come sostituto della corsa magari in situazione di infortunio che non permetta l’allenamento di impatto.

Vogatori ad acqua, il top solo per intenditori

Qualche paragrafo prima abbiamo stilato un piccolo elenco delle principali caratteristiche da verificare abbia un vogatore prima di acquistarlo, ebbene adesso dimenticate quasi la totalità di quanto detto.

E’ si perché i vogatori ad acqua non solo non sono economici ma neanche facilmente riponibili in casa dopo l’allenamento, però vi permetto un’esperienza di allenamento ed una sicurezza contro infortuni impareggiabile, diciamo che i vogatori ad acqua sono le Rolls Royce dei rowing, senza dubbio.

Costruiti per durare a vita, dicono! Solitamente una produzione semi-artigianale.

La resistenza della remata, al contrario degli altri modelli, qui viene prodotta dalla resistenza di particolari pale poste all’interno di un serbatoio di acqua, questo è una delle principali caratteristiche in quanto simula perfettamente una reale remata in acqua.

Va da sé che la fluidità e la non artificiosità della palata è incredibile.

I migliori vogatori ad acqua son indubbiamente quelli della Water Rower.

Water Rower - Vogatore in Frassino con Monitor S4, 210 x 56 x 53 cm
  • Assemblaggio parziale strumenti forniti
  • Monitor LCD S4
  • 350 kg Peso massimo
  • Misura 211 cm di lunghezza, 40 cm di larghezza e 54 cm di altezza
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca tramite fascia toracica

Integrazione alimentare ed allenamento intenso

Il rowing rientra tra le tipologie di allenamento “intense” cioè prevede un notevole dispendio di energie e perdita di elementi importanti per il corretto funzionamento del corpo.

Anche se da principianti non si dovrebbe rendere necessario integrare Sali minerali o altri elementi simili, almeno tramite integratori, quando si passa ad atleti un po’ più impegnati, magari praticanti di CrossFit il discorso può cambiare.

Partendo dal presupposto che prima di effettuare sforzi particolarmente impegnativi o iniziare l’utilizzo di un vogatore è sempre bene fare una visita medica apposita e che per iniziare ad assumere integratore è bene fare lo stesso, cioè rivolgersi ad un medico specializzato, l’integrazione a certi livelli può essere un valido aiuto.

In particolare esistono molti integratori sportivi che possono egregiamente aiutare chi vuole sfidarsi in allenamenti intensi con il vogatore.

Le nostre recensioni dei migliori vogatori da casa

Sportplus Vogatore Magnetico Professionale

⇒il più venduto per rapporto qualità-prezzo⇐

È un vogatore professionale da casa ideale per un allenamento semi-professionistico a casa propria. Funziona generando la resistenza alla palata elettronicamente, il che lo rende utilissimo sia per principianti che professionisti che vogliono rimanere allenati anche da casa.

I movimenti di vogata risultano uniformi e sufficientemente realistici nel loro insieme. Ha una comoda impugnatura centrale antiscivolo per le mani oltre che una comoda cinghia sul poggia piede che permette al piede di non muoversi durante lo sforzo/spinta della remata. Sedile comodo e silenzioso durante la remata, il che è una bella cosa. Infine ha la utilissima consolle con schermo LCD per monitorare l’allenamento in toto.

SportPlus Vogatore per Casa, Sistema Frenante Magnetico Silenzioso Esente da Manutenzione, Massa Volano di ca 8 kg, Computer di Allenamento con Ricevitore di Impulsi a 5 kHz, Peso Max Utente 150 kg, Sicurezza Testata
  • RESISTENZA: 8 livelli di resistenza regolabili manualmente sono generate da un sistema di frenatura magnetica silenzioso ed esente da manutenzione. L'elevata massa volanica di circa 8 kg produce una forza di trazione fluida
  • ALLENAMENTO: 6 programmi di allenamento preinstallati; computer di allenamento con informazioni sul totale delle vogate, tempo di allenamento, distanza, vogate al minuto, consumo di calorie e frequenza cardiaca
  • PULSAZIONI: misurazione accurata e costante delle pulsazioni tramite cinghie toraciche non codificate a 5 kHz. Il polso viene trasmesso senza fili al computer di allenamento (si raccomanda cintura toracica: SP-HRM-BLE-400)
  • DETTAGLI: Cuscinetto a sfere e comodo sellino,binario a rulli in alluminio di alta qualità, peso utente fino a 150 kg, dimensioni ca. 190x51x51x77cm (LxPxA), dimensioni da piegato ca. 95x51x122cm (LxPxA)
  • QUALITÀ: La sicurezza del vogatore è testata secondo le norme EN ISO 20957-1 e EN 957-7; Vogatore modello: SP-MR-008-B

