Allergia a polvere e acari

il nostro e-commerce di nutraceutici e nutrigenomici

Allergia alla polvere e agli acari. Materassi e lenzuola da tenere sotto controllo

L’allergia alla polvere è scatenata dalle cellule che si chiamano mastociti. Queste cellule interagiscono con gli allergeni mediante il contatto e provocano il rilascio di istamina nel nostro organismo.
Questa sostanza interagisce con gli organi della respirazione e con le connessioni nervose. Quando questo avviene, si può verificare una crisi allergica.

Le caratteristiche dei sintomi sono molto comuni, possono verificarsi degli eritemi e degli eczemi. Per quanto riguarda prettamente il viso, si verificano pruriti nasali e starnuti ripetuti e fastidiosi con irritazione anche degli occhi.

Tutto è sempre legato agli acari che proliferano molto di più di inverno che d’estate, ecco perché queste crisi si concentrano nei mesi più freddi appunto.

I bambini vanno tenuti sotto controllo e l’ambiente deve essere molto curato. Aspira polvere, tappeti sempre igienizzati e trattati con appositi acaricidi.
Pulizia regolare degli ambienti e areazione massima contribuiscono ad abbassare il tasso di umidità della casa, in modo da rendere minima la proliferazione degli acari e di qualsiasi altro genere di organismo che si rivela un allergene in moltissimi casi.

Consigli per evitare lo scatenarsi di allergie alla polvere

Di seguito alcuni consigli per evitare che si scatenino le allergie alla polvere con i conseguenti fastidi.

Non acquistiamo un aspirapolvere di enorme potenza, infatti gli acari che vivono nella polvere e che provocano allergia, sono molto difficili da estirpare anche dal più potente di questi elettrodomestici. Infatti gli acari si inseriscono all’interno dell’aspirapolvere e facilmente mantengono la loro presenza ugualmente in casa, anche se crediamo di averli estirpati. Una regola da ricordare con attenzione è di acquistare un aspirapolvere che faccia uso di un filtro anti acari che ci difenda dall’allergia alla polvere.

Anche in vacanza specialmente in tenda, gli acari si possono annidare nei sacchi a pelo e nelle parti basse dell’ambiente della tenda.

Il più buono dei materassi infine, sarà prima o poi attaccato dagli acari. E’ importante usare sempre un copri materasso e lenzuola pulitissime e trattate ad alta temperatura, che ci isolino dall’ambiente interno del materasso dove proliferano gli acari e dove si deposita la polvere.

Vuoi scoprire tutti i migliori integratori naturali presenti nel migliore negozio on line d’Italia? Allora segui il link qui sotto ed entra nel nostro e-commerce! La produzione avviene in officine ITALIANE, con materie prime certificate e di ottima qualità. Sia i fitoestratti che le piante officinali utilizzate nella produzione degli integratori vengono coltivate biologicamente in filiera certificata ISO 22000 all’interno del Parco Nazionale del Pollino.
I prodotti sono suddivisi in 5 aree che ne identificano le caratteristiche: Anti-Aging, Benessere Quotidiano, Integrazione Funzionale, Integrazione Genetica, Controllo del Peso.

il nostro e-commerce di nutraceutici e nutrigenomici