Sportstech Vogatore RSX400 di Ottima qualità Inclusa l’App per Smartphone

⇒Decisamente il prodotto consigliato, il migliore per l’home rowing⇐

Il vogatore RSX400 non ha rivali nella sua fascia di prezzo, grazie alla sua funzionalità. Con la funzione per app e la compatibilità con la cintura cardio, il dispositivo per allenarsi a casa offre una varietà di opzioni di esercizio per l’allenamento olistico a remi. Allenati in modo efficiente con la console compatibile con l’App e monitora i tuoi risultati in qualsiasi momento dal tuo smartphone o tablet. Il vogatore convince con una resistenza regolabile con 8 livelli. Approfitta dei modi migliori per raggiungere rapidamente i tuoi obiettivi di allenamento e migliorare la tua forma fisica.

Questo vogatore pieghevole offre in un piccolo spazio, la massima possibilità di esercizi a casa per principianti e utenti avanzati. Rafforza la schiena, le gambe e l’addome per migliorare la postura e la forma fisica.

Il design funzionale e stabile garantisce un allenamento silenzioso a casa o in ufficio. Il sedile con cuscinetti a sfera scorre in modo silenzioso e sicuro sulle rotaie in alluminio leggero. Con le sue rotelle per il trasporto integrate, il vogatore può essere spostato rapidamente e installato in poco tempo.

Allenamento eccezionale su uno spazio ridotto. Il vogatore RSX400 vi consente di ripiegare tranquillamente il vogatore in poche facili mosse dopo l’allenamento effettuato. Il vogatore non occupa pertanto spazio ed è estremamente facile da ripiegare e riporre ovunque vogliate, in ogni angolo della casa.

Il suo pratico sellino con cuscinetti a sfera garantisce l’ottimo confort anche durante le sessioni di allenamento più lunghe. Inoltre la posizione di seduta sarà sempre comoda e salutare. La pregiata lavorazione delle barre in alluminio conferisce lo scorrimento sicuro e stabile del sellino di seduta.

Gli ampi pedali antiscivolo sono ideali per un piede di qualsiasi misura. La cinghia è regolabile e pertanto il pedale si presta a qualsiasi dimensione di scarpa.

Per rendere la vostra vogata ancora più naturale durante l’allenamento, questo vogatore può essere inclinato fino a 15 gradi. Questo vi garantisce una sensazione autentica durante l’allenamento cardio e alleggerisce il peso sulle vostre articolazioni.

Grazie alla console compatibile con l’app e al supporto per tablet e smartphone integrato potrete gestire il vostro vogatore tramite l’app Hometrainer che vi permette di accedere ad un gran numero di funzioni e potrete avere inoltre tutte le informazioni più importanti sotto controllo. Guardando il display multifunzionale avrete ovviamente una perfetta visione di tutte le informazioni di cui necessitate.

Un allenamento fitness personalizzato che consente di regolare manualmente la resistenza magnetica del vostro vogatore in soli 8 livelli. Questo sistema permette di effettuare movimenti di vogata naturali e puliti, rendendo il vostro allenamento piacevole e ideale per le articolazioni.

Sportstech RSX400 Vogatore - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video & Mulitplayer App, Cintura cardiofrequenzimetro inclusa, vogatore Ottimo per l'utilizzo in casa, pieghevole, 8x magnetoresistenza
  • APP PER SMARTPHONE: Il nostro vogatore è compatibile con l'App di fitness Kinomap per smartphone e tablet. Tieni traccia di tutte le informazioni importanti sull'allenamento con la tua applicazione.
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet.
  • COMPATTO E MOBILE: Il vogatore può essere spostato rapidamente e comodamente grazie alle rotelle per il trasporto integrate. È poco ingombrante e si può ripiegare in pochi semplici passi.
  • RESISTENZA REGOLABILE: La magnetoresistenza può essere regolata manualmente con 8 diversi livelli sul dispositivo fitness, rendendola ideale per principianti e professionisti. Pendenza 15%.
  • DESIGN STABILE E SICURO: Le rotaie in alluminio trattato di alta qualità e il sedile con cuscinetti a sfera di questo dispositivo per allenarsi a casa assicurano un allenamento stabile, sicuro e silenzioso. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole!

BH Fitness AQUO R308 vogatore magnetico pieghevole

Pensato per un uso domestico regolare 

Per allenamenti da 3 a 7 ore alla settimana

Sistema di freno magnetico con volano d’inerzia da 5,5, Kg 

Senza manutenzione. Movimento morbido e silenzioso con diverse tensioni

Remo da tiro centrale

Remata estremamente diretta

Schermo elettronico molto chiaro

Facile da usare, indica: tempo, remate al minuto, remate complessive, consumo delle calorie e pulsazioni

Dotato di 8 punti precisi di regolazione della resistenza (manuale) 

Per selezionare l’intensità dell’esercizio

Misurazione wireless del battito cardiaco con banda per petto (non compresa) mediante radiofrequenza a 5 kHz. 

Consente allenamenti molto intensi con un comodo controllo del ritmo cardiaco sul monitor o sul dispositivo mobile

Inclinazione costante della struttura centrale

Garantisce un valore aggiunto a qualsiasi allenamento aerobico e anaerobico

Ripiegamento facile e veloce

Risolve i problemi di spazio.

Rotelle per lo spostamento per il trasporto

Per spostarla più facilmente per casa

Offerta
BH Fitness AQUO R308 vogatore magnetico pieghevole
  • Sistema di freno magnetico con volano d'inerzia 5,5 Kg
  • Remo dal tiro centrale
  • Schermo elettronico molto chiaro
  • Facile e veloce da piegare
  • Rotelle per lo spostamento

JK Fitness 5070 Vogatore Richiudibile

⇒Il più economico⇐

Regolazione sforzo con pistone idraulico di 12 livelli d’intensità.

La finestra LCD offre le seguenti visualizzazioni: tempo/vogate/calorie/totale vogate.

Portata max utente: 90 kg.

JK FITNESS 5070 Vogatore Richiudibile, Silver/Nero
  • Portata max utente: 90 kg. Peso: 16 kg.
  • JK fitness
  • Pistone idraulico - 12 livelli intensità
  • Display LCD
  • Visualizza: tempo, vogate, calorie, totale vogate

I migliori vogatori da casa

Bestseller No. 1
JK FITNESS 5070 Vogatore Richiudibile, Silver/Nero
  • Portata max utente: 90 kg. Peso: 16 kg.
  • JK fitness
  • Pistone idraulico - 12 livelli intensità
  • Display LCD
  • Visualizza: tempo, vogate, calorie, totale vogate
Bestseller No. 2
SportPlus Vogatore per Casa, Sistema Frenante Magnetico Silenzioso Esente da Manutenzione, Massa Volano di ca 8 kg, Computer di Allenamento con Ricevitore di Impulsi a 5 kHz, Peso Max Utente 150 kg, Sicurezza Testata
  • RESISTENZA: 8 livelli di resistenza regolabili manualmente sono generate da un sistema di frenatura magnetica silenzioso ed esente da manutenzione. L'elevata massa volanica di circa 8 kg produce una forza di trazione fluida
  • ALLENAMENTO: 6 programmi di allenamento preinstallati; computer di allenamento con informazioni sul totale delle vogate, tempo di allenamento, distanza, vogate al minuto, consumo di calorie e frequenza cardiaca
  • PULSAZIONI: misurazione accurata e costante delle pulsazioni tramite cinghie toraciche non codificate a 5 kHz. Il polso viene trasmesso senza fili al computer di allenamento (si raccomanda cintura toracica: SP-HRM-BLE-400)
  • DETTAGLI: Cuscinetto a sfere e comodo sellino,binario a rulli in alluminio di alta qualità, peso utente fino a 150 kg, dimensioni ca. 190x51x51x77cm (LxPxA), dimensioni da piegato ca. 95x51x122cm (LxPxA)
  • QUALITÀ: La sicurezza del vogatore è testata secondo le norme EN ISO 20957-1 e EN 957-7; Vogatore modello: SP-MR-008-B
OffertaBestseller No. 3
Tunturi Cardio Fit R30 Vogatore per Casa - sistema magnetico con Computer di Allenamento - Pieghevole - Nero
  • Attrezzo conveniente caratterizzato da comandi semplici ideale per principianti e utilizzatori occasionali
  • Scegli tra 8 livelli di resistenza magnetica per personalizzare il tuo allenamento
  • Lo schermo mostra tempo trascorso, distanza percorsa o battiti al minute
  • Pieghevole per riporlo facilmente e con delle rotelle sulla parte inferior
  • Ampi pedali antiscivolo con cinghie regolabili
Bestseller No. 5
Body Sculpture BR3010, Vogatore Multifunzione
  • Vogatore e palestra pieghevole. Compreso DVD con istruzioni complete. Resistenza regolabile. La funzione palestra allena braccia, petto, schiena, spalle, addominali e dorsali. Computer di bordo con schermo per misurare tempo, battiti cardiaci, numero di giri totale, scan, calorie. Piattaforma ampia con nastri sicuri. Si piega per occupare poco spazio. Garanzia del produttore di 1 anno.
  • Resistenza regolabile
  • Per far lavorare braccia, torace, schiena, spalle, dorsali e addominali
  • Display con controllo del tempo, velocità, distanza, calorie
  • Grandi pedane girevoli con cinturino
OffertaBestseller No. 6
HOMCOM Vogatore Professionale per Fitness Allenamento a Casa con Display 130 x 67.5 x 67cm
  • Vogatore professionale ottimo per dimagrire, bruciare calorie e mantenersi in forma
  • Realizzato in materiali di alta qualità e ottima lavorazione, telaio costruito in tubi d'acciaio
  • Riesce a fare allenare le braccia, la vita, i fianchi, le gambe, le cosce
  • Lo schermo segnerà il tempo, le vogate effettuate in un minuto, il totale, le calorie bruciate
  • Manopola rivestita in pp e seduta ergonomica con morbida imbottitura
Bestseller No. 7
JK Fitness, Vogatore Richiudibile JK 5072
  • JK Fitness Vogatore 5072 a due bracci, simula la vogata reale perfettamente, grazie alla resistenza idraulica su 12 livelli.
  • La struttura salvaspazio permette di riporlo facilmente in qualsiasi angolo della casa
  • Display 1 finestra LCD. Visualizzazione tempo, vogate, calorie, totale vogate
  • Dimensioni aperto 148 x 108 x 48 cm (LxWxH)
  • Dimensioni chiuso 57 x 49 x 130 cm (LxWxH)
Bestseller No. 8
We R Sports Premium - Vogatore per Esercizi casalinghi di cardiofitness
  • Display LCD con impostazioni di tempo, distanza e velocità
  • Cinghie regolabili per fissare i piedi
  • Resistenza regolabile in 4 posizioni
  • Facile da ripiegare e riporre
  • Schienale imbottito in schiuma
Bestseller No. 9
Concept2 - Vogatore con schermo PM5, Modello D, nero
  • Il Damper a spirale consente di adattare facilmente il passaggio dell’aria, così puoi cambiare la sensazione della vogata come preferisci. Il design della ventola riduce al minimo il rumore agevolando ogni colpo.
  • Ogni Remoergometro Modello D è fornito del monitor avanzato PM5. Sofisticato ma facile da utilizzare, il PM5 fornisce dati precisi e confrontabili di ogni allenamento. Una luce dietro l'LCD migliora la visibilità e la compatibilità con la USB Flash Drive, ciò significa che puoi registrare tutti i tuoi allenamenti con estrema semplicità. Inoltre, puoi monitorare la frequenza cardiaca senza cavi e il braccio che sostiene il monitor ti permette di posizionarlo all'altezza che preferisci.
  • Grazie al carrello posto ad un altezza di 35.6 cm, il modello D mantiene un profilo basso.
  • Il Modello D possiede un meccanismo, che consente di separare facilmente e rapidamente l’indoor rower in due pezzi per riporlo.
  • Utilizziamo pedaliere adattabili per garantire una facile regolazione. Le nostre impugnature comode ed ergonimiche hanno un’angolazione di 10° che consente di remare con le braccia e mani in assetto ideale.
Bestseller No. 10
V-Fit Tornado Air, Vogatore
  • Struttura solida e richiudibile
  • Display a 6 funzioni
  • Sagomato con seduta anatomica e cuscinetti a rulli superiori
  • Poggiapiedi in PVC con due posizioni di montaggio in velcro regolabili

 

 

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API